Visualizza la versione completa : Zumo 660 e mappe USA
alby1953
05-12-2012, 14:08
Buongiorno a tutti,
vorrei conferma di quanto stò per fare in occasione del mio viaggio negli usa a marzo.
Ho uno Zumo 660 da due anni con CN Europa e abbonamento Lifetime e una micro SD fissa che uso come mp3, stante questa configurazione vorrei comprare sul sito Garmin il DVD (ca 75 euro) Nord America (USA, Canada etcc..) installare le mappe su Map source del PC (per fare le rotte) e poi caricare le mappe e le rotte USA e Canada su una nuova micro da 8gb più capiente insieme agli mp3. E' una procedura corretta? lo Zumo dovrebbe avere le mappe base di USA e Canada vero? incorro in conflitti con City navigator Europe già installato?.
Grazie per i consigli. Lamps
joesimpson
05-12-2012, 16:51
risparmia soldi :):)
per girare bene gli states il gps non serve
spendi 10$ al primo wal mart o da un benzinaio, ti compri il rand mcnally e vai ovunque :D:D:D:D:D:D:D senza alcun problema
:D:D
Lo zumo non ha le mappe base di canada e usa,
se compri il cd il tuo ragionamento di mettere canada e usa sul navigatore è giusto preparandoti i percorsi prima.. in ogni caso se devi entrare nelle città il navigatore serve eccome, inoltre se vuoi spendere meno di 40 dollari puoi comprare on line il nord america dal sito garmin america, che puoi far caricare nella sd che al momento del donwload hai installata nello zumo, considera però che hai le mappe solo sul navigatore e non nel computer.
alby1953
06-12-2012, 09:38
risparmia soldi :):)
per girare bene gli states il gps non serve
spendi 10$ al primo wal mart o da un benzinaio, ti compri il rand mcnally e vai ovunque :D:D:D:D:D:D:D senza alcun problema
:D:D
Certamente è una proposta valida mà girare delle mezz'ore in estate , con la moto in città alla ricerca dell'albergo prenotato non mi ha mai attratto.
joesimpson
07-12-2012, 10:56
??????????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
probabilmente non sei mai stato negli states :cool:
non ti perdi neanche volendo, e ho trovato hotel al primo colpo anche in città incasinate come san francisco
di solito non giro mai senza gps, ma negli states non ne hai necessità :D
Oppure potresti scaricare le mappe di Openstreetmap (aggiornate mensilmente)
da http://www.osmmaps.com/
per copiarle (segui le istruzioni) in una micro SD.
Nel tuo caso Canada e USA sarebbero in due file separati, quindi basta rinominare uno dei due in GMAPSUP2.IMG prima di copiarlo nella SD (l'altro rimane GMAPSUPP.IMG) per poterle utilizzare entrambe.
alby1953
08-12-2012, 09:30
Oppure potresti scaricare le mappe di Openstreetmap (aggiornate mensilmente)
da http://www.osmmaps.com/
per copiarle (segui le istruzioni) in una micro SD.
Nel tuo caso Canada e USA sarebbero in due file separati, quindi basta rinominare uno dei due in GMAPSUP2.IMG prima di copiarlo nella SD (l'altro rimane GMAPSUPP.IMG) per poterle utilizzare entrambe.
Grazie.....questa si che è una grande idea.
Lamps
passerottino
11-12-2012, 12:12
Permettetemi di dissentire da chi dice che in America il gps non serve. Posso anche essere d'accordo che sulle lunghe tratte autostradali sia difficile perdersi ma, quando entri in una citta' come New York o Boston dove le strade sono a 6/8 corsie con svincoli e sopraelevate a strati come una torta, serve eccome!!!!!!!!!!
Se poi hai tempo da perdere puoi sempre fermarti a consultare la carta, ma secondo in quali zone non conviene, un po per il traffico un po per la sicurezza.
passerottino
11-12-2012, 12:19
Tornando allo zumo, ho il 660 anche io ma sono un cane tutte le volte che devo aggiornarlo sudo come in una sauna. A quanto ho capito nell micro sd si possono inserire mappe di altri paesi che normalmente la memoria interna non conterrebbe. Ma mi domando come fare ad utilizzarle al momento del bisogno, non e' che devono essere trasferite nella memoria zumo che pero' e' gia' piena e le rifiuta? Oppure possono essere gestite direttamente dalla micro sd?
Chi sa mi risponda con linguaggio infantileplease, visto che di tecnico conosco solo l'abbigliamento!! Ah! ah!
managdalum
11-12-2012, 13:54
Non fa distinzioni su quale memoria si trovino, le usa normalmente.
karlobike
11-12-2012, 17:36
.....Chi sa mi risponda con linguaggio infantileplease, visto che di tecnico conosco solo l'abbigliamento!! Ah! ah!
Se le cose stanno così, ti conviene lasciare perdere la memoria interna e scaricare le mappe che ti servono nelle sd, 1 sd per la mappa degli usa, un'altra sd per la mappa della groenlandia e un'altra per chissà quale mappa....poi le contrassegni con una sigla e te le cambi all'occorrenza. In alternativa impari a smanettare con lo zumo<-->PC, e allora fai a meno di tante sd.
La mappa usa del mio navigatore è installata come file .img sul mio computer, all'occorrenza
la metto in una sd che metto nello zumo.
passerottino
15-12-2012, 16:42
Percio' in qualsiasi momento avendo l'abbonamento a vita per scaricare e aggiornare le mappe, posso scaricare quelle che mi interessano direttamente sulla scheda sd o prima sul computer?
l'abbonamento a vita per scaricare e aggiornare , posso scaricare quelle che mi interessano direttamente sulla scheda sd o prima sul computer?
Lifetime Updater ti permette di scegliere dove mettere le mappe, in seguito con map install puoi passarle sul navigatore per intero o in parte
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |