Visualizza la versione completa : Differenze tra i vari K1300S
Ciao a tutti,
mi sono deciso ad acquistare entro le prossime due settimane un k1300s. Attualmente ho una honda nc700x. L'uso che ne devo fare è di circa 100km al giorno per andare a lavoro sia in inverno che in estate.
Venendo al punto ho 3 possibilità.
k1300s del 2010 full optional con borse,, k1300s del 2011 con bauletto posteriore, k1300s del 2012 full con borse e scarico akrapovic.
La differenza in prezzo è dando indietro la mia rispettivamente di circa 5500, 7000 e quasi 10000 per il 2012.
Ho sentito dire che ci sono delle differenze tra le versioni, quali sono?
Non è facile consigliarti con così pochi elementi, senza sapere i km ,lo stato della moto, mese immatricolazione, gommatura, ogni quanti anni cambi la moto ecc ecc....
Il my 2012 ha dalla sua Akrapovic e la garanzia ancora minimo 1 anno e questo non è poco. Ti posso dire come la penso io:scarterei il 2011 no full (il bauletto posteriore io lo toglierei immediatamente) sarei incerto tra le altre due ma probabilmente scieglierei il my 2012.
Di differenze sostanziali non ce ne sono si tratta di richiami che probabilmente hanno già fatto sui modelli 2010/11
grazie della risposta.
non l'ho scritto ma anche il 2011 è full e peraltro la colorazione più bella secondo me (blu e bianca).
sono piuttosto indeciso anche perchè spendere 10000 euro per la 2012 seppur nuova non sono convinto. In teoria prendo la moto per tenerla tanto tempo, ma ho fatto lo stesso con la honda pensando di tenerla tanto tempo e dopo 4 mesi la sto cambiando...
certamente se ci fossero differenze tecniche andrei dritto sul 2012 ma se non ci sono rimango ancora indeciso. Comunque la 2010 e la 2011 hanno circa 7000 km.
Le moto si equivalgono e a questo punto è solo una questione economica.
Il 2012 se è nuova ha dalla sua 2 anni di garanzia e la marmitta che ha un costo notevole di listino circa 1.250 euro più iva (dipende se ti interessa). Le altre 2 costano meno e non hanno tanti k.
P.S. piace tanto anche a me la colorazione blu.
jocanguro
03-12-2012, 17:13
Di che mese è il 2011 ??
conta molto perchè se è inizio 2011 ormai ha la garanzia quasi scaduta..
se è fine 2011 te lo prendi con su ancora 8 10 mesi di garanzia ufficiale, mica è poco !!!
sono moto dove un vizio occulto, (centralina difettosa ?catalizzatore ? ammortizzatore che perde olio ??) ti porta poi a spendere bei soldi di tasca tua. sapere che c'è la garanzia uffciale è una bella sicurezza ..:D
Di che mese è il 2011 ??
conta molto perchè se è inizio 2011 ormai ha la garanzia quasi scaduta..
se è fine 2011 te lo prendi con su ancora 8 10 mesi di garanzia ufficiale, mica è poco !!!
sono moto dove un vizio occulto, (centralina difettosa ?catalizzatore ? ammortizzatore che perde olio ??) ti porta poi a spendere bei soldi di tasca tua. sapere che c'è la garanzia uffciale è una bella sicurezza ..:D
dovrebbe essere aprile. Perchè ci sono delle difettosità ricorrenti su questa moto?
la 2012 è praticamente nuova, ha 100km però la richiesta mi sembra alta ed il colore (argento) non mi piace... propenderei per la 2011 blu e bianca
prendi quella del colore che ti piace di più ;) Io prenderei la 2011 bianca/blu, una colorazione bellissima!!!
Buona scelta!
una domanda da ignorante... l'optional asc sarebbe il controllo di trazione?
pacpeter
03-12-2012, 22:54
yessssssssssssssssssssssssssssss
jocanguro
04-12-2012, 11:37
Perchè ci sono delle difettosità ricorrenti su questa moto?
Io ho avuto la k1200gt ed ora la k1300gt , meccanicamente e ciclisticamente molto simili...
qualche rognetta salta fuori, non si puo' certo dire che sono iper affidabili come erano le bmw k sogliola degli anni 90 ... (purtoppo) :mad:
ad es. sulla mia attuale poco prima della fine della garanzia , mi perdeva un pochino l'olio dell'ammortizzatore dietro, ovviamernte per bmw quel ricambio è un solo pezzo (compreso di esa) , e me lo hanno cambiato in garanzia, speso zero ; se fossi stato fuori garanzia sarebbero partiti 2200 euro !!!:mad:
oppure per risparmiare avrei dovuto farlo smontare e spedire a Rinaldi per una revisione , avrei speso molto meno ma tra lavoro, smntaggio , spedizioni, sarebbero comunque partiti 500 700 euro a spanne ...
quindi avere una garanzia ancora per 4 mesi , non è male !!!!
(p.s. non sono affatto contento di questa rottura, per me una bmw con neanche 2 anni non dovrebbe avere problemi di nessun genere, mi riconsolo con l'aietto dicendo che me lo hanno cambiato in garanzia , ma per me NON SI DOVEVA ROMPERE !!!!)
se sono tutte in ottime condizioni prenderei quella che costa meno, assicurandomi però che abbia fatto tutti i richiami, blocchetti in primis.
quelle immatricolate nel 2011 devono fare qualche richiamo?
la 2012 sono quasi sicuro di no ma le 2011?
perchè il proprietario della 2011 non ha fatto nulla
jocanguro
05-12-2012, 12:15
con la 2011 hai ancora 4 mesi , quindi prendila (è anche quella che ti piace di piu come colore) e poi gli fai fare tutto tu, i richiami tanto non li paghi in garanzia !!
il richiamo antiscavallo non l'ho pagato anche se ero fuori garanzia, mi sembra che la discriminante sia che la casa copre i primi 4 o 5 anni purchè siano stati fatti tutti i tagliandi in tempo ed in officina bmw.
buonasera a tutti,
ieri dovevo fare il passaggio del k ma per motivi burocratici è posticipato alla settimana prossima. La moto monta le borse originali, volevo sapere se sono impermeabili o meno. All'interno ci sono due borse nere in tela
Sono impermeabili e le due "sacche" fanno parte della dotazione di serie.
pacpeter
08-12-2012, 20:54
Le borse NON sono impermeabili. Tutti lo credono ma non lo sono. Quelle interne lo sono
effettivamente sto prendendo la 2012 che ha solo qualche mese. certo spendo di più ma il fatto che la moto sia praticamente nuova e con più garanzia mi ha fatto scegliere per questa.
spero solo di non pentirmene...
Le borse NON sono impermeabili. Tutti lo credono ma non lo sono. Quelle interne lo sono
per questo ho fatto la domanda. avevo il dubbio. Certo che è una scocciatura che non siano impermeabili
pacpeter
09-12-2012, 11:03
Guarda. Raramente le borse sono veramente impermeabili. Io non metterei mai dei vestiti direttamente dentro una valigia anche per una questilne di igiene.
marchino m
09-12-2012, 13:24
comunque queste borse le uso dal 2005 e di acqua dentro,mai vista!
Guarda. Raramente le borse sono veramente impermeabili. Io non metterei mai dei vestiti direttamente dentro una valigia anche per una questilne di igiene.
a me non servono per mettere dei vestiti ma per mettere delle cose per lavoro, come può essere una borsa o dei fogli...
ma che siano impermeabili non lo so ma io ho preso un vero e proprio tornado d'acqua mi sono baganto completamente io nonostante completo antiacqua ma il bagaglio dentro le borse sport neanche una goccia..
sono ottime borse da questo punto di vista..ovvio se in posizione chiusa, se aperte non lo so perchè non le ho mai usate aperte se non con la moto ferma.
pacpeter
09-12-2012, 15:36
il tessuto è di per sè impermeabile. l'acqua filtra dalla chiusura. anche io non lo mai avuto le borse allagate, ma trafilaggi vari sì
per questo ho fatto la domanda. avevo il dubbio. Certo che è una scocciatura che non siano impermeabili
Le borse non sono impermeabili e non potrebbero esserlo per il fatto che sono espandibili, quindi non " stagne ", comunque, compreso nelle borse ( e nel prezzo ) ci sono delle ottime sacche interne impermeabili a rotolo che servono a mantenere completamente asciutto tutto il vestiario.
Tranquillo!
maxinfra
30-12-2012, 11:51
ANCHE Io prenderei la 2011 bianca/blu, perchè ha una colorazione veramente stupenda, poi gli optional li metti tu personalizzandola come ti pare, no?!!!
alla fine ho preso la più nuova, ed anche il colore ora non lo cambierei
Complimenti:D:D:DGoditela!!!!!!!!!!!!!
jocanguro
31-12-2012, 09:21
:lol:Bene OTTIMO !!!
ben arrivato tra i kappisti !!!!
E auguri di tanta strada felice...
continua a frequentare il forummm...
ciao
:D;)
mattia03
31-12-2012, 14:44
ecco un altro kappista.....bene bene
benvenuto tra noi!!! :lol:
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
dopo qualche mese posso dire che la moto è troppo perfetta. Dico troppo perchè non riesco a desiderarne un'altra, l'unico problema è che va troppo...:-) non sono ancora riuscito a tirarla del tutto... perchè non finisce MAI
EnricoSL900
09-02-2013, 14:34
Beh, tranquillo... io l'unica volta che sul guidato ho davvero usato tutto il motore è stato quando ho girato al Nurburgring. ;)
Per andare oltre quello che sono in grado di fare un buon 70% delle altre moto, oltre quello che sono in grado di fare un buon 90% di quelli che vanno in moto, per andare oltre quello che sono i limiti del ragionevole... basta quello che c'è fino ai 6/7000 giri... :lol::lol::lol:
jocanguro
09-02-2013, 18:18
Meglio non cercarli i limiti, siamo tutti consapevoli che sono troppo in alto ...
meglio usarla al 40% per i prossimi 50 anni ...:D
che al 99% per 2 minuti , e poi passare 2 mesi con la gamba ingessata e annullare la voglia di moto per i prossimi ...50 anni...:mad:
questa è la mia filosofia...
insomma .. cit.
50 giorni da lupacchiotti....
(chi si ricorda chi lo disse ??? ):lol:
Le borse non sono impermeabili, ma lo sono le sacche interne di cui sono dotate di serie.
Per come è fatta la chiusura, l'acqua in pratica non entra se proviene dall'alto o da davanti, ma entra facilmente se proviene di lato. Quindi bisogna evitare di lasciare la moto parcheggiata accanto a una pozzanghera, di lasciarla parcheggiata sotto un acquazzone sul cavalletto laterale e di spruzzare acqua lateralmente sulle valigie durante il lavaggio (anche se si usa un normale tubo, se poi si usa la lancia l'allagamento è completo).
Tutte le considerazioni fatte sopra valgono indifferentemente a valigie retratte o estese, perchè la tela è perfettamente impermeabile e perché la chiusura rimane invariata.
EnricoSL900
11-02-2013, 14:59
Ieri sono passato in BMW per il Porte Aperte, e ho visto la F800GT.
In particolare ho potuto apprezzare le ottime borse laterali che sono state fatte per questa moto: molto migliori rispetto alle precedenti mutuate dalle K. In particolare ho notato che sono più larghe e hanno una sorta di piccola "base" solidale alla parte interna della valigia che rimane come appoggio per i bagagli anche dopo l'apertura; inoltre ho notato che ci sono guarnizioni ben fatte che lasciano presumere una ottima impermeabilità.
Magari non hai interesse a fare una spesa del genere, Claudio, ma gli attacchi del telaietto reggivaligie sono rimasti identici a quelli della F/ST, e quindi sono praticamente certo che vadano anche sulle precedenti F800. Forse vanno anche sulle K/S e le K/R, ma bisognerebbe provare...
Le conosco, le ho viste all'EICMA. Costano intorno a 550 Euro la coppia, nemmeno un salasso orribile, e sono fatte abbastanza bene, anche se non sono stagne (lo dice BMW).
Confermo che sono compatibili con le valigie delle F800R/S/ST, ma ti dico subito che non sono compatibili con quelle della serie K (come del resto le valigie a soffietto della serie F), perché la posizione relativa dei perni è diversa.
EnricoSL900
11-02-2013, 23:46
Peccato... e comunque non avrei mai fatto una spesa del genere!
Piuttosto un paio di Trax, che almeno le sfrutto anche su un'altra moto se in futuro decido di cambiare (quel 1300S che ti dicevo è andato via in meno di 3 giorni...).
Wotan:
...dici che le " vecchie " valigie a soffietto della F 800 ST potrebbero essere montate sulla nuova F 800 GT..., ovvero ho capito male?
Sì, lo confermo, hanno gli stessi attacchi.
Gli attacchi sono gli stessi ma, secondo te, le vecchie borse espandibili sono " montabili " anche sul GT?
Bisognerebbe provarcele...
Sarebbe un bel risparmio per chi compera un GT ed ha già una ST con le borse...
EnricoSL900
12-02-2013, 14:03
Beh, se le borse della GT vanno sulla ST, non vedo perché non debba valere il contrario... ;)
Dai mary, è da un sacco di tempo che ci giri attorno: 'sta GT ti piace troppo... e ammazzala questa scimmia! :arrow::arrow::arrow:
Non parlo dell'attacco dalla borsa o dei perni ma se entra la marmitta nell'icavo della borsa a suffietto ST in quanto, proprio la marmitta del GT, sembra essere più alta rispetto a quella della ST.
Secondo voi, allora, le borsa della ST ( a soffietto ) sono intercambiabili con quelle della GT ( rigide )...
EnricoSL900
13-02-2013, 00:45
Assolutamente intercambiabili, mary: in fondo la F800GT non è altro che la vecchia ST con la carena rimodernata e i cerchi più carini. Non so come mai ti sembri più alta, ma la marmitta è esattamente nello stesso punto: in sostanza stiamo parlando della stessa identica moto, tanto che non riesco a capire come un semplice restyling possa riscuotere tutto l'interesse che ho visto qui sul forum... :confused:
EnricoSL900
13-02-2013, 00:46
Poi va da sé che secondo me ne venderanno due... :(
Secondo me ne venderanno più della ST, molte di più.
Ci sono molte cose differenti, dal forcellone più lungo al motore che è quello della GS 800...
Diciamo che la ST non è stata una moto " spinta " nelle vendite ma va tanto bene ed avrebbe meritato un successo superiore.
La GT promette, nella sigla, quello che molti vorrebbero sentirsi dire...
A me piace molto: ci fai di tutto, consuma poco ed è leggerissima, il chè non guasta.
jocanguro
13-02-2013, 20:11
Stefano, piace anche a me per tutti i motivi da te detti, però purtroppo non e grossa, non costa molto, non fa molta scena , ovvero è troppo intelligente, e come tale, non venderà molto...
ah già , non si chiama gs quindi ....:mad:
EnricoSL900
13-02-2013, 21:54
Che non costi molto non mi pare del tutto condivisibile... :confused:
Hai ragione, Giorgio, hai ragione...: non è grossa, non costa molto, non fa scena..., è intelligente...
Il mercato italiano la boccerà!
E' come vendere una mela, magari buonissima ma non esteticamente " bella " ed una tonda, rossa e lucidata al silicone...: verrà aquistata quest'ultima...perchè attira l'attenzione.
Purtroppo il mondo va così!
Ma non fa nulla: c'è chi mangia cose brutte ma buonissime e chi mangia cose bellissime ma sciape e senza carattere.
L'importante è saperlo.
10.900 €, con ABS, secondo me non è una follia.
EnricoSL900
13-02-2013, 23:59
Per una moto vecchia di sette anni non sono nemmeno pochi, secondo me... :confused:
Tralasciando ovviamente che il 90% delle poche che vedremo in giro costeranno stupidamente molto di più... :mad:
vecchia di sette anni
...che funziona bene...
Poi è una moto che, a livello turistico, funziona molto bene.
Portami qualche esempio di moto con cui paragonarla..., che abbia le stesse caratteristiche ( robustezza, peso, consumo, sfruttabilità, anche estetica ), così ne parliamo.
E' una moto che ha caratteristiche sportiveggianti e da gran turismo a medio e lungo raggio; cosa chiedere di più?
10.900 €, con ABS, secondo me non è una follia.
apparte il fatto che la vera moto "intelligente" l'abbiamo io - enricosl900 ed un altro paio di "intenditori".. :lol::lol::lol::lol::lol: ed è un dato assodato!....:rolleyes::cool::lol::smile:
il vero confronto lo devi fare con il modello precedente..ST
quali sono le migliorie tali da giustificare ancora gli 11000 euro x il nuovo?? (apparte le plastiche ed il forcellone)
quanti sono quelli che posseggono la ST e compreranno la nuova GT?? .....secondo me... pochi..molto pochi!...
questo perche'? perche' le migliorie sono minime...a differenza della nuova GS.
forse se il prezzo fosse stato tra gli 8000 e 9000 max ...era un acquisto davvero intelligente....visto che intorno a quella cifra a pari cilindrata trovi solo naked
come sempre in bmw..sul nuovo.. aggiungono quei 2000 euro in piu'.... ingiustificati!! :lol::lol::lol::lol:
squisio:
il vero confronto lo devi fare con il modello precedente..ST
Il motore non è più quello della ST ma quello della GS 800.;)
Aggiungerei l'ESA ( solo per il ritorno perchè il precarico è sempre a " manovella " ) e l'anti pattinamento ( entrambi a pagamento ).
Voi due che " moto intelligente " avete ?:lol:
jocanguro
14-02-2013, 13:41
Scusate, la gt nuova costa molto simile alla ST nuova, mica ci sono 2000 euro di differenza...
poi la valutazione che ciascuno da' del fatto che siano giusti quei TOT soldi per comprare quellaTOT moto ... diventa soggettivo ...
io ad es. ho smesso da un bel po' di ritenere giusto dare 21000 euro per la k1300gt .
Viceversa trovo più "ragionevole" i circa 11000 euro per la gt accessoriata e con qualche sconticino...
ma torno a dire ... è soggettivo...
in quanti per comprare la nuova gs accessoriata a 20000 o più euro accetteranno di dare indietro la "vecchia" gs1200 per un tozzo di pane pur di ammazzare la scimmia del h2o??
ma sbaglio o siamo un po' off.. si discuteva di differenze tra k1300...;)
jocanguro
14-02-2013, 13:42
ooops... che hai detto ???
il motore è quello della gs !!???
caspita... venderà un botto allora....:lol::):cool:;):D
squisio:
Il motore non è più quello della ST ma quello della GS 800.;)
ah beh... allora cambia tutto! :lol::lol::lol:
a me è bastato provare (bene x 2 gg) la F800R my2012 .. :smile:
penso che a motore siamo piu' o meno li..
Aggiungerei l'ESA ( solo per il ritorno perchè il precarico è sempre a " manovella " ) e l'anti pattinamento ( entrambi a pagamento ).
appunto.. :( a pagamento... potevano inserirli negli 11000 euro...ed erano piu' giustificati..
cosi' invece il prezzo lievita di parecchio.. no?
Voi due che " moto intelligente " avete ?:lol:
quella in firma...cmq non so la sua...ma la mia mi prepara il caffe' mentre sono in viaggio.. :lol::lol:
Viceversa trovo più "ragionevole" i circa 11000 euro per la gt accessoriata e con qualche sconticino...
appunto... 11000 ..ma accessoriata!!! .. (vedi che bmw aggiunge sempre 2000 euro al prezzo del listino di ogni moto base... ingiustificati?) :lol::lol:
in quanti per comprare la nuova gs accessoriata a 20000 o più euro accetteranno di dare indietro la "vecchia" gs1200 per un tozzo di pane pur di ammazzare la scimmia del h2o??
il mio discorso era un altro..cioè che il modello GS h2o è TOTALMENTE diverso dal precedente...e volendo ha anche un certo senso cambiarla..
tant'e' che sono convinto che in tanti faranno questo passo.. :smile::smile:
fine OT
...ma la mia mi prepara il caffe' mentre sono in viaggio
...pure la tua..., anche la mia me lo fa spesso, anzi, a volte, la devo fermare perchè mi coccola troppo...:lol::lol:
serio:
potevano inserirli negli 11000 euro...ed erano piu' giustificati..
cosi' invece il prezzo lievita di parecchio.. no?
...ma perchè, 20.000/21.000 € per un GS o una K 1300S o, molto di più, per un K 1600 GT ti sembrano pochi...?:rolleyes::confused:
Eppura la gente se le compera.:confused:
Con un budget di spesa di 20/21.000 € c'e una scelta di auto abbastanza vasta...e pesano pure molto di più di una moto.:lol:
P.S. sentiamo cosa dice Wotan su Walwal.
Wotan...vai quì, ti aspettiamo da oggi pomeriggio...e non ti sei fatto vivo ancora...:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=380939
EnricoSL900
14-02-2013, 21:47
Mary, sono d'accordo con te sui pregi della F800GT, anche se a titolo personale a me il motore 800 non piace. E dubito che quelle "nuovo" sia molto diverso da quello che abbiamo conosciuto fino a poco tempo fa sulle S e ST, sinceramente.
Il problema comunque non è che a me il motore non piace, ma che il motore come praticamente tutto il resto sia quasi esattamente quello di sette anni fa.
Non ho trovato notizie sul forcellone allungato di cui parlavi: visivamente mi pare lo stesso di sempre, ma mi fido delle informazioni che mi dai e comunque non mi pare una modifica di grande sostanza; spesso i giapponesi cambiano le quote ciclistiche di una moto da un anno di produzione all'altro quasi senza dirlo, altro che modello nuovo. Quanto poi all'ESA, se ho capito bene agisce solo sull'idraulica del mono: non c'è niente sulla forcella e anche il precarico molla uno se lo regola con la manopola come è sempre stato...
Il fatto che sette anni fa una F/ST non costasse molto meno di quanto costi oggi una GT (ho fatto una ricerca, e si andava vicino ai 12000 con abs e borse laterali) non mi pare una buona giustificazione. Allora si parlava di una moto completamente nuova, e anche allora costava tanto; oggi si parla di un progetto ormai ampiamente ammortizzato che permetterebbe un taglio prezzo anche importante. Per quello che mi riguarda la cosa più nuova sono le borse laterali... :-o
...non vorrei essere frainteso..., ho solo detto che, secondo me è una bella " motina " non che è " la più bella e la migliore moto in circolazione "..., intendiamoci...;):lol:
EnricoSL900
15-02-2013, 14:00
Ma figurati, mary... si fa per far due chiacchiere, ci mancherebbe altro! :)
OK..., bene così.;):lol::lol::lol:
jocanguro
15-02-2013, 17:42
Sono passato stamattina e ho dato uno sguardo in conce, ottime le borse, per il resto mi sembra molto simile alla st...
Certo una buona moto, ma certo non emozionerà molta gente, infatti anche la st non ha avuto grandi numeri ., giusto ??
A me piace, ma certo non l'ho provata, e venendo dalla k1300gt avrei paura di trovarla un po' povera e giocattolosa...
ma di certo la consiglierei a molti amici !! iperaccessoriata stava quasi a 14000 con anche scarico akra (na-strunzata)
E per i prezzi :
sempre li c'era esposta una gs1200adventure nuova versione 30annversrsar, tris alu, kit confort e sicurezze, borse interne e navigatore per un totale a listino di quasi 24000 euri !!!!
:mad::mad::mad:
ma siamo pazzi ?? praticamente la stessa cifra della k1600gt ben accessoriata sempre esposta li (non iperaccessoriata, altrimenti si va per i 29000...)
a me pare uno sproposito i 24000 per il gissone , per poi essere anche un semplice motore bicilindrico a aria di filosofia antica... eppure vende !!!!
...mi sembra più " na strunzata " la GS a 24.000 €...
Certo che a passare da una GT 1300 ad una GT F 800 la troveresti " giocattolosa " ma tu devi vederla " addosso " ad una persona che non ha già " il massimo", una persona non enorme di statura o ad una " donna pilota ", in quei casi è molto adatta, secondo me.
la 800GT è una interessante moto della fascia della Fazer800, al max vicina, come alternativa seppur 800, ad un Bandit1200 (versione traveller o nuova GSXF) o ad una ST1050, o ad una Kawa1000SX;
penso sia inutile confrontarla alle concorrenti della fascia più alta (FJR, GTR, KGT), che hanno cilindrata, dimensioni, fruibilità di differente destinazione
secondo me il bicilindrico F800 è l'apoteosi del motore "intelligente"; leggero, consuma poco... solo apparentemente un po' "assente" di emozioni... ma in pratica, va forte!!!
a me lascia perplesso solo nel sound, ma io sono in generale un fautore del 4 cilindri in linea
jocanguro
15-02-2013, 19:18
Mary, garantito, non ricordo esattamente se 23700 o 24200 ma intorno a quella cifra...
(se per strunzat. intendi tanti soldi per un bicilindrici ad aria,,... concordo in pieno !!!)
Sul fatto dell f800 per una persona/pilota medio .. concordo in pieno, ecco perché la consiglierei assai ..:D
X TAG e Jocanguro:
...sono contento che siamo in sintonia e che abbiate compreso cosa volevo dire riguardo la F 800 GT.;):D:lol:
X Jocanguro:
" strunzata " ...proprio quella spesa eccessiva ( non mi permetterei mai di dubitare di te, ci mancherebbe!:eek: )..., lì veramente ingiustificata anche perchè è una moto ormai uscita di produzione che vogliono far passare per moto " da collezione ".:rolleyes:
Vedendo queste cose, 13.000 € per una F800GT full full full non la vedo una cifra stratosferica..., secondo me.
Ho un'amica che esce con noi in moto che ha una F 800ST ( la seconda ) che ha fatto oltre 50.000 km ( con l'altra quasi 50.000 in poco più di 2 anni ! ) che non sa cosa sia il meccanico, la moto va benissimo e ...forte ( velocita GPS 220 Km/h! ); consuma veramente poco e fa le stesse cose, in viaggi lunghi, che facciamo noi con K 1300 S , K 1300 GT, RT 1200..., Multistrada...ecc., ecco perchè ne parlo bene..., non per altro...;)
jocanguro
16-02-2013, 14:48
:D;):lol::cool::)
Wotan:
Confermo che sono compatibili con le valigie delle F800R/S/ST, ma ti dico subito che non sono compatibili con quelle della serie K (come del resto le valigie a soffietto della serie F), perché la posizione relativa dei perni è diversa.
Sì, lo confermo, hanno gli stessi attacchi.
EnricoSL900:
Beh, se le borse della GT vanno sulla ST, non vedo perché non debba valere il contrario...
Assolutamente intercambiabili, mary: in fondo la F800GT non è altro che la vecchia ST con la carena rimodernata e i cerchi più carini. Non so come mai ti sembri più alta, ma la marmitta è esattamente nello stesso punto: in sostanza stiamo parlando della stessa identica moto, tanto che non riesco a capire come un semplice restyling possa riscuotere tutto l'interesse che ho visto qui sul forum...
Siccome sono un poco come S.Tommaso...ho preso 2 borse montate su una F 800 ST e sono andato a " misurarle " sulla nuova F 800 GT...
ebbene la borsa destra si può mettere, è compatibile..., mentre la sinistra non è ASSOLUTAMENTE compatibile a causa della marmitta che è notevolmente più in alto e gli attacchi non corrispondono...per parecchio.
Quindi le borse della ST non si possono montare sulla nuova F 800 GT, mi spiace.
Inoltre parecchie " piccolezze " della GT la differenziano dalla ST, anche se bisognerebbe affiancarle per vedere l'effettiva diversità.;)
Quindi le borse della ST non si possono montare sulla nuova F 800 GT, mi spiace.Ma le borse della F800GT si montano sulla F800ST, che è l'unica cosa che mi interessa. ;)
...la sinistra è impossibile montarla...se non si può montare dalla ST alla GT non si potrà fare nemmeno il contrario, non credi?
C'è differenza di distanza tra il perno e l'aggancio sinistro.
Ma tu ce le hai prova materialmente?
Io ho provate le borse della ST sulla GT e la sinistra non è montabile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |