Visualizza la versione completa : perdita pressione pneumatici
ziofranco.GS
07-12-2012, 18:50
cambiato le gomme, appena uscito dal meccanico fatti pochi km si accende la segnalazione di bassa pressione della ruota anteriore. Ritorno, si dà la colpa al manometro, la gomma non è bucata, sono al 6° treno di gomme mai successo niente del genere. Torno a casa fiducioso. Oggi prendo la moto, gomma anteriore completamente sgonfia, la gonfio e torno dal meccanico che consultato un capo officina bmw, ora in proprio, mi dice che è capitato spesso che non tenesse la guarnizione in gomma tra il sensore e la valvola, chiamata o-ring (credo si scriva così). Ora spero che il problema sia definitivamente risolto. Capita solo alle moto con rdc.
A me e' capitato in passato con l'anteriore delle Exp ... Si sgonfiava che era un piacere :)
ziofranco.GS
07-12-2012, 18:58
anche per te era la guarnizione.
No... Difetto risaputo della carcassa delle Exp. ;)
Nel tuo caso consiglio di sostituire la moto .... I tuoi gialloni te li butto via io:)
ziofranco.GS
07-12-2012, 19:10
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee caro mio, appena ti vedo ti farò provare il cinghiale da gara. Mi hanno detto che hai cambiato il mezzo.
novecentosettanta
07-12-2012, 19:12
...ora leggo e capisco che ho lo stesso problema...
Cambiato l'anteriore con l'EXP a settembre.. quanche giorno dopo buco e faccio riparare la gomma, da allora ogni 2 - 3 settimane debbo controllare la pressione e costantemente scende di 0,2 / 0,3. Dò la colpa al gommista ma a stò punto potrebbe essere un difetto della gomma .... purtroppo non credo si riesca a risolvere con la Metzeler per cui mi tocca manometrare la gomma a intervalli...
Strano però, con la precedente EXP mai un problema in 20000 km.
@ ziofrankuzzo ... l'ho solo "lavata"
@ novecento ... Non lo fanno proprio tutte ma se ti va di sfiga sei sempre attaccato al compressore ogni tre giorni. Ad esempio io con questo treno ho avuto fortuna , ma con il precedente e' stata un'agonia, non vedevo ora di cambiarle ;)
Non è una perla di saggezza, ma se si vuole individuare il punto della perdita, c'è sempre il vecchio e valido metodo dell'acqua e sapone. Si miscelano acqua e sapone, poi si spennellano gomma e valvola e dove si forma la bolla c'è la perdita.
Poi si decide cosa fare: se è un difetto della gomma nuova, si chiede la sostituzione, altrimenti si rimedia. ;)
Strano però, con la precedente EXP mai un problema in 20000 km.[/QUOTE]
x novecentosettanta
ma come fai a fare tutti sti km
io con le exp mai fatto + di 9000 k
anzi con ultimo treno ne nn sono arrivato a 7000
@miki59 > io con le exp mai fatto + di 9000 k
anzi con ultimo treno ne nn sono arrivato a 7000
Io le ho cambiate a 27.000 km.
Erano un po' legnose, però... :lol:
ziofranco.GS
08-12-2012, 21:38
anch'io exp 7.000 k, per la spennellatura della gomma va bene, ma se le hanno cambiate 2 giorni prima il problema pensi sia la gomma, alla guarnizione non ci pensi proprio anche perchè non perde immediatamente, la gomma è rimasta gonfia per 2 giorni poi ssssssssssssssssssssssssssssssssssssss in mia assenza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |