PDA

Visualizza la versione completa : C650GT o nuovo Burgman 650?


alexa72
28-11-2012, 16:11
Ciao a tutti!!!
Un mio amico :lol: sta valutando l'acquisto di un maxi scooter da affiancare alla moto. In passato ha posseduto un Burgman 650 con il quale si è trovato molto bene e quindi sarebbe intenzionato a prendere il nuovo modello.
Però si chiede se il nuovo GT possa essere una valida alternativa, o meglio, la miglior scelta. parliamo di un uso extraurbano/turistico.
In pratica, vale la pena spendere di più per il BMW?
Magari chi ha avuto la possibilità di possederli entrambi (o provarli a fondo) può rispondere in modo imparziale.

P.S.: a questo mio amico NON interessano gli scooter sportivi come il Tmax ;)

Lamps!

Luc.....
29-11-2012, 11:49
Ciao io ho avuto 4 b650 con i quali ho percorso più di 60000 km all'anno, sono presidente del www.burgman650.it ho fatto due trofei nazionali maxiscooter dove ho fatto un 2 nazionale ... Non posso parlare male del Burgman perché ad oggi come maxiscooter per turismo è rimasto il numero 1 !!

Ho avuto due settimane in prova sia il gt che lo sport ma non sono paragonabili al b650 come confort di viaggio, capacità di carico e protezione dall'aria... Motore e ciclistica i due bmw sono migliori , l'unico neo la frenata con ABS troppo invasivo...

Dipende il tuo amico cosa cerca ...

alexa72
29-11-2012, 12:31
Innanzitutto grazie per l'aiuto!
Ora vedo se riesco ad essere un po' più chiaro :-o
Attualmente in garage c'è un bellissimo GS ADV bialbero, accessoriato per affrontare al meglio anche la stagione invernale (protezioni per piedi e cupolino oversize, oltre alle classiche manopole riscaldabili e para mani maggiorati). In origine, l'idea era quella di affiancargli una turistica pura come la RT per avere il massimo nel lungo raggio/freddo e tenere il GS per le stagioni calde/viaggi più avventurosi.
Poi, vista la positiva esperienza col B650 e la (forse troppa?) similitudine tra GS ed RT, si è iniziato a pensare che il maxi scooter Suzuki potesse essere la miglior soluzione da affiancare al GS. Più comodo nell'extraurbano (cambio automatico, posizione di guida, praticità) e più protettivo nella stagione fredda (parlo del modello con selle, manopole riscaldabili e parabrezza maggiorato).
Da qui i dubbi tra B650 e C650GT, dubbi che tu hai tolto ;)

Ricapitolando:

1) affiancare al GS ADV una turistica pura come la RT
2) affiancare al GS ADV un B650 da usare nel quotidiano/inverno
3) lasciare perdere tutto e continuare con il GS ADV

Se questo mio amico :lol: dovesse optare per il B650...risparmiare (un bel po', viste le quotazioni...) andando su un usato 2008 con l'incognita del CVT o nuovo 2013?
Considera che attualmente col GS siamo sui 15.000/20.000 km/anno

lamps!

geminino77
29-11-2012, 18:36
concordo in pieno con Luc....burgman 650 executive e' full optinal....molto meglio del bmw...mio fratello ha un b650 executive e credimi che è un grande scooter peccato che il modello nuovo del burgman e' un po bruttino...
mio frattello che ha un b650 del 2008 zero problemi.....con cvt

Luc.....
29-11-2012, 18:39
Il Cvt è stato modificato dal 2011 in poi esul nuovo uguale all'ultimo dopo il 2011... Io sui miei 4 da strada ogni 30000 km saltava... Dal 2011 nessun problema riscontrato... Ho avuto due Rt dopo i Burgman prima di passare al k1600 ... Gs ed Rt troppo simili non le affiancherei ...

alexa72
29-11-2012, 19:13
Capisco...però una curiosità Luc me la devi togliere...perchè sei passato alla RT prima e al K1600 dopo? stanco del Burgman, voglia di qualcosa di diverso oppure...salto di qualità?
Dopo aver provato il meglio del turismo tedesco, ti senti ancora di consigliarmi il B650 o meglio che mi goda il l'ADV per poi (eventualmente) fare il passo finale con la nuova RT aria/acqua?
Lamps!

P.S.: per curiosità, ho dato un'occhiata anche al K1300GT...niente male...soprattutto il rapporto dotazione/prezzo...i 2009 si iniziano a trovare sotto i 10000...

Luc.....
01-12-2012, 00:03
Ho sempre guidato moto iper sportive sia in strada che in pista.... Nel 2004 a 25 anni ho deciso di fare mototurismo avendo la possibilità di andare in pista per correre e mi ero diretto sulla regina gw1800 ma dopo averla usata un week end assieme al sig.Poli il quale con la sua fa prima e seconda su di una ruota e cambia una coppia di forche all'anno mi sono chiesto ma non vale la pena spendere 30 cucuzze per poi strapazzarla... Ed ho trovato un b650 usato e da li ne ho cambiati 4 in 4 anni con 265000 km percorsi.... Sono passato ad Rt e così via per noia di usare un mezzo che in 12 anni solo il vestito é cambiato e deluso dai jap sono andato dai crucchi !!! Che dirti segui il tuo istinto e tra du e annetti Rt a liquido !!

geminino77
01-12-2012, 12:34
io trovo il burgman 650 vecchio modello fantastico un ottimo scooter da turismo io ho fatto un giro in toscana io con la mia vecchia bmw r1200r e mio fratello con il burgman...unico neo dello scooter l' autonomia del carburante..per il resto ottimo

Luc.....
01-12-2012, 12:38
Verissimo ... I km oltre 220 a utilizzarlo da turismo veloce non sono male tenendo conto dello spazio sotto sella... Il mio nordkapp più bello dei tre fatti è stato in burgman650!!

geminino77
01-12-2012, 12:49
cavoli.....nordkapp se lo sai il mio gemello....va in adorazione lui adora il suo burgman650 gli ho fatto provare le 2 bmw che ho avuto una r1200r prima e ora la mia r1200rt ma niente solo il suo burgman...anche se è tentato dal gs adv..

alexa72
01-12-2012, 17:56
Ragazzi...oggi sono andato a visitare un po' di conce e sono risalito sul B650, sulla R1200RT e sulle G1600GT/GTL...
Devo ammettere che la sensazione migliore l'ho provata sulla RT (Se non avessi il GS ADV sarebbe la mia prima scelta) :-o
Non mi sono piaciute, invece, le posizioni di guida delle due K1600: la GTL ha la sella veramente troppo bassa per le mie gambe (sono 1e80), un po' meglio la GT, ma non comoda come la RT.
Il B650 rimane comunque nella mia testa perchè è molto comodo e ci si sta proprio bene, con le gambe belle distese e l'assoluta praticità/facilità di guida dell'automatico.
Lamps!!!

geminino77
01-12-2012, 18:38
io ho l RT e' la trovo fantastica.....ogni tanto guido il burgman 650 e l' unico diffeto e' la seduta che proprio non mi piace abituato alla moto..per il resto il b650 e' proprio un bel mezzo ma la mia RT rimane sempre l' unica...

alexa72
01-12-2012, 19:46
Dimenticavo...sono salito anche sul C650GT e devo dire che il B650 vince a mani basse!

Lamps!

geminino77
02-12-2012, 20:35
anch' io ho provato lo sport e non mi ha entusiasmato....mio fratello che ha il b650 ha provato il GT e' sceso e' tornato sul suo b650...felice di risalirci...

Bërlicafojòt
25-12-2012, 19:25
Ottimo 3D il dilemma sollevato per la scelta tra bmw e suzuki mi interessa perché è il mio stesso problema.....
Non ho ancora avuto la possibilitá di provarli ma a pelle esteticamente preferisco suzuki a bmw lo preferisco anche per la capacità di carico,il problema cvt come ha detto Luc pare sia stato risolto ed è anche vero che a detta dei proprietari di b650 una buona manutenzione esclude questo problema.
Ciclisticamente il bmw pare superiore ma il b650 dice la sua.....poi il prezzo per un bmw è decisamente superiore (12.000)pensa che dal conce suzuki ufficiale per il modello executive 2012 mi ha chiesto 8900 nuovo ...non male

Luc.....
26-12-2012, 13:10
Il b650 è superiore e vince il confronto ma il problema CVT NON si risolve con una buona manutenzione....purtroppo... 4 b650 e in tutti e 4 a 30.000 km ho sempre dovuto sostituirlo...sino a che si è in garanzia nessun problema, ma dopo il costo per revisionarlo e io ho il mio VicePresidente del club che ormai è un'esperto servono circa 1500 euro... il mio ultimo modello che ho posseduto è stato un 2008 e pare che dopo il 2011 con le modifiche di alcuni ingranaggi la cosa sia risolta.... pare... perché a mio parere se ci fosse qualche utente che lo utilizzasse come lo usavo io cioè 60000 km all'anno e lo usavo a dovere NON scommetterei nulla sulla durata... L'anno di garanzia in più ai soliti 2 che Suzuky ha offerto agli acquirenti mio avviso è la conferma... non cambiamo nulla ma diamo un'anno in più di tranquillità ai clienti... non è poco ma NON è nemmeno serio da parte della casa madre NON affrontare il problema alla radice.

Rimane comunque tutt'ora il Miglior Maxiscooter in circolazione !!

Se volete info dettagliate "spero si possa mettere il Link" www.burgman650.it

ghima
27-12-2012, 16:37
io dissento tranquillamente..per me affidabilità permettendo - il C650GT è uno dei mezzi totali, ha una tenuta di strada alla pari di un tmax, una ciclistica fantastica e una ottima comodità solo leggermente inferiore ad un Burgman; ma nello stesso tempo ha sella e manopole riscaldabili, parabrezza elettrico (in optional) che solo l'executive burgman ha..una posiizone di guida più motociclistica e un motore che ha il doppio della coppia e delle ripresa ma anche di accelerazione..costa solo troppo!!
sennò uno me lo comperavo di sicuro!! magari tra qualche anno usato da affiancare alla moto..

Luc.....
27-12-2012, 17:02
Ottimo vedi che invece di dissentire confermi ancora di più cio che ho detto...
Hai paragonato il bmw meglio del t-max infatti sono confrontabili tra loro ma non con il b650 che da Maxiscooter Quindi turismo su due ruote è ancora ad oggi il top.

E oltre ad essere il numero uno per il turismo come accessori e capacità di caricoe protezione dall'aria ...si difende bene molto bene anche nel misto confrontandolo con i supervenduti t-max---- ci ho corso contro tre anni e ho fatto 2 e 3 nazionale unico b650 contro 16 t-max.... fidatevi di cio che vi dico... mentre in pista ci correvo in strada ci facevo 60.000 km all'anno !!

geminino77
27-12-2012, 20:10
concordo con Luc....i vari c650 sport tmax hanno una guida piu' motociclistica il burgman e' lo scooterone per eccellenza grande capacita' di carico e guida da scooter...dire che il c650 sport sia comodo e' dire un eresia......il burgman 650 in confronto e' un salotto....lo guido di frequente e devo dire che e' super comodo...
dimenticavo se con il burgman650 metto il tasto power....i tmax and company non li vedi neanche....

ghima
27-12-2012, 23:34
seeeee...dai! io di tmax ne ho avuti tre e ci facevo robe di questo genere so bene di cosa parlo..
http://www5.picturepush.com/photo/a/4046383/img/4046383.jpg
http://www3.picturepush.com/photo/a/4046391/img/4046391.jpg
http://www2.picturepush.com/photo/a/4046280/img/4046280.jpg

Luc.....
28-12-2012, 01:29
Te ne carico una perchè ora vado a letto domani se ne vuoi altre te le posto, non lo fatto per non voler sembrare.....

http://img521.imageshack.us/img521/8346/burgman65.jpg

Aggiungo anche che le tue chiappe sono ben spostate... tipo foto giornalistiche... in quella sopra non importava l'estetica ma l'efficacia...

ghima
28-12-2012, 09:29
si ok..luca, ma in pista penso (anzi lo so perchè seguivo il trofeo attraverso il forum del club....) che il B650 fosse ben preparato, io sostengo che su strada sia difficile (non impossibile per carità..) stare dietro ad un tmax con un BUrgman 650..tutto li..
e mi sposto si..sono una mezza sega se non mi tiro in fuori con il culetto con il cappero che arrivo a ginocchio in terra..

geminino77
28-12-2012, 09:38
Io dico che il b650 e' completo sotto ogni aspetto cosa che il Tmax non e' sopratutto nel confort e capacita' di carico come il c650 sport...mentre il gt si difende bene con il burgman....poi se vogliamo parlare di scooter che vanno di fabbrica e non le tamarrate di TMAX con scarichi aperti che fanno rumore e basta e non vanno niente.. io ho avuto in mano un paio di giorni un gilera gp800...quello si che e' un razzo.....sembra di guidare una moto automatica....e va di suo senza metterci mano...

Ma poi quelli con il Tmax a Milano li fanno con lo stampino...
giubbotto in pelle, tuta e casco momo estivo sempre e tmax rigorosamente smarmittato...che regolarmente ai semafori smanettano come se sotto il sedere avessero un aereoplano....il classico molto rumore per nulla che ti guardano come per dire tu con quella RT gigante dove credi di andare...ecco quelli regolarmente vengono bastanotai ai semafori...mi basta prima e seconda per vedere un puntino nello specchietto...i burgman in allungo con il tasto power fa paura...

ghima
28-12-2012, 11:55
e io ribadisco..seeeeeee....dati all amano il burgman prende paga al semaforo..al semaforo??? e chi se ne frega delle sfide al semaforo a me personalmente interessa la guida nel misto e basta!!!!

Luc.....
28-12-2012, 12:02
Il t-Max ciclisticamente è superiore al b650 questo è fuori ogni discussione ... Ma ti posso garantire che in strada nn c'è differenza, in pista mi viene da ridere... Ti porto solo un esempio a Vallelunga 2 volte e a Brescia 1 volta le uniche tre fare sul bagnato davo 6 secondi al primo della mia categoria e 1 alla categoria superiore... Sul bagnato nn montavo gomme specificherà
Le diablo scooter sul l'asciutto i 28 km/h di differenza misurati a magione sul rettilineo corto facevano la diff. Piu di secondo nn sono mai arrivato .... Quindi t-Max preparati oltre regolamento come motore facevano fatica contro b650 preparato ciclisticamente... Io alto 1,87 per 103 kg conto pilotini di 1,65 60 kg... Se il Burgnan lo capisci oltre a essere il top per il turismo ... È scomodo anche per le bagarre !!!

geminino77
28-12-2012, 12:02
nel misto neanche li vedo li scooter.....
@ghima il burgman per capirlo lo bisogna avere in mano non 2 ore ...per capire che un tmax se lo mangia. e non solo al semaforo( ovviamente il mio era un tono scherzoso per derideri i tamarri smarmittati con il tmax)...se poi uno si basa su averlo provato 2 ore allora le considerazioni lasciano il tempo che trovano...

Tutti sottovalutano il burgman650 perche' non e' di moda come un tmax..e non ha una linea accattivante...ma se lo avessi tra le mani pe un po di tempo capiresti che non c'è paragone...

ghima
29-12-2012, 22:53
l'ho avuto tra le mani eccome..ma non è così, si vede ch etu guidi molto bene e ti fa molto onore, ma non hai mai trovato uno con un tmax che guida altrettanto bene a te nel misto..

Luc.....
29-12-2012, 23:21
L'ho usato io ed è un gran mezzo il t-Max mollo metto in dubbio è un dato di fatto !!
Anche progettualmente il telaio è superiore al quello del b650 ma tra i due stupisce di più andare da paura in poltrona e con massimo confort che con uno scooter che ha telaio da moto e motore da scooter... Se mi dovessi comprare un timmi prenderei una moto... Nn confortevole uguale ma almeno tanto motore...
Invece il b650 motore da scooter ma confort da Gt !!
Al t-Max serve variatore... Corr di coppia... Scarico e altre cose per farlo andare più del b650 mentre al Burgnan un cambio degli amm. Post, una limata al centrale perché ha le basi di appoggio larghissime e stop... Si arriva a grattare la pancia della carena con 1 cm di anteriore ancora da pulire...

Con questo in sintesi il b650 è il migliore gt in circolazione ad oggi compresa un'ottima versatilità nel misto che nn si direbbe... Poi confrontando bmw e timmi... Per me meglio il t-Max ... Il bmw molta schiena... Motore sempre pronto ma ABS troppo invadente... Protezione dall'aria scarsa... Cupolone lento e dopo pochi km verranno fuori noie alla trasmissione ... Ho usato il bmw appena uscito e quando aveva 8000 km sembrava di sentire il diesel 1900 della marea quando accendi la macchina da fredda...

Bërlicafojòt
30-12-2012, 15:09
Concordo con Luc che sottolinea tra l altro il fatto che sotto il punto di vista del GT quindi per tutto ciò che riguarda il turismo il B650 sia ancora il migliore e nelle mani giuste(Luc:D)dia paga ad altri maxi scooter, diciamo forse che vista l'innovazione degli avversari in quest'ultima rivisitazione ci si sarebbe aspettato qualcosina di più dalla Suzuki specie sulla CVT.... Resta il fatto che lo preferirei al Bmw 650GT

Miciomacho
10-01-2013, 13:00
Se al tuo amico può interessare, la Nova Moto di Firenze (concessionaria BMW), ha il mio B650 Exe in vendita dal mese di ottobre... permutato con l'RT1200 presa nuova.
Non è conto vendita, quindi non ho alcun interesse nell'assicurarti che nei suoi due anni di vita l'ho sempre tenuto maniacalmente e che il chilometraggio indicato è quello della consegna. Un affare!
Saluti...

Hollywood66
17-01-2013, 19:19
La mia esperienza col B650exe k8 non è delle migliori. Nel giro di due anni e 45mila km, mi è andato a fuoco durante un tagliando per un filo che toccando e' andato a massa, e poi mi il famoso cvt ha deciso di frantumarsi. Quindi, per quanto mi riguarda, lascia perdere. Bello, comodo, capiente, tecnico ma la Suzuki non è riuscita a risolvere in 10 anni un problema come quello del cambio, che è stato sempre presente.
Non so il BMW come si comporti, ma nel b650 ho dovuto cambiare ammortizzatori posteriori e olio piu denso al l'anteriore sfilando un po' gli steli, prima era inguidabile (ma io scendevo da una moto quindi faccio poco testo...

Hollywood66
17-01-2013, 19:25
Una cosa positiva però devo dirla.... Con il lavoro alle sospensioni, guidabilita e specialmente confort sono superiori al tmax. Non ho mai provato il c650 quindi non ho metro di paragone

Luc.....
18-01-2013, 22:51
L'unico neo del B650 è il CVT... sopsensioni post e modifica all'ant. sono migliorie che sicuramente danno un tocco in più, ma anche da originale non ho mai avuto problemi a usarlo come si deve ;)

Hollywood66
19-01-2013, 11:59
Luc.... Tu nn avresti problemi ad usare come si deve nemmeno una hd o un ciao. Io quando, appena ritirato in Bergman ho fatto la cisa, alla prima curva a 160 ho preso la congiunzione di un ponte, ha cominciato a dondolare ed avvitarsi, ho pensato di aver fatto la scelta sbagliata ed ho rifatto l'assetto. Ma ripeto, io scendevo da una moto e pretendevo le stesse reazioni da uno scooter quindi non faccio testo!

Hollywood66
19-01-2013, 12:00
Sicuramente ora mi trovo moooooolto più a mio agio sui viadotti della Cisa !!!

Hollywood66
19-01-2013, 12:09
Anzi.... Su qualsiasi strada!

Luc.....
19-01-2013, 12:30
Hai detto bene... 160 sulla cisa in curva ... Nn si fa !!!:lol:

Miciomacho
19-01-2013, 12:56
Il B650 e' un gran mezzo! Per il turismo su maxi scooter non ha eguali, sia per il comfort che restituisce anche al passeggero che per capacità di carico e guidabilita', anche a pieno carico con tanto di borse morbide laterali...
A livello di ciclistica forse ha qualcosa in meno di altri maxi con vocazione sportiva... ma su qualche bel percorso di montagna ho fatto strabuzzare gli occhi anche a qualche naked 600/1000...
In ogni caso, non compri il B650 per fare i tempi sul giro... ma per le peculiarità che lo rendono un mezzo assolutamente turistico.

Hollywood66
19-01-2013, 17:39
Quoto Micio....sempre che non ti si rompa il cvt!
Luca hai ragione adesso però le facciamo a 1600

Miciomacho
19-01-2013, 20:32
Intorno ai 10.000 ho smesso di utilizzarlo in manuale... la paura che potesse partire il cvt ha prevalso, ma non è venuto meno il piacere di guida che il B650 assicura sempre e comunque. Venduto a quota 25.000 senza aver mai riscontrato un'anomalia... presa l'RT nuova di pacca!
Dico soltanto che la comodità della seduta posteriore del B650 la mia signora la rimpiange ancora, nonostante Sua Maestà RT...
Il mio B650, tenuto alla stragrande, è tuttora in vendita alla Novamoto di Firenze. Un'occasione per chi se lo compra! ;)

Luc.....
19-01-2013, 23:03
Ho fatto Nordkapp 3 volte, la prima con il b650, poi in Rt e nel 2011 con la k1600.... il nordkapp più comodo e capiente è stato con il B650.... Gran mezzo !!

Hollywood66
19-01-2013, 23:35
A me il cvt e' partito a 46.000

Fulch
22-01-2013, 21:21
Io col Ciccio ne ho fatti 70000 senza problemi...l'ho venduto a posto e non so quanti ne abbia fatti ancora...ho visto come andava Luc...:rolleyes:...non fa testo...:lol::lol::lol:

Luc.....
22-01-2013, 22:45
Ciao uomo !!!
Detta così sembra che mi divertissi e romperli.... Usavo al 100% il Burgnan avendolo pagato tutto !!

Fulch
23-01-2013, 20:32
Ciao manico!!!;);)
Non intendevo che li rompevi....ma che guidi un po' sportivo.

microchip
28-01-2013, 12:08
Io non faccio testo :-)
Sono il "nonno nanni" dello scooter.
Ad oggi circa 53000km, con una media di circa 10000km all'anno (B650 K7)
Ho fatto dei gran bei giretti (ormai delle alpi mi manca poco....)
Quest'anno è in previsione Abruzzo e dintorni
Uso il cambio rigorosamente in manuale (visto che cosi' facendo tutto il meccanismo lavora meno che in automatico) e la media dei consumi si attesta sui 22,5km/litro (con punte anche di 25)
Difetti riscontrati? Il peso da fermo, i tagliandi ogni 6000km e la scarsa capacità del serbatoio
Per li primi due c'è poco da fare.
per l'ultima ho risolto trovando una tanica omologata da 6 litri che mi consente di viaggiare un pochino piu' tranquillo (l'ultima volta sono arrivato ad ovada che poco ci mancava che dovessi spingere....)
Adesso sono seriamente tentato di passare al modello nuovo che ha, secondo me, quel qualcosa in piu' rispetto al mio.

ghima
30-01-2013, 11:45
se vi interessa su motociclismo di febbraio 2013 c'è una comparativa

Fulch
31-01-2013, 15:56
Sì, ma la fanno usando il Burgman vecchio...:(:(:(

alexa72
31-01-2013, 20:28
Letta stasera...alla fine il B650 (vecchio modello) GLOBALMENTE è ancora, a detta di Motociclismo, il migliore maxi scooter.
I modelli messi a confronto:

- B650 MY 2012
- C650GT
- MYROAD 700
- SW600T

Lamps!

Miciomacho
31-01-2013, 23:38
La cosa non mi meraviglia... :D

r11r
06-02-2013, 11:36
Ma 'sto benedetto CVT che segni dà prima di rompersi???

Si corre il rischio di essere in giro tranquillamente e che questo oltre a lasciarti a piedi, ti faccia bloccare la ruota (tipo grippaggio del cilindro) e ti faccia andare lungo e disteso???

RRS
08-02-2013, 23:17
eccolo!!!!
ciao a tutti e chi meglio di me!!!!!:)
vi spiego...tempo fa, ho preso un B650 Executive con 12kkm.(mod K6)
prima di me i classici tagliandi,con me ogni 4kkm.
sostituita la famosa vite del CVT ogni 5kkm
tutti e 3 gli oli sostituiti sempre ed in modo impeccabile.filtri ecc.
ho fatto di tutto con quello scooter!!! l'usato come vettura per fare km su km.
è meraviglioso...nulla a che vedere con Tmax ecc.
non conosco gli scooter BMW ma il B650 rimane per me quello da superare.....
ma purtroppo a 42kkm mi ha lasciato per il suo CVT.
da li sono passato al R1200RT e non tornerei indietro neanche morto,ma il B650 è davvero unico.
ovvio che se mamma Suzuki avesse fatto una politica diversa da quella intrapresa,avrebbe avuto un successo enorme.
ciao

Fulch
09-02-2013, 14:12
Io il Ciccio 650 l'ho venduto ancora perfetto a oltre 65k.
Indimenticabile, anche se la mukka e' un altro pianeta.
Purtroppo è' stato ucciso dal disinteresse della mamma, dopo dodici anni al nuovo non ha cambiato quasi nulla.:(:(:(

tango 54
09-02-2013, 17:38
Il ciccio lo avuto x due anni e mezzo era un k 8 ci ho fatto 56.000 km mai avuto problemi facendo tutti i tagliandi regolari veramente un gran bel mezzo, l'unico problema è il cvt ( che io non ho avuto) che prima di rompersi non da segnali, questo sui vecchi modelli sul nuovo lo hanno migliorato.
Io personalmente lo cambiato perche rivolevo le marce tradizionali a pedale, cmq se dovessi tornare allo scooter (ipotesi molto remota)lo riprenderei ad occhi chiusi il burgman 650.
ciaoooo

Roby.ud
10-02-2013, 16:21
La risposta alla tua domanda è : Burgman 650 ! Se al tuo amico non interessa la sportività come la trovi nel T-max allora il Burgman e la sola alternativa . Affidabile , comodo , capiente , accessoriato e con un bel motore.

TAG
15-04-2013, 21:47
arrivo un po' lungo

ho provato ieri il C650GT al Fun2ride BMW...

in passato ho avuto
1 silver wing600 e 2 Burgman 650 per un totale di poco più di 100.000 km su scooter bicilindrici (tutti in viaggi in coppia in lungo e in largo per l'EUROPA)

la sintesi del mio pensiero è che BMW è arrivata tardi e male

il C650GT è sicuramente un buon bicilindrico... per chi non ha mai provato gli altri bicilindrici!!
per quelli che non si cagavano manco di striscio lo scooter ma ora lo hanno "sdoganato" solo perchè è BMW

l'unico aspetto che evidenzia la sua modernità è una certa capacità di rimanere stabile, ma nulla di più di quanto potrebbe fare un Burgman 650 kittato con sospensioni Bitubo (operazione dal costo sui 700 euro)

per il resto sembra un mezzo nuovo nato vecchio, riporto alcune sensazioni che cito come negative soprattutto in relazione al rapporto con la concorrenza bicilindrica giapponese (che ho avuto e(o provato in svariate occasioni) ma anche italica (tipo GP800):
-l'unico scooter bicilindrico che vibra come un monocilindrico
-lo stacco frizione è così ritardato che obbliga a partenze col contagiri oltre i 4000 giri, è odioso e fa molto monello col 50ino.
-quando ti trovi a togliere gas NON ha alcun freno motore, e se non ti attacchi ai freni il mezzo avanza come fosse in folle piena (sugli altri un minimo di freno c'è, sul B650 poi il CVT dà una sensazione di freno motore equivalente a quello di una moto); posso immaginare la discesa di un passo alpino carico in due e bagagli...
-la protettività è scarsa, soprattutto sulle gambe sia davanti che per il passeggero (e per gli altri tourer come Silver Wing e B650 siamo invece ai vertici... e non è poco se si viaggia mentre piove)
-il sistema frenante è particolarmente tarato "da scooter" con una leva posteriore sensibilissima e che tende ad una frenata aggressiva ed una anteriore con corsa lunga prima di attivare una frenata degna del nome

a mio avviso, per essere un mezzo del 2012, il confronto con bicilindrici del 2001 e 2002 è massacrante.... avrà anche un motore più prestante (cosa che ho faticato a percepire, si sentirà forse solo col gas aperto a manetta) ma a me è sembrato più simile ad un ATLANTIC500 che a ad un bicilindrico di classe superiore

alexa72
15-04-2013, 22:04
TAG, il tuo intervento è stato molto utile ;)
Dal canto mio ci ho messo poco a capire che il B650 è globalmente ancora il miglior scooter turistico in commercio, avendolo usato il vecchio modello con grandissima soddisfazione in tutti i modi. Come dici tu, il GT BMW non è riuscito a surclassare il "vecchio" giapponese, figuriamoci il nuovo modello appena uscito.
L'avrei preso sicuramente se solo il conce Yamaha di zona non mi avesse fatto un'offerta irrinunciabile per il nuovo T-MAX (con permuta usato).
Quindi, alla fine, ho deciso di provare la concorrenza giap più sportiva. Tanto in garage ho anche una mucca che ben si presta al turismo a lungo raggio e nella vita si può sempre cambiare ;)
Lamps!

P.S.: il nuovo Burgman 650 lo andrò a provare a breve ;)

alexa72
24-07-2013, 15:42
Rispolvero la discussione per dire che ho provato il C650GT per un giorno e...Burgman650 a vita!!!
Il GT BMW non mi è piaciuto, poco maneggevole a bassa velocità, trasmissione non perfetta, rumore dello scarico fastidioso. Peccato, ha deluso le mie aspettative.
Lamps!

euronove
21-08-2013, 14:34
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/bmw-c650gt-vs-suzuki-burgman-650

:cool:

alexa72
16-09-2013, 17:26
Rispolveriamo un po' và :lol:
Provato per bene anche il nuovo Burgman650...confermo quello detto in precedenza, Burgman a vita!!! Come scooter da turismo lo trovo il massimo.
Incredibilmente maneggevole, comodo e sicuro, con un buon motore.
Prima della prova pensavo di sostituire il Tmax530, dopo averli comparati per bene, ho cambiato idea. Lo Yamaha è troppo superiore nell'uso urbano, che è quello che faccio con lo scooter.
Prenderei sicuramente il Suzuki se dovessi usarlo anche per extraurbano/turismo. Ma per questo c'è l'Adventure :lol:
Lamps!

cava08.1959
27-09-2015, 15:11
Ho avuto tre tmax , l'ultimo 530, ho fatto complessivamente più di 100000 km, provato il GT BMW per un giorno intero, è proprio vero quello che scrivono: si sono proprio impegnati a farlo così scadente sotto tutti gli aspetti. Tmax a vita o in alternativa il burgman ma l'equilibrio complessivo che ha il tmax è irraggiungibile

visconte
28-09-2015, 18:37
Il Ciccio e' il Ciccio ,e' una certezza,tornassi indietro ,dopo l'SWT 600 metto il Ciccio......non essendo uno smanettone,il Tmax per me non va' bene....

Rusoma
02-10-2015, 19:12
il BMW di sicuro non lo cambiano l'anno dopo
la spesa vale la pena