Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Shoei Gtair

marcogiesse
25-11-2012, 09:02
Ciao chi ha notizie in merito? Quando arriverà nei negozi?

geko
27-11-2012, 20:37
Prova a sentire Mauro Venturini, dovrebbe saperlo.

unknown
27-11-2012, 20:58
Visto..molto figo...é il neotec integrale praticamente

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sacranòn
07-12-2012, 19:18
Ho letto sul uèb che sarà nei negozi a febbraio-marzo 2013

marcogiesse
12-03-2013, 12:30
...ma qualcuno lo ha già visto in qualche negozio???

marco

darrenstar
12-03-2013, 21:36
L'ho visto oggi in vetrina ad Alba

unknown
12-03-2013, 21:50
Provato al motodays....mi tengo il mio qwest che pesa pure meno...stessa taglia m mi calzava strettino...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

boxeroby
24-03-2013, 19:30
Toccato con mano ieri in negozio....S P E T T A C O L O....qualitativamente inappuntabile....ma soprattutto bello, bello, bello....e ancora bello!!! Di gran lunga l'integrale più bello in circolazione....con la comodità della visiera parasole!
I love it :eek::eek::eek:

joker
25-03-2013, 12:39
peccato che non gli hanno fatto al chiusura a doppio anello.

Bebeto
25-03-2013, 23:34
appunto :(

chissà poi perchè questa decisione :confused:
gli costava anche meno penso rispetto alla nuova chiusura
bho.... saranno le regole del mercato :confused:

jocanguro
27-03-2013, 20:42
Visto oggi su web, premetto ho il qwest preso un anno e mezzo fa, e mi trovo benissimo sopratutto per la comodita' .
Ma questo gtair mi sembra una ficata, il visierino sicuramente e' comodo, rispetto al qwest ha gli interni del tutto smontabili e lavabili, e. ...
FINALMENTE :
La chiusura a scatto! :D:D
Era ora,
ancora congli stupidi doppi anelli,
Ancora vi bevete la palla della maggiore sicurezza dei doppi anelli?
Bisognerebbe vedere il peso e paragonarlo ai suoi simili xr1100 e qwest, e sopratutto la silenziosita' ....

Chi lo compra?
Chi lo prova. ..:D

chelmon
27-03-2013, 22:35
nella zona di Torino non sono ancora riuscito a trovarlo . mi piacerebbe vedere e provare se è così super come dicono tutti

marcogiesse
28-03-2013, 07:06
Hai ragione chelmon difatti sono andato a vederlo ad Alba.... Purtroppo ,visto che sarebbe x la zavorrina, sono le taglie xs,s ad essere introvabili....

joker
28-03-2013, 14:48
mi correggo, ha la chiusura a doppio anello!!

http://www.youtube.com/watch?v=NZvMbAm1Hl0

fredgs
28-03-2013, 15:36
Il grair che ho visto allo stand shoei aveva la chiusura rapida, stando a quello che mi ha detto il tecnico shoei in italia sarà commercializzato solo con questo sistema, in effetti anch'io preferirei il doppio anello

unknown
28-03-2013, 15:39
a parità di taglia credo sia più pesante del mio Qwest...pertanto lo scarto a priori...
chi se ne frega se è bello o no..
il qwest ha 5 stelle sharp, il gtair? boo

joker
28-03-2013, 15:42
Il grair che ho visto allo stand shoei aveva la chiusura rapida, stando a quello che mi ha detto il tecnico shoei in italia sarà commercializzato solo con questo sistema, in effetti anch'io preferirei il doppio anello

Anche io l'avevo visto con chiusura rapida ma se guardi il video che ho linkato sopra....

marcogiesse
28-03-2013, 17:57
doppio anello x il mercato ammmericano....

jocanguro
29-03-2013, 13:27
italia chiusura a scatto, lo si vede ben sul sito della shoei in cui dicono "chiusura a scatto tutta in metallo..."

http://www.shoei-europe.com/uk/products/GT-AIR/

EWWIWA !!!!
:lol::lol::D

boxeroby
30-03-2013, 00:55
L'ho avuto in mano....non ha i doppi anelli.....ed è molto meglio così!
Ancora credete che sia più sicuro (doppio anello)?
È solo più economico....

jocanguro
30-03-2013, 09:44
Bravo boxerroby

sono 20 anni che dico lo stesso...
ma sono tutti convinti che sia meglio il doppio anello, poveri illusi, e poi al costruttore il doppio anello costa 1 centesimo di euro , e se lo fa pagare più caro perché fa più RACING e "sicuro" ;
pensa noi consumatori come ci beviamo le str.. del markketting :lol:

darrenstar
30-03-2013, 18:32
Io il doppio anello lo trovo più comodo

joker
30-03-2013, 19:20
Io lo trovo solo più comodo, non ho mai detto che è più sicuro

100per100
30-03-2013, 20:18
Anche io lo trovo più comodo. Anche se la chiusura di questo gt-air sembra molto piccola e sottile, magari da anche poco fastidio

marcotosim
31-03-2013, 10:08
Provato ieri, pesa circa 1,4 Kg. Chiusura a linguetta in alluminio (avrei preferito anche io gli anelli), interni smontabili e lavabili, visierino parasole. Non accetta eventuali visisiere di altri modelli. Bel casco niente da dire: ci faccio un pensierino

fredgs
31-03-2013, 10:12
parlo da ignorante, ma come mai in motogp etc i caschi che usano i piloti sono tutti con il doppio anello?

marcotosim
31-03-2013, 10:13
Aggiungo: peccato non ci sia il colore giallo fosfo: credo sia un bel modo per essere più visibili soprattutto in caso di pioggia

jocanguro
31-03-2013, 16:17
FredGs , io penso succeda solo per tradizione , convinzione "generalizzata" , insomma inerzia generale, e rigidità ai cambiamenti...
per la sicurezza, se fosse vero che un doppio anello è più sicuro, allora perché non viene usato nelle cinture di sicurezza delle auto ? o sulle cinture dei seggiolini degli aerei ? o sulle auto da formula uno ?
li invece esistono solo le chiusure a scatto , chissà com'è ...
Dicono sono più facili da sganciare delle chiusure a scatto in caso di soccorsi .. altra str... vuoi mettere pigiare un pulsante o tirare una levetta rossa come è più facile che slaccettare la fibbia ? e poi nelle emergenze tagliano il cinturino e basta, quindi ..:(

E' una battaglia che porto avanti da 30 anni !! ma mi scontro sempre con i luoghi comuni o con giudizi soggettivi, mai ho visto una tabelle con i limiti di rottura di una chiusura a scatto rispetto al doppio anello ... come se poi importasse molto, abbiamo visto ad es con l'incidente di Simoncelli come il casco sia partito perché si è strappata la cinghietta o l'attacco :mad:

mah .. insomma è come dire che i bottoni dei pantaloni sono più sicuri o più pratici della cerniera lampo , oppure che i lacci delle scarpe sono più sicuri o veloci del velcro .

helios80
01-04-2013, 15:53
Scoperto in negozio l'altro giorno, fantastico!!! Estetica davvero accattivante, calzata ottima, visierino parasole integrato e pare super ventilato. Ci sto facendo un pensierino anche perché ho il C3 della Shuberth come modulare ma l'integrale è un X-Lite che ha circa 8 anni! Il commesso l'ha testato e dice sia eccezionale e secondo lui potrebbe andare bene anche per fare qualche pistatina! Motorama lo vende con grafica a 550, monocolore 477. Bellissima la grafica Journey! Chi lo compra per primo?!?

boxeroby
01-04-2013, 23:02
Più comodo il doppio anello ?!?
Io il sistema di chiusura del mio Neotec non lo cambierei con nessun altro....e poi posso aprire/chiudere anche indossando i guanti...

helios80
02-04-2013, 00:41
Io ho avuto il doppio anello per anni su svariati caschi e devo dire che non ho mai sentito la necessità di avere la chiusura a scatto che ho ora sul C3. Sono entrambe comode. Forse per la pista il doppio anello lascia più spazio per poter tagliare il cinturino in caso di soccorso ed è meno ingombrante della chiusura a scatto.

helios80
24-04-2013, 19:03
Arrivato oggi il mio Arai Quantum DNA Black, ero tentatissimo dal GT-Air, facci sapere come va e come ti trovi!

rbuonoit
29-04-2013, 10:32
Aggiungo: peccato non ci sia il colore giallo fosfo...

Se può essere utile.........
Shoei Gt-Air Brilliant Yellow
http://www.motorama.it/shoei-casco-gt-air-brilliant-yellow-consegna-aprile-2013-P10873.htm

Oppure....
http://www.ebay.it/itm/CASCO-SHOEI-GT-AIR-BRILLANT-YELLOW-tg-XS-S-M-L-XL-XXL-/251243871205?pt=Caschi_Visiere&hash=item3a7f4d3be5

Fabio
29-04-2013, 14:26
L' ho provato in negozio da Motociclettashop (http://www.motociclettashop.com) una decina di giorni fa, quando sono andato per acquistare il jet J-Cruise.
Concordo con chi dice che è bello, visuale molto ampia e la comodità del visierino parasole. In testa, indipendentemente dal peso, sembra di non averlo: è molto ben bilanciato.
Come misura io normalmente di Arai e Schuberth porto la M ma in questo caso mi andava bene la S.
La chiusura a scatto è piccola e molto ben curata.
Mi piace, molto.

LuMo86
30-04-2013, 01:28
Jocanguro, ti faccio il ragionamento al contrario: come mai il doppio anello lo si usa nelle imbragature per scalare? Io penso che non lo si trovi sui sedili vari per comodità ma pure per l'esatto contrario del suo scopo. Infatti se l'aereo precipita e devi abbandonarlo prima che sprofondi in mare o prenda fuoco e sei mezzo impanicato o stordito, la vedo dura slacciare un doppio anello (vista l'intelligenza media poi..). Un pulsantino o una levetta è molto più veloce. Io di norma preferisco il doppio anello, se però prendessi un casco con lo scatto non mi straccerei le vesti.

Fabio
30-04-2013, 09:03
Ho sia caschi con l'allacciatura a scatto che a doppio anello.

Da semplice fruitore personalmente trovo che il vantaggio dello scatto sia la praticità e velocità di apertura e chiusura e il fatto che si riesce a manovrare anche con i guanti.

Il vantaggio che trovo nel doppio anello è che ad ogni allaccio si regola perfettamente in funzione degli spessori dovuti al sottocasco e colletti vari e che è meno ingombrante, mentre con lo scatto bisognerebbe ogni volta modificarne le regolazioni in base all'abbigliamento.

marcogiesse
30-04-2013, 21:41
Arrivato oggi... x la zavorrina... veramente un bel casco . Adesso la prova su strada .

Ps: preso in england , arrivato con il doppio anello

Bebeto
01-05-2013, 23:00
ma è omologato per l'Italy ?!? :confused:

jocanguro
02-05-2013, 12:32
come mai il doppio anello lo si usa nelle imbragature per scalare
tradizione ?? penso ...

se però prendessi un casco con lo scatto non mi straccerei le vesti.

io invece me le straccio ...
cioè, ce l'ho , e lo uso, e alla fine non sono i 5 secondi per allacciare il doppio anello che ti mandano in vacca la gita, ma la trovo una cosa sciocca, obsoleta, e per giunta la beffa stà nel fatto che ce lo fanno passare come "più professionale"
un po' come se la usag ci vendesse più caro un cacciavite tradizionale che non un avvitatore elettrico a batterie con la scusa che è più "sicuro o più professionale" :mad::mad:

marcogiesse
02-05-2013, 12:56
Omologato E6, stessa omologazione presente su un precedente Shoei comprato in negozio italiota ufficiale Shoei..

gius.prenc
21-05-2013, 14:36
Ciao a tutti;

sono in procinto di acquistare un casco nuovo, e sono indeciso tra lo Shoei GT-air e l'Xlite X702. A parte la differenza di prezzo, suggerimenti e/o consigli?

Avrei intenzione di installare sul casco anche un kit bluetooth: indicazioni o preferenze (come facilita' di installazione e comodita') anche in questo senso?

Grazie.

Ciao,

G.

Fabio
21-05-2013, 15:06
L'Xlite non lo conosco e non so cosa dirti.
Lo Shoei invece l'ho provato anche su strada sabato e confermo che è un gran casco. L'imbottitura interna ha la parte all'altezza delle orecchie removibile e sotto c'è l'alloggio per gli auricolari.

helios80
21-05-2013, 15:07
Io che l'ho provato andrei al volo sullo Shoei GTair!

chelmon
21-05-2013, 20:41
Anch'io volevo prendere il GT air poi vedendo i prezzi al ribasso dell'xr1100 ci ho ripensato e mi sono risparmiato più di un centone

helios80
22-05-2013, 00:49
Io alla fine il GTAir l'ho scartato perché troppo turistico avendo già uno Shuberth C3 cercavo qualcosa di più sportivo. Bellissimo l'XR1100 ma la calzata in taglia M era troppo abbondante e la S troppo stretta. Alla fine mi sono preso uno stupendo Arai Quantum DNA Black trovato su eBay a 480 euro spedito. Stupendo è dir poco, sicuramente più rumoroso di Shoei ma una gran libidine come calzata!

fredgs
23-05-2013, 09:24
Anch'io in procinto di acquistare il nuovo gtair, vi segnalo che da unionbike ho trovato il prezzo più basso €450 per il monocolore

jocanguro
23-05-2013, 12:03
..prezzo più basso...

strano, cerca bene, unionbyke di solito è abbastanza caro...
prova a porta portese motomaniak box 45 , hanno buoni prezzi..:lol:

gius.prenc
25-05-2013, 10:03
Ciao;

ho potuto provare in negozio (Motorama a Firenze) sia Xlite702 che GT-air: alla fine ho optato per il Gt-air.

Principali "difetti" che ho riscontrato "a pelle" su Xlite: fronte poco imbottita, e sentivo strisciare il casco; occhialino scuro poco basso.

Il Gt-air l'ho trovato piu' comodo, soprattutto sulla fronte. Su strada ho continuato a trovarlo comodo, ma non ho potuto provarlo a fondo ancora.

Ciao,

G.

fredgs
03-06-2013, 10:30
Jocanguro, azz hai proprio ragione da motomaniak costa veramente meno http://www.motomaniak.it/CASCHI/SHOEI-GT-AIR-PLAIN-WHITE/flypage.tpl.html grazie per la dritta. ;):lol::lol:

rbuonoit
03-06-2013, 10:40
Se puo essere utile..........
SHOEI GT AIR........€ 439....spedizione gratis
http://www.ebay.it/itm/CASCO-SHOEI-GT-AIR-WHITE-BIANCO-NUOVO-/111081585184?pt=Caschi_Visiere&hash=item19dcfa7a20

fredgs
04-06-2013, 09:40
Roberto grazie per la segnalazione, purtroppo nel sito che mi hai segnalato non hanno la colorazione che avevo scelto , la wanderer t5

rbuonoit
04-06-2013, 10:38
Dai peccato :)..... non mi è costato nulla :thumbup:

Inviato dal mio Galaxy Nexus

jocanguro
04-06-2013, 19:24
Fredgs...

contento di essere utile...

piuttosto.
certo che il gt air costa abbastanza di più del qwest ... :mad:

sarà comunque il mio prossimo casco ...

fredgs
11-06-2013, 18:33
preso il gtair, l'ho provato per un girello in toscana domenica sia su strade extraurbane che autostrada ed ho avuto conferma della bonta' dei prodotti shoei, silenzioso, leggero ed ottima visibilita', comodissimo il visierino per il sole ps preso da motomaniak a 500 neuri in colorazione wanderer

slint
31-10-2013, 18:07
tiro su la discussione perche sarei interessato..ma vorrei essere sicuro che mi posso permettere di tenerlo chiuso Sempre senza che mi si appanni..mi confermate cio'? ce' qualcuno che lo usa di inverno sempre anche sotto la pioggia?

jocanguro
31-10-2013, 18:37
del gt air non so.. del mio qwest che ha il doppio visorino interno antiappannamento, ne sono molto contento, certo la perfezione non esiste, quando piove o c'è nebbia se un po' si appanna, credo che i miracoli non li faccia nessuno, solo in macchina , sigillati , e con aria condizionata che asciuga l'interno si è perfetti ..

slint
31-10-2013, 21:56
puoi spiegare questo doppio visorino? non ha il pin lock?

paco68
31-10-2013, 22:38
Preso a settembre, spero di riuscire a provarlo bene prossimamente
Impressioni: leggero, silenzioso, bella calzata, alta qualità percepita...
La taglia L a me calza a pennello, mentre la stessa taglia del multitech mi era grandina

Sent from my sofa...

jocanguro
01-11-2013, 10:24
si , si chiama cosi, pinlock, ovvero due piccoli pin all'interno della visiera principale dove si inserisce un visierino fino tenuto distanziato dalla visiera principale di 1 mm perché sul bordo ha tutto un cordolino di 1 mm di silicone, in pratica diventa come un infisso doppio vetro quindi l'interno non si appanna, se non in condizioni estreme...
(non so se ce l'ha anche il gt air, ma credo di si...)

paco68
01-11-2013, 15:13
Si, c'è l'ha. Era in dotazione anche al mio vecchio sincrotech del 2004 :)

Sent from my sofa...

kappa&spada
16-11-2013, 18:55
Ho due c2 di cui sono molto contento.
Penso che sarà il mio prossimo casco, bianco, da usare sul gs adv.

paco68
17-11-2013, 17:09
Bianco è una favola!

Sent from my sofa...

fredgs
15-12-2013, 11:24
Come ribadisco il gtair è un ottimo casco, ma anche io ho problemi con l'appannamento della visiera , ho montato il pinlock ma almeno a me dà un fastidiosissimo doppio riflesso sopratutto la notte ed in galleria , smontato ho provato a lavare la visera con lo svelto quello per i piatti, poi a sgrassarla con il glassex per i vetri, pensando che l"appannamento fosse dovuto a residui di grassi di produzione, in ultimo ho comprato un prodotto specifico antiappannamento delle visiere ma nisba, rppure sono al mio quarto shoei e solo con questo ho avuto questo problema, anche a voi capita? suggerimenti?

jocanguro
15-12-2013, 20:12
io su qwest, doppio visierino sempre , anche d'estate, mai problemi ..
che sia diversa la visiera ??
mah...

fredgs
15-12-2013, 21:40
Jo non saprei cosa dirti sui miei tre precedenti shoei nessun problema con il pinlock, con questa na tragedia

paco68
16-12-2013, 00:14
Su questo non l'ho ancora provato il pinlock... Vedremo!

Sent from my sofa...

paco68
16-12-2013, 00:15
La notte è rarissimo che sia per strada in moto, ti saprò dire a primavera :)

Sent from my sofa...

fredgs
16-12-2013, 10:43
Paco, Attenderò questi cinque mesi come penelope :lol:, l'importante e che non mi mandate i proci :lol:

paco68
16-12-2013, 10:55
Rotfl 😀😀

Sent from my sofa...

fabri_z
16-12-2013, 22:45
Quest'estate ho acquistato il GT-Air versione journey tc2

bello e molto curato nei particolari, ma i problemi di appannamento ci sono, a basse velocità, anche se non ho ancora provato il pin lock

ci sono solo quando si monta il sottogola, a mio parere "tiene" troppo l'aria e non permette una buona circolazione davanti alla bocca.
ho notato che l'umidità del fiato si condensa in goccioline, ci vorrebbe un'altra fessura per ventilare la zona sopra il sottogola perchè quella che c'è spara l'aria solo sulla fronte

io tengo leggermente aperta la visiera evitando lo scatto finale, aiuta abbastanza

jocanguro
20-12-2013, 15:29
Si certo, anche io spessissimo uso la visiera non completamente chiusa, è la soluzione più pratica, e veloce
entrerà un filo di freddo, ma almeno ci si vede bene ...:D

come gli antichi !!!!!

(altro che pinloc cremine ventole e aggeggi...:lol:)

100per100
21-12-2013, 11:43
se metti il visierino pinloc viaggi con la visiera chiusa, senza spifferi e vedi bene perchè non si appanna.

fufigno
28-12-2013, 10:01
:lol::lol:Graditissimo regalo di natale di mia moglie ,bianco con i colori della bandiera italiana..................non perché sia un accanito nazionalista ma perché è veramente ma veramente bello:eek::eek:, Ripeto quello riportato sopra, la qualità percepita è davvero elevata.

Mario

Bebeto
28-12-2013, 17:20
è questo il tuo ?!?

http://www.motocard.com/it/caschi/casco-shoei-gt_air_regalia_tc4.aspx

non l'avevo mai visto con questa grafica! deve essere uscito da poco
in effetti non è per niente male !!!
complimenti per il regalino allora :D

fufigno
30-12-2013, 15:12
[...]

Lè lu lè lu e posso assicurare che dal vivo è ancora più bello.Pagato solo 40€ in più:(

MARIO

inrivalmare
16-02-2014, 20:21
Casco spettacolare.....unico difetto, secondo me, il sotto-gola che essendo traforato d'inverno fa passare parecchia aria!!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Cinghio81
16-02-2014, 23:53
Casco visto ieri in negozio ed è stato subito amore... Mi sa che sarà la prossima spesa ;-)

Per il discorso sulla chiusura nelle precedenti pagine, nn c'è problema. Con 70€ lo mandano in assistenza e ti montano la doppia D, ne hanno fatti fare parecchi...

inrivalmare
17-02-2014, 12:44
Spendere ancora 70€ per un casco nuovo che costa già un botto mi sembra esagerato...la chiusura sembra ben fatta...se x disgrazia spacchi quella ti sei già spaccato il collo..non vedo il problema

Cinghio81
17-02-2014, 14:17
Gusti...

Sent from my iPhone using Tapatalk

jocanguro
18-02-2014, 17:20
anche io appena letto che si poteva cambiare la chiusura ho avuto un sobbalzo di gioia ...:D:D
finalmente se compro un casco con 2 maledetti vetusti anelli, posso cambiarli con una chiusura nuova a scatto !! FICATA !!!!:lol::lol:

poi a ben vedere 70 euri in più ,... mi sembrano proprio tanti...:mad:

vabbè, quando mi comprerò il gt air sarò già stracontento cosi :
già ha la chiusura a scatto moderna !!!! FICATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

asdolo
09-04-2015, 11:40
Chiedo a chi ne è possessore da un po' di tempo: come vi trovate? Difetti riscontrati? Grazie

marcogiesse
09-04-2015, 22:48
Guarda mia moglie ne ė entusiasta, per leggerezza, areazione ... Aveva timori, arrivando da un apribile, di soffrire troppo il caldo d'estate invece ...ottimo!

asdolo
09-04-2015, 23:56
ok, grazie ;)

cz2
24-04-2015, 17:13
ho acquistato da15gg un GT AIR, taglia S ; provenivo da un RAID II sempre shoei taglia M, ma il commesso fatte le dovute prove, mi ha caldamente incentivato ad acquistare la S .
purtroppo dopo averlo portato per un paio di volte , ho avuto fastidi (mal di testa dopo una mezz'ora) su una zona laterale della testa e con buona probabilita' saro' costretta a cambiarlo...........leggendo sopra ho letto che si possono togliere i cuscini all'altezza della orecchie per fare spazio agli auricolari dell'interfono. domanda: ma il casco si puo' portare anche togliendo i cuscini senza montare gli auricolari? perché potrei tentare questa soluzione, visto che il mio problema e' proprio su un lato (fra la punta dell'orecchio e la tempia)

mi rode veramente tanto dover svendere questo casco: :mad:l' ho comprato con il cuore l ho trovato molto ventilato, decisamente silenzioso e molto equilibrato,..........cercavo un casco adatto alla mia nuova r1200r perché nel vecchio mi sembrava di avere in testa un frullatore, e sono convinta che questo era il casco adatto :crybaby:

Terranova
13-10-2015, 13:14
Io l'ho acquistato, usato solo per un viaggio di 15 gg e quelche uscita giornaliera (ho un GS1200LC) ma aimè non l'ho trovato molto silenzioso, per nulla leggero e purtroppo avverto una pressione fastidiosissima dietro alle orecchie che dopo un paio d'ore di utilizzo si trasforma in mal di testa insopportabile. L'ho acquistato per utilizzare con l'interfono (provengo da HJC R-Pha 1260gr, e Arai Viper GT 1600 gr, dove gli spazi per l'auricolare erano pressochè inesistenti) ma gli auricolari del mio Midland BTX non si adattano bene al foro presente sul casco (ovviamente a cuscini rimossi), pertanto......... a mio malincuore, l'ho inserito in questo forum nell'apposita sezione del mercatino per venderlo. A mio parere le sensazioni sono abbastanza personali dunque come dire ogni testa ha il suo casco. Molto comoda la visierina parasole interna, addio occhiali in caso di sole, anche se non l'ho trovata di immediato azionamento. Per l'attacco cinturino privo di doppio anello, beh mi associo a quanto già detto, va a gusti.

Kappetto666
04-02-2016, 10:18
Riesumo il 3d perché vorrei passare ad un gt air: adesso ho uno shoei xr1000 e vi domando se qualcuno di voi ha fatto il salto da questo all'air e che differenze a trovato soprattutto in vestibilità: ho una taglia xl e vorrei sapere se, per i due modelli, corrisponde.
In un negozio ho visto una L, e confrontata con il mio casco mi è parsa molto più piccola dandomi l'impressione che pure la xl lo sia.
Chi ha il casco merita l'acquisto perché con il mio posso fare anche più di due ore senza indolenzimenti o fastidi vari.
In ultimo un negozio on-line e non dove poter spuntare un buon prezzo.
Grazie

raporosso
05-02-2016, 16:16
Ho comprato il GT-AIR PLAIN WHITE alla fiera di Verona da Motomaniak di Roma, pagato 370€. Ho visto sul loro sito che costa 449.
Veramente soddisfatto, molto silenzioso rispetto al Nolan N44 che avevo.

Kappetto666
05-02-2016, 23:56
Grazie raporosso ;) ora vado a vedere il sito di motomaniak: mai sentito dire, come ti sono sembrati dal "vivo" in fiera?

Kappetto666
08-02-2016, 16:51
Riuscito a provare una xl... neanche mi passa!!:mad::confused::mad::confused::rolleyes::(

fredgs
09-02-2016, 10:00
Vai tranquillo con motomaniak, è uno dei negozi più conosciuti tra i motociclisti romani, il mio gtair l'ho comprato da loro, da notare che il furgoncino della shoei che gira l'italia per l'assistenza ed i controlli gratuiti ai caschi, a roma fà tappa solamente da loro

Kappetto666
09-02-2016, 10:34
Grazie fredgs :) ora il problema è farselo entrare in zucca :confused:
Mi da l'idea che anche una xxl mi vada stretta :-o:-o

ValeChiaru
10-02-2016, 12:12
Io ne ho presi 2 di gt air wanderer tc6 distanza di un anno, uno al bike expo da Valeri.
Secondo me valgono tutti i soldi che li fanno pagare (375 da Valeri), il pinlock funziona perfettamente (mai tolto nemmeno in estate) ed il sottogola isola alla grande.
La predisposizione per gli auricolari poi è un vero toccasana, basta togliere i cuscinetti e non senti i microfoni in nessun modo.
La doppia guarnizione alla visiera non fa entrare minimamente l' acqua nemmeno dopo 3 ore di diluvio.

Questi sono i colori:

http://www.sunstatemotorcycles.com.au/onlineshop/road/shoei-gt-air-wanderer-tc-6-helmet/
http://www.revzilla.com/motorcycle/shoei-gt-air-wanderer-helmet
Tra l' altro Valeri su quel modello preciso aveva i prezzi più bassi della fiera.