Visualizza la versione completa : ABS obbligatorio dal 2016
Paolo Grandi
21-11-2012, 19:47
...forse ci siamo veramente...
Disinseribile per certi modelli. E non ci voleva un genio...:(
http://www.moto.it/news/2016-abs-ed-euro-4-obbligatori-in-tutta-europa.html
carlo.moto
21-11-2012, 19:49
La disinseribilità è un assurdo, il mezzo deve rispondere a criteri di sicurezza, poi se uno ci si vuole arrampicare sull'Everest lo fa per cavoli suoi
Paolo Grandi
21-11-2012, 20:12
Non lo trovo assurdo. Mi pare che fare fuoristrada un pò impegnativo necessiti di disinserimento. E qui si parla di tutte le moto dai 125 cc. in su, in commercio.
Lasciarlo inserito potrebbe voler dire non riuscire a fermarsi, in certe situazioni. Toglierlo dalla moto (targata), violare il CDS con tutto quel che ne conseguirebbe in caso di incidente, se fosse accertata la manomissione.
Immagino che la procedura di disinserimento sarà pilotata e si resetterà ad ogni accensione. Si spera nell'accensione anche della testa del pilota...:cool:
IMHO
Ahhh, che soddisfazione, così i supermen la pianteranno di rompere i maròni con la sua inutilità.
La disinseribilità è un assurdoAl contrario, l'ABS in fuoristrada può essere pericoloso in molte situazioni, sarebbe un assurdo non consentirne il disinserimento.
Il Maiale
21-11-2012, 20:23
invece per le strade rotte delle città è utile:):):):)
Nelle città normali sì. Sono le nostre città che non lo sono. :(
Paolo Grandi
21-11-2012, 20:39
Parer mio, proprio nelle ns. città, con asfalti pietosi, vetrificati, pieni di buche e brecciolino, l'ABS darà il suo massimo contributo...
La questione è la solita: se si pensa all'ABS come a qualcosa che accorcia gli spazi di frenata, questo è verissimo sul bagnato, sul viscido e sul brecciolino, non è vero sull'asfalto asciutto ed è vero al contrario sullo sconnesso duro, mentre se lo si pensa come uno strumento per non bloccare e cadere in caso di panic-stop, serve ovunque.
Comunque, dal 2016 tutte queste saranno questioni di lana caprina.
inutile zavorra in più sulla moto, più manutenzione, più peso, e tutto questo per qualche frenatina più sicura (forse)??? maddai!!!!
Le leggi in itaGlia sappiamo bene chi le fa !!!!! :mad:
Skito dai, piantala, la legge è europea, non italiana.
capiscono un caxxo di moto, tutte le leggi Europee sono fallite, vabbe non voglio fare politica che non ne o voglia ... e poi mi bannereste a raffica di nuovo !!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Da che pulpito!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
rotfl !!!! :lol::lol::lol: facciamo i conti al K Pride ahahahahahah
Quando vuoi, caro, quando vuoi! :lol:
sono curioso di vedere come lo monteranno sulle Sporster che non c'è posto neanche per metterci un pacchetto di cerini "a bordo"
Se non ricordo male sulle ktm 990 SMt hanno l'ultimo ABS bosch pesa compreso di tutto meno di un kg. Non credo sia difficile installarlo su tutte le moto.
Sono curioso di sapere cosa si inventeranno per le enduro racing. Se ti beccano con l'abs staccato l'assicurazione pagherà?
L'ABS serve.....
a chi non sa frenare.....:):):)
sono curioso di vedere come lo monteranno sulle Sporster che non c'è posto neanche per metterci un pacchetto di cerini "a bordo"Tranquillo, faranno subito un kit aftermarket con i freni a bacchetta.
carlo.moto
22-11-2012, 17:43
Chi vuole fare il fuori strada se lo faccia con moto specifiche e senza ABS se crede, così come chi vuole andare in pista, chi va su strada deve avere, a mio avviso l'ABS inserito e non disinseribile, se deve fare un pezzo di sterrato è sufficente come con una auto usare la massima prudenza, insomma, andare piano.
Sono molto contento che tu non sia il legislatore, con questo post avresti decretato la fine delle enduro.
Cosa sacrosanta. Ed era ora
Tranquillo, faranno subito un kit aftermarket con i freni a bacchetta.
ahahahaha i freni a bacchetta !!!!!!!!!
feromone
23-11-2012, 07:59
E' partita la nuova campagna pubblicitaria PRO ABS!
http://1.bp.blogspot.com/-tx8oixVox8Q/TunkhB4zw0I/AAAAAAAAACg/fvDOoaxTg-Y/s1600/priscilla.jpg
1100 GS forever - ahahahahahah!
Pacifico
23-11-2012, 18:18
se sarà obbligatorio non potrà essere disinseribile... sarebbe una contraddizione in termini.
Il legislatore se ne fotte dell'off...
Ma ciaoooooooo.....!!!! Rieccomi ancora vivo e vegeto!!!!
ABS obbligatorio dal 2016? che bello. Mi tengo la RS fino a dicembre 2015 e la cambio quando le moto ABSfree le daranno in regalo con il fustino del Dash
Hahahhahahahha! Bentornato! :lol:
pacpeter
10-12-2012, 22:22
la KTM adesso lo fa anche per le 125 cc..........................
bene, bene.....
motopercaso
12-05-2014, 20:55
jera ora !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |