Entra

Visualizza la versione completa : Ok ok, mi avete convinto - ma che moto compro?

Pippo
05-08-2005, 10:08
Dopo i vostri preziosi consigli, ho deciso di cercare una moto usata e magari bicilindrica (all'inizio volevo prendere un F650GS, che continua a piacermi).

Premetto che la userei prevalentemente in citta', che ho bisogno di guidarla con la schiena piu' dritta possibile (problemi di schiena), che sarebbe la prima moto (attualmente possiedo un Burgman 400 dell'anno scorso).
Ho scartato il V-Strom perche' non mi piace, la mia passione sono invece le BMW, ma voi che fareste al mio posto? Transalp e African Twin hanno delle linee un po' vecchie (insomma, quando la mattina scendo in garage voglio che i miei occhi si illuminino quando la vedo...), e non prenderei moto italiane per le brutte esperienze patite in passato.

Naturalmente non c'e' urgenza visto l'approssimarsi delle ferie.
Consigli?

Merlino
05-08-2005, 10:13
Non sò chi ti ha sconsigliato la F650Gs, io posso dirti di averla presa a luglio con l'opzione gratuita sella alta, e la seduta non è ingobbata. La moto si guida che è un piacere per me è stato addirittura una sorpresa extrapositiva.

AsHt
05-08-2005, 10:16
che ne dici di un bel thunderbird sport?

http://photos.motorcycle-usa.com/triumph_tbirdsport_main.jpg

http://photos.motorcycle-usa.com/53DC3602.jpg

http://photos.motorcycle-usa.com/53DC3587.jpg

http://photos.motorcycle-usa.com/53DC3629.jpg

http://photos.motorcycle-usa.com/53DC3647.jpg

barbasma
05-08-2005, 10:18
TRANSALP... o VSTROM... o TDM900....

LoSkianta
05-08-2005, 10:19
che ho bisogno di guidarla con la schiena piu' dritta possibile (problemi di schiena),

Attento, con la schiena molto dritta puoi avere più problemi che con una postura leggermente più sportiva. Come a dire che potresti trovarti meglio con la St che non con la Rt.

elikantropo
05-08-2005, 10:23
per la seduta dritta mi sento di consigliare una moto del segmento "enduro stradali", ad ogni modo l'unica è sedervisi sopra e controllare che le braccia abbiano la possibilità di rimanere leggermente piegate quando stai col corpo perpendicolare al terreno (seduta da cavaliere) cosa che ad esempio mi pare non sia possibile sul v-strom almeno per chi è alto 1,80; restando in casa bmw la f650gs è senz'altro bella i gs bicilindrici però.... :eek: :eek: :eek:

paolo b
05-08-2005, 10:28
(..)magari bicilindrica (..)la userei prevalentemente in citta'(..)guidarla con la schiena piu' dritta possibile (..)

Prova la Guzzi Breva 750... magari ti piace.

Milka
05-08-2005, 10:29
Prova a sederti su un R850R e vedi come stai. Altrimenti punta su un enduro..

cecco
05-08-2005, 10:31
Se hai la passione per la BMW pensa ad una R 850 R, cercando un pò si dovrebbe trovare anche qualche buon usato.

cecco
05-08-2005, 10:37
Abbiamo detto la stessa cosa, forse c'é qualcosa di vero... :lol:
tra l'altro secondo me una R 850 si dovrebbe rivendere meglio di altri modelli in caso di pentimento.

elikantropo
05-08-2005, 10:37
Se hai la passione per la BMW pensa ad una R 850 R, cercando un pò si dovrebbe trovare anche qualche buon usato.

verissimo, l'avevo scordata, pardon

dani
05-08-2005, 10:42
TRANSALP... o VSTROM... o TDM900....

Barba xke' fra i tuoi consigli nn indiki mai la Capo Nord???

barbasma
05-08-2005, 10:48
Barba xke' fra i tuoi consigli nn indiki mai la Capo Nord???

beh dato che parlava di F650 pensavo che si riferisse a moto di bassa cilindrata...

la TDM900 per quanto grossa di cilindrata è una moto molto facile e onesta...

certo la CAPONORD si trova nuova a prezzi stracciati... ma non è una moto per neofiti....

Pippo
05-08-2005, 10:56
Tutti ottimi consigli, a settembre mi aspetta un duro lavoro :-p

Punto sull'usato?
Ieri ho seguito una vostra discussione in cui, alla fine, si e' giunti alla conclusione che ormai anche le BMW non tengono piu' il prezzo e spesso si fa fatica a rivenderle. Quello che voglio dire e' che ormai non fa piu' differenza la marca per la tenuta dell'usato? Per cui posso mettermi il cuore in pace e puntare ad una Guzzi, Kawa, Honda, Bmw che non fa differenza?

E l'affidabilita' e' anch'essa una prerogativa di determinate case?

Zorba
05-08-2005, 11:01
Anch'io ti consiglio la R 850 R, perlomeno prova a sedertici sopra e vedi come ci stai.

Io ce l'ho e sono soddisfattissimo, molto affidabile (sgraaaatt sgraaattt), comoda, maneggevole, dà confidenza, ci vai in città (anche se è pesantina e boxeruta) e ci fai viaggi o viaggioni, anche carico, comoda anche per zainetto.

Appena ritirata trovavo la seduta era un po' infossata e quindi non comodissima, ma alzando la sella sulla posizione più alta (io sono 1,78) è cambiato tutto.

Lamps

barbasma
05-08-2005, 11:07
x pippo

le BMW comprale USATE... ;) cerca una R1150R...

affidabilità... evita le moto appena uscite sul mercato...

Pippo
05-08-2005, 11:19
x pippo

le BMW comprale USATE... ;) cerca una R1150R...

affidabilità... evita le moto appena uscite sul mercato...

Sara' fatto! :D

elikantropo
05-08-2005, 11:37
modesto parere: r1150r sul modello nuovo controllare bene che la seduta sia dritta, sul modello vecchio molti dicevano che a quel punto è meglio la 850

absolute beginner
05-08-2005, 11:45
Al posto tuo comprerei senza dubbio il GS1100 di Bioffy... ;)

Lamps!

Supermukkard
05-08-2005, 11:47
ti dirò solo due lettere

GS ;)

StefanoTS
05-08-2005, 11:48
se vai sul boxer lascerei perdere il motore 850 :confused: per il resto fai comandare il cuore e il conto.... :lol:

barbasma
05-08-2005, 11:50
modesto parere: r1150r sul modello nuovo controllare bene che la seduta sia dritta, sul modello vecchio molti dicevano che a quel punto è meglio la 850

hai ragione... la 1150 è caricata in avanti.... meglio la 1100..

e concordo sul GS1100 di bioffy.... AFFARISSIMO!!!

cit
05-08-2005, 12:23
Dopo i vostri preziosi consigli, ho deciso di cercare una moto usata e magari bicilindrica (all'inizio volevo prendere un F650GS, che continua a piacermi).

Premetto che la userei prevalentemente in citta', che ho bisogno di guidarla con la schiena piu' dritta possibile (problemi di schiena), che sarebbe la prima moto (attualmente possiedo un Burgman 400 dell'anno scorso).
Ho scartato il V-Strom perche' non mi piace, la mia passione sono invece le BMW, ma voi che fareste al mio posto? Transalp e African Twin hanno delle linee un po' vecchie (insomma, quando la mattina scendo in garage voglio che i miei occhi si illuminino quando la vedo...), e non prenderei moto italiane per le brutte esperienze patite in passato.

Naturalmente non c'e' urgenza visto l'approssimarsi delle ferie.
Consigli?

Gli sputeroni sono quanto di peggio si possa scegliere se si hanno problemi
di schiena.
Problemi che ho anch'io, e che il transalp che ho appena venduto, non ha mai
accentuato in maniera evidente, ora ho il gs 1200 e non mi ha ancora dato
noia.
Se opti per il TA prendilo d'occasione, se ne trovano di recenti a prezzi
stracciati, io ho dovuto svendere il mio in quanto nel frattempo erano
ribassati i prezzi del nuovo, almeno con BMW questo (per ora) non succede.
Il gs volevo prenderlo d'occasione, ma i più recenti si avvicinavano troppo
ai prezzi del nuovo, oltretutto non avendo permute, ho ottenuto un migliaio
di euro di sconto.
Forse se lo avessi trovato da un concessionario avrei potuto prenderlo in
considerazione, ma dare 12/13000 euro ad un privato, non mi sembrava
proprio il caso.

Scipio
05-08-2005, 12:39
GS 1150 o GS 1200!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non c'è altra moto!

adventurer
05-08-2005, 13:15
gs adv le....se nn ti piace fai cambio con la mia adv 04 grigia....ma io voglio la le....... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

GHIGO
05-08-2005, 14:03
Prendi una r 850 r ma nn prendere l'ultima versione che stai piu' caricato sui polsi prendi la penultima cosi starai piu' dritto come postura altrimenti una r 1100 r esteticamente sono uguali e secondo me sono le Bmw piu' belle ;)

intruso
05-08-2005, 14:07
R1150 rs

accontenta quasi su tutti i fronti
dopo l'ultima modifica ............. perfetta !!!!!

ho appena installato i riser ;) ;)
posizione giusta appena caricata in avanti e manubrio a distanza giusta

girato sulle dolomiti per 2 giorni , ora è una moto perfetta
ma come tutte le cose perfette ..........
sono rare

davide.fun
05-08-2005, 14:10
E chessò una bella GS1150 nera, tipo al mia?:lol:
A parte tutto la R850R è gran comoda e ci si viaggia benissimo

dardo
05-08-2005, 14:13
condivido per l'R850R, io l'ho avuta.
Facile da guidare, guida comoda e allo stesso tempo moto divertente.
Ciao.

sasà
05-08-2005, 14:34
Anche se non ti piace come linea, il V-Strom è comodissimo! comunque, prima di qualsiasi acquisto, prova la moto e non farti suggestionare troppo dalla linea.

jaygalloway
05-08-2005, 14:39
Premetto che la userei prevalentemente in citta', che ho bisogno di guidarla con la schiena piu' dritta possibile (problemi di schiena)Consigli?

Attento la schiena dritta nn è il massimo se hai dei problemi. Potresti peggiorarli.

sUPAdUPA
05-08-2005, 15:00
scusate se mi intrufolo... ;) ma sono nella stessa situazione di Pippo, nel senso che subito dopo le vacanze prenderò la mia prima bmw e mi sto esaurendo a forza di confronti, recensioni, pareri su newsgroup ecc. ecc.
All'inizio (come avevo avuto modo di scrivere anche qua) ero più orientato verso la 650 gs, ma negli ultimi giorni mi sono invece (al 99%) convinto per una R1150R usata, da spendere sugli 8500 max 9000
Motivo: non vorrei ritrovarmi tra 6 mesi o un anno a voler cambiare moto, attirato da boxer e maggiori potenze.... mia moglie mi ucciderebbe all'istante (breve parentesi esplicativa: ottobre 2004 acquisto vespa125 -> febbraio 2005 la vendo smenandoci 1000 eurini e compro vespa 200 -> inizio estate ho iniziato a farmi scimmiare dall'elica...)
L'unica domanda che vorrei farvi a proposito della 1150r riguarda la posizione di guida, dato che sono alto 1,91.... ci sto bene o ho le gambe rincagnate??
(cmq prima di acquistare andrò a provarla da qualche conce, magari anche a pagamento ma un giro sostanzioso lo voglio fare)
Grazie, ciao :)

Muntagnin
05-08-2005, 15:03
................................ che sarebbe la prima moto.......................... e non prenderei moto italiane per le brutte esperienze patite in passato.

a me sembra che una frase contraddica l'altra ........ :scratch:

bikelink
05-08-2005, 15:03
...prenditi il gs650.
è pur sempre la prima moto. quando ci avrai fatto 20/30 k km...se avrai voglia la cambierai.

Bob Rock
05-08-2005, 15:09
magari prima stava messo come me...aveva un boxer 2 ma della Piaggio :-o

Ciao

Zorba
05-08-2005, 15:10
se vai sul boxer lascerei perdere il motore 850 :confused: per il resto fai comandare il cuore e il conto.... :lol:
Per la R/R sostengo esattamente il contrario (è neofita).
;)

ratto
05-08-2005, 15:22
io ti consiglierei un enduro ,nel traffico vedere un po' di macchine in la' è un aiuto e poi son comodone e se proprio la usi solo per la città...........motard?

Pippo
05-08-2005, 18:24

Hai ragione mi sono spiegato male: in precedenza ho avuto un motorino e uno scooter italiani. Uno strazio :mad:

cecco
05-08-2005, 19:53
scusate se mi intrufolo... ;) ma sono nella stessa situazione di Pippo,
L'unica domanda che vorrei farvi a proposito della 1150r riguarda la posizione di guida, dato che sono alto 1,91.... ci sto bene o ho le gambe rincagnate??
(cmq prima di acquistare andrò a provarla da qualche conce, magari anche a pagamento ma un giro sostanzioso lo voglio fare)
Grazie, ciao :)

Con il tuo fisico, solo GS, 1100, 1150 o ADV, rigorosamente usati! ;)

tomb
05-08-2005, 19:54
Per la R/R sostengo esattamente il contrario (è neofita).
;)

quoto al 100% gran moto da vero turismo senza fronzoli ,alla tedesca ;)

x il traffico urbano...............meglio di uno sputer non vedo altro,la mukka troppo pesa,d'estate ti brucia le gambe alle basse velocita',e tutti quei soldi x la citta',meglio un gs650 molto piu' maneggevole ;)

2valvole
05-08-2005, 19:56

Questa poi è buona.... boh!:confused: :confused:

r11r
05-08-2005, 22:22
...senti io e' da un po' che voglio vendere la mia bmw r1100r che puoi vedere qui sotto per prendere uno scooterone per andare al lavoro (ho una bimba di 4 mesi e le due ruote servono solo per trasportarmi in ufficio):

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=585902

e' la moto classica e moderna per eccellenza solo che in questo periodo paga fortemente lo scotto dei nuovi modelli 1200 e dei 1150 usati a prezzi modici, ma la r1150r non e' esattamente la sostituta della 1100.
Nessuno ti potra' dir male di questo modello bmw (se non i classi difetti della casa: ticchettii in apertura del gas, cambio ruvido) quindi fammi sapere se ti interessa.

Bob Rock
05-08-2005, 22:47
non ho letto tutto il post ma io credo che, imho,
R1150GS uber alles!!!!
perchè c'è qualche altra moto? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao

Bob Rock
05-08-2005, 22:55
Hai ragione mi sono spiegato male: in precedenza ho avuto un motorino e uno scooter italiani. Uno strazio :mad:
ahhhhh c'avevo preso!!!! Io ho avuto un Boxer2 ed un Hexagon 150 eh eheheh poi, 2 anni fa, sono passato al GS...mi dicevano -ma che sei matto mica è così facile da portare- ed io gli rispondevo -ecchè devo cominciare con un Fantic Motor o con un Caballero?-
A parte che viaggio ad una velocità che sarebbe meglio dire ad una lentezza...il GS lo trovo agilissimo perfino nel traffico di Roma tanto che un giorno o l'altro, visto che me le scordo sempre, lascio le borse attaccate addosso a qualche auto.

Ciao

quartex
08-08-2005, 10:27
Sarà un po' OT, ma la Triumph di cui sopra, MAGNIFICAMENTE FOTOGRAFATA!, è STUPENDA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ONORE E LODE A CHI SE LA PIA!! :D

Mi fa girar!!! :rolleyes:

Parere personale ovviamente, ma sembra davvero una fuoriserie!

Magari un giorno... :!:

Pippo
15-08-2005, 16:07
...senti io e' da un po' che voglio vendere la mia bmw r1100r che puoi vedere qui sotto per prendere uno scooterone per andare al lavoro (ho una bimba di 4 mesi e le due ruote servono solo per trasportarmi in ufficio):

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=585902

e' la moto classica e moderna per eccellenza solo che in questo periodo paga fortemente lo scotto dei nuovi modelli 1200 e dei 1150 usati a prezzi modici, ma la r1150r non e' esattamente la sostituta della 1100.
Nessuno ti potra' dir male di questo modello bmw (se non i classi difetti della casa: ticchettii in apertura del gas, cambio ruvido) quindi fammi sapere se ti interessa.

Interessante :eek: :eek:
Vorrei pero', dopo tutti i vostri consigli avere il tempo (a settembre) di fare qualche giro nei concessionari per visionare (e magari provare) le moto che mi avete consigliato.
Se sei interessato ad avere informazioni aggiuntive sul mio scooter mandami pure un messaggio privato (ho provato a mandartelo ma ho notato che non hai attivato questa opzione), appena torno dalle ferie ti rispondero'. Saluti a tutti

nossa
15-08-2005, 16:50
R850R-R1100R, prima che la bmw impazzisse :mad: :mad: :mad:

http://www.bmw-motorrad.it/it/_common/img/products/vis_roa_r850rc_01.jpg

http://zveno.ru/photo/moto/BMW/R1100R/B01129.jpg