Visualizza la versione completa : Distributore di benzina
Tommasino
28-11-2012, 13:59
Questa mattina mi sono recato a far gasolio in un distributore di una nota marca, italiana. Guardo nel pannello dei prezzi, vedo gasolio 1,698 e mi appresto alla colonnina relativa per eseguire l'operazione.
Stacco la pompa e comincio l'erogazione ma sul display appare 1,708! continuo l'operazione e terminato mi porto all'interno per pagare e una volta pagato pongo il quesito al gestore dicendogli che "il prezzo esposto non e' lo stesso dell'erogatore".
Non avevo nemmeno terminato di parlare che l'omino mi fa notare "il prezzo esposto e' relativo all'area iper self dove lei deve pagare con il bancomat ed allora paga il gasolio al prezzo esposto".
Gli dico ho capito, ma questo mi ha inseguito fino alla macchina continuando a ripetermi questa cosa e bla bla bla perché bla bla bla... Della serie non ero sicuramente il primo utente che gli faceva notare questa cosa non proprio, diciamo trasparente?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
P.S.: dove di solito faccio gasolio il costo e' 1,599
E' così in tutte le pompe in cui c'è l'iperself: all'Eni, ormai, il carburante ha tre prezzi, tutti validi contemporaneamente quando il distributore è aperto: servito, fai-da-te e iperself. Per non parlare del distributore in cui le due pistole sulla stessa colonnina hanno due prezzi diversi: la destra fai-da-te e la sinistra iperself.
michele2980
28-11-2012, 14:07
successo anche a me ...sbagliando si impara ossia non mi ciula più.
Dario C.
28-11-2012, 14:07
All'eni è così da un pezzo ormai.... ogni corsia ha il suo prezzo... devi prendere quella giusta.
In ogni caso, se paghi alla macchinetta e ti servi da solo è dove spendi di meno.
GATTOFELIX
28-11-2012, 14:08
successo anche a me all'eni di sestri ponente...
Tommasino
28-11-2012, 14:13
Pensavo di essere capitato da un furbino Ma ciò che mi dato fastidio e' stato l'essere inseguito dall' omino, per cercare di darmi la spiegazione. Non mi vedranno più
E' così in tutte le pompe in cui c'è l'iperself: all'Eni, ormai, il carburante ha tre prezzi, tutti validi contemporaneamente quando il distributore è aperto: servito, fai-da-te e iperself.....
...in alcune hanno tolto pure l'iperself....... a l'Eni non mi vedono più......:mad:
varamondo
28-11-2012, 14:25
si è così, gli onesti mettono due colonnine prezzi, i meno onesti mettono solo quello più basso, però devono indicare che si tratta dell'iperself, ma tu pensa i poveri anziani...ci cascano in pieno!
Capitato pure a me...ho messo giù la pistola e sono andato a fare il pieno alla Tamoil.
incappato nella tua stessa "situazione/errore",il gestore mi rispose le stesse cose del tuo ed io non mi sono fatto mancare l'occasione per dargli dei ladri e truffatori alla categoria.
compreso quando occultano la bocchetta delle cc per non fare usare il bancomat!
W gli iimpianti nei centri commerciali
passerottino
28-11-2012, 14:45
Si, e' successo anche a me alla pompa dell'eni, prezzo esposto inferiore a quello che poi realmente ho pagato.
Alla mia rimostranza mi rispondevano che il prezzo era quello relativo all'iperself in orario di chiusura. Per me e' pubblicita' ingannevole glie lo dissi in faccia e il gestore stringendo le spalle mi rispose che erano disposizioni dell'eni.
passerottino
28-11-2012, 14:47
:lol: Ora lo cancelleranno:
eni
Ente Nazionale Imbroglioni. :lol:
Idem anche nel mio caso.
Ho visto che il prezzo esposto era relativamente conveniente, mi sono fermato ma ho fatto benzina alla colonnina "fai da te" invece che alla colonnina "Iperself".
All'atto del pagamento mi sono lamentato ed il gestore, un po' infastidito, mi ha fatto notare il mio errore.
Secondo me e' un modo di prendere per il culo ... e comunque ho deciso che in quel distributore non mi fermero' piu' ...
Infatti io vado a farmela presso una pompa bianca.
è appurato che vogliano creare confusione.
luci,scritte,prezzi....
c'è chi lo fa di mestiere:creare confusione
carlo.moto
28-11-2012, 15:08
Capita praticamente 9 volte su 10 che mi rifornisco; oramai il prezzo esposto è il classico richiamo per le allodole, aspettiamo che se ne occupi "Striscia la notizia" che oramai è l'unigo organo "competente"......purtroppo.
a me è successo questo.
parto dalla fine:ho fatto una denuncia alla guardia di finanza.
Avendo necessità di fare benzina (era il periodo in cui il prezzo si era impennato) ho girato per i distributori della mia zona e sono stato attratto dall'esposizione sulla strada di un cartellone con i prezzi praticati.
Mi metto in coda (ci saranno state 20 macchine su due file) e aspetto il mio turno.
Quel furbetto del gestore ad un certo punto notando che tutti gli incolonnati usavano due pompe su sei si è messo a fare il vigile urbano smistando "i fessi" anche nelle altre pompe;anch'io sono stato smistato e non vedendo cartelli con altri prezzi nei pressi di dette pompe faccio il pieno (50 euri); a metà mi cade l'occhio sulla colonnina e il prezzo è superiore a quello esposto in strada (l'unica forma di pubblicità che era possibile notare).Finisco e interiormente impeperonato :eek: faccio notare alla cassa che con questo "equivoco" hanno ""guadagnato"" 6 euri in più e che questo non mi stava bene.
Risposta: il prezzo esposto in strada è regolare perchè per legge è possibile pubblicizzare il prezzo più basso praticato
inoltre
era colpa mia che non avevo guardato bene perchè il prezzo più basso era applicato solo alle pompe dove c'era tutta la fila (quello alle pompe dei non smistati per intenderci).
...inutile dire che quel distributore mi ha fidelizzato...
...quanto ti lovvo furbettino distributore di 'sto c....
:lol:
.....mah!?..........................
E siamo in Italia...E che ci volete fare! Alla faccia della chiarezza e semplificazione!!! :lol::lol::lol:
mi ha fatto lo stesso scherzo un benzinaio bolognese.... prezzo esposto sul tabellone molto inferiore a quello effettivo.... mi ha detto che il prezzo vale per chi ha una sorta di tessera fedeltà con bollini pagamenti con carta credito e blabla vari. anzichè il pieno ho fatto dieci euro e saluti!
Mamma mia, come siete suscettibili.
E questo non mi vede più, e quell'altro lo denuncio...
Giusto se il comportamento è truffaldino, ma quando siete voi a sbagliare...
...il mio benzinaio...............è diverso..........
Concordo, anche a me ormai capita sempre, a Roma....tabella esposta su strada una cifra, prezzo reale un'altra cifra, ovviamente maggiore. Mi hanno fregato un paio di volte, ora ho imparato, mi fermo guardo chiedo prima e in caso ciaociao
Prima di erogare guardo sempre il prezzo che appare sulla colonnina, abitudine per non sbagliare tra benzina e gasolio. Mi è capitato solo una volta che il prezzo indicato era diverso da quello esposto; non ci ho pensato più di tanto, ho fatto 2 euro, ho pagato e sono ripartito, benzinaio stupito, sguardo come si guarda un pezzente, frega un cazzo. Arrivederci e grazie!
Prima di erogare .............., ho fatto 2 euro, ho pagato e sono ripartito, benzinaio stupito, sguardo come si guarda un pezzente, frega un cazzo. Arrivederci e grazie!
pari pari a come ho fatto io, anche se in quell'occasione ero in auto e feci 5 euro...
ciao
bissio
passerottino
29-11-2012, 20:20
...il mio benzinaio...............è diverso..........
:lol: E' gay? :lol:
eni di Alfonsine,il benzinaio mi ha fatto self senza farmi scendere dalla moto, al prezzo minore
1,699...
Mi fermo arriva il benzinaio e mi dice (di sua iniziativa) qui 1,799; se la fai al self 10 centesimi in meno.
Purtroppo la normativa italiana permette di esporre su strada il prezzo più basso
Nel caso Dell' ENI fanno 3 prezzi in relazione al servizio Servito Fai da Te e Iperself e bisogna fare attenzione in quale corsia si fa' rifornimento
Diverso invece qualora il prezzo esposto fosse diverso da quello praticato si potrebbe adir rottura configurare la frode in commercio
PATERNATALIS
29-11-2012, 21:23
Abbiamo tutti il problema della pompa
Purtroppo la normativa italiana permette di esporre su strada il prezzo più basso
Nel caso Dell' ENI fanno 3 prezzi in relazione al servizio Servito Fai da Te e Iperself e bisogna fare attenzione in quale corsia si fa' rifornimento
Diverso invece qualora il prezzo esposto fosse diverso da quello praticato si potrebbe adir rottura configurare la frode in commercio
Nel mio caso la notifica dei prezzi praticati era esposta in strada ma non era ripetuta subito prima di ciascuna colonnina con i soliti cartelloni.
A far scattare la denuncia è stato il fatto che a)il gestore aveva una faccia da galeotto,b)la "spiegazione" molto poco credibile ma soprattutto il fatto che c)ripassando verso sera (18.00) era tutto regolare nel senso che i cartelloni vicini alle pompe erano presenti (il cliente sì che non può sbagliare,basta leggere prima).
Questo mi ha fatto girare la mosca al naso perchè essendo il distributore ubicato in una zona industriale soggetta a soventi posti di blocco della polizia che controlla in particolare i TIR,quei furbetti hanno pensato di fare la gabola per un po' di ore per poi mettere tutto in ordine così se fosse passato qualche zelante poliziotto o gdf erano sicuri di aver gabbato i clienti col minor rischio.
Sarò cattivo ma a pensar male si fa peccato sebbene spesso ci si coglie...
P.S. a me piace più la chupa-chupa dance che il chupa chups
:lol:
E' gay?
...te NON andavi dalla CowGirl di fronte al cimitero vero??....ahahahahhahahahaha
passerottino
30-11-2012, 18:25
Verissimo!!!! Ne abbiamo gia' parlato mi sembra? Non era bellissima ma attizzava!!!!! Altri tempi bei miei 18 anni!!!!!
P.S.: dove di solito faccio gasolio il costo e' 1,599
Si... self, iperself e servito.
Una volta ci sono rimasto sotto anch'io, una sola volta perchè la faccio sempre o quasi in quella compagnia...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |