Visualizza la versione completa : reato di lesa maesta'....
oggi ero in garage a traffficare attorno alla nonnetta, sentivo radio montecarlo, atmosfera molto zen a parte un bullone che in base alla legge di murphy ha deciso di cadere a terra e scomparire per sempre.......ascolto la musica.... e sento lo speaker che forse parlava del salone e di una visita di giacomo agostini.
Peccato che ha rpetuto 30 mila volte .....giacomo DE agostini.......:mad:
Lucasubmw
18-11-2012, 18:34
Che somaro!
euronove
18-11-2012, 18:40
sapessi cosa avrei ripetuto trentamila volte io, cercando quel bullone
abii.ne.viderem
18-11-2012, 18:41
Avrà pubblicato un'enciclopedia della motocicletta...
martinpuma
18-11-2012, 18:43
Qui ti riconosco,Abii.
Ma anche a Comacchio ...eri tu.
Spitfire
18-11-2012, 18:43
Pensavo che sua maestà fosse de rossi... Chi è questo impostore?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Lucasubmw
18-11-2012, 18:47
La prima sera che presi la prima Avvenciur, un pò malmessa, la smontai un pò per capire meglio le cose che non mi tornavano.
Mi cadde un bullone o rondella non mi ricordo, ma non a terra, rimase sulla moto.
Guarda guarda guarda, niente, non si vedeva.
Allora comincia a scuoterla un pò col cavalletto centrale.
Niente.
Preso dalla rabbia la tirai giù e cominciai a sbatterla a sinistra e a destra.
Sbatti sbatti alla fine cadde.
Fui soddisfattissimo!
martinpuma
18-11-2012, 18:48
Nel fare se ne sono allentate altre tre.
Lucasubmw
18-11-2012, 18:53
Infatti dopo un pò mi arrivò la lettera Bmw che c'era da fare un richiamo per delle viti che potevano allentarsi.
euronove
18-11-2012, 18:54
quello perchè in fabbrica all'operaio era caduto un bullone rimasto sulla moto, e per trovarlo...
Spitfire
18-11-2012, 18:57
Ma stiamo parlando di bulloni oppure di giacomo?
martinpuma
18-11-2012, 18:59
Giacomo chi?
blackseal
18-11-2012, 19:00
sapessi cosa avrei ripetuto trentamila volte io, cercando quel bullone
:lol: pensata la stessa cosa!
Lucasubmw
18-11-2012, 19:02
Arnoldo Mondadori?
Spitfire
18-11-2012, 19:05
Giacomo chi?
Giacomo giacomo.... Mai sentito il detto?
Claudio Piccolo
18-11-2012, 19:06
il famoso Giacomo De Agostini di Novara.
Claudio Piccolo
18-11-2012, 19:09
Sbatti sbatti alla fine cadde.
Fui soddisfattissimo!
la moto, i suppose.
Claudio Piccolo
18-11-2012, 19:11
a parte un bullone che in base alla legge di murphy ha deciso di cadere a terra e scomparire per sempre.
niente, ormai quello è inglobato nelle molecole del pavimento.
giacomo de agostini, quello che correva sulle mv augusta?
Claudio Piccolo
18-11-2012, 19:15
si, quelle del reparto corse di Cesare.
Superteso
18-11-2012, 19:27
si, quelle del reparto corse di Cesare.
Sottile…Sottile…
using ToPa.talk...🐾
Lucasubmw
18-11-2012, 19:28
la moto...
Mi disse che le era piaciuto.
Claudio Piccolo
18-11-2012, 19:31
dopo vi siete fumati una siga?
martinpuma
18-11-2012, 19:32
Il ..tenero Giacomo.
Lucasubmw
18-11-2012, 19:50
...siga?
Certamente.
Visto che e' stato citato De Rossi, penso sia corretto ricordare anche Casey Mc Stoner ... il piu' forte di tutti ii tempi ...
(e vai ... )
abii.ne.viderem
19-11-2012, 08:03
Ricorderei un altro grande che si è appena ritirato: Enzo Biaggi.
Claudio Piccolo
19-11-2012, 08:05
cosa fai già qua? vai a lavorare! fila!
Tricheco
19-11-2012, 08:27
porca pupazza
passerottino
19-11-2012, 08:53
Si scherzate scherzate, mi piacerebbe sapere l'eta' e la competenza di questo SPICHER!! magari avra' un ventina di anni e viaggia in sputer.
Ricordo ancora oggi che quando hanno presentato la Ducati Panigale, nel servizio al TG l'avevano chiamata "Panigheil" ... ROTFL
Magari il cronista si era anche congratulato con se stesso per la perfetta pronuncia di un vocabolo albionico cosi ardito ... :lol:
so che non avrete dormito la notte per la faccenda del bullone piu' che quella di Agostini, per cui ovglio aggiornare la casistica della legge di murphy in versione doppia carpiata e ridondata.
La storia del bullone.....avendo la vecchietta smembrata ho una classica scatola di biscotti di quelle tonde di metallo (i biscotti danesi che buoni....una valanga di colesterolo) . E li' dentro alla rinfusa manciate di bulloni. SI da' il caso che quasi tutti son destinati a essere sostituiti perche' smangiati e brutti e io li voglio nuovi. MA.......ci sono 4 dadi un po' particolari, a testa cieca e cromati con chiara funzione estetica che fissano il parafango davanti. Rovesciando inavvertitamente la scatola e' andato tutto sparso per il garage...MA....ho ritrovato tutto con pazienza TRANNNE....(3 N vooooolute) uno dei 4 dadi cromati. Ho scaravoltato tutto il garage che tra l'altro essendo allestito da poco tempo e' ancora abbastanza pulito e ordinato. NIENTE ! e qui il destino compie l'apoteosi......ne prendo uno dei 3 rimanenti come campione per andarlo a comprare. Stamane nella tasca dei pantaloni dove l'avevo con cura riposto NON C'E' . Scaravolto le braghe, guardo in terra vicino la sedia dove le appoggio la sera, rischio di perdere il treno....NIENTE.
Me ne restano 2 come campione......sempre che quando torno in garage non siano spariti pure quelli.....
ps: in realta' si trovano, ma non ovunque in variante cromata.
Hai guardato nel pigiama?
carino il nick....:lol:
ho visto che son passati con la rete a strascico e han preso su un po' di tutto.......:lol:
Spitfire
19-11-2012, 11:15
Ancora sto bullone? Ma non puoi aprire un argomento a parte?
Claudio Piccolo
19-11-2012, 11:45
secondo me le storie dei bulloni scomparsi sono fra gli argomenti più avvincenti
Allora, ragioniamo ...
Che i bulloni si siano smaterializzati e' impossibile.
Infatti se cosi fosse successo, secondo la nota legge E=mc^2, i pochi grammi della loro materia si sarebbero comunque trasfornati in una ragguardevole quantita' di energia, probabilmente sufficiente ad annichilire il tuo quartiere.
Visto che sei ancora in grado di scrivere questo non pare sia accuduto ... quindi propendo per il semplice smarrimento, ergo i bulloni sono ancora tra di noi ...
Secondo una nota legge di Murphy, il raggio di dispersione di un oggetto e' inversamente proporzionale alla sua massa e direttamente proporzionale alla sua inportanza.
Io insisterei nella ricerca ...
Hai guardato sul soffitto?
E nell'airbox?
Ispeziona anale effettuata? (Tieni controllate le feci per qualche tempo, si sa mai ...)
:lol:
Comunque e' anche certo che, non appena avrai faticosamente trovato dei sostituti, i 2 bulloni originali si manifesteranno improvvisamente.
Prova a fargli credere che non hai piu' bisogno di loro, magari ci cascano e saltano fuori ...
...un bullone che ha deciso di cadere a terra e scomparire per sempre.......
Ho scoperto che in questo caso la legge di Murphy non c'entra.... è solo che anche tu hai il garage costruito su un cimitero indiano....
Claudio Piccolo
19-11-2012, 12:29
Prova a fargli credere che non hai piu' bisogno di loro, magari ci cascano e saltano fuori ...
confermo che questa sottile tecnica psicologica a volte da i suoi frutti.
martinpuma
19-11-2012, 12:42
Bullone -Bastardinsaid.
Effetto vedononvedo.
Comunque e' anche certo che, non appena avrai faticosamente trovato dei sostituti, i 2 bulloni originali si manifesteranno improvvisamente.
in garage ho attuato una sottile tattica psicologica, mi son messo a fare altri lavori sulla moto ma con la coda dell'occhio ogni tanto davo una occhiata, talvolta mi son girato di scatto per vedere se il bullone approfittava del fatto che ero "fintamente" distratto per cambiare posizione e nascondersi da un'altra parte dove avevo gia' guardato, sono subdoli.....adesso pero' lo faccio morire, sono andato da leroy merlin in pausa pranzo e ne ho trovato un sacchetto da 10.
stasera vado in garage e "distrattamente" ne butto in terra 3 o 4..... voglio vedere se durante la notte ha la freddezza di fare l'indifferente oppure esce fuori marcio di gelosia sto bastardo....perche' io voglio lui, gli altri 10 uguali li ho presi solo come provocazione...son mica scemo io...
se perdi un bullone maschio per ritrovarlo basta lasciare la sera al centro del box una filiera femmina, l'indomani ritrovi il fuggitivo vicino alla filiera.
Se perdi un dado femmina non è così semplice attirarla, il maschio per filettare lo devi lasciare, come minimo, a bordo di una costosa cassetta portattrezzi Usag o Beta verniciata rosso fuoco.
Io proverei a stanarli agitando una bomboletta di WD40, ne sono golosi!
Un po' come la scatola dei croccantini per il gatto
Claudio Piccolo
19-11-2012, 14:33
eppoi dite che le storie dei bulloni non sono interessanti!.........chissene di Giacomo De Agostini di Novara e della sua BMV Augusta!
Io proverei a stanarli agitando una bomboletta di WD40, ne sono golosi!
Un po' come la scatola dei croccantini per il gatto
Allora, se ho capito bene, del frenafiletti potrebbe terrorizzarli?
Io resto dell'idea che hai casa su un cimitero indiano... tutto ciò che cade per terra finisce in un'altra dimensione...
passerottino
19-11-2012, 15:19
:rolleyes: Come era cominciato il 3d? Ha gia, si scusate....................:lol:
Mi pare si dicesse che De Agostini aveva messo su una ferramenta ... o qualcosa del genere ...
Se perdi un dado femmina non è così semplice attirarla, il maschio per filettare lo devi lasciare, come minimo, a bordo di una costosa cassetta portattrezzi Usag o Beta verniciata rosso fuoco.
ho adottato una tecnica piu' fine, i dadi sono femmina, ma quelli nuovi ovviamente sono piu' brillanti, spargendone alcuni potrei solleticare la curiosita' del dado nascosto che magari pensa di trovarsi delle rivali piu' giovani e gnocche, e incuriosit salta fuori.
Ora che mi ci fai pensare son dadi da 6, per completare l'agguato dovevo metterne un paio da 8, la femmina sarebbe stata incuriosita dalle maggiorate e sarebbe uscita per vedere se avevano fatto chirurgia estetica.
COmunque stanotte mi apposto tutta la notte col visore a infrarossi comprato per soli 1980 euro , mi porto il thermos col caffe' perche' fa freddino ma ne vale la pena....dici che devo attrezzarmi col retino , con un'asta telescopica calamitata oppure un formichiere con lingua addestrata al metallo? perche' l'ultimo mi e' un po' difficile da reperire alla svelta...
abii.ne.viderem
19-11-2012, 18:03
tutto ciò che cade per terra finisce in un'altra dimensione...
Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato...
Sconsiglio VIVAMENTE tutti gli scriventi di abusare di sostanze alcoliche e/o stupefacenti....:(:(..........:lol::lol:
elikantropo
19-11-2012, 18:22
Un thread carinissimo, bravi!
Comunque stanotte mi apposto tutta la notte col visore a infrarossi
1) Temo che una dada risulti tutto sommato un po' freddina..... non so quanti infrarossi possa emettere.
2) Se è una dada Bmw originale con la relativa sussiegosità non penso che si mescoli volentieri con le nazionalpopolari dade di castorama, per quanto maggiorate.
...ho scoperto che i dadi BMW sono iscritti a QDE e leggono tutto
Lucasubmw
19-11-2012, 19:44
Sto thread è ottimo.
Comunque e' anche certo che, non appena avrai faticosamente trovato dei sostituti, i 2 bulloni originali si manifesteranno improvvisamente....
Su questo ti ci puoi giocare i tuoi 1870 grammi di zebedei, Aspes.
Claudio Piccolo
19-11-2012, 19:53
usti! gliegli ha pesati!!:rolleyes:
PATERNATALIS
19-11-2012, 20:04
.....giacomo DE agostini.......:mad:
Novara?????:mad::mad:
Claudio Piccolo
19-11-2012, 20:07
Su questo ti ci puoi giocare i tuoi 1870 grammi di zebedei,
adesso che faccio mente locale....li porta con la carriola?
usti! gliegli ha pesati!!:rolleyes:
ci sono due possibilita', siccome il dottor balanzone e' persona attenta, in altro thread ha letto che io alla nascita pesavo 2,5 kg, di cui 2 di apparato genitale. Sapendo da buon dottore che i neonati hanno balle sproporzionate ha attribuito ad esse un peso calcolato in 1870 grammi lasciando alla cannetta i restanti 130.
Esiste anche altra scientifica possibilita'.
Sapendo che mi sono sposato nel 92 e avuto il primo figlio nel 95, ipotizzando una dotazione normale e una progressione geometrica delle balle in tutti questi anni di matrimonio , con calcoli sofisticatissimi e' arrivato ad attribuirmi il peso attuale.
Peraltro ci ha azzeccato, con uno scarto del +/- 2% a seconda della giornata, il dottor balanzone la sa lunga.
a rega' ... ccheppallle de tredd!! :lol::lol:
simonetof
20-11-2012, 12:23
Come al solito leggere gli scritti dell'egregio dott. ing. Aspes mi fa scompisciare dal ridere. E i commenti pure di più!
:):):)
come direbbe il buon bersani.........siam mica qui a filettare bulloni spanati!
saveriomaraia
20-11-2012, 13:35
Affidati al fiuto del fidato fido:
http://img.tapatalk.com/d/12/11/20/vu3yzamy.jpg
Son bestie intelligenti e dal fiuto infallibile per i bulloni. Li chiamano bull-dog
Aifonn e palpalatappa.
martinpuma
20-11-2012, 14:10
Ma ....allora ?
Stò dado,
si è poi palesato ier sera nella penombra del garage in negligeè?
Si è fatto perdonare onnò?
...alora cane x cane... meglio un BOXER... :cool:
..se il dado fosse finito nell'orto puoi sostituirlo con questo ..
http://imageshack.us/a/img803/4295/dado.png
stamattina si e' palesato quello che era nei pantaloni ed era scomparso, trovato sul comodino, non ho osato chiedere alla moglie da dove veniva per non interrompere il silenzio stampa tra noi che tanto mi fa star sereno.
abii.ne.viderem
20-11-2012, 15:31
Il che conferma la teoria di Weiss. È scientificamente dimostrato che quando un oggetto sparisce in un'altra dimensione, esso ricompare nella nostra non appena smettiamo di cercarlo.
saveriomaraia
20-11-2012, 16:04
....ricompare là, ai confini della realtà
http://youtu.be/O2mIKi9mf9A
Aifonn e palpalatappa.
..se il dado fosse finito nell'orto puoi sostituirlo con questo ..
Dado Dell'Orto, ma era di un carburatore? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |