Visualizza la versione completa : Estensione cavalletto laterale per R1150R
Me ne consigliate qualcuno che consenta anche di alzarla di un paio di centimetri?
Alessandro
obelix58
30-10-2013, 15:43
Io lho acquistato da mrboxer
E' un vecchio thread. Poco dopo compra quello della biker factory ;)
Ciao, riprendo questa vecchia discussione perchè anche io volevo mettere l'estensione del cavalletto laterale alla R1150R del 2006.
Ho trovato questi due prodotti specifici per R1150R:
https://www.wunderlich.de/shop/it/bmw-r-serie/r-850-1100-1150-r-rockster-2/cavalletti-attrezzi/cavalletti-sollevatori/wunderlich-estensione-cavalletto-laterale-32380-000.html
https://www.hornig.it/BMW-R-850-1100-1150-R-e-Rockster/Alluminio-Acciaio-ad-alta-resistenza/Estensione-per-cavalletto-laterale.html
Wunderilch è abbastanza più caro ma magari i loro prodotti sono di qualità migliore. Non avendo mai acquistato da nessuno dei due sono ancora indeciso. Avete avuto esperienza con loro prodotti? Nessuno di voi ha lo stesso prodotto dell'uno o dell'altro?
Grazie ciao.
50 euro per un pezzetto di ferro. Che qualità dovrebbe avere?
feromone
12-09-2019, 07:29
In effetti.. Io nel 1150 adv lo avevo fatto con un pezzo di alluminio e avevo alzato il tutto di due cm.
Comprerei quello meno costoso!
maurodami
12-09-2019, 18:07
50 euro per un pezzetto di ferro. Che qualità dovrebbe avere?
Fin quando c'è chi li compra.....
Non ho la possibilità di farmelo da me, spenderei più di attrezzi, e farlo fare da un fabbro non credo costerebbe meno del più economico dei due. ☹️☹️
papipapi
14-09-2019, 00:10
Ci saranno all'incirca 5 euro di spesa, trà ferro viti e verniciatura :rolleyes: e poi lo fai dell'altezza che vuoi tu e la forma che vuoi, può d'arsi che non conosci un fabbro di fiducia :dontknow::toothy2:
Massimino
17-09-2019, 04:20
Io sulla moto l'ho trovato montato quando l'ho acquistata usata....piuttosto largo, quasi troppo ....ma molto stabile,, non so che marca possa essere...ma concordo, o sul meno costoso, o sul fabbro onesto.
io ho quello della Hornig, l'ho acquistato dopo che mi sono trovato la moto a terra e bisogna dire che è fatto bene, ha l'incastro preciso per il piedino originale, e farlo o farlo fare uguale penso che costerebbe di più. Se poi uno si accontenta di un pezzo di ferro qualsiasi tagliato ed avvitato al piedino allora costa senz'altro meno. Unica precauzione da adottare, mettere un pò di frenafiletti sulle viti, perché io ho rischiato di perderlo, mi sono accorto per caso che si sono allentate.
feromone
17-09-2019, 09:15
A dire la veritò quello che io avevo montato sul 1150 ADV era costruito in casa, era in allumininio lucidiato e quelli venduti a 50 euro non gli facevano neanche un mango per quanto era bello .... poi al contrario c'è chi si accontenta di quelli comprati da Hornig o MR boxer!
Però convengo che chi non ha attrezzatura faccia bene a comprarli senza stare a impazzire!
Nell’attesa di verificare con un fabbro se lo trovo..... comunque l’idea di fissare un pezzo sotto avvitandolo al cavalletto originale e quindi modificarlo in modo permanente non mi attira.
@pisk
Quello della Hornig te lo alza di quanto? O è sottile?
Grazie
Non solleva la moto, è sottile, serve solo per avere un'impronta a terra più grande, in modo che in caso di asfalto caldo o terreni cedevoli non sprofondi. E' realizzato in alluminio anche questo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |