Visualizza la versione completa : spagna, novitÃ* dal 2013?
salve gente
mi servirebbe sapere se da gennaio 2013 in spagna ci saranno delle nuove regole l'utenza stradale
es. in Austria è obbligatorio avere il kit medico mentre in Francia saranno obbligatorie i giubetti fluo
grazie
Diavoletto
05-12-2012, 12:33
devi sapere la ricetta della paella a memoria in basko
non mangio mai all'estero............porto tutto da casa
mariantonio
05-12-2012, 12:54
Mi sembra sia obbligatorio il pannolone per evitare le multe di chi si ferma per strada a fare il bisognino.
E' obbligatorio avere a bordo un defribillatore portatile, una torcia tascabile e razioni di emergenza.
Sono serio..............grazie
Diavoletto
05-12-2012, 13:24
ok allora devi portare un numero a tua scelta del sole 24 ore ......
Deleted user
05-12-2012, 13:43
Sono serio..............grazie
ah ah ah ah
ti sei infilato in un cul de sac
ho guardato un po' in giro anche su viaggiare sicuri ma non mi sembra di vedere cose diverse dalle solite. Al limite potresti rivolgerti all'ente del turismo qui
http://www.turismospagnolo.it/
PS: ma non avevi optato per la Francia
Viabilità
Patente
Italiana.
Assicurazione auto
La polizza assicurativa italiana dà copertura anche in Spagna.
Si ricorda a chi guida all'estero un'auto non propria che è consigliabile avere una delega a condurre del proprietario, con firma autenticata dal notaio.
Norme di guida
Equipaggiamento obbligatorio
Casco di protezione per motociclisti: obbligatorio per motocicli di cilindrata superiore a 125 cm3.
...
Gilet di sicurezza retroriflettente: deve essere indossato dal conducente che scenda dal veicolo immobilizzato sulla carreggiata o sul lato della strada al di fuori dei centri abitati; il gilet deve essere conforme alle norme UE. La polizia non multa un automobilista straniero che non abbia il gilet a bordo (ma si viene multati se si scende sulla carreggiata senza gilet, fuori dei centri abitati).
Multe e sanzioni
Per gli automobilisti. Si segnalano gli inconvenienti a cui sono soggetti i proprietari e conduttori di veicoli allorché incorrono in contravvenzioni (in genere per eccesso di velocità – limite in autostrada 120 km/h - o per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza) e non sono in grado di provvedere al contestuale pagamento delle multe inflitte, spesso onerose. Il codice della strada spagnolo prevede, infatti, che - ai contravventori inadempienti non residenti in Spagna venga applicata, a titolo precauzionale e sino al pagamento della multa, il blocco del veicolo.
Si segnalano anche i rigidi controlli alcolemici effettuati dalle forze di Polizia soprattutto nei fine settimana. Si consiglia vivamente di non mettersi al volante dopo aver assunto bevande alcoliche. Il rifiuto ad assoggettarsi alla prova alcolemica è considerata una grave infrazione.
Le percentuali massime consentite sono le seguenti:
CONDUCENTI LIMITE NELL’ARIA ESPIRATA*
(1) TURISTI 0'25 mg/l
(2) PROFESSIONISTI 0'15 mg/l
(3) JUNIOR 0'15 mg/l
Dal 1 luglio 2006 la Spagna ha introdotto la patente a punti con severi controlli su tutta la rete stradale ed autostradale.
Rete autostradale: le autostrade sono a pagamento, si può pagare al casello, in contanti o con carta di credito.
Da http://www.viaggiaresicuri.it/?spagna
GRAZIE PV1200 & DALEX
PS: ma non avevi optato per la Francia
a gennaio vado a prendere un paio di pinguini a calci nel sedere :cool:
leggi firma
@Panda
Prego
ho guardato.. anche su viaggiare sicuri...
L'ho letto dopo.
L'ho letto dopo.
meglio ribadire il concetto il pandino è un duraccio....
tommasoadv
05-12-2012, 21:58
quoto il pannolone.....
brontolo
06-12-2012, 06:57
I goldoni, i goldoni obbligatori nella trusse degli attrezzi ....
Tricheco
06-12-2012, 09:21
mah...............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |