Visualizza la versione completa : rt1200:che anno la meglio?
caponord6600
20-11-2012, 11:02
Devo comprare una rt 1200:a parte il bialbero,che annate sono le migliori?
Dal 2007 in avanti vai sereno, imho...
robertag
20-11-2012, 11:10
la mia è un giugno 2006; per ora perfetta...
maxriccio
20-11-2012, 11:24
Ho avuto un 2006 per 83 kkm ed è stata perfetta, l'unico problema l'ha creato il conce, ora questa va bene a parte i soliti problemini spero risolti.
Per il resto non saprei, non parliamo di vino ma di singole moto.
Per il mono albero il 2009.
zumbit69
20-11-2012, 14:26
Annata 2007, consigliatissima...
pare che abbiano risolto tutti i problemi alla trasmissione cardanica.
OTTORENATO
20-11-2012, 14:35
:) Dal 2007 in poi problemi 0..:D solo tante soddisfazioni.:eek:
geminino77
20-11-2012, 20:02
io ho un 2008 senza esa asc....e zero problemi....incrociamo le dita....
alebsoio
20-11-2012, 20:06
2007 e problema noto della flangia a parte nessun problema :)
sgrat sgrat
Io ho preso ad Aprile la nuova bialbero (nuova naturalmente), ho percorso 10 kkm e l'unico problema riscontrato riguarda la pulsantiera: il pulsante dell'accensione e per regolare il parabrezza restano bloccati con il risultato che il parabrezza va su e giù come un matto e non sempre parte al primo tentativo! Maledetta elettronica! :mad:
Chiaramente BMW mi ha assicurato che li avrebbe sostituiti al secondo tagliando (11 kkm).
Per il resto è una meraviglia!
Buon acquisto! :D
2007 e problema noto della flangia a parte nessun problema :)
sgrat sgrat
idem col 2006.... problemi zero....
la flangia ho idea che l'abbia sulla coscienza il gommista privo di dinamometrica..
il servofreno elettrico (tolto poi dal 2007) è semplicemente fantastico...
problemi zero anche col servofreno
2008 con 35kkm ca. full optional (manca solo la radio) : un gioiello.
Penso che la 2008/9 sia, in questo momento, l'acquisto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni !
2010 bialbero fatti 35000 km...nà bomba
maxriccio
21-11-2012, 10:59
Ogni scarrafone è bello a mamma soa....
:lol:
idem col 2006.... problemi zero....
la flangia ho idea che l'abbia sulla coscienza il gommista privo di dinamometrica..
il servofreno elettrico (tolto poi dal 2007) è semplicemente fantastico...
problemi zero anche col servofreno
Ma a partire dal 2007 (modello senza servofreno) la frenata è ancora combinata ?
robertag
21-11-2012, 17:31
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: .......
Quante RT avete avuto ? A parte Maxriccio che ha avuto due annate diverse.......... su che base date dei giudizi ? :mad:
NN ci sono annate migliori o peggiori ma solo qualche moto sfigata.
Siete motociclisti o sommelier ? :cool:
Fine serie Modmax,portano tutti gli aggiornamenti e difettucci evidenziati nei modelli precedenti.
alebsoio
21-11-2012, 18:21
Fine serie Modmax,portano tutti gli aggiornamenti e difettucci evidenziati nei modelli precedenti.
....di solito :)
Enzino62
21-11-2012, 18:28
...qualcuno...
ovviamente, l'ultimo modello prodotto è il compendio di tutti i correttivi adottati nel corso degli anni.......... non è una novità!!!
Doppiolampeggio
21-11-2012, 18:43
La miglior annata è quella del 2006, annaffiata da quella del 2009 e sheccherata con un buon 2012.:mad::mad::mad:
Ma non è che ho sbagliato forum e sono finito su quello di Vini Giordano.?
...qualcuno...
Poca roba....i km salgono...la moto migliora..
alebsoio
21-11-2012, 19:28
ovviamente, l'ultimo modello prodotto è il compendio di tutti i correttivi adottati nel corso degli anni.......... non è una novità!!!
....di solito, a volte le case cambiano fornitori durante gli anni di produzione di un modello ma non sempre in meglio.
A volte cambiano i fornitori per abbassare i costi e a volte ne risente la qualità.
geminino77
21-11-2012, 19:50
@modmax siamo somelieri.....ovvio non si era capito ahahha
Devo comprare una rt 1200:a parte il bialbero,che annate sono le migliori?
2006 rulez:D:D:D:D:D
Smodato
Per nn far scadere il topic è giusto ricordare che l'RT va presa senza:
Tempomat, Esa, Radio, Selle Riscaldate, Computer di bordo, il cupolino che è elettrico va smontato subito, antifurto va de retro........ così nn ti si rompe niente. :lol:
io penderei una post 2010 però con tutto quello che non vuole MODMAX ;)
Tempomat, Esa, Radio, Selle Riscaldate, Computer di bordo, il cupolino che è elettrico va smontato subito, antifurto va de retro........ così nn ti si rompe niente. :lol:
senza questi accessori ? ................. ma piuttosto vado a piedi................altro che rt.:!:
mi compro una sulki ( wee la fanno ancora ?)
Miciomacho
21-11-2012, 23:02
Quindi... ho sbagliato tutto!?
Potevate dirlo prima però...!!!
Ma..che..domande..penso che per ognuno che la presa...quello e' il suo anno migliore.....con o senza optional...
Enzino62
22-11-2012, 08:27
2005-2006: possibili difetti/servovreno elettrico-paraolio cambio-cuscinetto coppia conica
2007-2009: possibili difetti/esa-flangia lesionata-paraolio coppia conica
2010-2012: possibili difetti/blocchetti elettrici-spurgo freni-improvvisi spegnimenti-paraolio coppia conica.
Hai solo l'imbarazzo della scelta
in compenso la chiamano UNSTOPPABLE....
geminino77
22-11-2012, 09:22
se uno legge questo forum....l' RT non la compra piu'.....su xx centinaia di moto forse il 5 % ha avuto seri problemi...direi che come moto finora non posso lamentarmi,....
maxriccio
22-11-2012, 15:31
.. o magari la moto va benissimo e siamo noi che amiamo farci del male?
è certo che la qualità generale tende a scendere ma questo non vale certo solo in bmw.
aggiungerei al post di Enzo...2005-2012...tutte
se finisce la benzina si spegne
se si fora una gomma s'affloscia
se si brucia una lampadina...ci si vede di meno..
inconcepibile....facciamo partire una class action
Enzino62
22-11-2012, 19:35
dai,chi si schiera????
ma va'che scherzo,la RT è una bomba di moto,ma che'difetti..sono caratteristiche.
Serpico77
22-11-2012, 20:45
Boni che come sommelier basto io....
Doppiolampeggio
22-11-2012, 22:37
Geminio77 se però capita a te una di quelle che è difettosa ti posso garantire che ti girano i "gabbasisi" a mille. Provare per credere, io ho provato e........:mad::mad::mad::mad:
christian vitali
24-11-2012, 13:32
Io ho un 2007 su cui ho fatto 90.000 km. Mai un problema, a parrte il bauletto dx che una settima non si apre!. No sospensioni attive. Mi sarebbe piaciuto averle, ma era la prima mia bmw, era usata con pochi km, l' ho comprata per curiosita, e sono contento della scelta. Ho provato una settimana il 1600.... Non dormo piu la notte....
zumbit69
25-11-2012, 19:08
Ah! Mai provare moto superiori a quella posseduta. Io vorrei prenotare un test ride della K 1600 ma sono sicuro che poi non apprezzerei più la mia Rt 1200.... e quindi desisto.
Miciomacho
26-11-2012, 02:06
In linea di massima è così, Zumbit... ma non è detto!
Il K1600 è sicuramente superiore come vocazione turistica... ma non nella praticità di tutti i giorni. Poi, certo, dipende anche da dove vivi, quali strade percorri, traffico, cosa ci fai...
Noi proveniamo da un Burgman 650... A giugno provammo l'RT, per un'oretta e mezzo... era la prima volta in sella ad un mezzo piuttosto impegnativo... Da mesi meditavo e sognavo una motona che rappresentasse l'evoluzione di quanto già ci aveva fatto assaporare la versatilità e la vocazione turistica del Burgman... Iniziai puntando la Kawa GTR senza neanche sapere dell'esistenza dell'RT. Cominciai a cercare prove e impressioni sul web e spessissimo trovavo anche notizie della mukka. "Andiamo a vedere che roba è, questa RT"... Tutti ne parlavano discretamente... mi convinsi di andare a vederla in concessionaria. Bella, mi piacque subito...
E la provammo, appunto...
La signora, nella circostanza, mise gli occhi sul K1600... GT esposto...
Ad agosto provammo anche quello... ce lo lasciarono per 3 ore e mezzo e ci facemmo oltre 200 km...
Ci piacque... tanto!
Ma, a quel punto, l'ideale per noi che "viaggiamo" sempre in coppia, sarebbe stata la GTL...
Stringi stringi... gira e rigira... vuoi per il maggior peso, vuoi per il passo di almeno 20 cm più lungo che a mio parere si sente eccome nella maneggevolezza, vuoi perché meno versatile per il "mio" impiego quotidiano... anche i soli 3500 euro di differenza non ci hanno spinti a preferirla alla RT, presa poco più di un mese fa.
Provala... perché non è detto!
Doppiolampeggio
26-11-2012, 10:08
Hai-hai-hai, mio caro Miciomacho quando Robertag leggerà questi tuoi apprezzamenti per uno "sputer", come minimo ti posterà la sua famosa emoticon che tanto ci mancava. Ragazzi dovete stare molto attenti a quello che postate per evitare conseguenti "lotte intestine".:lol::lol::lol:
Miciomacho
26-11-2012, 11:51
Ahahah!!!
Avrò dato origine all'evento? :D
robertag
26-11-2012, 12:34
In linea di massima è così, Zumbit... ma non è detto!
...
Noi proveniamo da un Burgman 650... A giugno provammo l'RT, per un'oretta e mezzo... era la prima volta in sella ad un mezzo piuttosto impegnativo...
...
Ci piacque... tanto!
d'altra parte... è parte del segreto del successo RT... se si scende da uno spùter è fin troppo facile trovare la RT entusiasmante... ma anche da qualsiasi altra moto... guzzi galletto del 1954 compreso:mad:
always against all spùters :blob::blob::blob:
:lol::lol:
Miciomacho
26-11-2012, 14:40
Insomma, Robertino... ti conviene cambiarla... altrimenti ti ci arrovelli il fegato ogni volta che ci piazzi le chiappe sopra...
robertag
26-11-2012, 15:34
intendi cambiarla con uno spùter?.. non ci ho capito un casso, non ci ho...:confused::confused:
robertag
26-11-2012, 17:22
intanto che ci risponde, complimenti per l'avatar.... questo lo vedo meglio...:lol:
Miciomacho
26-11-2012, 18:06
Cambiarla, Roberto? Ci ho lasciato entrambi i reni per comprarla... Ha poco più di un mese!
Siamo ancora in piena luna di miele...
E non credere che scendere dal Burgman 650 e trovare lo stesso comfort altrove sia cosa semplice...
La mia signora, ad esempio, nonostante la modifica della sella posteriore, non riesce ancora a trovare la stessa comodità...
Certo, altre esperienze, a parte il test drive del K1600 per più di 200 km, non ne ho... Ma dubito possa esistere di meglio, sotto questo aspetto...
GW a parte...
robertag
26-11-2012, 22:09
ovviamente stavo sparando ca@@@te, così tanto per dire... anche per me, dopo una RT850 usata del '98, è stato un sacrificio l'acquisto del 1200; sarà anche per questo che mi ci sono affezionato oltre modo. prova ne è che dopo l'incidente con il capriolo ho preferito ripararla piuttosto che sostituirla con una più fresca di anno che mi sarebbe costata solo qualche centinaio di euro in più rispetto alla riparazione stessa...
cambiando argomento... ho visto le tue selle... secondo me, la posteriore è un po troppo sollevata in avanti; non so se la postura della tua consorte sia migliorata rispetto all'originale... se vedi le mie kahedo noterai che la posteriore è leggermente più alta in avanti ma è anche concava in zona chiappe/coccige.... poi dipende anche dall'angolazione busto-gambe, vale a dire dalla posizione delle pedane...
Miciomacho
26-11-2012, 22:34
Ciao Roberto, sono assolutamente convinto che la tua sella sia tutt'altra cosa... Ne abbiamo già parlato, ricordi?
Speravo di fare una scappata a Modena e di passare a salutarti, come dicemmo... ma per ora tocca rimandare.
In ogni caso, il comfort generale le è migliorato, rispetto a prima... ma, senza dubbio, la Kahedo è tutt'altra musica.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |