Entra

Visualizza la versione completa : Uccidete la scimmia

lukinen
22-11-2012, 18:23
Ormai è diventata un'ossessione, ed equipaggiata così:

http://www.givi.it/attachfile/content/moto_padre/64805/0.0.1.ktmduke690_lato.jpg
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/64817/0.0.1.varc_245aa7702a.jpg

ho un mantra in testa che mi convince che sia anche un mezzo eclettico, comodo, ed intelligente :eek::eek:

Non c'è pezza di buttar soldi per giocattoli VERO??????
Voi che avete la testa sul collo, ed i pensieri fissi su questioni serie e concrete mi ammazzate la scimmia che' io non ci arrivo :confused:

Supermukkard
22-11-2012, 18:25
Ammazzala da Botter!!!! :evil4: :evil4: :evil4:

Supermukkard
22-11-2012, 18:25
Ammazzala da Botter!!!! :evil4: :evil4: :evil4:

che si vive una volta solo! :lol:

lukinen
22-11-2012, 18:33
ZK, è na vita che voglio passare da Botter anche solo per salirci su sul piccolo duca :eek::eek:

Mikey
22-11-2012, 18:43
Secondo me è piu bella nuda e cruda..anche se tra le arancioni la mia preferita è senza dubbio la SMT

Teo Gs
22-11-2012, 18:44
....mi sa che non c'è niente da fare.....ammazzala ;) !!!

MBrider
22-11-2012, 19:00
Secondo me è meglio cambiare genere piuttosto che bardare così una naked.
Oltre al fatto che la trovo brutta, ma questo non conta..

Claudio Piccolo
22-11-2012, 19:02
ma a Feltre non vendono mica moto meno brutte?

Spitfire
22-11-2012, 19:16
Quoto il paesano qui sopra...

Inviato con BoroTalk 3

ChArmGo
22-11-2012, 19:46
:arrow: :snipe:

comp61
22-11-2012, 20:32
attaccaci anche un carretto....

maan72
22-11-2012, 20:46
Ammazza la scimmia e fregatene di quello che pensa la gente:)

lukinen
22-11-2012, 22:31
Oltre al fatto che la trovo brutta

Grazie :!:

lukinen
22-11-2012, 22:32

Ancora grazie, mi state aiutando a uscire dal tunnel :!::!:

lukinen
22-11-2012, 22:33
....mi sa che non c'è niente da fare.....ammazzala ....

.... Ammazza la scimmia e fregatene di quello che pensa la gente ....

Devo disintossicarmi e voi mi offrite na canna :mad::mad:

Supermukkard
22-11-2012, 22:42
Magari vendere il Bandit non sarà facile e nel frattempo la scimmia passerà

EnricoSL900
22-11-2012, 23:20

Rotfl... :lol::lol::lol:

EnricoSL900
22-11-2012, 23:28
Diventando serio, per quel che mi riesce... la cosa potrebbe avere un senso.

La moto in sé, onestamente, non ha una gran bella linea: in questo era molto meglio la vecchia Duke che almeno era particolarissima. Con la nuova hanno fatto una cosa che vuole piacere a tutti e alla fine non piace a nessuno perché in fondo non si può nemmeno dire che sia brutta; è semplicemente anonima. La stessa cosa che hanno fatto quest'anno con la Adventure, per inciso.

Detto questo, il modo per migliorare le cose esiste, e l'hanno chiamato Duke R. La stessa Duke, ma diversa in quei pochi particolari che le danno quella cattiveria che al modello base manca e che invece deve essere inderogabilmente la caratteristica primaria di ogni Duke.
La R è, finalmente, una Duke che si rispetti. Metterci quelle cagate per fare un viaggetto o due all'anno... perché no? :cool:

Prendi bene la mira e spara alla scimmia... ;)

ibla
22-11-2012, 23:43
...lunga vita alla suzuki.....

ibla
22-11-2012, 23:44
......barach obama guida solo suzuki....

lukinen
23-11-2012, 08:01
Ecco non sapevo che il caro mio amico Barack prediligesse le suzuki .....
Un altro segno di saggezza mi arriva dal fatto di essere ancora in grado di ammettere, e riconoscere che il bandit va effettivamente come una cannonata :eek: E mai un problema, nemmeno piccolo piccolo :!:

Ha ecco .... mi manca l'abs .... e se decido di portare a spasso la bimba quando raggiunge l'età minima, mi posso fidare di andare in giro con la pargola senza l'assistenza dell'ormai indispensabile ABS????? :mad::mad:

Bizius
23-11-2012, 08:39
Chissà come mai, quando si parla di :arrow: , il 90% delle volte si parla di KTM.

Ancora non riesco a spiegarmelo....:lol::lol::lol:

unknown
23-11-2012, 09:24
Se hai pazienza ti recupero una recensione di un ktmmista smr dotato che l ha tenuta in prova qualcge giorno

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tricheco
23-11-2012, 09:27
a me num me pias

fiulet
23-11-2012, 09:30
Reprimere la scimmia è reato! è fiele per la mente!
Ammazzarla è beatificazione dello spirito!

per ammazzare la mia attuale scimmia,ho appena fatto la terza grossa cazzata della mia vita ,ma sono sicuro che rientrerà la faccenda e tornero' a due (cazzate della vita).

Annichiliscila!

Fiulet

michele2980
23-11-2012, 09:32
da ex 690ista ti chiedo :tu hai sta scimmia abiti a feltre (praticamente gardaland denoialtri),e....... non la hai ancora presa?????

la penultima duke l'ho sempre adorata(io però avevo l sm)la nuova in foto non mi piaceva esteticamente ma dal vivo mi sono ricreduto .

lascia stare le borse e non vendere il bandit però ,si tratta di una moto per solo divertimento montano. io con la mia messa piu turistica possibile(sella plexi ecc per fare 200 km tipo bo-mi mi fermavo ogni 50 km.

Saetta
23-11-2012, 10:42
Io ho ancora la :arrow: per la SM 950, nonostante l'abbia venduta da vari anni :mad:

La ktm induce dipendenza , e se non fosse per il prezzo veramente spropositato (oltre 10.000 euro) correrei a prendermi la nuova Duke 690 R :D
Ricordo di aver pagato la SM 950 nuova poco più di 10.000 euro.

Peccato che la KTM non abbia sostituito la Duke/SM 990 :confused: , e non ditemi che il sostituto è il 1200 ! :rolleyes:
Già era una scheggia la "piccola", figuriamoci una nuova Duke/SM con 150 cavalli :(

Praticamente per coloro che amano certe moto è rimasta sul mercato solo la 690 R (ora con abs :-p ), oppure devono rivolgersi alla Husky con quel motorello bicilindrico frontemarcia che non è nemmeno paragonabile (imho) all'LC8 :!:

lukinen
23-11-2012, 12:04
Se hai pazienza ti recupero una recensione di un ktmmista smr

Atrochè se ho pazienza .... tutto l'inverno dire, prima di fare la minchiata e mettere in vendita il banditone :confused:

lukinen
23-11-2012, 16:03
lascia stare le borse e non vendere il bandit però

No le borse non le metterei, il bauletto e l'unghia parabrezza si però, altrimenti l'uso pratico diventa solo il gioco e nulla più.
Il banditone mi toccherebbe venderlo per forza, anche solo per motivi di spazio in garage, ma in realtà mi piangerebbe il cuore perchè va davvero troppo bene :-p
Un po' come divorziare da Kate Winslet per farsi qualche giro su Belen :laughing:

unknown
23-11-2012, 18:21
Come al solito sfrutto il momento di un tagliando per provare moto KTM. Negli ultimi anni mi è sempre toccato l'SMT e stavolta ho provato la nuova Duke 690 mod. ABS.
La moto è piccolina (per la mia stazza) è una city a tutti gli effetti, le finiture in plastica lasciano a desiderare, la strumentazione sembra un giocattolino e le pedane pilota (in gomma) sono quelle del passeggero sulle sorellone grandi (hanno riciclato).

Si è seduti dentro alla moto e la sensazione di padronanza del mezzo è palese oltre che reale. Leggera, con impostazione manubrio molto larga, scende facile e il motore frulla e vibra parecchio. In marcia si nota subito che la ciclistica è perfetta e raffinata in puro stile KTM, nel traffico si muove agile ma il manubrio basso e largo "inciampa" all'altezza dei specchietti auto e ti limita. Il motore non scalda e non consuma come un tempo, il lavoro alla termica è stato fatto egregiamente. Vibra sui 5.500 giri e salendo il motore "urla" come se stesse per esplodere, tira bene è pieno e i 600 tipo hornet non vanno via. Il RidebyWire a me non fa impazzire ma la moto è pronta da subito tanto che in curva (nelle lente) devi stare in campana a dosare il gas, in un paio d'occasioni si è intraversata (complici le Michelin Pilot Power  ). La moto che ho sotto al sedere ha 1300km circa è legata e desiderosa di uno scarico performante e magari di qualke accorgimento, provo a tirarla su di seconda (gas) ...niente, la posizione infossata non permette nemmeno di arretrare e ci provo in prima ...viene su :finger_dance:
Provata in tutte le situazioni, pioggia e sole, si comporta abbastanza bene ma con la pioggia bisogna essere chirurgici col gas, la posteriore va via facilmente.
La nota dolente sono i freni, secondo me inadeguati per il tipo di velocità, la moto spinge oltre i 170kmh e in caso di frenata (testata involontariamente) è lunga. L'ABS come per la SMT è snervante, al posteriore entra "ogni 3x2" e fa innervosire (fortunatamente è disinseribile).
Consuma veramente poco (benzina) si accosta ad una Yamaha MT03 per forme e tipologia di moto ma sembra una moto per neo-promossi :head:

Qualke dato:

Cilindrata 690
Cv 70 a 7500 giri/m
70 Nm di coppia massima a 5.500 giri/m
controllo motore con Full Ride by wire
ABS
Controllo motore prevede tre mappature selezionabili attraverso un trimmer nascosto sotto la sella del passeggero.
Peso, poco meno di 150kg
Prezzo 7.695 € su strada.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

lukinen
23-11-2012, 18:32
Mi pare un po' una stroncatura :confused: bene bene ;)

lukinen
24-11-2012, 16:26
Grazie a chi ha voluto aiutare un misero beota :!: Per ora la scimmia è anestetizzata e tranquilla non so per quanto, anche perchè da botter un giro prima o dopo lo faccio ..... magari nel frattempo guardo un po' per un bitubo, ohlins, o hagon per il banditone :laughing:

michele2980
24-11-2012, 17:26
Nel frattempo che la vai a provare se voi iniziare a farti un idea dell erogazione trova una corona con una ventina di denti in piu per il bandit....:lol:
Invece per capire la vitaccia che ti toccherebbe fatti iun giro col bandit senza sella e con 3 cavi candela staccati.....:lol::lol:

lukinen
24-11-2012, 17:45
Invece per capire la vitaccia che ti toccherebbe fatti iun giro col bandit senza sella e con 3 cavi candela staccati.....:lol::lol:

ZK che drammatico :rolleyes:

michele2980
24-11-2012, 18:16
ovviamente si fa per scherzare. valla a provare perchè comunque se lo merita;)

lukinen
26-11-2012, 11:00
he he, ci vado si a provarla ZK, ormai sta primavera ma ci vado .... così magari mi convinco che non fa proprio per me :mad:

Saetta
26-11-2012, 11:13
Mi ricordo come fosse oggi quando sono andato a provare la SM950, così tanto per sfizio......e sono uscito con il contratto in tasca :rolleyes:

lukinen
26-11-2012, 13:17
Ecco appunto ...... :mad:

andrea68
26-11-2012, 13:32
l'inverno porta consiglio ... in primavera vedrai che cambi moto ;)

wildweasel
26-11-2012, 13:41
sono andato a provare la SM950, così tanto per sfizio......e sono uscito con il contratto in tasca :rolleyes:

Io ci sono andato direttamente col blocchetto degli assegni, così facevo prima. La penna non l'ho portata, tanto se il conce ne era sprovvisto avrei firmato col sangue. Mio o suo, non importa. :lol:

wildweasel
26-11-2012, 13:55
così magari mi convinco che non fa proprio per me :mad:

Potrebbe anche darsi. Il 690 è una motoretta cattiva, ma è pur sempre una motoretta, se la metti di fianco al 990 ti accorgi che le dimensioni sono diverse. Con il 950/990SM (quello "normale", non necessariamente il SM-T) riesci anche a fare dei giretti impegnativi, roba da star fuori diversi giorni, la moto ha più spazio per eventuale montaggio di borse da serbatoio, bauletti, borse laterali morbide o rigide (Trax).
Sul 690, mah, le borse laterali rigide non mi risulta che siano disponibili e le morbide son piuttosto piccole... poi è chiaro che la scimmia viene ammazzata o lasciata libera solo dopo aver provato la moto su strada, perché così puoi renderti conto abbastanza facilmente del livello di comfort (posizione in sella, vibrazioni, protezione aerodinamica, ecc...) nell'uso turistico. In questo modo potrai capire se la moto è ragionevolmente fruibile solo nella giostra su strade storte oppure anche per altro.

lukinen
27-11-2012, 12:05
Ci sarebbe anche un conoscente che ha l'ultima smt .... magari in primavera provo a farmela "prestare" per un giretto tra i passi ..... la SM mi piace molto di più ma ora fanno solo l'R senza abs mi pare :confused:
Il 690 avrebbe potenza in abbondanza per l'uso che ne faccio io: 80% montagna, 15% statali in pianura e 5% autostrada .... devo almeno riuscire a salirci sopra ;)

wildweasel
27-11-2012, 13:32
80% montagna, 15% statali in pianura e 5% autostrada ....

Ah beh, allora in linea di principio potrebbe anche essere una buona scelta. Una simil-motard può dare grande confidenza e soddisfazione fra curve e tornanti, una volta che se ne sono comprese le caratteristiche. Però è anche abbastanza agile e leggera da poter essere utilizzata per l'uso disimpegnato in città (ci monti un bauletto e via). Poi, se ci piazzi anche cupolino e borse laterali e/o da serbatoio, prendi e ci viaggi. E quando arrivi a destinazione, basta togliere borse e bauletto, ed ecco che hai di nuovo fra le mani la belva da tornanti.

Difficile avere tanta ecletticità d'uso con altri tipi di moto.

Dive68
27-11-2012, 16:31
Le :arrow: non si ammazano......si ACCONTENTANO!!!!!!!!!!! :wav:

lukinen
27-11-2012, 16:35
Difficile avere tanta ecletticità d'uso con altri tipi di moto.

Vietato dare da mangiare alla scimmia :laughing::laughing:

wildweasel
27-11-2012, 22:43
Ops. Pardon! :lol:

lukinen
13-12-2012, 21:17
Ecco ad esempio .....
vien via per un tozzo di pane sta meraviglia :tongue1:

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/690-duke/690-duke--2012/index.html?msg=4223280

lukinen
13-12-2012, 21:18
Un tozzo di pane si fa per dire ovviamente .....

Supermukkard
13-12-2012, 21:56
Minchia quanto costa il pane a Feltre? :lol:

lukinen
13-12-2012, 22:13
Al Kg non lo so.
160 Kg di pane a secco ...... una bella cifretta direi ;)