Visualizza la versione completa : Zumo 660
ciao a tutti, mi sono appena comprato d'occasione lo zumo 660. siccome è il mio primo navigatore, come faccio a scoprire a quale versione di mappe è aggiornato?
iniziamo con questo.. poi vi torturerò con altre info.
grazie
Mario.
p.s. ogni quanto tempo mediamnete voi aggiornate le mappe?
Accendi lo Zumo premi
Strumenti (in basso a dx)
Impostazioni
Mappa
Info ( in basso in centro)
Due volte l'anno
sul pc le mappe le aggiorno ogni volta che escono e sul navigatore (nella sua memoria) metto quello che mi serve, quando mi serve
[...]
scusa ma non capisco.. se ti va puoi spiegarmelo.
grazie.
p.s. ieri ho scricato sia il sw sia gli aggiornamenti delle mappe
cn north america nt 2013.30 3d
cn europe nt 2011.10
cn north america nt 2013.30
perchè la mappa europa non è stat aggiornata?
karlobike
28-11-2012, 19:05
La mappa europa, dalla 2011.10, è stata aggiornata una decina di volte, adesso c'è la 2013.30, se tu fare vedere moneta loro fare aggiornare cammello, oppure hai comperato quella del nord america?
scusa ma non capisco.. se ti va puoi spiegarmelo
L'aggiornamento mappe lo faccio solo sul pc e quando (le mappe) mi servono sul navigatore, cioè prima di un viaggio, faccio l'aggiornamento (sul gps) delle sole mappe relative ai territori del viaggio.
Le mappe, poi, non le metto sulla scheda di memoria esterna (che uso solo per le rotte) ma nella memoria del gps per non rallentarne il funzionamento.
Tra le mappe che carico ci sono sempre anche quelle delle zone vicine a casa e quindi, per i giretti, tengo l'ultimo aggiornamento fatto da me e per i viaggi carico l'ultimo aggiornamento pubblicato da Garmin.
Spero di essermi spiegato.
Imparare il funzionamento di un navigatore è abbastanza facile: prima ci si limita alle funzioni base tipo selezionare sullo schermo una destinazione e farcisi portare, in un modo o nell'altro. Poi ci sono una serie di altre cose che si possono fare alle quali arrivarci per gradi. Ti consiglio di approfittare della mole di informazioni che trovi in svariati post di questa stanza.
La mappa europa, dalla 2011.10, è stata aggiornata una decina di volte, adesso c'è la 2013.30, se tu fare vedere moneta loro fare aggiornare cammello, oppure hai comperato quella del nord america?
no io non ho comperato nulla.. ho acquistato il navigatore da un tizio di Genova, visto la provenienza (Genova) non credo che abbia acquistato il download per sempre, se fosse così perchè mi hanno permesso l'aggiornamneto del nord america?
non mi so dare una spiegazione.
ciao
mario
Ti hanno fatto fare l'aggiornamento del nord america perchè il tizio che l'aveva è stato negli Stati Uniti e ha comprato una mappa nord america, in Italia presumibilmente.
EagleBBG
08-12-2012, 13:43
Oppure ha fatto un viaggio in USA e il 660 l'ha comprato là...
se entri in mygarmin vedi a cosa sei abilitato! eventualmente scrivi........di solito rispondono
passerottino
11-12-2012, 12:01
Eventualmente puoi acquistare un card life time updater, costa credo 80 euri ma potrai aggiornare le mappe a vita 3 volte l'anno.
cioa a tutti e buon anno.. non mi capacito di questo, entro in mygarmin dopo essermi registrato e mi trovo che sul dispositivo ho installato due mappe "city navigator north america nt 2011.10 us+canada 3db+jv apr 10" e "city navigator north america nt 2013.30 us+canada map+p ott 12" con i relativi codici di sblocco. non vedo le mappe relative all'europa con le quale ho giocato un pò per famigliarizzare con lo zumo.
come mai. vorrei acquistare nüMaps Lifetime Europe ma ho trovato questa info sul sito ufficiale "un dispositivo precaricato soltanto con le mappe del Nord America non può essere aggiornato con un aggiornamento mappa nüMaps Lifetime Europe e viceversa".:lol:
come mi devo comportare??
grazie per le info che sicuramente mi darete.
Mario
karlobike
04-01-2013, 12:10
Ma facci capire, le mappe europa con cui hai familiarizzato dove sono? e dovè che non le trovi? Forse non le vedi sul tuo dashboard, se è così, è possibile che siano quelle "omaggio".
Quella info "un dispositivo precaricato soltanto con le mappe del Nord America non può essere aggiornato con un aggiornamento mappa nüMaps Lifetime Europe e viceversa", potrebbe significare che fino a che non installi la mappa specifica non puoi fare l'aggiornamento.
esatto non viene evidenziata quando entrando in dashboard mi rende disponoibili solo le due mappe americane..
come faccio ad instrallare la mappa italiana.. ti assicuro che funziona poichè ieri sera ho seguito le indicazioni dello zumo per arrivare a casa.
grazie
Mario
karlobike
04-01-2013, 14:17
Temo che l'unico modo per installare la mappa europa ufficiale sia quello di comperarla https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=253&pID=6299
e poi comperare anche gli aggiornamenti a vita, oppure infrangi tutte le regole del forum e continui a usare quelle "omaggio".
Probabilmente il tuo zumo arriva da U.S.A
alby1953
04-01-2013, 16:55
cioa a tutti e buon anno.. non mi capacito di questo, entro in mygarmin dopo essermi registrato e mi trovo che sul dispositivo ho installato due mappe "city navigator north america nt 2011.10 us+canada 3db+jv apr 10" e "city navigator north america nt 2013.30 us+canada map+p ott 12" con i relativi codici di sblocco. non vedo le mappe relative all'europa con le quale ho giocato un pò per famigliarizzare con lo zumo.
come mai. vorrei acquistare nüMaps Lifetime Europe ma ho trovato questa info sul sito ufficiale "un dispositivo precaricato soltanto con le mappe del Nord America non può essere aggiornato con un aggiornamento mappa nüMaps Lifetime Europe e viceversa".:lol:
come mi devo comportare??
grazie per le info che sicuramente mi darete.
Mario
La spiegazione è molto semplice il navigatore è stato comprato con mappe USA precaricate il che fà pensare che sia stato comprato in USA oppure su internet ma sempre USA, e forse ha delle mappe Europa sulla micro SD (verifica togliendola e leggendola con il PC troverai una cartella Garmin con le mappe). Altrimenti per risolvere questa situazione hai solo un modo(oltre che litigare con il genovese), comprare il DVD di City Navigator Europa versione 2013.30, installarle, tramite Mapsource o basecamp, sbloccarle, giocarci nel fare le rotte etccc... poi comprare una micro sd da 16GB SHDC classe 10 e caricare (tramite mapsource o basecamp) le mappe che ti servono, le rotte i wp etcc. sulla micro SD. Questa procedura vale per una sola volta, sè poi, ovviamente, vuoi tenere aggiornate le mappe devi comprare l'aggiornamento Life time Europa (4 aggiornamenti all'anno) e ogni 3 mesi colleghi il navigatore al PC e tramite il server Garmin di fà fare l'aggiornamento delle mappe del PC (attenzione devi spuntare solo PC e non PC+GPS) dopo di che ripeti la procedura per il caricamento delle mappe aggiornate che ti servono sulla micro sd. Il problema stà nei costi: DVD+Micro+Lifetime poco meno di 200 euro e il risparmio iniziale è fottuto.
Spero di essere stato chiaro e disponibile per altre informazioni.
GATTOFELIX
04-01-2013, 17:00
Perdonatemi la divagazione, :-o si possono aggiornare le mappe con il portatile "vitalizzato" con chiavetta vodafone ricaricabile?
alby1953
04-01-2013, 17:21
Perdonatemi la divagazione, :-o si possono aggiornare le mappe con il portatile "vitalizzato" con chiavetta vodafone ricaricabile?
In teoria si, in pratica no tieni presente che con il mio adsl a 20 mega (teorico) reale a 8-10 per aggiornare PC+GPS, con C. N. Europa da ca 4 gb, ci metto quasi due ore tra scarico vero e proprio e aggiornamento e qualche volta si blocca anche e devo ricominciare tutto da capo.
Con la chiavetta penso sia un delirio, in ogni caso sè hai una ricezione al massimo puoi provare tanto Lifetime ti permette tutto anche di ripartire da zero.
GATTOFELIX
04-01-2013, 23:17
...immaginavo :confused: ...provai e falliiiiiii... grazie ;)
Il problema stà nei costi: DVD+Micro+Lifetime poco meno di 200 euro e il risparmio iniziale è fottuto.
Spero di essere stato chiaro e disponibile per altre informazioni.
sei stato molto chiaro, non esiste una soluzione alternativa, oltre girare con le mappe vecchie caricate, x non spendere tutti quei soldi??
grazie
mario
Ne abbiamo parlato altre volte, esistono le openstreetmap che puoi scaricare gratuitamente e installate al posto delle Garmin oppure assieme (e scegliere se usare le une o le altre)
Tutte le info su http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
Da provare, gli aggiornamenti spesso sono settimanali, ovvero ti fanno la rotonda e dopo 3 giorni è già nelle mappe, per Garmin spesso passano anche 2 release...
scusa non ne ero al corrente, non ho mai bazzicato questa area del forum..
ora ci provo..
mario
GianniGS74
13-01-2013, 12:30
Questa procedura vale per una sola volta [...]
attenzione devi spuntare solo PC e non PC+GPS
Due curiosità (da utente inesperto): perchè quella procedura vale solo una volta e cosa succede se si spunta PC+GPS? E' solo più lento??
Tutte le info su http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
Da provare, gli aggiornamenti spesso sono settimanali, ovvero ti fanno la rotonda e dopo 3 giorni è già nelle mappe, per Garmin spesso passano anche 2 release...
ciao, scusa ma sono alquanto imbranato:mad:
vado nel sito http://garmin.openstreetmap.nl/ scelgo il paese che voglio scaricare premo dowload map now mi si apre una nuova finestra dove scelgo osm_generic_windows.exe terminato il dowload eseguo questo .exe mi estare tutto quanto al termine della procedura NON TROVO NULLA.. dove mi ha messo il tutto?
sono un impedito chiedo venia:!:
mi puoi dare una mano?
grazie
Mario
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |