Visualizza la versione completa : dati vendita
FATSGABRY
27-11-2012, 13:56
buongiorno a tutti,domenica a pranzo si parlava dei dati vendita,hd mi sembra perda 3mila moto su 8mila,dunque chiusura dei concessionari..
bmw fa meglio?
avete i dati con le percentuali e i numeri?
che sito usate per trovare questi?
spedìo col teefonin
Tricheco
27-11-2012, 14:05
mah............
claudioo
27-11-2012, 14:22
Interessante vediamo se c e ancora qualc uno che vuole il giochino nuovo
FATSGABRY
27-11-2012, 14:53
Interessante vediamo se c e ancora qualc uno che vuole il giochino nuovo
beh hanno messo il terrore a tutti..vedrai nessuno compra più nulla o pochi..
spedìo col teefonin
in fondo all'articolo ci sono i numeri relativo a gen/ott 12
http://www.moto.it/news/mercato-ottobre-continua-crollo.html
catenaccio
27-11-2012, 16:13
tutti fanno peggio...forse bmw comunque fa meno peggio...
claudioo
27-11-2012, 20:44
...comunque penso se vogliono vendere ,devono calare le braghe con pacchetti omaggio viaggi/ tagliandi/accessori etc etc da proporre in primavera
mah.. se si possono spendere e la moto piace, la si compra.
se non si possono spendere, anche a fare sc%, c'è ben da alitare sulle vetrine...
tutti a comprare usato sotto redditometro..
Supermukkard
27-11-2012, 21:51
uauau vedremo cosa fa la cb 500x ..
Probabilmente una di quelle sarà mia.
Può aiutare
http://img.tapatalk.com/d/12/11/28/huratese.jpg
insomma anche la Bmw con un bel - 36% sulle moto......direi che sono finiti i tempi d'oro anche per loro
Emocromo
28-11-2012, 08:47
ma.... se il nuovo si vende di meno, l'usato si rivaluta?
Supermukkard
28-11-2012, 09:10
Honda -10%...altro che palle!
E con le nuove 500 secondo me il prossimo anno segnerà un bel +
Zio Erwin
28-11-2012, 09:15
Attenzione, i numeri dicono poco.......
Sono i margini che portano ossigeno....
a discapito di BMW bisogna dire che dopo risultati fantastici per anni e' normale una battuta d'arresto.
e' molto piu preoccupante la situazione di yamaha, kawa e suzuki
Supermukkard
28-11-2012, 09:21
Vero..ma quindi intendi dire che BMW vende a 10 quello che vale 5? :lol:
a discapito di BMW bisogna dire che dopo risultati fantastici per anni e' normale una battuta d'arresto.
e' molto piu preoccupante la situazione di yamaha, kawa e suzuki
suzuki, ma honda e yamaha chè c'entrano????
nella generale è ben peggio il - 27 di bmw rispetto ai meno dieci e undici delle jap..... :confused:
e chi se ne frega dei margini?
si parlava di numero moto immatricolate........
mi riferivo alle moto non allagenerale e poi non ho mica parlato di honda
catenaccio
28-11-2012, 09:31
Beh la Yamaha se non avesse gli scooter sarebbe messa maluccio come gli altri!! Suzuki lasciamo stare...
Mi stupisce "favorevolmente" invece il -10 di Honda nelle moto! insieme a KTM sono loro che hanno fatto il meno peggio...bravi!!!
sartandrea
28-11-2012, 09:35
.......e' molto piu preoccupante la situazione di yamaha, kawa e suzuki
dopo aver visto il salone, a sensazione, fra le Jap la Honda è quella che ha le idee più chiare sul futuro
poi vedremo il mercato .......
sartandrea
28-11-2012, 11:35
.......insieme a KTM sono loro che hanno fatto il meno peggio...bravi!!!
Ktm è la regina delle 125, fra le sue 3 moto più vendute 2 sono 125 (1° e 3°), d'altronde l'Austriaca in questo mercato ci crede a tal punto da aver sviluppato quello che è probabilmente il miglior motore 125 4T
invece chi ha perso quote di vendite tra i sedicenni è la Husqvarna
fino a pochi anni fa se la giocava alla pari con Ktm, ora vende circa 6 volte meno dell'Austriaca
ivanuccio
28-11-2012, 11:46
Ma la Suzuki che intenzioni ha?Di chiudere i battenti?
sartandrea
28-11-2012, 11:56
Ma la Suzuki che intenzioni ha?Di chiudere i battenti?
un colosso Jap che chiude??? evento poco probabile, si riorganizzeranno
diciamo che la prima cosa da fare sarebbe quella di trovare nuovi disegnatori...... :confused: :confused: :confused:
Zio Erwin
28-11-2012, 11:58
invece chi ha perso quote di vendite tra i sedicenni è la Husqvarna
I sedicenni vogliono la moto del campione che vince......
KTM mica ha preso Cairoli per il naso.....
Husqvarna tornerà a vincere e a vendere....
io penso che se chiedessi a un 16 chi e' Cairoli ti dico che e' quello della piazza!!
KTM spinge forte nel cross e nell'enduro credendoci molto e piu di tutti. KTM sta all'enduro racing come BMW sta all'enduro stradale.
Pacifico
28-11-2012, 12:24
Enduro stradale... Buaaaaaaaah!
- 36% con profitto alto è peggio di un fallimento... AHAHAHAHAHAHAH!
Economisti...
euronove
28-11-2012, 12:37
Questi dati fanno fede solo a casa nostra, poi c'è anche il resto d'Europa e anche il resto del mondo come mercati, un po' più grandi.
Quindi più che dello stato di salute di un marchio ci parlano dello stato di salute delle sue concessionarie italiane.
Pacifico
28-11-2012, 12:40
qualcuno non lo ha ancora capito... ahahahahahahah!
euronove
28-11-2012, 12:44
uh mamma!
(scusa, il tuo avatar)
visto che l'italia e' il piu grande mercato in europa per moto e scooter diciamo che e' un buon indicatore anche dello stato di salute delle case motociclistiche.
scusa Tric per il dato Honda......
sicuramente chi ora può tirar fuori più di 15000 euro per una moto è un Signore....
cinque anni fa ne spesi poco di meno, ma quando la due ruote sarà da sostituire valeturò solo il mercato dell'usato.... ;)
varamondo
28-11-2012, 14:16
BMW motorrad è brava a vender bene i suoi prodotti, marginalità alta, alta percezione della qualità, prodotti (negli ultimi anni) di dubbia affidabilità ma prezzi di listino superiori del 20%...
Devo, sinceramente, riconoscere che sono bravi!
Ma questi numeri includono anche le immatricolate ......in salone:lol: o mi sbaglio?:confused:
sartandrea
28-11-2012, 14:32
Questi dati fanno fede solo a casa nostra, poi c'è anche il resto d'Europa e anche il resto del mondo come mercati, un po' più grandi
Quindi più che dello stato di salute di un marchio ci parlano dello stato di salute delle sue concessionarie italiane
quindi immagino che sia solo una coincidenza il fatto che la Suzuki vada male nelle vendite in Italia e nello stesso tempo dichiara di chiudere la produzione in Spagna nell'unico stabilimento che ha in Europa
per me non è una coincidenza, poi per carità......
euronove
28-11-2012, 14:56
Beh si, certo che se un marchio va male nel mio paese, dovessi scommettere se va bene o male altrove, per non saper ne' leggere ne' scrivere... Però soprattutto nel mercato automobilistico, e penso sempre più anche in quello motociclistico, il nostro mercato conta e conterà sempre meno a livello a globale.
Anche quelli che dicono che un mezzo è un flop se non vende in Italia... non è detto.
Comunque Honda, che va molto meglio di Suzuki, sembra voglia comunque chiudere Atessa (e questa si, che è una notizia!).
sartandrea
28-11-2012, 15:22
I sedicenni vogliono la moto del campione che vince......
KTM mica ha preso Cairoli per il naso.....
Husqvarna tornerà a vincere e a vendere....
me lo auguro sul serio visto che lo stabilimento si trova in Italia
ma ad oggi, dopo 5 anni di proprietà Bmw, la Husqvarna ha di fatto consegnato il suo importante mercato 125 alla concorrenza
p.s.
per me ai sedicenni importa poco di un Cairoli che vince con un 350 4T
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |