Entra

Visualizza la versione completa : Spia rossa triangolo rimane accesa


genkygs
21-11-2012, 22:06
Magari non ci ho mai fatto caso, ma da qualche giorno noto che, subito dopo l'avviamento, la spia rossa (triangolo) rimane accesa per circa 1 secondo.
Ovviamente rispetto la procedura, aspettando che, a chiave girata su on, venga effettuato il check.
Credo dipenda dalla pressione dell'olio, ma ripeto, o non lo ha mai fatto o non me ne sono mai accorto.
Il livello dell'olio è Ok!
Forse dipende dalla temperatura bassa 5/6 C°?
In marcia non si è mai accesa :toothy5:
Ciao e grazie :wave:

GS 1200 Std del 2010

Sanny
21-11-2012, 23:18
dormi sereno!!!!!!!!;)

genkygs
22-11-2012, 07:45
A parte il dormire sereno... è normale? lo fa anche la tua?
Ciao e grazie

depbear
22-11-2012, 07:47
Si se nn sbaglio lo fa anche la mia. Oggi verifico ma se la spia si spegne subito nn mi preoccuperei


Inviato da myAle

Gab87
22-11-2012, 09:02
Anche la mia lo fa.
Si accende per un 1 secondo. Non tutte le volte. E sul display compare anche anche il simbolo che la batteria non viene caricare. Un attimo dopo scompare tutto.

genkygs
22-11-2012, 09:15
Esatto, anche a me appare il simbolo della batteria e stamattina ho notato che la spia rimane accesa per circa 2 secondi.
Gli avviamenti sono un pò più difficoltosi, ma questo lo associavo al freddo.
Boh!

tommasoadv
22-11-2012, 09:27
lo fà... lo fà... non ti preoccupare...

Deleted user
22-11-2012, 09:30
lo fa normalmente ad ogni accensione.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=207452&highlight=spia+triangolo+rosso

sul thread che ti ho linkato trovi la spiegazione del perchè al post n°9

GATTOFELIX
22-11-2012, 09:30
anche la mia lo fa

genkygs
22-11-2012, 11:57
Grazie a tutti x le risposte, ora si che dormo tranquillo... :sleepy2:
Ciao :wave:

Bassman
22-11-2012, 11:57
...sul thread che ti ho linkato trovi la spiegazione del perchè al post n°9

Esimio supervisore, quello che segue è un mio personalissimo parere, quindi soggetto ad errore, comunque...

Premesso che anche la mia moto accende il triangolo rosso, giallo e simbolo di batteria per qualche secondo ed è normale, nel thread in questione si dice che l'alternatore non carica fino a 1500 giri.
Non sono d'accordo per il fatto che, se cosi fosse, il triangolo o il simbolo della batteria si accenderebbero ogni volta che il motore gira al minimo, ovvero intorno ai 1100-1150 giri/min.
Quello che il mecc BMW afferma, avveniva quando al posto dell'alternatore c'era la dinamo, che era provvista di interruttore di minima, ovvero un contatto che staccava la dinamo dalla batteria quando la dinamo stessa girava troppo piano (motore al minimo). Questo avveniva perché, al minimo, la batteria si sarebbe scaricata verso la dinamo; con l'alternatore, che è provvisto di ponte raddrizzatore e quindi la batteria non può scaricarsi verso l'alternatore stesso, questo problema è stato superato.
In altre parole, l'alternatore carica sempre, ovviamente se raggiunge un numero di giri tale da produrre corrente/tensione sufficiente ad eguagliare o superare la tensione di batteria, ma di sicuro al regime di minimo lavora già benino.
Allora, perché si accende tutto quest'albero di Natale?
E' un check per essere sicuri che quello che riguarda la segnalazione di possibili guasti importanti sia operativo.
Ovviamente, IMHO. :)