PDA

Visualizza la versione completa : da r1200r a rt

drox
20-11-2012, 13:58
ciao a tutti, eccomi qua. dopo un pò di indecisione, oscillando da mi compro una multistrada ad una explorer, ho preso un bel bialbero del 2010 full senza radio.
ho lasciato la mia bella r1200r che mi ha accompaganto per 40.000 in due anni e mezzo, con qualche bel viaggio in coppia. sempre più sentivo l'esigenza di maggiore protezione e perchè no, anche di comfort specialmente nei viaggi e quindi... RT.
salgo in moto ieri verso le 18 per tornare a casa. prima sensazione, ma quanto sei grande (e bella)?? mi sembra di stare su una motona.. certo il traffico romano non esalta questa moto, confrontandola con l'altra. la maneggevolezza è un'altra cosa (qualcuno che ha fatto lo stesso passaggio asserisce che più o meno si equivalgono.... secondo me no la r1200r è una bici in confronto). capisco che devo prendere di nuovo le misure, riabituarmi alle freccie con comando unico, ma mentre percorro le strade sorrido come un bambino nel mio casco. che moto pazzesca.. faccio scendere la mia compagna e via giretto sempre nel traffico romano, il cielo promette acqua e quindi solo pochi minuti. anche lei strasoddisfatta della comidità oltre che dell'estetica.
insomma peccato solo che devo restare in ufficio e fino a domani sera non potrò metterla un pò alla prova.
lamps di pura gioia a tutti

robertag
20-11-2012, 14:05
benvenuto tra noi...:D:D:D le sensazioni che provi sono riservate ai soli RTisti:cool:

gpepe
20-11-2012, 14:18
...hehehe....è semplicemente magica, sembra finta, telecomandata....;)

giammi19
20-11-2012, 14:24
leggo sempre con piacere di chi entra nel mondo Rt
io sono ancora in sella alla mia 1150 e dopo l'esborso per la casa di quest'anno ...la 1200 me la vedo e rivedo su moto.it... ma mi sono dato ..anzi io e mia moglie ci siamo dati una data
tra metà e fine 2013 ...così prendo un bel 2011/2012 ....e lascio agli impavidi la nuova 1200 ad acqua ...
cmq giusto per dire che anche la 1150 è una grande moto e mi accompagnerà sino ai 100mila km

buona strada a tutti

zumbit69
20-11-2012, 14:32
Evviva! benvenuto.Io quando vado al lavoro in moto e la posteggio, mi strugo dal dolore a vederla li adagiata con lelganza senza poterla cavalcare... almeno fino alle 17!

Mazzimo
20-11-2012, 15:29
quoto quanto già detto....!! :D
ps. pur da strafelice possessore di RT (my 2012) rimango dell'idea che esteticamente la 1150 rimanga la più bella...:eek:

carlo.moto
20-11-2012, 15:34
L'ora degli entusiasmi GiesSini è finita, ora ci sono quelli per la RT, una grande moto, comoda, agile, protettiva, ma tra poco verrà la Liquid Coaled, sarà per questo che amiamo la attuale RT ed allora saremo tutti per lei....peccato!

Miciomacho
20-11-2012, 15:58
"Lamps di pura gioia a tutti" mi piace davvero...
Esprime l'emozione, comune a tanti, che questa moto è in grado di regalarti...
Complimenti vivissimi e benvenuto

ilanp
20-11-2012, 16:21
ho fatto lo stesso. 41000 su di una bella r1200r e poi vai di RT. Onestamente non ricordo la rr come un fuscello , sarà l'abitudine oramai da 2 anni di uso continuato, ma quando ti abitui l'RT è stupenda.

alberto 57
20-11-2012, 16:45
ciao a tutti, eccomi qua. dopo un pò di indecisione, oscillando da mi compro una multistrada ad una explorer, ho preso un bel bialbero del 2010 full senza radio.
ho lasciato la mia bella r1200r

Io ho avuto sia la r1200r che la gs adv..e adesso rt 2012...okkio perchè la rt ti VIZIA!!!:lol::lol::lol:

drox
20-11-2012, 17:38
sto rosicando non poco, qua piove e per oggi torno solo a casa. vedrò come protegge sotto la pioggia. ben trovati a tutti

carlo.moto
20-11-2012, 17:41
Ovviamente se giri con la pioggia in città, ti bagni perchè sei sempre fermo per il traffico, per provare se protegge dalla pioggia e quanto lo fa, fatti un giro in autostrada con la pioggia e vedrai !

Lucano
20-11-2012, 17:45
Stesso passaggio da R a RT.

Nonostante cio che qualcun'altro dice, il maggior peso e le marcie più lunghe si sentono .....

Benvenuto !!!

GCarlo_PV
20-11-2012, 18:32
Ma io arrivo da un altra moto, Honda Deauville, ed è la prima BMW che ho, però posso dire........che dà dipendenza..!!! :!:
Per motivi personali sono riuscito poco ad usarla, specialmente in coppia, però anche mia moglie ne è soddisfatta.
Quando uscivo dal lavoro nelle sere estive era un piacere risalirci sopra e fare la decina di km verso casa.....ed anche allungare il tragitto per godersela qualche km in più....!! :D
La settimana scorsa al salone di Milano sono salito sulla RT 2012 - 2013 ed è rimasta comoda come la mia 2010 ed una gentile signorina dello stand BMW mi ha chiesto se gradivo fare un test ride di quel modello:
gli ho risposto guardi con la mia ho fatto circa 6000 km e direi che come test ride và bene comunque se proprio mi invita accetto e vorrei provare....la nuova GT 800 oppure la nuova GS!
Mi è arrivata oggi la mail di conferma dalla BMW Italia che mi inviteranno a provare le moto....;)

geminino77
20-11-2012, 20:00
stesso passaggio tuo fatto da r1200r a rt ....vedrai con il tempo non la rimpiangerai....

vitmez
20-11-2012, 20:31
Stessa esperienza e stesse sensazioni.
La 1200R ha una impostazione di guida diversa, marce più corte .... è una moto diversa, specie nel traffico.
Ma la RT è la regina della strada, dove non ha rivali !!
PS : io nel quotidiano monto solo il topcase, snellisce parecchio !

Miciomacho
21-11-2012, 01:23
È vero, anche in caso di pioggia la protezione è davvero notevole...
Aspetto soltanto il freddo... Provate le manopole riscaldate con le prime temperature prossime allo "0"... mi prendevano fuoco le mani!
Anche le selle riscaldabili separatamente fanno egregiamente il loro lavoro.
La signora se la gestisce in autonomia, per esempio... e non è poco.
Credo mi possa fermare soltanto la neve... "forse!" :D

carlo.moto
21-11-2012, 15:48
. Provate le manopole riscaldate

Anche le selle riscaldabili

Credo mi possa fermare soltanto la neve... "forse!" :D

O la........batteria :mad::mad::mad:

vitmez
21-11-2012, 15:52
A proposito di batterie, qualcuni ha provato quella a ioni di litio ???

carlo.moto
21-11-2012, 15:58
Fai ricerca ci sono 3d in proposito

Miciomacho
21-11-2012, 18:22
O la........batteria :mad::mad::mad:

Non amo le percussioni... salvo quelle del boxer...
Più probabile un pianoforte... ma anche una chitarra, se suonati come si deve! :D

pieroge
21-11-2012, 22:33
......mi hanno detto di stare attento ad usare il riscaldamento delle manopole sulla seconda posizione altrimenti i guanti in goretex si incollano.......................okkio miciomacho.

Miciomacho
21-11-2012, 22:53
Non so se la tua sia una battuta... ma di fatto anche sulla prima posizione potresti cuocerci un uovo!!!

robertag
21-11-2012, 22:57
...il goretex con le manopole non fonde di certo...:lol:...
quello che è sicuro è la perdita delle sue caratteristiche a causa del calore...

pieroge
21-11-2012, 23:46
Non so se la tua sia una battuta... ma di fatto anche sulla prima posizione potresti cuocerci un uovo!!!

nono'..non e' una battuta.................bisogna stare attenti se si usano dei goretex............meglio non usare il riscaldamento maggiore.:rolleyes:

dyrty66
22-11-2012, 07:54
Io la sella qualche volta devo abbassarla........scotta davvero:lol:

robertag
22-11-2012, 08:41
nono'..non e' una battuta.................bisogna stare attenti se si usano dei goretex............meglio non usare il riscaldamento maggiore.:rolleyes:

visto che il goretex si può anche stirare, come farebbe a fondere con il calore delle manopole?...