Visualizza la versione completa : Elogio alla k1300s
"Paolone"
22-11-2012, 17:37
Lo scrivo qui, il posto più adatto, riconoscendo comunque che è un intervento (il mio) un po' banale e inutile.... però...
... è solo per dirvi che tra tutte le moto viste al salone di Milano, se dovessi fare una scelta di pelle, cuore, pancia (come, potendo, andrebbe scelta una moto) la k1300s sarebbe la moto che sceglierei senza tanti dubbi....
La mia scelta non sarebbe casuale, in passato ho infatti avuto un k1200r e di quel motore, di quella ciclistica e posizione di guida (so che sulla S sarebbe diversa, ... per me ancora meglio) sono rimasto innamorato e convinto....
Purtroppo l'utilizzo che faccio delle due ruote mi costringerebbe a troppi compromessi, ma sappiate che vi invidio non poco...
Poi la colorazione vista al salone mi piaceva pure...
Giù il cappello per me alla K1300S :eek::eek::eek::eek:
EnricoSL900
23-11-2012, 00:14
Che utilizzo, scusami? La K credo abbia nella versatilità uno dei suoi maggiori punti di forza.
Certo, se hai velleità anche vaghissimamente fuoristradistiche, dove ti porta la Tenerona la Kappa non ti ci può far arrivare. Ma è l'unica situazione che mi viene in mente...
"Paolone"
23-11-2012, 14:23
Utilizzo: 14/17000 km anno, durante tutto l’anno (a meno di neve o ghiaccio)
Tipo di percorrenza: 35% extraurbano – 25% città – 20% autostrada – 20% passi alpini.
Possibile un paio di viaggetti per vacanza all'anno di 3 o 4 giorni con passeggero + bagagli.
Quindi di fatto l'utilizzo è tipo scooter per 5 giorni la settimana.
Il K1300S va stretto anche pensando al trasporto di mio figlio tutte le mattine come scuola-bus. Se fosse per le mie velleità/necessità fuoristradistiche, anche l'attuale moto, ben difficilmente metterà le ruote fuori asfalto....
Sabato scorso, nei dintorni di Larderello, ho fatto anche un guado, in due con la Kappona.... Ok, mica mezzo metro d'acqua, ma comunque un fiumiciattolo che attraversava la strada...
Ma anche senza di quello mi sarei unito alle lodi per la K: la miglior moto che abbia mai avuto, e guidato.
Sono d'accordo..., la migliore fino ad ora ( in tutto 19 moto! ).
ivan il matto
24-11-2012, 19:49
mi aggiungo anch'io alle lodi :)
oggi sono arrivato al mirabolante chilometraggio di 139 km... la moto è nuova nuova, vengo da una R1200R con cui ho grattato più volte la testa dei cilindri e con cui mi sono fatto parecchia montagna con piena soddisfazione.
oggi pomeriggio mi sono fatto un giro di una settantina di km tra Viterbo, Lago di Vico e Ronciglione e devo dire una cosa: è davvero troppo facile andarci forte, piega bene, va giù senza problemi, il motore spinge da matti ed è comoda, molto più della vecchia R1200R.
Mi sono stupito di quanto sia facile andare forte sul misto, per prova ho fatto anche qualche tornantino stretto (uscendo dalla caldera del Lago di Vico) e se l'è cavata bene. ho quasi chiuso le gomme ed ero sicuro di non stare piegando tanto (strada umida, moto nuova, poca confidenza). ed è pure comoda (meno per mia moglie che scivola, devo prendere la retina antisdrucciolo).
una cosa è vera: attenzione a darle confidenza, perché è comunque una moto impegnativa e se è facile andare forte, è ancora più facile fare sciocchezze (e visto che vai forte, i tempi di reazione si devono necessariamente accorciare, oppure è forse meglio rallentare un po').
comunque gran bel mezzo, per ora sono davvero contento.
il gattaro
06-12-2012, 16:15
lascia perdere il k 1300 s è una cacca. la peggior moto di sempre quanto sicurezza e tenta di strada e divertimento.
parola di scontentissimo possessore.......
gattaro penso sei uno dei pochi se non il solo a pensarla cosi.....................io l'ho venduta ma la rimpiango ogni giorno, a breve la riprendo
mattia03
06-12-2012, 16:29
gattaro..hai mp...
X il gattaro:
Posso ammettere che tu sia rimasto scontento per qualche motivo, ma quello che hai detto non è assolutamente vero!:(
Lodi Lodi Lodi x La Kappona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho già scritto altre volte ma la K/S è l'unica moto che rimpiango e come da firma è la Moto con la MMMMMMMMMM maiuscola.....
Che moto ragazzi :-)
che spettacolo per gli occhi, per le orecchie per la psiche.
Lamps.......Holdy
akra e cambio elettroassistito..............pem pem come direbbe gioxxxxxxxxxxxx
pacpeter
06-12-2012, 22:15
prot prot?:lol::lol:
mauro800s
16-12-2012, 11:54
ragazzi, buon giorno a tutti.
io ho una piccola f800s , che va benissimo, come resa, costi, e consumi.
non mi posso certo lamentare della potenza, in quanto lo sapevo che la serie F non è certo un missile.
ho sempre guardato con libidine la serie K in particolare sia la 1300 S , sia la 1200 RS . infatti non capisco perchè BMW non faccia la 1300 RS, che ha l'agilità della R , ma con un poco di protezione aereodinamica che a quelle potenze e velocità non guasta mai.
vengo al punto : mi hanno terrorizzato i guasti delle K : leggere di cambi, frizioni, coppie coniche in frantumi dopo circa 40.000 km. , mi ha letteralmente fatto passare la voglia di comprarmene una.
Ho letto sul forum tante lamentele di gente inca@@ata che dopo aver speso un sacco di soldi per una BMW, si è trovata a fare un calvario infinito di rotture.
vi chiedo: ma i problemi delle K sono stati risolti da un certo anno in poi, 2008, 2010, ?????
o c'è sempre il fondato pericolo che arrivati a 30-40.000 km. si rompa qualcosa di sostanziale e molto costoso? perchè qualche rotturina ci sta, ma tritare cambi, frizioni, e via di seguito no. Non me lo potrei permettere, di spendere migliaia di euro su rotture della moto.
chi sà, parli
grazie a tutti, e per l'occasione Buon Natale e Buone feste.
Mauro800s
Secondo mele tue paure sono eccessive; io ne ho avuta una, con cui ho fatto 42.800 Km ( in vendita e...beato a chi l'acquista! ) e ne ho presa un'altra con la quale ho fatto, in 10 mesi, quasi 22.000 km.
Non ho avuto alcun problema, anzi, sull'attuale, mi hanno sostituito l'ammortizzatore post con ESA perchè perdeva olio, completamente in garanzia ( normale! ).
Per il resto la spesa per la manutenzione si risolve nella sostituzione dell'olio e del filtro e qualcos'altro , ma è un tagliando che costa come quello di qualsiasi altra moto.
Il tagliando " costoso " si fa ogni 30.000 km.
Poi...vedi tu...
P.S. non puoi paragonare, comunque, una K 1300 S con una F 800 S, con tutti gli annessi e connessi.
mauro800s
16-12-2012, 23:29
le mie preoccupazioni sono dettate da quello che si legge sul forum al quesito "quanto sono affidabili le nostre K"
le tue 2 S in che anno sono "nate"?
circa le mie moto, la F non è la prima.
in precedenza ho avuto una ducati ST2 e poi una Aprilia RSV 1000 R, che ho lasciato principalmente perchè a 53 anni non riuscivo più a starci su.
l'ho scambiata alla pari con una F, anche per via dei ridotti consumi,
ma vorrei guidare una 4 cil. prima di farmi troppo vecchio.
e la S mi piace un sacco.
Grazie e saluti
mauro800s
L'affidabilità è stata un po' problematica fino al MY 2006, il 2007 è già migliore, dal 2008 in poi è ancora meglio.
Secondo me non è la moto più affidabile del mondo, ma non si tratta neppure di una moto che si guasta troppo spesso, siamo più o meno a livello delle altre BMW.
La mia K1200S è un MY2007, ha avuto pochi problemi e mi ha lasciato a piedi una volta, a 102.000 km.
...sentito cosa ha detto Wotan..., approvo.
Le mie 2 S sono del 2010 e 2012.
ilturco58
17-12-2012, 14:43
dopo due anni e 40.000 km ne sono ancora perdutamente innamorato...
mauro800s
17-12-2012, 21:20
bene.
mi fa piacere leggere che i problemi di cui sopra sono stati risolti.
una certa quantità di rotture sono fisiologiche in moto ( visto quanto sono spremute), ma leggere di tutti quei guai delle, diciamo "prime serie" mi sembrava francamente un pò troppo.
edesso non rimane altro che .....raggranellare ????? i soldi !!!!
grazie a tutti
mauro 800s
ivan il matto
17-12-2012, 21:50
...considera una cosa... in genere in un forum tecnico si scrive per chiedere delucidazioni e consigli sui problemi e non per elogiare quanto una moto vada bene! (tranne rari casi ovviamente).
questo spiega perché la maggior parte dei post lamentano qualche malfunzionamento o rottura...
Io ho percorso 40.000 km in due anni e sono totalmente soddisfatto, mai avuto noie o guasti.
Da un mese ho affiancato il K1300s con una S1000RR, ho percorso pochi km., ma già mi sono perdutamente innamorato. Per questo motivo sto pensando cambiare il Kappa con un GS 1200, anche per marcare di più le differenze tra le due motociclette per degli utilizzi diversi e alternativi.
Ciò non toglie che il K1300S sia una grandissima moto per un utilizzo quasi a 360° (eccetto il fuoristrada).
il gattaro
21-12-2012, 16:48
guarda mauro io posseggo sia una cappa 1300 s e una f 800 s.....comodità apparte il k è lontana dall'esser divertente e sicura al contrario di quanto sia l'F
ti consiglio di provare la moto prima dell'acquisto e di prendere in considerazione tutte le sensazioni che riuscirà a trasmetterti e poi ritorna in sella alla tua F 800.
se posso ti sconsiglio vivamente l'acquisto del k perchè sono solamente una montagna di soldi buttati via, continua a goderti la tua magnifica motoretta!
il gattaro
21-12-2012, 16:51
bene.
mi fa piacere leggere che i problemi di cui sopra sono stati risolti.
una certa quantità di rotture sono fisiologiche in moto ( visto quanto sono spremute), ma leggere di tutti quei guai delle, diciamo "prime serie" mi sembrava francamente un pò troppo.
edesso non rimane altro che .....raggranellare ????? i soldi !!!!
grazie a tutti
mauro 800s
dimenticavo: una volta comprato il k la sua svalutazione è impressionante!!!!!
Luponero
21-12-2012, 16:55
Gattaro puoi argomentare un po' sul perchè di questa tua "visione" negativa del Kappone?
Il 50% di 10.000 € equivale a 5.000 €,
il 50% di 20.000 € equivale a 10.000 €
la svalutazione è sempre del 50% ma sulla moto di 20.000 € è più " impressionante " !;):lol:
Storia vecchia. L'unica cosa che non capisco è come faccia a trovare così negativa una moto la cui guida entusiasma praticamente tutti, ma son problemi suoi. :lol:
Sì, me lo chiedo anch'io; tutto sommato... può piacere o meno il genere di moto, ma in questa maniera così visceralmente negativa...
il gattaro
21-12-2012, 17:04
Gattaro puoi argomentare un po' sul perchè di questa tua "visione" negativa del Kappone?
perchè ogni volta che guido il kappa non c'è giorno che questa moto tenta di schiantarmi al suolo....sul serio ragazzi la mancata "comunicatività" dell'anteriore dovuta al duolever (succede anche con il telelever ma non a questi livelli) è una ghigliottina!!!
Ora so di esagerare secondo voi ma vi chiedo di ASCOLTARMI solo un minuto o voi felici possessori del k 1300 s: non fidatevi MAI della tenuta di strada della vostra k......se non vi è mai successo vi capiterà di affrontare una curva fatta e rifatta mille volte allo stesso modo e anche a buon ritmo, ma le condizioni del manto stradale e la temperatura variano di continuo anche nel corso della stessa giornata ed è qui che emerge il vero problema di questo schema sospensionistico, la non comunicativtà. da qui il salto è bereve a trovarsi a picchiare il casco sull'asfalto senza nemmeno rendersene conto!!!!
in bocca al lupo ragazzi!!!!
Io invece ti suggerisco di fare attenzione alle stringhe slacciate, perché potresti anche inciampare e morire con la testa sfracellata sullo spigolo di un cassonetto dell'immondizia! :lol:
il gattaro
21-12-2012, 17:07
Il 50% di 10.000 € equivale a 5.000 €,
il 50% di 20.000 € equivale a 10.000 €
la svalutazione è sempre del 50% ma sulla moto di 20.000 € è più " impressionante " !;):lol:
dopo 11 mesi di testardaggine e 8000 km decido di rivenderla.....valutazioe 8500....(9000 proprio proprio perchè son io mi dicono)
facciamo 60% di svalutazione!!!!
il gattaro
21-12-2012, 17:08
Io invece ti suggerisco di fare attenzione alle stringhe slacciate, perché potresti anche inciampare e morire con la testa sfracellata sullo spigolo di un cassonetto dell'immondizia! :lol:
vai tranqui già sperimen:cool:tato pure quello!!!!!
...sei andato da uno strozzino...?:rolleyes::lol:
Certo la svalutazione è più alta, come per tutte le moto più costose..., oggi, poi, non si vende più nulla.
vai tranqui già sperimen:cool:tato pure quello!!!!!Il che spiega parecchie cose!! :lol::lol:
Gattaro...lo sai che non concordo con te nemmeno per una virgola, anche se l'unica volta che abbiamo girato assieme mi sono steso:lol::lol:, però mi fa specie che un mio amico abbia provato più volte a contattarti per l'acquisto della moto, a prezzo di mercato, e tu non ti sia proprio fatto sentire...;)
Gattaro..., ti hanno fatto una " fattura ", nel senso di " iettatura " o ché?:lol:
Sono veramente perplesso da quanto scritto dal gattaro. Ho avuto una K1200S e ora ho il 1300.
Che la moto si svaluti molto, non è certamente una novità; l'avevo messo in preventivo comprandola e, credo, che la maggior parte di noi ne sia stato cosciente.
Che abbia avuto problemi di affidabilità all'inizio, anche (queste sono moto progettate e "stressate" in simulazione CAD e non su strada come i vecchi capponi).
Ma io tra le 2 K in totale ho percorso circa 90000 Km e l'anteriore non mi hai tradito, tra l'altro uso la moto prevalentemente nel periodo che va da Ottobre a Aprile, quindi in condizioni ambientali non propriamente ottimali.
Certo se per comunicazione si intende sentire la forcella che va a pacco in frenata o in una curva affrontata un pò così, qui non c'è. Però forse è un modo di guida poco salubre anche con una forcella tradizionale.
Francamente: il Duolever, tra le soluzioni innovative usate da BMW, è senza dubbio la più comunicativa, e in generale la ciclistica del K è superba in ogni circostanza, anche nella guida al limite, senza dubbio la miglior sport-tourer in commercio.
Wotan:
senza dubbio la miglior sport-tourer in commercio.
Claudio...posso solo dirti...bravo!:D:lol:
mattia03
21-12-2012, 21:35
ragazzi credo che il gattaro non abbia il k1300s.....
Nell'unirmi tardivamente al coro dei sostenitori totali della kappona ne approfitto per augurare a tutti un felice Natale e un 2013 di super-adrenalinici kilometri in K ...
Marco 1200
23-12-2012, 13:38
Mi associo anch'io negli elogi di questa splendida e polivalente moto, che in questo anno mi ha fatto vivere splendide emozioni e con soddisfazione mi ha accompagnato nei miei viaggi e gite domenicali. Un augurio di un buon Natale e di un sereno 2013 a tutti gli amici di questo forum.
Marco
ilprofessore
24-12-2012, 14:08
Io "il gattaro" ho avuto modo di conoscerlo circa un anno e mezzo fa, durante una manifestazione contro i guardrail assassini. Gia' allora parlo' malissimo della K1300S, che non gli dava alcun feeling. In compenso la guidava bello sparato, quindi o guidava "sopra i problemi" oppure proprio cosi' male non va. La sua poi e' ben kittata, con un bellissimo Ohlins al retrotreno.
Immagino sia proprio una questione di feeling; e' come con le gomme, se non ce l'hai, non ci puoi fare niente se non cambiarle con un'altra marca.
...non è che " il Gattaro " chiede troppo alla moto...?
La K 1300 S rimane, pur sempre, una sport tourer, non è una moto da pista; se si va " oltre " si finisce a terra.
una sola parola:
:eek::eek::eek::eek::eek:
se si va " oltre " si finisce a terra.
Se si va "oltre", si finisce a terra anche con una moto da pista.
ma "oltre" cosa?
http://b.vimeocdn.com/ts/334/000/334000788_640.jpg
non ho conosciuto nessuno che sapesse andare in moto e non andasse di brutto, intendo anche nelle curve, con una k frontemarcia.
il gattaro
24-12-2012, 19:13
Io "il gattaro" ho avuto modo di conoscerlo circa un anno e mezzo fa, durante una manifestazione contro i guardrail assassini. Gia' allora parlo' malissimo della K1300S, che non gli dava alcun feeling. In compenso la guidava bello sparato, quindi o guidava "sopra i problemi" oppure proprio cosi' male non va. La sua poi e' ben kittata, con un bellissimo Ohlins al retrotreno.
Immagino sia proprio una questione di feeling; e' come con le gomme, se non ce l'hai, non ci puoi fare niente se non cambiarle con un'altra marca.
veramente ho ohnlins anche davnti e posteriore rialzato di 35mm cmq sono una tartaruga a guidare il cappa........cona la mia vecchia mucca(r 1200 rt quindi niente di supersportivo )ero almeno iltriplo piùveloce e sicuro (come con quasi tutti e altre moto) a me questa moto nel guidarla fà soloribrezzo e periamo che vada tutto bene!!!!!
il gattaro
24-12-2012, 19:19
Gattaro...lo sai che non concordo con te nemmeno per una virgola, anche se l'unica volta che abbiamo girato assieme mi sono steso:lol::lol:, però mi fa specie che un mio amico abbia provato più volte a contattarti per l'acquisto della moto, a prezzo di mercato, e tu non ti sia proprio fatto sentire...;)
heylà, come va dall'ultima volta?????
ma non gli avevo mandato una e-mail di risposta al tuo amico???????
colgo l'occasione per farti gli auguri di buon natale.
il gattaro
24-12-2012, 19:22
Se si va "oltre", si finisce a terra anche con una moto da pista.
si ma secondo me il limite di questa moto arriva veramente troppo presto (parola di uno non smanettone)
il gattaro
24-12-2012, 19:23
cmq auguri di buon natale a tutti anche se possedete un k 1300 s :-)
Faccio una domanda ai possessori del 1300. Io ho avuto una K1200R Sport, moto che mi è piaciuta molto se non per un difetto fastidioso specie nella guida in città: l'effetto "on-off", in altre parole l'impossibilità di modulare il gas a bassissime velocità, da cui la necessità di lavorare parecchio di frizione, con conseguente indolenzimento del polso. Come si comporta il 1300 a questo riguardo??
grazie delle risposte
ciao
BOXERCUBE
25-12-2012, 11:16
Ciao e benvenuto (vedo che sei fresco di QDE) ti posso solo dire: provala
e vedrai che la k1300 è non tanto la figlia quanto la nipote della k1200 :cool:
Non ci sono + seghettamenti, ha un ingresso in curva migliore, etc..
se leggi nel Forum troverai tutti i dettagli.
AUGURI a tutti di Buon Natale.
--------------------
BOXERCUBE
EnricoSL900
25-12-2012, 14:12
si ma secondo me il limite di questa moto arriva veramente troppo presto (parola di uno non smanettone)
Mah... io ricordo di aver girato al Nurburgring insieme a un mio amico che aveva la 1200S; io al tempo avevo ancora il Multistrada 1000. Lui girava con la fidanzata dietro ed erano parecchio più veloci di me: è vero che il Ring non è Magione e ci vuole motore, ma è altrettanto vero che erano in due, e quando scesero LEI aveva strisciato la suola dello stivale sull'asfalto! :rolleyes:
Se poi fai una ricerchina su youtube, sicuramente trovi ancora un video ufficiale dei tempi della presentazione del 1200S nel quale un collaudatore girava al Ring mi pare intorno agli 8 minuti e 45. Che poi tu non ti ci trovi è possibile, ma la moto funziona e funziona PARECCHIO bene! ;)
Cambiala, dammi retta! Andare in moto è un piacere, e se la moto che hai proprio non ti fa venir voglia di salirci è meglio lasciar perdere...
pacpeter
25-12-2012, 17:25
Non deve cambiare la moto, ma rimettere a posto le quote che ha stravolto con un rialzo esagerato e con gli ollins.
Poi si lamenta.............
Io ho la kawa e non rimpiango certo il KS, tutt'altro. Ma di ciclistica la bmw é un gradino sopra. Inoltre non è vero che non comunica affatto, comunica meno questo sí
Grazie per le precisazioni, allora la prossima invece che la GS sarà una K1300S con manubrio rialzato Wunderlich!
Lascia il manubrio originale, va benone...
No, ha una impostazione troppo caricata sui polsi, per il mio gusto, preferisco una guida più eretta. Tanto le sparate a 280 in autostrada non le posso fare, preferisco un controllo maggiore e più facile nel misto stretto.
il gattaro
26-12-2012, 10:06
Non deve cambiare la moto, ma rimettere a posto le quote che ha stravolto con un rialzo esagerato e con gli ollins.
Poi si lamenta.............
Io ho la kawa e non rimpiango certo il KS, tutt'altro. Ma di ciclistica la bmw é un gradino sopra. Inoltre non è vero che non comunica affatto, comunica meno questo sí
Guarda ho guidato la moto standard per 10.000 km é faceva pietà, poi ho te optatò con gli ohnlins tarati da andreani (qualche piccolo migliorento ma niente di che) il rialzo é stato esagerato lo riconosco ma la moto è passata dallo essere schifosissima a schifosa!
Pure io ho girato al nirburing con fidanzata ma sempre con la guida sulle uova, la moto era sempre pronta ad andare a strozz! (tra bandiere gialle xi lavori in corso o incidenti ho girato intorno ai 10 min)
pacpeter
26-12-2012, 12:03
http://img809.imageshack.us/img809/7124/aerobicomedium.jpg
fa schifo ... vero.......... prendi un gsxr1000 e cerca di stargli dietro............
oppure a quest'altro.......
http://img846.imageshack.us/img846/8104/misanosmall.jpg
ilprofessore
26-12-2012, 13:27
Bisogna sempre ragionare a pariita' di manico.
Lo stesso pilota della K1300R (o 1200, non so riconoscerla) su una GSX1000R viaggera' sicuramente assai piu' forte di se stesso con la BMW.
Io conosco poco o nulla la serie K1300, ma dubito sia una moto da pista: troppo peso e sospensioni scarse per questo tipo d'uso.
Su strada invece penso sia godibilissima, purche' si instauri il giusto feeling, feeling che evidentemente il gattaro non ha trovato. Invece Gioxx, con cui ho avuto il piacere di fare un bel giro insieme, la guida assai disinvolto: lui il feeling l'ha trovato di certo.
pacpeter
26-12-2012, 14:11
Sono entrambi 1200. La mia era una provocazione............;););)
In pista se la cava molto bene, sia la 1200 che la 1300, risente del peso in staccata e dell'impianto frenante non adatto all'uso racing per la mole della moto ma non pecca certamente in trazione , stabilità , sicurezza e potenza.
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/4u3yge5e.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/unu9u2yn.jpg
Gomme buone e "giovani" e giù in piega.
Lamps.......Holdy
Uellà il mitico Prof. benarrivato.
...certo che non è una moto da pista, del resto non viene venduta per quello scopo, è una sport tourer..., nient'altro.
Se si stravolge la sua destinazione e si mette a paragone con moto fatte per la pista ( molto più leggere! ) certamente non potrà che non essere all'altezza.
Secondo me la moto del Gattaro ha fin dall'origine qualche problema più o meno grave di ciclistica. Non è possibile dire che una ciclistica così valida faccia schifo.
mah..ragazzi il mio amico Massimo nel 2004 faceva il POwerCUP con un K1200R che si disputava proprio in concomitanza con alcune gare del motomondiale: lui sosteneva che il duolever non gli faceva sentire bene l'anteriore nella guida al limite..tranne poi girare al mugello in 2.03 cioè un tempo bestiale..
io le volte cho l'ho guidata l'ho trovata entusiasmante di motore e poco maneggevole nel stresso (ma stretto eh) ma nello stesso tempo non ho rilevato situazioni anomale nelle staccate d aparte del Duolever che garantisce confort e sostegno in frenata..
Wotan:
Non è possibile dire che una ciclistica così valida faccia schifo.
Appunto ho detto che, probabilmente, il Gattaro chiede alla moto cose che " non può fare", ma, dire che fa schifo, mi sembra troppo.
L'unica cosa che la KS non può fare è andare in off, al pari di tutte le moto stradali, per il resto si tratta di una moto che va benissimo in strada, su qualunque percorso, e che può anche divertire in pista, pur non essendo competitiva con le race replica. È ben difficile chiederle cose che non può fare, ecco perché si è fatta strada in me l'idea che il suo esemplare abbia un problema.
Sapete vero che state perdendo del tempo?
:lol:
Certo, ma non abbiamo un tubo da fare. :lol:
mattia03
27-12-2012, 13:52
e pensare che non la vuole vendere........
EnricoSL900
27-12-2012, 14:45
Ma, giusto per curiosità... qualcun altro ci ha messo il sedere sopra per capire se il problema è la moto o chi la guida?
Domanda sensata. Il problema è che l'oggetto ha una ciclistica parecchio modificata rispetto all'originale.
pacpeter
27-12-2012, 15:45
ma sprux che ci ha girato, l'ha provata?
Comunque io condiderei il gattaro alle prossime elezioni.
Finiti i tempi del B* è importante che subentri qualcuno che per mesi riesce a far parlare di argomentazioni del C* :lol:
No...mai vista...Il Gattaro era con una F800!
ha una ciclistica parecchio modificata rispetto all'originale
Pareccio modificata che vuol dire?
ilprofessore
27-12-2012, 17:18
L'ha spiegato il gattaro stesso: Ohlins davanti e dietro, retrotreno alzato di 35 mm.
Le Ohlins sono sicuramente un miglioramento, i 35 mm sembrano un po' tantini, ma non so se l'effetto sia lo stesso che si ha con una forcella tradizionale.
Öhlins davanti e dietro e posteriore rialzato di 35 mm.
:lol:
L'effetto è analogo: essnzialmente, l'avancorsa si riduce e lo sterzo diventa più pronto, fermo restando il particolare cinematismo del Duolever.
pacpeter
27-12-2012, 17:38
io ricordo che xero aveva gli ollins sul 1200. mi raccontava di non essere per niente soddisfatto. non era mai riuscito a trovare il giusto assetto. quando prese il 1300 lasciò gli ammo di serie
mi hai preceduto, stavo per scriverlo, avevo ohlins e triangoli posteriori da 1,5 cm ed era un calvario ogni volta per metterla in pace con la strada, devo dire però che quando c'erano le condizioni e le regolazioni giuste era spettacolare guidarla, ma mi è capitato poche volte. Quando presi il 1300 lasciai perdere ogni cosa e con l'ESA non ho mai faticato a trovare il giusto compromesso..................vabbè ma io sono un fermone e non faccio testo
si ma il problema è l'anteriore che non riesci a settare se non da smontato.
per questo a conti fatti l'ESA vince alla grande, ho imparato a mie spese..........
Te sei un fermo...non fai testo...comunque ora li devo fare dovresti darmi un contributo....il davanti lo hai fatto fuori a forza di impennare zk.
mai impennato in vita mia................... :-o
EnricoSL900
28-12-2012, 22:00
Domanda sensata. Il problema è che l'oggetto ha una ciclistica parecchio modificata rispetto all'originale.
Avevo capito, Wotan: mi chiedevo in ogni caso se qualcun altro l'avesse provata per capire se oggettivamente ci sono dei problemi o se più semplicemente il suo propretario non ci si trova... :-o
Com'è conciata adesso, ha sicuramente qualche problema.
EnricoSL900
28-12-2012, 23:11
Beh, magari se ci vuol fare motocross va anche bene... :lol::lol::lol:
il gattaro
29-12-2012, 17:48
Secondo i meccanici la mia moto é apposto. Comunque sia con l'aspetto standard o modificato il problema della scarsa tenuta di strada c'è sempre stato.
Guarda io c'ho provato a leggere le tue motivazioni gattaro.
Ma sinceramente,in tutti i tuoi post...sei vago...
Nessuno vuole tecnicare...ma a dire non comunica o fa`schifo....
Sono sensazioni...un po`banali.
Con un incazzatura come hai tu nei confronti della tua moto,devi avere sensazioni precise e dettagliate su cosa fa` quell'anteriore...al pelo proprio.
Neanche affermare(non e`la moto adatta a te)puo`dar motivi cosi....
maxinfra
30-12-2012, 11:48
k 1300 s forever and ever. BMWista mai pentito..
ivan il matto
30-12-2012, 13:25
Visto che per le vacanze sono in Italia, mi sto facendo qualche mini giretto conoscitivo sulla mia nuova K... Ho bisogno di un po' di apprendistato, si guida in maniera differente dalla vecchia R1200R, ma mi piace ogni giorno di più. Comoda anche in due, mia moglie ha finalmente piacere a venire con me in moto.
Davvero il motore non pare finire mai... Mi rendo conto di andare più veloce che prima anche senza rendermi conto; faccio principalmente strade di collina (vivo nel viterbese) e anche se ha bisogno di una guida più fisica, va giù che è un piacere e non mi pare così dura nei cambi di direzione, anzi.
Per ora ho solo un paio di perplessità: il centraggio della ruota anteriore che non mi torna (vedi apposito 3D) e la leva del cambio che a volte si incanta e non torna in posizione neutra dopo la cambiata, ma forse dipende dal fatto che è davvero nuova e si deve "sciogliere", non so; cmq la farò controllare per il tagliando dei 1000 km.
Visto che ci siamo... Qualcuno potrebbe dare un'occhiata alla propria ruota anteriore e darmi una risposta nel 3D relativo, please?
Ciao e buon anno a tutti!
k1300 s, moto fantastica, lo dice un ex passato a multistrada touring s, erogazione irraggiungibile per tutti, una libidine di coppia, senza bisogno di attaccarsi alla manetta del gas.
"Paolone"
10-02-2013, 12:07
.. ancora ieri dopo aver fatto visita a 2 conce BMW, tra tutte le moto viste la ragione mi farebbe prendere ancora una RT, la pancia una KS.
Per non sbagliare al momento sto fermo :lol::lol::lol:
Per non sbagliare al momento sto fermo
...così non hai nè l'una nè l'altra...:rolleyes::mad:...ottima risoluzione.
"Paolone"
10-02-2013, 23:02
.... fermo per dire che mi accontento della mia jap, poi si vedrà....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |