Visualizza la versione completa : Olio su rampa in uscita autostrada...
l'incubo di ogni motociclista, ripreso on board dalla tele sul casco del "fortunato" collega... :rolleyes:
Le considerazioni sarebbero tante, una su tutte quei c@@i di guar rail.:mad:.....e la regola di tenersi il più possibile sempre lontani dal centro della carreggiata..e munirsi di amuleti personalizzati..!!!
https://www.youtube.com/watch?v=E0OAj8l0dGg
Un geniaccio però...: la striscia d'olio si vedeva già a occhio nudo e lui ci è passato proprio sopra... :)
ettore61
09-12-2012, 12:33
è un'incubo.
Esperienza vissuta da un conoscente, ogni volta che prendo una rampa ci sto bene attento, tra olio e sabbia c'è sempre qualcosa in terra.
umido + olio..una vera trappola..
@R90S si l'ho vista sin da subito sul video...e mi è venuto un coccolone vedendo che ci stava andando esattamente sopra con le ruote in leggera piega...
tommasoadv
09-12-2012, 12:41
si... parecchio distratto
Non credo che fosse distratto credo che guardasse proprio la striscia d'olio per terra e come succede in Off la moto va dove poni lo sguardo...
TERRORE!
L'istante in cui c'è l'improvvisa perdita di aderenza mi ha riportato alla mente un' esperienza simile in un tornante per colpa del gasolio.
er-minio
09-12-2012, 13:06
Ad essere sinceri, sembrerebbe evitabile. Poi magari stava guardando gli strumenti.
A me capitò di beccare, all'incirca nel punto in cui lui cade, un tizio che faceva inversione a U con lo scooter. In mezzo alla strada.
Uscita Ardeatina del raccordo andando verso Ciampino dall'EUR.
Avevo un amico come passeggero.
Dio benedica i freni della R1150R.
Non credo che fosse distratto credo che guardasse proprio la striscia d'olio per terra e come succede in Off la moto va dove poni lo sguardo...
Non ci vuole tanto a scartare un oggetto in curva/correggere la traiettoria a velocità media.
Per il terrore riguardo al guard rail: mi associo. Meno male che è ok dopo il botto.
la striscia d'olio si vedeva già a occhio nudo e lui ci è passato proprio sopra... :)
si, ma una volta che sei in traiettoia è difficile cambiarla anche all'ultimo. A volte succede con le buche, si vedono, ma è troppo tardi x cambiare!! :mad:
Invece ho notato il pelo che fa al guardareil.. Ragazzi sono troppo pericolosi!!! Quando ero in Spagna oltre che ad avere più attenzioni per noi, c'erano associazioni che nonostante ciò si mobilitavano sempre di più. Qui in Italia non vedo la stessa attenzione anche da parte dei giornalisti. :confused::confused:
Oddio...........sei sicuro?
si, ma una volta che sei in traiettoia è difficile cambiarla anche all'ultimo.
mah... ovvio che "dopo" è facile parlare, ma già a 0:14 c'era una prima traccia di olio che avrebbe dovuto metterlo in guardia. Poi, le reazioni di ognuno sono diverse: come vedi anche er-minio dice che forse poteva scartare ed evitare la striscia, che era centrale e ben visibile: invece l'ha presa in pieno... :(
Almeno ci sono stati subito un sacco di automobilisti che lo hanno aiutato a raccogliere la roba,gli hanno chiesto come stava,gli hanno tirato fuori la moto dal guard-rail spegnendola e lo hanno consolato.Mi sono trovato nella stessa situazione ed è bello essere considerati dai propri simili.
chuckbird
09-12-2012, 15:44
Oltre alla striscia che si vedeva nettamente (ma in tal senso può capitare la svista) ricordo che nelle rampe si accede a max 40Km orari.
Dal video mi è sembrato andasse nettamente più veloce.
Fosse andato più piano forse la chiazza l'avrebbe potuta vedere meglio.
Vale comunque un immenso in bocca al lupo al malcapitato motociclista.
vadolungo
09-12-2012, 16:11
Porca puttana c'è sempre quello che dice " se andava piano.......
ma chi è che fa le rampe a 40km orari? Se lo fai forse eviti la striscia di olio ma ti si incollano quelli che arrivano a 80 km/h
robertag
09-12-2012, 16:22
quoto; ormai è luogo comune dare colpa sempre ed unicamente alla velocità...
...ma secondo voi potrà chiedere risarcimento considerando anche la video-documentazione?...
altra cosa; ma avete visto la protezione del gomito dx?... non mi sembra tanto normale andare a raccoglierla sull' asfalto .... chissa' di che marca era l'abbigliamento...
Si può provare a chiedere il risarcimento...il video direi che è utile...peró da voci di corridoio dovrebbe uscire la stradale a redigere un verbale o sbaglio?
robertag
09-12-2012, 16:38
credo tu abbia ragione. non ci avevo pensato... inoltre credo, anch'io per sentito dire, che ti elevano subito una contravvenzione in base a quale motivo non sò... anche se hai fatto tutto da solo...
varamondo
09-12-2012, 17:27
A me è spiaciuto vederlo cadere! Nessun automobilista si è fermato, solo a curiosare. Può succedere anche perché l'asfalto era lucido, rimane però che la macchia si vedeva abbastanza bene.
er-minio
09-12-2012, 17:40
si, ma una volta che sei in traiettoia è difficile cambiarla anche all'ultimo. A volte succede con le buche, si vedono, ma è troppo tardi x cambiare!! :mad:
No, su strada devi essere in grado di modificare la tua traiettoria, allargare e stringere.
A quella velocità dovresti essere in grado di farlo, se no veramente è una questione di fede... e a questo punto non conviene girare in moto :wink:
Con questo aggiungo, come dice R90S, che è molto facile giudicare gli incidenti a posteriori e guardando un video. Ci sono molte variabili su cui possiamo solo speculare... magari stava guardando altrove senza girare la testa, etc. etc.
robertag
09-12-2012, 18:23
see... in via teorica posso essere d'accordo; ma dalla teoria alla pratica ce ne passa... se dovessimo essere assolutamente sempre " grado di modificare la tua traiettoria, allargare e stringere" potremmo anche lasciare nel box, non solo la moto, ma qualsiasi veicolo.... e poi cosa stava guadando.... a meno che non avesse girato gli occhi, lo sguardo è davanti a se; il video lo dimostra. potrebbe essere anche che dall'angolazione occhi/asfalto la chiazza non fosse visibile o poco visibile, contrariamente dall'angolazione camera/asfalto dalla quale invece risulta evidente....
su di una cosa sono d'accordo; "che è molto facile giudicare gli incidenti a posteriori e guardando un video"... io ho saggiato l'asfalto e con un evento assolutamente imprevedibile e ti assicuro che prima d'allora non riuscivo a capire bene cosa si sarebbe potuto provare in circostanza simili.
tra l'altro ero anche convinto e sicuro del fatto che, in caso di imprevisto, sarei riuscito ad evitare, a frenare, insomma credevo di avere il totale controllo degli eventi... niente di più sbagliato.
Isabella
09-12-2012, 18:39
Almeno ci sono stati subito un sacco di automobilisti che lo hanno aiutato a raccogliere la roba,gli hanno chiesto come stava,gli hanno tirato fuori la moto dal guard-rail spegnendola e lo hanno consolato.Mi sono trovato nella stessa situazione ed è bello essere considerati dai propri simili.
ecco, stavo per intervenire dicendo "vakkamiseriaunocheèunochefossescesoavederecomestav a..."
com'è che diciamo spesso le stesse cose, serpentello? :cool:
ziofranco.GS
09-12-2012, 19:22
nelle rampe autostradali, caselli autostradali e pompe di benzina bisogna stare all'occhio. Più di una volta il piede ha "scarligato" nelle aeree di servizio. Fa sempre effetto vedere una persona che cade in moto.
l' unico che lo ha aiutato (si vede alla fine...), è un motociclista che arrivava dall' altra parte.... purtroppo il volo ci sta, per fortuna non si è fatto nulla, ma per colpa del guard rail la moto è distrutta.....
Lucasubmw
09-12-2012, 19:38
Certi video ti insegnano qualcosa, per esempio a diffidare sempre delle macchie dell'asfalto.
Menomale che non si è fatto troppo male.
Non ci vuole tanto a scartare un oggetto in curva/correggere la traiettoria a velocità media.
Si ma devi guardare dove passare, se lo sguardo rimane sul pericolo ci si ficca proprio li, e un movimente neuronervoso, le braccia seguono lo sguardo, è innaturale fare l'inverso.
robertag
09-12-2012, 20:04
@rudy
... probabilmente era con sè ed è tornato indietro... a piedi...
ecco, stavo per intervenire dicendo "vakkamiseriaunocheèunochefossescesoavederecomestav a..."
com'è che diciamo spesso le stesse cose, serpentello? :cool:
ma stai scherzando... si fa fatica scendere dall'auto.. poi magari lo devi anche aiutare.:mad:
ti dirò di più; sono anche convinto che alcuni degli automobilisti gli hanno detto dal finestrino: " vai più piano, coglione!!!" ... se non peggio...
Isa....sarà che forse rientriamo poco nello standard?:lol:
Mi hanno lasciato per terra sanguinante girando intorno alla moto con le auto e ti giuro che non si è fermato nessuno!!Mi sono tirato su la mia Africa Twin,ho raddrizzato un pò il manubrio e lemme lemme sono andato al pronto soccorso con la scarpa destra letteralmente colma di sangue dal ginocchio.(senza protezioni l'idiota!!).Così ho capito che sto sulle balle a tutti!:lol:
è un'esperienza che ho provato sulla mia pelle alcuni anni fa, fortunatamente non andavo forte e di gasolio ce ne era così tanto che sono scivolato senza farmi un graffio..... ancora oggi quando vedo strisciate di olio o gasolio nelle curve mi viene un brivido e mi irrigidisco nella guida.
Nel mio caso ebbi il risarcimento dalla Società Autostrade perché, sebbene il problema fosse stato comunicato ad Autostrade, nessuna segnalazione era stata data agli utenti mediante i pannelli informativi lungo l'autostrada o alle barriere di ingresso.
Sul fatto che le auto abbiano tirato dritto... beh ho poco da dire.
Davvero, l'unico che si ferma è un altro motociclista, alla fine del filmato!:mad:
poveraccio , nemmeno andava veloce , pero' in un paese dove girano ancora le fiat 124 ( e manco poche a vedere il video...)uno dovrebbe immaginare che ci potrebbe essere che qualcuno giri col tappo della damigiana a posto del tappo del carburante :mad:
PATERNATALIS
09-12-2012, 22:17
Indubbiamente avere la telecamera in moto porta sfiga
Mariiiiiia, che nervoso a vedere quelli che gli passano accanto, soprattutto quando è ancora a terra!!!
Anche a me è capitato di grattugiarmi il fondoschiena in sardostrada (un pelino più brutta: con Transalp in sorpasso mi sono trovato la ruota post bloccata causa pezzi di legno di una cassetta della frutta investita dal furgone che sorpassavo schizzati tra catena e corona...) ma non ho fatto in tempo a fermarmi dalla scivolata che i tizi del furgone che sorpassavo erano già lì a tirarci in piedi e verificare la gravità dei danni; ed era evidente che non mi ero fatto granché dato che non avevo urtato nulla: sto poveretto avrebbe potuto essersi massacrato contro il guardrail e gli passano vicino così...
Io la telecamera non l'avevo, però stavo giusto portando la Transalp in città per venderla: vale anche questa come porta sfiga?
Claudio Piccolo
09-12-2012, 22:24
brutta...........però l'occhio lungo su segni e macchie dell'asfalto DEVE essere una costante.
chuckbird
09-12-2012, 22:49
Porca puttana c'è sempre quello che dice " se andava piano.......
ma chi è che fa le rampe a 40km orari? Se lo fai forse eviti la striscia di olio ma ti si incollano quelli che arrivano a 80 km/h
Ora capisco perché hai scelto quel nick... :lol:
Re di Hokuto75
09-12-2012, 22:54
video forte da vedere,almeno a me fa sempre impressione un motociclista che cade ma per fortuna (sembra) senza conseguenze per il motociclista.....si possono dire tante cose...se andava più piano....se guardava avanti...se stava più o meno al centro della strada...la verità è che per quanto prudenti si possa essere ci saranno sempre cose che non possono essere evitate:mad::mad:
la mia paura più grande....:rolleyes: cerco di stare lontano da ogni macchia però....sul video in questione mi sembra che quando si alza il motociclista di olio sulla strada ce ne sia un bel pò e non solo una striscia......
Se ci mettiamo a discutere tutti i video dei motociclisti (in questo caso) che girano e si schiantano in Russia... potremmo aprire direttamente un altro forum.
Macchie d'olio, tagliata la strada, sorpasso azzardato, sorpasso a destra, frenata improvvisa, frontale schivato, ed altri 1000 casi da TERRORE che in Russia sono fatti quotidiani.
Guidano cessi di mezzi che lasciano per strada l' impossibile. Hanno un codice della strada che rispettano come se fossero tutti pieni di vodka dalle 5:00 del matttino.
I nostri stili di guida (visti personalmente molte volte) in città italiane che godono di fama internazionale per originalità di guida, gli fanno un baffo allo stile russo....
Questo motociclista é 1 dei tanti, ma molti, che ha le palle (vere) di guidare una 2 ruote in un paese di folli.
Sl tubo ci sono migliaia di video assurdi che capitano tutti i giorni li.
Non so minimamente che rapporto di incidenti/guidatori c'è in quel paese, ma ci danno sicuramente 100 punti ed 1 scopa.
Poi, ovvio, capita dappertutto.
Tricheco
10-12-2012, 08:15
porca pupazza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |