PDA

Visualizza la versione completa : Tourshell e Rally 3

Balù
20-11-2012, 12:49
Il rimessaggio invernale della mia R1200R é di un paio di mesi all'anno (gennaio e febbraio). Vorrei prendere un completo da usare sempre, pensavo alla tourshell (nel forum non se parla un granchè) che ne pensate?
Le linee più accattivanti mi rendono però la rally 3 più piacevole. Certo quest'ultima non è adatta per l'inverno e non è impermeabile ma con sotto qualcosa di pesante (giacca funzionale bmw) e con l'antipioggia nella borsa...
La tourshell, cosí tutta nera in estate poi sarà un pentola a pressione?
La rally 3 è troppo da enduro?!?
Insomma sono fortemente indeciso e non posso esserlo con quello che costano!!
Dai fuori qualche consiglio!!!
:arrow::arrow::arrow:

marster
22-11-2012, 19:48
Ciao,
più che un consiglio di do un mio parere.
La Rallye su una R non ce la vedo molto.
Io ho una Streetguard 3 e anche se te la vendono come la tuta da moto per tutto l'anno, credimi che in estate tiene veramente troppo caldo, soprattutto per le poche aperture che ha. Ne ha solo due sotto le ascelle.
Non ho presente quante aperture abbia la Tourshell, ma se ha qualche apertura in più tipo la Confortshell che è andata a sostituire, credo che sarebbe già molto meglio per l'estate.

geko
27-11-2012, 21:01
Per me la Rallye su una RR è come la marmellata di albicocche sulle verze soffocate.
Alla tourshell ci ho girato attorno a lungo, cercavo la Comfortshell ma mi sono svegliato tardi e non si trovava più.
Il target della TS è quello della CS quindi da mezza stagione e quasi estivo ma orientato ad un uso anche con temperature più basse.

Alla fine non l'ho presa preferendole (per il momento, l'ho ancora da acquistare) la Airflow.
Ma io cercavo un completo estivo che con altri accessori che già avevo (Klimakomfort, phasechange ed altro abbigliamento tecnico) potesse essere usato durante i viaggi di tarda primavera/inizio estate, per brevi periodi anche con temperature vicine ai 15 gradi.

Detto questo posso anche dirti che a mio avviso TS non è un completo estivo, da 30 gradi e più (*) ma da temperature che arrivano - per poco tempo - a 30 gradi partendo da 10 gradi (sotto si va con l'intimo termico). La giacca ha due ampie aperture trasversali che partono dal tronco e arrivano fino a sopra le chiappe; il tessuto sembra quello della CS ma non è lo stesso, non è fatto a pigna e quindi non so fino a quanto diventi traspirante o fino a quanta acqua riesca a tenere all'esterno; l'ho sentito anche più denso/plasticoso della CS.

Sia la TS che la Rallye non hanno il trattamento Coldblack per cui il sole le scalda.

Fossi in te, con quello spettacolo di moto, prenderei solo un completo: Atlantis 4, non costa molto di più e se non la conosci fai una ricerca in questa stessa stanza e scoprirai cos'è l'Atlantis 4

(*)EDIT: è chiaro che oltre i 30 gradi tutto è caldo ma l'Airflow lo è meno e/o per meno tempo, ed io sono caloroso.

Balù
28-11-2012, 23:03
Geko, sei meglio di un inserto di MOTOCICLISMO! Complimenti e grazie. A dire il vero sto svuotando gli armadi vendendo pantaloni e giacche sempre prese "a capocchia". Considerato il mio uso della moto che nei mesi invernali vede solo qualche passeggiata scaldamotore, cercavo un completo OMNIBUS da usare da marzo ad ottobre, prevalentemente sui passi alpini con qualche puntata a vedere il mare. Se piove poi non disdegno l'uso dell'antipioggia.
Dato che ti vedo sempre molto preparato posso scroccarti anche un consiglio circa l'intero pacchetto ideale che secondo te sarebbe ad hoc per un tale utilizzo della moto.
A priori ti ringrazio e attendo trepidante!!!
:!::!::!:

geko
29-11-2012, 12:19
ahem, mi schiarisco le dita ;)

Per l'uso che ne fai e per il tipo di moto che hai, io vedrei solo un completo, già consigliato nell'altro post: Atlantis 4, non ti serve nemmeno l'antiacqua.

Se quelle volte che vai a vedere il mare lo fai a luglio/agosto, hai tre alternative:
- bermuda, maglietta e infradito ... e macchina con climatizzatore;
- un jeans tecnico leggero e un giubbino traforato, tutto con protezioni;
- al mare e al lago si va esclusivamente da settembre a maggio.

Con "intero pacchetto" intendi anche il set di abbigliamento tecnico?
Un completo intimo estivo e traspirante e uno invernale e termico, tutti e due a manica e gamba lunga!

Queste informazioni sono già presenti in vari 3AD, fai una ricerca, è meglio per te. Io posso darti le mie impressioni che di sicuro non saranno le steesse di altri.

Ciao,

LuMo86
29-11-2012, 15:26
Quoto Geko. La SG3 è il completo da freddo per eccellenza. L'Atlantis è molto bella e sulla R è ben inserita. Ci sto ragionando io se vale la spesa e ho un GS!

ikes
29-11-2012, 16:48
Quoto anch'io geko, la rally su una RR è proprio fuori luogo.. La Tourshell è carina ed ha anche l'inserto termico, per cui risulta molto versatile (anche se il materiale non è più quello della Comfortshell, che reputo superiore). L'atlantis...beh, che dire..si parla della regina delle tute da moto: chapeau !

Balù
29-11-2012, 22:14
Ciao geko, ho visto gli altri 3ad, come si dice da queste parti mi sta prendendo la scimmia, vedo che parlavi di Monaco, è per le taglie personalizzate che puoi trovare? O per l'assortimento di taglie o per il prezzo? Mi illumini?
Dal listino è possibile immaginare uno sconto? Potrebbe esserlo di più in Germania ?
Potremmo organizzare un acquisto di gruppo?
Troppe domande?

geko
29-11-2012, 23:48
...ho visto gli altri 3ad...
:thumbup:

Monaco: è un discorso ampio che nasce dal fatto che essendo io un 58 ho sempre difficoltà a trovare in esposizione - e quindi da provare con calma - i capi che cerco. Significa anche che devo fidarmi delle tabelle con le misure ed ordinare sulla carta. Qualche anno fa, grazie alla cortesia del nostro amico concessionario, ordinammo, mia moglie ed io, due completi Streetguard 2 nelle taglie (speciali) che indicava la tabella BMW: dopo due anni i completi stavano ancora in esposizione dall'amico e noi avevamo comperato un completo Revit.
Non volendo ripetere quell'esperienza, per trovare disponibili tutte le taglie possibili (comprese a questo punto anche le speciali) di tutti i capi a catalogo e nei colori previsti, nessuno escluso, siamo andati a Monaco.
Poi è andata come è andata ma l'esperienza è stata positiva: ci siamo fatti un'idea e abbiamo visto e provato tutto cio' che volevamo.
Anche se non abbiamo preso nulla, abbiamo almeno stabilito e confermato che la modelleria del centro stile BMW lavora come una qualsiasi altra modelleria: a caso; infatti ogni tipo di completo ha la sua taglia che non corrisponde a quella delle tabelle del catalogo.

Riguardo a sconti ricordati che siamo in Germania, in un paese nordico. Se c'è scritto "sconto" l'oggetto è scontato, altrimenti il prezzo è e resta quello del cartellino. Ho sentito dire che se hai la tessera BMW moto club c'è il 15%. Oltre a questo lassù l'IVA è ancora al 19%.

Costa di meno in Italia (se hai una taglia sotto il 56): risparmi sul viaggio e in linea di massima un 15% lo ottieni anche senza essere iscritto al motoclub.

Buona scimmia!

PS: Atlantis 4, per il motociclista che non deve chiedere mai :lol: