PDA

Visualizza la versione completa : i limiti di velocitÃ* in usa


zergio
23-11-2012, 11:33
guardate che scena

http://youtu.be/RK5bMSyJCsg

Maryland State Trooper Joseph David Uhler Pulls Gun On Motorcyclist

Motorcyclist jailed for 26 hours for videotaping gun-wielding cop

e sicuramente ha perso anche soldi e punti patente.

a me una unmarked police m'ha inculato per 2/3 miglia in più e me la sono cavata con una ramanzina micidiale solo perchè ero turista e non ci capivamo.

passerottino
23-11-2012, 11:47
Idem,non sono poi cosi tremendi come li descrivono magari con i turisti, sanno e vogliono farsi rispettare e la legge glielo permette.

PMiz
23-11-2012, 14:27
Negli USA mi hanno blindato 2 volte.

La prima per "speeding". Mi ero praticamente perso, ero su una strada larghissima in mezzo ai boschi, senza anima viva ... facevo 60 mph mentre il mimite era 45 (cosi mi ha poi detto il poliziotto, io manco avevo visto il cartello ... ). All'improvviso mi e' apparsa dietro, probabilmente uscito dall'iperspazio, l'astronave di incontri ravvicinati del 3° tipo (in verita' era il SUV dello sheriffo con tutta la luminaria accesa). Mi ha fermato ed elencato i miei "peccati", poi mi ha detto che mi aveva gia' fissato l'udienza davanti al giudice della contea per il giorno seguente alle 8:30 ... :rolleyes: ... sono riuscito a convincerlo a pagare una multa di 100$ in contanti e lasciar perdere il giudice ...

La seconda volta ero in un paesino tipo "Hazard" ... ero ad un incrocio e l'auto davanti a me doveva svoltare a sinistra ma ci metteva una vita ... io ero di fretta e quindi l'ho scartato sulla destra, scendendo quindi dalla carreggiata (orrore!!!) ... purtroppo questa mia manovra e' stata notata dalla pattuglia che mi incrociava in quel momento ... testa coda ed inseguimento del sottoscritto che ha provato a difendersi con un " ... ma in Italia si puo' ... " :lol:. Per peggiorare le cose avevo dimenticato tutti i miei documenti a casa di un mio amico del luogo, quindi l'agente mi ha detto di guidare "molto lentamente" verso verso la casa del mio amico, lui mi avrebbe seguito tenendomi "molto attenzionato". Poi una volta consegnatogli i documenti me la sono cavata con una ramanzina.



Comunque in generale devo dire che trovo la polizia USA gentile e disponibile con i cittadini, ma anche ovviamente molto dura quando si infrange la legge.
Giusto cosi ...

Dive68
23-11-2012, 14:55
Da noi se ti fermano pistola alla mano rischiano pure una denuncia :(

er-minio
23-11-2012, 15:08
A me (all'epoca guidava mio padre) capitó la ramanzina, ma era per uno stop fulminato sulla macchina in prestito da mio zio.

Un amico lo volevano trascinare in tribunale per un +5 mentre guidava nel deserto nei pressi del confine california/nevada.

Di video online ne ho visti tantissimi. Spesso la gente che li filma sono quelli che poi fanno i santarellini a cui faresti volentieri saltare i denti, peró devo ammettere anche che vedo della "cattiveria" da parte della polizia USA non indifferente... parlo ovviamente di eccessi di velocitá non eccessivi, etc. etc.

Capisco che fra di loro si sparano per un niente, ma a me tirarono fuori la pistola (carabinieri) tanti anni fa quando ero ancora un ragazzino. Alla fine di tutto il casino i carabinieri si scusarono piú volte.

Dogwalker
23-11-2012, 15:18
Bisogna anche vedere chi ti ferma. Una cosa è lo sceriffo, o il vice, soprattutto quelli di una piccola contea, un'altra cosa sono le higway patrol. Hanno livelli di esperienza, addestamento, e standardizzazione delle procedure, ben diversi.

DogW

er-minio
23-11-2012, 15:21
Vero.
Tra l'altro - dimenticavo di aggiungere - anche vero che i video che finiscono su YouTube sono casi eccezionali (o volutamente eccezionali) ed é quindi difficile farsi un'idea basandosi unicamente su questi.

zergio
23-11-2012, 15:22
ahò ma 26 ore in carcer per aver filamto il poliziotto?!!!!!?!?!??!!!?!??!

ma ce stiamo ca'acapoccia?

er-minio
23-11-2012, 15:22
ma ce stiamo ca'acapoccia?

Loro. Mica noi!

feather
23-11-2012, 15:28
A me una volta è successo di essere ad un Dave & Busters in California a bere una birra con degli amici americani.

Mi chiesero un documento d'identità per verificare l'età maggiorenne (avevo 22 anni). Poi mi dissero che non potevo bere perchè il passaporto non valeva come documento d'identità...:rolleyes:
Eravamo tutti un po' basiti, ma non ci fu verso di chiedere spiegazioni perchè fecero subito la voce grossa...

Sarà stata sfiga....ma in quella occasione non m'hanno dato tanto l'idea di essere persone esattamente "affabili"....:lol:

lukinen
23-11-2012, 15:33
perchè il passaporto non valeva come documento d'identità...:rolleyes:

Allora erano dei bei somari ingnoranti visto che all'estero (o comunque certamente negli stati uniti) il passaporto è l'unico documento d'identità realmente valido, al contrario di patente o carta d'identità :-o

uastasi
23-11-2012, 15:34
da quelle parti ci sono disordini alle partite di Hockey o Football?

zonda
23-11-2012, 15:48
era della forestale sicuramente :lol::lol:

PMiz
23-11-2012, 16:02
Il temibile ranger dell'orso Yogi :lol:

PMiz
23-11-2012, 16:08
Allora erano dei bei somari ingnoranti visto che all'estero (o comunque certamente negli stati uniti) il passaporto è l'unico documento d'identità realmente valido, al contrario di patente o carta d'identità :-o

Avrai pure ragione, ma ti assicuro che quando ce l'hai davanti e' difficile contraddire il tipico corpulento agente a stelle e strisce ... :lol:

lukinen
23-11-2012, 16:18
In effetti io lì giro quasi sempre in compagnia di mio cognato avvocato :roll:

Dogwalker
23-11-2012, 16:24
Semplicemente a quell'agente hanno illustrato un elenco dei documenti "validi" per poter bere in un bar, ed in questo elenco nessuno aveva pensato di metterci un passaporto straniero (gli americani, in genere, non pensano agli stranieri), quindi, per quanto ne sapeva lui, il passaporto non andava bene.
Nei paesi anglosassoni in genere, l'intera questione dei "documenti di identità" è in realtà piuttosto confusa. Hanno cominciato da poco ad usarli realmente.

DogW

feather
23-11-2012, 16:30
il ragionamento non fa una grinza

drummer62
23-11-2012, 16:37
Negli USA, fuori dalle metropoli, non sanno neanche che esistono paesi diversi dal loro.
Oltre l'Oceano il nulla, come in epoca pre-colombiana.
Sotto la California ed il Texas, l'ignoto e pericoloso Messico. Più giù il nulla cosmico.

Anzi, con alta probabilità non conoscono bene neanche l'elenco di tutti i loro Stati.

PMiz
23-11-2012, 16:53
In effetti lo Statunitense campagnolo medio ha delle forti lacune dal punto di vista geografico. Raramente si avventura fuori dalla sua contea, ancor piu' raramente al di fuori del suo stato ...
Molte volte mi hanno chiesto quanto ci avevo messo per arrivare in auto dall'Italia ... :lol:



... e, di solito, se gli rispondi che sei venuto in aereo ti rispondono "Caspita, ma allora sei ricco, visto che hai un aereo ... " :confused: ... insomma, son sempliciotti, meglio non metterli in difficolta' ...

lukinen
23-11-2012, 17:00
In realtà lo straniero in usa dovrebbe sempre girare col passaporto in tasca, all'interno del quale è apposto il permesso di soggiorno con relativa scandenza.
Se ti pizzicano a combinare qualche infrazione, senza passaporto - permesso, ed han voglia di strinarti gli zebedei .... son guai :confused:
E' lo stesso anche in Italia in effetti, ogni straniero deve poter esibire immediatamente il permesso di soggiorno, altrimenti può essere fermato per accertamenti (fonte funzionaria della prefettura).

Per tornare all'episodio, il poliziotto (io pensavo che feather si riferisse al barista pignolo) era un semplice somaro :salute:
Per quanto mi riguarda se vengo fermato illegittimamente nell'atto di trangugiare la mia birra ..... reagisco male. Insomma è un diritto fondamentale negato. Se mi pizzicano per strada a commettere qualche infrazione invece, testa bassa, rassegnazione, paghe e tase ;)

Il Veleggiatore
23-11-2012, 17:04
zioyankee...ricordo una sera nel traffico dannato del pre-cena a Boston. UN serpentone di auto che procedono tutte alla stessa velocità (appena oltre il limite), me compreso.
all'improvviso tutti rallentano, come avessero girato un ralenty.
io no.
è stato tutto un fiorir di luci blu e rosse, altoparlanti che mi intimavano di tutto. La cosa più furba che ho fatto? scendere dalla macchina....
non so perchè, ma non lo farò mai più

PMiz
23-11-2012, 17:07
Una volta fermato, scendere dalla macchina senza l'autorizzazione di un agente e' una pessima idea ... per evitare guai si sta seduti ai propri posti con le mani ben in evidenza ... gli agenti di solito sono un po' nervosi prima di farsi un'idea di con chi hanno a che fare ...

Il Veleggiatore
23-11-2012, 17:09
eh, adesso lo so. Ero abituato che da noi si scende tranquillamente.
casso, sono stati minuti di panico

PMiz
23-11-2012, 17:10
Ti hanno sbattuto sul cofano con una pistola spianata contro? :lol:

feather
23-11-2012, 17:13
insomma sei vivo per miracolo...

Il Veleggiatore
23-11-2012, 17:15
forse, tutto sommato, ho rischiato di più quando i poliziotti se ne sono andati e ho dovuto fare i conti con l'Anna...

feather
23-11-2012, 17:17
ho rischiato di più quando [...]

mi sembra giusto....

Dogwalker
23-11-2012, 17:22
Sei in un posto dove è abbastanza normale avere un'arma nell'auto, quindi i poliziotti sono nervosi di conseguenza. Non vogliono vedere movimenti, e le mani bene in vista.
Comunque non è che "sbaglino" solo gli stranieri neh? Anche perchè il poliziotto medio della stradale ha continuamente a che fare con guidatori ubriachi, che non è che si attangano strettamente alle regole, e non è che li ammazzi tutti.

DogW

zangi
23-11-2012, 17:54
In moto e`una figata...mi salutan sempre..sia i policeman che i camionisti..ahah...
L'unica cosa veramente fastidiosa non e`esser fermato,ma quando transiti in posti isolati...ti si appiccicano a 20cm dalla moto,dietro,fanno il controllo targa...poi ti smollano..
(sara` il mitico CEPICS dei blues brother:lol::lol:)

zergio
23-11-2012, 18:05
in moto per provare qualche esperienza nuova basta superare i veicoli fermi in coda ad uno stop o ad un semaforo.

poi me lo racconti

ovviamente ho fatto anche quello.

un paio di volte poi HO CAPITO

passerottino
23-11-2012, 21:59
Ma allora siete dei sadomasochisti, vi manca di entrare ad Harlem e gridare sudici negri!!! Come nel famoso film!!!!

papipapi
23-11-2012, 22:50
:rolleyes:Avrebbero fatto una cosa del genere in Italia il poliziotto sarebbe sulle alpi a fare il parafulmine:

Macchina non di servizio "non identificabile".
Non si è qualificato.
A tirato fuori l'arma
Si passa dal niente a degli eccessi :dontknow::toothy2:

zangi
24-11-2012, 07:47
In questo caso son d'accordo con te(anche perche`uno in moto lo vedi chiaramente se estrae un arma nascosta....)
In alcuni casi pero`vederli nervosi i police...non mi stupisce.
Spesso sono soli in auto,fermano gente ...in strade completamente deserte,magari due o tre persone a bordo....boh....ma verrebbe da essere nervosetto a tutti...o no?

papipapi
24-11-2012, 15:01
Certi gesti inconsulti e puramente dimostrativi (non c'è altra spiegazione) possono combinare l'irreparabile :mad: e poi mica erano nel deserto ????

Ex....Immagina tù "se vistosi minacciato da un'auto che gli taglia la strada appena scende fà il gesto di mettere le mani dietro quindi presumi che prenda qualcosa " ed essendo un poliziotto avrebbe tirato lui l'arma per prima fuori perchè pensava che gli volessero rubare la moto, cosa cavolo sarebbe successo :mad::mad:.
A quel tipo gli consiglio una dose massiccia di Valuim ed esagerando 2litri di camomilla a digiuno :laughing: :toothy2:

doc raf
24-11-2012, 15:25
In effetti scendere da un'auto civetta pistola alla mano senza qualificarsi mi sembra poco professionale.:-o

zergio
24-11-2012, 15:41
Signori, non si sente l'audio ma sicuramente l'ha in stordito con mille sirene diverse.
Perchè una persona normale si dovrebbe sentire minacciata dal poliziotto?

Scrivete su youtube police + il paese che più vi incuriosisce e vedete come si comportano.

In Tailandia quando ero li un poliziotto ha sparato in una gamba ad un tedesco ubriaco che che faceva il "padrone del mondo".


Dopo il "ventennio" dei processi politici siamo ridotti a non credere e rispettare niente ma per i posti in cui ho frequentato, sembra funzionare diversamente.

CHP
25-11-2012, 10:57
Onestamente non mi sembra così terribile, ha sempre tenuto la pistola puntata verso il basso e gli ha detto praticamente subito di essere un poliziotto

feromone
25-11-2012, 11:26
Non pensavo bastasse dire sono "sono un poliziotto"!
Non capisco di cosa avesse paura per uscire con la pistola in pugno....io, quando sono in moto, solo per tirare fuori il portafogli ci metto una vita, figuriamoci un'arma!

1100 GS forever - io mi sarei buttato a terra e avrei fatto il "morto"

Corsaro73
25-11-2012, 16:04
avete presente l'intelligenza media di un americano?

doc raf
25-11-2012, 16:22
Onestamente non mi sembra così terribile

Beh, avrei voluto vedere te al posto del motociclista.:-o
Invece della pistola, visto che non sembra esserci alcun pericolo immediato, poteva tirare fuori il distintivo....ti pare?

passerottino
25-11-2012, 20:18
Avete presente quanti poliziotti vengono uccisi in America ogni anno nonostante si comportino come quello nel video?
Poi per chi non lo sa' spesso sono da soli in pattuglia, sono autorizzati a viaggiare su auto civetta che tra l'altro e' segnalata da cartelli sui lati della strada, quando e' uscito dall'auto ha continuato a gridare di essere un poliziotto ed ha intimato di non muoversi al motociclista.
Cosa c'e' di strano? Il motociclista andava ad una velocita' tale da sapere benissimo quello che sarebbe potuto capitarli, percio' c@@@i suoi.

passerottino
25-11-2012, 20:21
Se fosse possibile farei un referendum perche' anche da noi potessero comportarsi cosi', altro che spedirli sulle alpi.

lukvf
25-11-2012, 21:01
http://www.youtube.com/watch?v=3lKwkn6JT74

ettore61
25-11-2012, 21:05
da quello che leggo, dato che di andare in America non mi importa sega,
1° mai andrò in America.
2° rafforza il pensiero che ho sul popolo ammmmerrrricano,
poliziotti pistoleri e cittadini ubriaconi un po molesti.

flu
25-11-2012, 21:27
http://www.youtube.com/watch?v=3lKwkn6JT74


In questo caso io sto dalla parte del poliziotto !

Chi di voi ha visto il filmato in cui un vigile urbano milanese contestava a fabrizio corona un divietissimo di sosta del suo macchinone ? Come il vigile sia stato trattato sia da corona che dalla bella belen ?

Gli americani saranno anche imbecilli ( come ha insinuato qualcuno ) ma i poliziotti sanno farsi valere ....




Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

lukvf
25-11-2012, 21:34
a proposito di quel ca..one, come dimenticare di quando torchiato da un inviato o di striscia o delle iene ha preso il cellulare e dopo poco si è materializzato un bellissimo maresciallo dei carabinieri in divisa...

drummer62
26-11-2012, 13:44
avete presente l'intelligenza media di un americano?

No. Vuoi cortesemente spiegarcela tu?

ettore61
26-11-2012, 13:52
http://www.youtube.com/watch?v=3lKwkn6JT74


In questo caso io sto dalla parte del poliziotto !

Chi di voi ha visto il filmato in cui un vigile urbano milanese contestava a fabrizio corona un divietissimo di sosta del suo macchinone ? Come il vigile sia stato trattato sia da corona che dalla bella belen ?

Gli americani saranno anche imbecilli ( come ha insinuato qualcuno ) ma i poliziotti sanno farsi valere ....




Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk


Perchè quel vigilwe è un coglione, avrebbe dovuto chiamare la pattuglia e far portar via Corona e il trans.

perchè se prendi per il sedere le forze dell'ordine possono caricarti in auto e portarti in centrale, poi un buon avvocato e un giudice un po svogliato ed è tutto vanificato.

Corsaro73
26-11-2012, 13:59
No. Vuoi cortesemente spiegarcela tu?

sei mai stato in America? Mai parlato con l'americano medio? Mai avuto amici che hanno vissuto in America per anni?

Lascia stare NY che é a parte...

lgs
26-11-2012, 14:00
avete presente l'intelligenza media di un americano?

Non confondere intelligenza con cultura.

Nelle aree non metropolitane hanno una cultura molto "settoriale" che noi definiremmo "scarsa": non sanno molto di letteratura extra-biblica, di storia non USA ed di geografia extra-Nordamericana.

Ma non sono affatto stupidi, non più della media di altri popoli.

lgs
26-11-2012, 14:01
sei mai stato in America?

Corsaro, con Drummer hai beccato male ........ Ahahahahahah.

Sei stato sfortunato, mettiamo la così

zangi
26-11-2012, 14:08
E un offesa la tua,direi pure gratuita,senza motivo.
Tipico snobismo da furbetti italiani.
Con i furbetti ci vanno a nozze.....

Corsaro73
26-11-2012, 14:08
ecco allora dovrebbe saperlo da solo com'é l'intelligenza dell' americano medio

Corsaro73
26-11-2012, 14:09
snobbismo??? Ti sbagli alla grande! Io con gli americani ci lavoro e molti sono intelligenti ma il problema é quello medio....

Corsaro73
26-11-2012, 14:14
Non confondere intelligenza con cultura.

Nelle aree non metropolitane hanno una cultura molto "settoriale" che noi definiremmo "scarsa": non sanno molto di letteratura extra-biblica, di storia non USA ed di geografia extra-Nordamericana.

Ma non sono affatto stupidi, non più della media di altri popoli.

si forse é piú cultura che intelligenza, anche se...

il massimo é stato un'importatore americano che visitando Roma disse: ''ma qui ci sono solo rovine! Ma un centro commerciale moderno no?'' 😄😄😄😄😄😄

Dogwalker
26-11-2012, 14:20
Tipico snobbismo da furbetti italiani.
Non proprio.
Una delle prime cose che lo statunitense che comincia a viaggiare (o a conoscere le opinioni degli altri popoli) indipendentemente da dove vada, si chiede, è perchè gli altri popoli ritengano l'americano medio stupido. Quello del "dumb American" è un clichè mondiale.

DogW

sartandrea
26-11-2012, 14:25
Corona e la Belen si sono comportati in quel modo perché sanno benissimo che da noi un Vigile non conta praticamente niente sotto l'aspetto "ordine pubblico", infatti all'atto pratico non ho ancora capito che gli danno a fare la pistola

siamo sempre lì, il nostro vero problema è un altro......


comunque senza andare in America,
provate a fare la testa di c..zo con uno della Guardia Civil in Spagna.........visto con i miei occhi........ti passa la voglia

drummer62
26-11-2012, 15:02
sei mai stato in America?



Quale America? Quella del Nord o quella del Sud?
In ogni caso, si per entrambe.



Mai parlato con l'americano medio?



Ho fatto di più: ho convissuto per 6 mesi con un'americana del Tennessee.
Redneck, mica cazzi.



Lascia stare NY che é a parte...

E chi la tocca?

Non aggiungo altro, che ci ha già pensato il mio amico lgs:
"Non confondere intelligenza con cultura"

drummer62
26-11-2012, 15:05
Corona e la Belen si sono comportati in quel modo ...

Anche Corona è americano?

drummer62
26-11-2012, 15:09
Quello del "dumb American" è un clichè mondiale.

DogW

Il nostro clichè prevede mafia, spaghetti e mandolino.
Personalmente, mafioso non sono, alla pasta preferisco la carne e suono la batteria.

sartandrea
26-11-2012, 15:16
Anche Corona è americano?
stavo commentando un intervento di @flu della pagina precedente

mi sono dimenticato di quotare

sorry.....

drummer62
26-11-2012, 15:28
mi sono dimenticato di quotare



Tranquillo, era solo un pretesto per far capire ai nostri amici che il QI sotto ai tacchi non è prerogativa esclusiva degli yankees

drummer62
26-11-2012, 15:34
il massimo é stato un'importatore americano che visitando Roma disse: ''ma qui ci sono solo rovine! ''

E' la stessa cosa che ha detto, sempre a Roma, una ragazza norvegese: "Quando finiamo di vedere sassi?"

Ma forse anche i norvegesi sono molto stupidi.

A me, che sia una pura questione di cultura, il dubbio viene ...

Dogwalker
26-11-2012, 15:40
Il nostro clichè prevede mafia, spaghetti e mandolino.
E allora? A me, che me ne cale?

Ciò che ho scritto è che quello del "dumb American", piaccia o meno, sia o meno corretto, non è: "Tipico snobismo da furbetti italiani", ma un clichè diffuso globalmente. Punto.

DogW

drummer62
26-11-2012, 15:47
Incazzati pure ma aggrapparsi ai clichè è indice di snobismo.
Anche secondo me.

Dogwalker
26-11-2012, 15:54
Scusa, ma sembra che qui l'unico incazzato sia tu.
Sei liberissimo di ritenere che aggrapparsi ad un clichè sia indice di qualsiasi cosa.
Rimane il fatto che quello del "dumb American", piaccia o meno, sia o meno corretto, ti faccia o meno incazzare, non è: "Tipico snobismo da furbetti italiani", ma un clichè diffuso globalmente.

DogW

drummer62
26-11-2012, 16:08
Te la concedo: "Tipico snobismo da furbetti globali" :)

papipapi
26-11-2012, 17:34
Oltre a tutto quello che ho detto, volevo sottolineare che al momento che la moto passa davanti alla polizia (sè ci fate caso) quasi in contemporanea il motociclista viene sorpassato da una macchina blu con la fiancata in fase di rifacimento, quindi perchè fermare il motociclista...............:confused:????, Semplice perchè è l'unico che hanno preso in quel punto di rallentamento, quel poliziotto oltre tutti i consigli che ho dato "x il suo bene :mad:" deve anche cambiare spacciatore :dontknow::toothy2:

wildweasel
26-11-2012, 18:23
In questo caso io sto dalla parte del poliziotto !

Se ha agito così vuol dire che poteva farlo.

Paese che vai, leggi che trovi.

In Italia, uno che si comporta così viene preso di peso e sbattuto a timbrare scartoffie a vita in un sottoscala. Giustamente.

In un simile contesto puntare un'arma, addirittura senza prima essersi formalmente fatti identificare come agente di pubblica sicurezza, vuol dire dimostrare di essere un coglione che non sa fare il suo mestiere. E vuol dire anche rischiare la dentiera. Altrettanto giustamente.

Corsaro73
26-11-2012, 20:52
Quello del "dumb American" è un clichè mondiale.

DogW

allora sará il resto del mondo ad aver torto...

Corsaro73
26-11-2012, 20:55
E' la stessa cosa che ha detto, sempre a Roma, una ragazza norvegese: "Quando finiamo di vedere sassi?"

Ma forse anche i norvegesi sono molto stupidi.

A me, che sia una pura questione di cultura, il dubbio viene ...

di sicuro i norvegesi non sono famosi per la loro intelligenza eh....

Corsaro73
26-11-2012, 20:57
Il nostro clichè prevede mafia, spaghetti e mandolino.
Personalmente, mafioso non sono, alla pasta preferisco la carne e suono la batteria.

spaghetti e mafia direi che ci possono stare dato che viviamo in un Paese corrotto all'inverosimile

per il mandolino sono d'accordo con te

zangi
26-11-2012, 23:36
di sicuro i norvegesi non sono famosi per la loro intelligenza eh....

anche loro??
i tedeschi?
i cinesi?
i giapponesi?
ecc ecc.....

drummer62
27-11-2012, 11:36
Ne deduco che gli unici intelligenti siamo noi.
Ecco perchè il nostro Paese va così bene!
Sono molto contento.

Corsaro73
27-11-2012, 19:32
noi non saremo di sicuro i piú intelligenti ma sicuramente nemmeno al loro livello...

zergio
27-11-2012, 19:52
Oltre a tutto quello che ho detto, ......................, quindi perchè fermare il motociclista...............????, .............


parecchie cose le sono state dette ma il video non è stato visto.
il motociclista c'ha l'auto civetta davanti.

dopo un pò sbrocca fa "waving" già di per se stesso inculabile in USA poi si mette sulla corsia di destra e sorpassa con una bella impennata parecchi mezzi per poi sorapassare lauto civetta a 110/115miglia orarie per poi toccare i 127 miglia orarie.
il poliziotto bordo strada (che potrebbe avergli fatto anche il "laser") me sa che centra poco.
é quello in borghese che ha visto tutto.
e li basta e avanza.

http://i50.tinypic.com/2hhf01s.jpg

lukinen
27-11-2012, 20:09
ma sicuramente nemmeno al loro livello...

Al livello di chi scusa? Seriamente, il paese è allo sfascio. L'autorità delle forze dell'ordine viene messa in discussione sempre di più. Ognuno fa quel che gli pare senza rispetto per le regole e le leggi :(
Quando guido all'estero, auto o moto, sono conscio che se sgarro pago, anzi, non solo quando guido all'estero, quando sono all'estero. Negli states poi non mi sfiora neppure il pensiero di trasgredire. Ammetto di essere italiano pure io :-o

wildweasel
27-11-2012, 22:27
é quello in borghese che ha visto tutto.
e li basta e avanza.

Basta e avanza per fermare il valentinorossidenoartri e contestargli (giustamente) una serie di infrazioni lunghe da San Francisco a Washington, tanto da fargli perdere definitivamente il vizietto di fare lo spiritoso.

Non basta assolutamente per esibire (è la parola giusta) l'arma spianata contro una persona evidentemente inoffensiva. Ripeto, probabilmente lì si può fare, ma ciò non toglie che quello sia un comportamento da rambo a buon mercato.

Absotrull
27-11-2012, 23:19
Per i parametri italiani il comportamento è da galera ma negli USA dove potenzialmente ti puoi trovare una P38 in mano ad un bambino, no.

Non cadiamo nello stesso errore degli americani, convinti fino all'eccesso che i loro valori siano universali e oltre quelli non c'è il nulla

bikelink
27-11-2012, 23:43
certo che con quelle strade che si ritrovano nel nulla hanno limiti indecenti.come i nostri 50 nelle strade deserte di campagna.

PMiz
28-11-2012, 08:53
Riguardo i limiti indecenti negli USA non sono d'accordo.

Si potrebbe discutere sul fatto che sulle Highway i limiti siano un po' bassini (anche se variano da stato a stato e, "de facto", e' tollerata una velocita' fino a 5 mph superiore al limite), pero' vanno tutti a quella velocita' e quindi il traffico scorre molto bene.
Da noi magari hai un limite 10 mph superiore ma poi i guidatori sono talmente "maleducati" che ti costringono a frequenti cambi di corsia, rallentamenti e riaccelerazione.
Negli USA setti il cruise control alla stessa velocita' di tutti gli altri e puoi andare tranquillo per ore.

Per quanto riguarda le strade di "campagna" invece i limiti sono molto "ragionevoli" e sopratutto non ci sono i nostri continui cambi di limite.

Poi spesso in montagna ti ritrovi con limiti con cui in curva ti potresti cappottare ... :lol: , insomma ti puoi tutto sommanto divertire a tenere una guida "allegra" senza incorrere in contravvenzioni. Tieni anche conto che le strade di montagna spesso hanno le curve non in piano ma leggermente inclinate verso l'interno (ed un asfalto normalmente molto buono) ... una figata ... dai un'occhiata qua per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=HGqP5HU2GTA

alpneus
28-11-2012, 09:14
Non basta assolutamente per esibire (è la parola giusta) l'arma spianata contro una persona evidentemente inoffensiva. Ripeto, probabilmente lì si può fare, ma ciò non toglie che quello sia un comportamento da rambo a buon mercato.

facciamo che finchè non lo perquisisci quella persona è potenzialmente offensiva ... con tutte quelle infrazioni potrebbe essere ubriaco, drogato o malato di mente e se mentre ti stai avvicinando tira fuori una lametta??? ... la pistola in mano ci sta tutta ... America o altro stato che sia ...

zergio
28-11-2012, 12:24
Non basta assolutamente per esibire (è la parola giusta) l'arma spianata contro una persona evidentemente inoffensiva. Ripeto, probabilmente lì si può fare, ma ciò non toglie che quello sia un comportamento da rambo a buon mercato.

facciamogli guerra per "civilizzarli" allora.

non m'ero manco posto il problema sulla legititmità o meno del pulotto visto che tra le varie penetrazioni subite dal biker, è stato anche 26 ore in gattabuia perchè ha diffuso un video dove c'era un poliziotto che impugnava la pistola.
evidentemente il protocollo operativo del poliziotto non è stato oggetto di censure là.
evidentemente l'appproccio verso la polizia e il relativo "ordine costituito" per chi c'è stato non da l'impressione di vivere in uno stato di Polizia, bensi di vivere in un sistema in cui ti senti più protetto che oppresso.

oh, non faccio apologia di americanismo, ma è quello che ho vissuto io quando sono stato là e sotto cesrti aspetti, giro molto più guardingo in certi posti in italia che in usa.
il livello di "attenzione generale" e di diffidenza l'ho trovato molto più basso in usa che in italy.

axjani
28-11-2012, 12:45
dai vari interventi che ho letto non ho compreso se uno delle forze dell'ordine italiane quando ti ferma per un controllo può tenere la pistola in mano?(quello USA, avete notato che non l'ha puntata ma ha tenuto la canna bassa).
Credo che non vi sia differenza tra le armi in dotazione che sia la pistola o il mitra solo che la prima la tengono in fondina mentre il mitra, per esempio al posto di blocco, è ben visibile e tante volte indirizzato verso la persona che viene controllata.

alpneus
28-11-2012, 12:50
dai vari interventi che ho letto non ho compreso se uno delle forze dell'ordine italiane quando ti ferma per un controllo può tenere la pistola in mano?(quello USA, avete notato che non l'ha puntata ma ha tenuto la canna bassa).
Credo che non vi sia differenza tra le armi in dotazione che sia la pistola o il mitra solo che la prima la tengono in fondina mentre il mitra, per esempio al posto di blocco, è ben visibile e tante volte indirizzato verso la persona che viene controllata.

non c'è alcuna regolamentazione ... è giustamente a discrezione dell'operatore ...

aspes
28-11-2012, 13:08
Il nostro clichè prevede mafia, spaghetti e mandolino.
Personalmente, mafioso non sono, alla pasta preferisco la carne e suono la batteria.

l'unica cosa a forma di mandolino che mi piace sono i culi...
a pittsburgh mi divertivo ai semafori a fare le partenze a razzo con i macchinoni americani, giu' tutto gas a freno pigiato e poi molla di colpo per fare la fionda...che divertimento! L'ho fatto anche a Toronto,ma a fianco avevo una ac cobra che mi ha distrutto...

gigi70
28-11-2012, 14:17
Ma scusate ragazzi,
4 pagine di commenti dove da metà della prima pagina è nata la polemica di alcuni contro il modo di fare del poliziotto, ma della serie di cagate che ha fatto il biker ve ne siete accorti?
No così, tanto per capire!
E come cavolo fa il poliziotto a "capire" chi ha davanti?
Sono stato diverse volte negli States, mi sono sempre attenuto alle regole, mai nessuno mi ha rotto le 00, fermato 3 volte solo per normale controllo e vi posso garantire, per la mi esperienza ovviamente, che sono persone normalissime e tranquillissime come noi!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi in genere, FUORI DALLA NOSTRA BELLA ITALIA, vige un motto, "ci sono le leggi per essere rispettate"!!!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.

P.S.: per quel che riguarda mandolini e culi la penso come Aspes!!!! :lol::lol::lol:

passerottino
28-11-2012, 15:02
Bravo gigi, dicono se vuoi fare quello che ti pare vai in Italia, ma sembra che anche qualcuno di noi farebbe altrettanto!!!!! All'estero.
Sembra soprattutto che a qualcuno dia noia il fare rispettare le regole, in un paese poi dove e' facilissimo trovarsi di fronte a gente normale e non che gira armata, edove i poliziotti spesso oggetto di tiro al bersaglio girano di pattuglia da soli, mi verrebbe di mandare qualcuno a defecare ma l'ultima volta mi hanno bannato.

wildweasel
28-11-2012, 16:13
4 pagine di commenti dove da metà della prima pagina è nata la polemica di alcuni contro il modo di fare del poliziotto, ma della serie di cagate che ha fatto il biker ve ne siete accorti?

Non mi pare che qui qualcuno abbia preso le difese del biker. E per quanto riguarda il poliziotto, la mia disapprovazione non era sulla legittimità, ma sulla opportunità di quel tipo di approccio in quella specifica situazione.

Sulle procedure operative non discuto perché fra le nostre e quelle statunitensi c'è... un oceano. Troppe differenze, anche culturali... è tutto assolutamente imparagonabile. In Italia nessun poliziotto in borghese si sognerebbe mai e poi mai di apostrofarti arma in pugno, senza nemmeno averti prima esibito il tesserino di riconoscimento (con la frase "sono un poliziotto" mi ci ripulisco le terga), non perché "non è educato" ma semplicemente perché "non è consentito". Poi, se sei in uniforme, allora la cosa è diversa.

drummer62
28-11-2012, 17:03
a fianco avevo una ac cobra che mi ha distrutto...

Ahahahahah! A Las Vegas ho visitato la Shelby.
Gli americani, per certe cose, sono inarrivabili ...

zangi
28-11-2012, 17:08
Ecco...a las vegas si guida la moto come in italia...

Alvit
28-11-2012, 17:38
Tutto quello che volete, MA un poliziotto in borghese, non dovrebbe fare uscite simili, proprio perche' in borghese e specialmente in USA non sai chi hai di fronte, potrebbe essere un NAvy Seal, o un SF ranger, quelli ti troncano il collo in un secondo

zergio
28-11-2012, 17:44
Tutto quello che volete, MA un poliziotto in borghese,

a parte il farwest e gli altri problemi amerrigani, ma...........

Signori, non si sente l'audio ma sicuramente l'ha in stordito con mille sirene diverse.


pensi che l'abbia fermato col clakson?

quello che ce l'aveva con me c'aveva un lampeggiantino sotto lo specchietto però dietro m'ha fatto il concertino con archi e flauti.

non ho dubitato per niente che non potesse essere un poliziotto.

gigi70
28-11-2012, 17:48
Non mi pare che qui qualcuno abbia preso le difese del biker......................

No no, ferma Wildweasel, io mi ca ho scritto che qualcuno abbia preso le difese del biker, ci mancherebbe altro, neanche ipotizzato!!!!!!!!!!!! ;)

Continuando il mio precedente intervento,
dico una "cavolata", ma se il biker, mentre il poliziotto si qualificava, faceva una manovra brusca e cercava di sfuggire? (Magari investendo il poliziotto stesso??????), già è vero, cose del genere non sono mai successe e mai succederanno............................ :mad::mad::mad:
Poi l'arma era puntata a terra, mica in volto al biker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi, e poi, e poi.................... ma se il biker avesse guidato in maniera più tranquilla forse neanche lo avrebbero fermato!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, a me pare, che si stia facendo un "processo" ad una persona pagata per fare il suo lavoro senza considerare l'assoluta mancanza di rispetto delle regole di chi ha commesso le infrazioni, ma di sicuro mi sbaglio io!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.

gigi70
28-11-2012, 17:50
...............pensi che l'abbia fermato col clakson?

quello che ce l'aveva con me c'aveva un lampeggiantino sotto lo specchietto però dietro m'ha fatto il concertino con archi e flauti.

non ho dubitato per niente che non potesse essere un poliziotto.

Oltretutto, proprio per quanto evidenziato e scritto da Zergio, moooooooooolto probabilmente il biker sapeva già di avere la polizia al culo!!!!!!!!!!!!!!
E dai!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.

gigi70
28-11-2012, 17:51
Bravo gigi, dicono se vuoi fare quello che ti pare vai in Italia, ma sembra che anche qualcuno di noi farebbe altrettanto!!!!! All'estero.
Sembra soprattutto che a qualcuno dia noia il fare rispettare le regole, in un paese poi dove e' facilissimo trovarsi di fronte a gente normale e non che gira armata, edove i poliziotti spesso oggetto di tiro al bersaglio girano di pattuglia da soli, mi verrebbe di mandare qualcuno a defecare ma l'ultima volta mi hanno bannato.

Roberto te stai attento nel mandare la gente "al cesso" sennò ti rivediamo su questi schermi nell'A.D. 2638!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Un saluto, Luigi.

lukinen
28-11-2012, 18:51
Tutto quello che volete, MA un poliziotto in borghese, non dovrebbe fare uscite simili

Quoto. Il poliziotto ha fatto lo sborone. Se lo faceva in un rione di Napoli era già cadavere, anche perchè col casco giusto i sicari girano lì.

Se fermano me, in auto, o in moto, semplicemente strillando di essere la polizia con il pezzo in mano .... li metto sotto senza pensarci un secondo :-o

lukinen
28-11-2012, 18:53
..... aggiungo, anche se era in un quartiere dei sobborghi di Chicago o LA, e usciva bello bello da un'auto anonima, vestito in borghese, senza mostrare distintivi, con il pezzo in mano ..... lo seccavano all'istante

wildweasel
28-11-2012, 19:52
dico una "cavolata", ma se il biker, mentre il poliziotto si qualificava, faceva una manovra brusca e cercava di sfuggire? (Magari investendo il poliziotto stesso??????)

Sempre parlando per pura accademia, non dici affatto una cavolata.

http://i50.tinypic.com/t7jqr7.jpg

Questo snapshot infatti dimostra che quel poliziotto è un fesso temerario, poiché in quel preciso momento, se il motociclista fosse stato seriamente malintenzionato o pazzo o strafatto di coca o peggio, avrebbe avuto la possibilità di ingranare la marcia e piantarsi con tutta la moto nella portiera dell'auto facendo a coriandoli il nostro aspirante rambo prima che egli potesse far uso dell'arma.

Non ci si ferma MAI E POI MAI davanti al soggetto che si vuole controllare, a meno di non essere in due veicoli, dei quali uno si piazza davanti e uno dietro, e in questo caso chi sta davanti fa solo da blocco e resta in macchina, chi scende è quello del veicolo che sta dietro, avendo cura di non posizionare mai il soggetto da controllare sulla stessa linea di tiro fra sé stessi e il collega. Questo è abc.

Se sei solo, invece, al limite ti affianchi al veicolo, ti qualifichi mentre sei ancora nell'abitacolo, gli dici di spegnere il motore, e scendi solo DOPO che il motociclista ha ottemperato, tenendolo visivamente sotto controllo.

In tutto questo, l'arma può rimanere tranquillamente a riposo. ;)

CHP
29-11-2012, 13:30
Perché mai il motociclista avrebbe dovuto dubitare che l'altro fosse un poliziotto in borghese? Se fosse stato un rapinatore gli avrebbe puntato la pistola in faccia e a che scopo avrebbe dovuto dirgli di essere un agente?

passerottino
29-11-2012, 14:35
Sfortunatamente da noi la Polizia viene messa alla gogna per molto meno, in U.S.A. invece sanno come farsi rispettare ed hanno i mezzi e le leggi dalla loro parte e se eccedono sono comunque puniti severamente.
Qua' da noi ho visto gente offendere face to face poliziotti e carabinieri che sono rimasti impotenti a prendere insulti e sputi, provate a farlo in America e vedete come va a finire!!

PMiz
29-11-2012, 14:50
Anche io preferisco vivere in uno stato dove un rappresentante delle Forze dell'Ordine sia messo in grado in grado di difendere i cittadini dai delinquenti, in caso di necessita' anche usando modi non troppo "garbati".

Pensa se vivessimo in uno stato dove ha piu' da temere un poliziotto che un delinquente ...



Ehm ... :confused:

elikantropo
29-11-2012, 20:08
In questo Paese (Italia) l'uso della forza è previsto come estrema ratio ed all'esclusivo fine di rendere innocuo il soggetto manifestamente e concretamente pericoloso, non esistono pene corporali per i condannati definitivi, non vedo perchè dovrebbero essere ammesse verso persone che condannate non sono.
I sostenitori del sistema statunitense sono certi che laggiù si commettano meno reati?, sono disposti a pagare le multe per aver guidato 5 km orari oltre il limite di tolleranza o, se possibile, fanno ricorso?

passerottino
29-11-2012, 20:26
Sono piu' rigidi e' vero, inconcepibile per un popolo come il nostro che e' abituato al "lei non sa' chi sono io!" al piangere ed inventarsi mille scuse per evitare la multa, al qualificarsi come amico o conoscente di.
Al poliziotto americano non gli frega un kaiser se ha fermato il senatore o un pezzente qualsiasi, non si fa intimorire e colpisce (metaforicamente parlando) forse hai ragione non si commetteranno meno reati, ma pensa a cosa succederebbe se avessero i paletti che abbiamo noi.

paolo b
29-11-2012, 20:59
Un pò di coerenza non guasterebbe, imho.

In questo 3d, per esempio:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=7106656
dove un forumista riporta l'esperienza di una multa presa per essere transitato a 72 km/h su limite (non bene segnalato) di 50 da un poliziotto con in un mano i documenti, e l'altra poggiata sul calcio della pistola, fondina slacciata... e il collega alle spalle con la mitraglietta impugnata un commento (tra i tanti) suonava all'incirca sono delle razze "diverse" perennemente in guerra tra loro.. si nascondono dietro una divisa per racimolare qualcosa. Mi fanno schifo.

Eppure sono convinto che anche lì la polizia non vada tanto per le spicce (altro che in Italia!), con conseguente rispetto e timore verso la stessa (altro che in Italia!)

zangi
29-11-2012, 21:03
Bhe`non credo alla totale imparzialita`....neanche per loro.

passerottino
29-11-2012, 21:07
:( Il tuo nick e' piu' che azzeccato!!!!!! In quel 3d si parla di poliziotti corrotti che si approfittano degli stranieri per estorcerli denaro!!! Lo hai letto perlomeno caro

PIRLO

paolo b
29-11-2012, 21:12
Che coda di paglia...

Quanto all'"estorsione"... qui dentro non si è mai parlato di "imboscate con i velox in punti con limiti artatamente abbassati", di photored truccati e di altre amenità del genere. Tutte evidentemente messe in atto da uomini in divisa.. di altri Paesi, temporanemente in servizio qui.

Forse però basterebbe dotarli tutti di pistola e di libertà di estrarla sempre e comunque, e queste cose sparirebbero d'incanto...


Ah, continua pure a tirare la corda ;)

passerottino
29-11-2012, 21:16
Non ho la coda di paglia solo non mi piace passare per quello che non sono ho le mie convinzioni e le porto avanti, non ho mai dato per scontato che la polizia sia sempre dalla parte della ragione infatti se tu avessi letto attentamente i miei interventi anche in altri 3d te ne saresti accorto. E credo di essere piu' che coerente con quanto ho sempre scritto.

passerottino
29-11-2012, 21:19
La corda non la tiro non ti preoccupare, l'ho gia' strappata un paio di volte ora non ci casco piu', eventualmente scrivo in m.p.

Non mi piacciono i provocatori, non riesco a capire cosa provino nel cercare la rissa.

paolo b
29-11-2012, 21:35
Già.. è un mistero!



Tornando IT, che differenza c'è tra il poliziotto USA che arresta pistola in mano e quello Sloveno che fa lo stesso? Imho il sistema-Paese che sta dietro al poliziotto stesso.

Maggiore è l'efficienza della macchina/giustizia - minore il grado di corruzione di quel Paese, maggiore sarà il "rispetto" verso l'agente. Pistola o meno.
(si applica solo ai Paesi democratici, ovvio. In dittatura son capaci tutti a farsi rispettare abusando).
Come siamo messi in Italia, a Giustizia e corruzione?
Facciamo un referendum?

passerottino
29-11-2012, 21:41
:lol: Mah, prendiamola con un sorriso, purtroppo non fumo piu' altrimenti ti chiederei il cellulare del tuo pusher, ti fai della roba che sballa veramente.:lol:

paolo b
29-11-2012, 21:50
Roba fortissima.

Infatti sono io quello convinto che una PS che possa "andare per le spicce" (ah, che gusto il ladruncolo preso a mazzate... random) funzioni da deterrente o possa mettere una pezza (invece che peggiorare ulteriormente le cose, come da esempi citati) in un Paese dove i processi durano decenni e dove: ****** (http://www.lastampa.it/2012/10/22/italia/cronache/in-italia-si-aggrava-la-corruzione-nella-classifica-mondiale-siamo-con-ghana-e-macedonia-zqTEK7tqvlxSIntoX2dGiL/pagina.html)

passerottino
29-11-2012, 21:50
Ultimamente sono stato fermato da questa patuglia....un bruciore!!!!!!!

http://i47.tinypic.com/2ezh9g8.jpg

wildweasel
29-11-2012, 22:00
Perché mai il motociclista avrebbe dovuto dubitare che l'altro fosse un poliziotto in borghese?

Perché non gli ha mostrato patacca e tesserino, che è l'unico modo lecito e corretto per qualificarsi. Quella vera, con tanto di matricola, non quelle imitazioni che si trovano dovunque.

Poi se si vuol appoggiare la tesi che estrarre l'arma equivale a qualificarsi come agente di polizia, per me va bene lo stesso... ripeto, stiamo solo facendo accademia, niente di male. Ma secondo le regole (almeno quelle italiane) le cose non stanno affatto così: l'agente in borghese deve prima di tutto qualificarsi, punto.

Perciò nel comportamento del poliziotto americano il fatto di aver sfoggiato l'arma non è tecnicamente il principale focus del problema, che è proprio il fatto di non essersi qualificato nel modo dovuto pur potendolo fare.

Poi, anche sull'esibizione dell'arma si potrebbe discutere parecchio, e in effetti ho già detto che secondo me quel gesto in quello specifico contesto è da considerarsi come inutile rambismo, e oso immodestamente presumere che un qualsiasi poliziotto o CC italiano lo criticherebbe.

Questo naturalmente non vuol dire che metter mano al ferro sia sempre e cmunque criticabile o inopportuno, ci mancherebbe. Per il tutore dell'ordine il rischio, anche grave, è sempre dietro l'angolo e la soglia di attenzione non andrebbe mai abbassata.

CHP
30-11-2012, 11:06
Il tutto dipende dal contesto, evidentemente in USA è sufficiente, oppure l'agente deve aver ritenuto per la propria sicurezza di poter "rimandare" l'esibizione del badge

Dogwalker
30-11-2012, 11:24
In USA, se c'è davvero la possibilità di uno scontro a fuoco, gli agenti in borghese badano bene a rendersi identificabili, o infilando la patacca alla cintura in modo che il distintivo sia ben visibile (è fatta apposta per poter essere indossata in questo modo), o vestendo il giubotto antiproiettile su cui c'è scritto ben chiaro il corpo di appartenenza.
Ma, negli USA come dappertutto, ci sono agenti più o meno preparati.

DogW

lukinen
30-11-2012, 11:25
Santa peppa CHP, nella situazione del video, probabilmente il biker aveva la coda di paglia, sapeva di averla combinata, era in pieno giorno, e con altre auto attorno, insomma in relativa sicurezza.
Immaginati la scena di notte con nessuno intorno, e un tipo che salta giù da un'auto spuntata dal nulla gridando come un ossesso con una pistola in mano ..... io lo metto sotto, non so TU :-o

Intanto se sfodera il distintivo qualche indizio in più che non sia un criminale invece di un poliziotto ce l'ho :confused:
Stai sicuro che sei il biker sfoderava anche lui il pezzo, e gridava al poliziotto di identificarsi quello si chietava subito :cool:

Dogwalker
30-11-2012, 11:34
Indipendentemente da quanto successo al motociclista, non credo proprio che l'agente sia stato encomiato dai superiori per come ha gestito l'operazione (e d'altronde, la stessa condanna del motociclista dimostra quanto fosse contenta la polizia che un blocco eseguito in quel modo sia stato reso pubblico. State tranquilli che, se tutto fosse stato fatto a puntino, erano molto più contenti).
Secondo me, l'agente non si sarebbe mai comportato in quel modo se avesse dovuto fermare un'auto, perchè, in un paese dove sono diffusi i truck gun (un fucile, o una pistola, che si tiene pronto in auto in funzione antirapina), la possibilità di prendersi in pieno petto una fucilata da 12mm attraverso il parabrezza prima di poter dire "A" era piuttosto alta.

DogW

Wotan
30-11-2012, 11:37
Stando ai film, la primissima cosa che i poliziotti USA farebbero prima di mettere sotto tiro qualcuno è mostrare il distintivo. Mi sembra una cosa logica, sia per dare modo a chi è fermato di tranquillizzarsi (nei limiti della tranquillità possibile con un'arma puntata addosso), sia per la stessa incolumità dei poliziotti, che potrebbero essere scambiati per altro e ripagati in piombo.

Quanto al video, quello con la moto ha sicuramente violato più di una norma, ma da qui all'essere fermato con una pistola (e anche in modo piuttosto pericoloso per il poliziotto) ce ne corre, almeno qui da noi.
E dubito fortemente che l'altro avesse una sirena a bordo, vista anche l'andatura del motociclista: se senti una sirena, o sei una persona civile e ti fermi, oppure apri la manetta e provi a dartela, cosa di cui il tipo ha dimostrato all'inizio del video di essere capace.
Secondo me, si trattava semplicemente di un poliziotto fuori servizio, che si è sentito di fare il Tutore della Legge, il che spiegherebbe anche il mancato uso del distintivo.
Quasi sicuramente in America la cosa è fattibile, distintivo o no. Me lo fa credere il fatto che la questione per la TV non sia stata tanto il comportamento del poliziotto, quanto piuttosto il fatto che egli sia stato ripreso e che il video sia stato reso pubblico.

zangi
30-11-2012, 12:08
Che poi...sapeva d'essere inseguito,si e`girato poco prima della stoppata.
Secondo me questo comportamento e nato da un inseguimento.

Motiva il comportamento del police.
Fine video...per caso dietro non c'e`anche un altra macchina della polizia?

CHP
30-11-2012, 12:41
Infatti al min. 2,56 guarda prima lo specchietto di destra, poi quello di sinistra e infine si gira. Tra l'altro strano che l'audio compaia solo quando è stato fermato

Wotan
30-11-2012, 12:57
Si volta poco prima di essere fermato, e infatti va pianissimo e non accenna a fuggire. Prima di allora non si era mai voltato, né aveva tenuto condotte evasive.
Questo non è un malvivente, si vede lontano un miglio, è un motociclista "normalmente" indisciplinato.
A me seccherebbe parecchio, per una condotta del genere, essere fermato in questo modo.

1965bmwwww
30-11-2012, 14:19
....secondo me aveva gli xeno ed e' quello il motivo di tanta acrimonia nei suoi confronti.....;)

lukinen
30-11-2012, 15:21
è un motociclista "normalmente" indisciplinato

Giusto, indisciplinato e anche un po' pirla.
Con la coda di auto ferme d'innanzi a se, poteva tranquillamente infilarsi in sicurezza tra le auto e darsela a gambe mentre il poliziotto restava in coda :-o

gigi70
30-11-2012, 18:33
Ma che l'auto del tanto "incriminato rambo" fosse un'auto civetta non è possibile? E che magari fosse già da qualche centianio di metri che gli davano dietro a sirene accese non è possibile? E che quindi il biker già sapesse che il tipo in auto (non poliziotto ehhh!!!!!!! "il tipo".........) fosse un poliziotto non è possibile? E che dietro all'auto "civetta ce ne è una "d'ordinanza" non l'avete visto?
Ma via!!!!!!!!!!!!!
Secondo me al poliziotto non c'è niente da recriminare, primo l'arma era puntata a terra e non addosso al biker, secondo appena il biker ha spento la moto su ordine del poliziotto lo stesso ha iniziato a riporre l'arma.................
Insomma, io tutto sto "rambismo" nel poliziotto non ce lo vedo, anzi secondo me si è parato il culo!
Poi possiamo scrivere in merito millemile pagine e non arrivare mai a capo di niente, tanto è lampante che siamo due linee di pensiero, chi da ragione al poliziotto e chi da lui toro, anzi e chi ce.............................. no questo è meglio che non lo scrivo sennò mi strabannano con 14 ergastoli!!!!!!!!!! ;)

Un saluto, Luigi.

mattia03
30-11-2012, 21:42
un intervento duro ma giusto.....

lukinen
30-11-2012, 22:05
Entrambi hanno sbagliato.
Il biker ha commesso infrazioni al codice della strada.
Il poliziotto ha infranto il regolamento e fatto lo sborone con un'arma letale in mano.
Tutto il casino scoppiato dopo per le riprese è la riprova della coda di paglia della polizia.

nossa
01-12-2012, 07:31
Io mi chiedo, ma tutti questi filmatini fatti così bene sono autentici???

O ci stanno a pià per c...:lol:

feromone
01-12-2012, 08:20
Ad un mio amico è successo uguale, uguale.....impennata davanti a poliziotti in borghese con macchina in "incognito".
Fermato tranquillamente dopo piccolo inseguimento e megamultone!
A differenza del poliziotto del filmato, loro si sono identificati subito con distintivo alla mano e senza bisogno di armi in pugno...erano solo semplicemente un po incazzati e avevano perfettamente ragione.
Se in America hanno bisogno di sfoderare subito l'arma per paura di essere uccisi, forse qualche cosa nel sistema non funziona.

1100 GS forever - io ero seduto dietro

zergio
01-12-2012, 08:59
fero non era per americanismo.
il post nasce perche nel bel paese, che ha perso il senso della lingua italiana, quella del motociclista è una "ragazzata".
E senza ipocrisia, anch'io, vedo condotte o infrazioni molto peggiori.

resta il fatto che una inzifonata tipo quella del motocilista l'ho subita anch'io (senza pistola estratta ma con mano appoggiata) per poche miglia sopra il limite.

e per le conseguenze che quell'infrazione è costata al motocilcista con anche 26 ore di gattabuia.

ovvio che poi dati e statistiche parlano più delle impressioni (è giusto/è sbagliato), ma solo per considerare che in altri posti funziona diversamente.

PMiz
01-12-2012, 09:00
Il loro sistema non funziona.
Il nostro sistema invece funziona benissmo.
Mi dispiace per loro.

feromone
01-12-2012, 09:16
Hai ragione Zergio, però a me non sembra affatto una ragazzata (e come me immagino che la pensino così anche molti altri italiani) - se perdi il controllo del mezzo puoi investire delle persone uccidendole o ferendole gravemente ....basta togliergli la patente per 1 anno con esame finale (al mio amico è successo anche questo...cazzi suoi la prossima volta impara).
Però se permetti, il mio punto di vista è che l'arma può essere sì estratta, ma solo in condizioni di reale pericolo, non in tutte le occasioni solo perchè dall'altra parte "potrebbe" esserci un pericoloso fuorilegge!
Se diversamente viene fatto in tutte le occasioni (ti puoi sempre trovare un "nemico"armato fino ai denti) a mio parere il sistema non funziona.....comunque questa è solo la mia opinione, non che io sia un "espertone" di blocchi o inseguimenti stradali!

1100 GS forever

Wotan
01-12-2012, 10:31
Secondo me, rispetto della legge e sicurezza sono cose diverse e da non confondere.

La legge prevede procedure standard che dovrebbero garantire la sicurezza - e, se sono fatte bene, ci riescono quasi sempre - operata da una pluralità di soggetti con capacità diverse che guidano mezzi diversi in condizioni diverse.

La sicurezza è invece un'altra cosa.

Facendo un esempio astratto, è giusto avere una legge che fissi una velocità massima in autostrada, ma se una persona esperta alla guida di un mezzo efficiente e potente su un rettilineo autostradale deserto e privo di svincoli decide di fare una tirata a 250, quella è una violazione grave della legge, ma non un atto pericoloso in sé.

Al contrario, tenere una distanza di sicurezza "uguale allo spazio percorso durante il tempo che passa tra la prima percezione di un pericolo e l'inizio della frenata" - cioè al tempo di reazione - quando al volante di un bilico si segue un'auto, cosa perfettamente legale in Italia (art. 348 comma 2 Reg. att. Cds.), è una follia assoluta in termini di sicurezza, visto che un'auto si ferma in spazi molto più brevi di quelli di un camion.

Ciò detto, le leggi vanno rispettate tutte e sempre, per una lunga serie di ottime ragioni, e quindi ben vengano le pattuglie che fermano e sanzionano in modo regolare chi le infrange; ma da una violazione della normativa non può discendere automaticamente, per le ragioni dette sopra la messa alla gogna del trasgressore per aver messo a repentaglio la sicurezza altrui.

passerottino
01-12-2012, 12:55
Il loro sistema non funziona.
Il nostro sistema invece funziona benissmo.
Mi dispiace per loro.

:( Detta cosi' sembra che il nostro sia i belpaese, forse lo era e nemmeno piu' di tanto perche' ingiustizie e prevaricazioni ci sono sempre state, purtroppo pero' basta guardare i tg giornalmente per sfatare questa tua affermazione.:(