Entra

Visualizza la versione completa : Germania - Foresta Nera

yVega
06-08-2005, 12:35
Un saluto a tutti.
Vorremmo raggiungere la zona della Foresta Nera in giornata. Per sfruttare al meglio il tempo disponibile, pensavamo di prenotare in zona Friburgo e dintorni un paio di notti. Dopo qualche giro per le panoramiche della Foresta Nera, si pensava di predenre la direzione di Magonza per scoprire il tratto migliore (dicono) della valle del Reno.
Conoscete qualche zimmer, gasthaus o pensione con possbilità di parcheggio moto in cui vi siete trovati bene in questi due posti?
Grazie per l'aiuto.

PS: Come vedete, noi ci prendiamo semrpe per tempo :)

paolo b
06-08-2005, 19:36
Posso solo dirti la mia esperienza di un paio di anni fa.. (stesso periodo, sotto Ferragosto).. con un amico, due moto, deciso oggi per domani, senza prenotazioni e senza nemmeno idee precise.. arrivati in zona Neustadt abbiamo lasciato la statale, al primo paesino ed l primo cartello "zimmer" abbiamo trovato subito posto (casa privata con qualche stanza in affitto, speso poco e stati benissimo).. l'impressione era che non ci fossero "problemi" di ricettività, magari basta stare appena fuori ai due/tre centri più turistici.

Ci torno quest'anno (in camper, vabbè..)

area62
06-08-2005, 19:50

..così ti porti a casa qualche assaggino locale..... :lol:

yVega
07-08-2005, 12:36
Giusta osservazione, probabilmente mi faccio troppi problemi.
L'idea di prenotare non era dettata dal dubbio di trovar posto, ma per permetterci di partire da casa arrivando subito in zona, magari verso sera, sapendo di avere il posto assicurato senza dover cercare al momento. Per i restanti giorni contavamo anche noi di fare come te.

Zorba
08-08-2005, 11:00
Ti ho risposto nell'altro forum

bikelink
08-08-2005, 11:11
Posso solo dirti la mia esperienza di un paio di anni fa.. (stesso periodo, sotto Ferragosto).. con un amico, due moto, deciso oggi per domani, senza prenotazioni e senza nemmeno idee precise.. arrivati in zona Neustadt abbiamo lasciato la statale, al primo paesino ed l primo cartello "zimmer" abbiamo trovato subito posto (casa privata con qualche stanza in affitto, speso poco e stati benissimo).. l'impressione era che non ci fossero "problemi" di ricettività, magari basta stare appena fuori ai due/tre centri più turistici.

idem. andato in moto e dormito in camere senza alcun problema.

olegna
08-08-2005, 14:27
Non ti preoccupare per le zimmer!
La frequento spessissimo e non ho MAI trovato problemi, nemmeno in alta stagione.
Se vuoi, prova a Titisee, (non dista molto da Friburgo) è un po' turistico, ma c'è il lago e ci sono anche attività serali, feste ecc ecc... insomma un po' di vita e poi vendono un prosciutto affumicato da svenire!!!!

Ciao

Angelo.