Visualizza la versione completa : Considerazione post girello invernale
Axelroth
18-11-2012, 16:32
Oggi girello standard, Penice, un po' di Val Trebbia sino ad Ottone, Passo bel Brallo casa.
Poco traffico pochissime moto,
6 Bmw di cui 4 Gs1200 1 RR 1 Gs basic e un Gs 100 Pd;
3 ducati una multistrada e due monster
1 Ktm Smt;
1 dorso duro
1 Fjr 1300
Alla fine la maggioranza di chi gira in inverno ha Bmw
eliacaden
18-11-2012, 16:34
è perchè le mammelle riparano i piedi, e io ho il 46................
lamps
Hai contato gli scooter? Perchè d'inverno sono loro la maggioranza, alla faccia delle infradito:lol:
Doppiozero
18-11-2012, 17:03
Di solito trovo soprattutto customisti vari.
Io d'inverno (e in effetti è ancora autunno) trovo tutte le scuse per non muovermi: e fa freddo e ci sono le foglie e il ghiaccio e il bagnato e mi devo vestire come un palombaro e mi ci vorrebbe quella giacca là da 2000 euro e quegli stivaletti da 1000 euro e che ne dici se andiamo in macchina?
Brrrrum brrrrum
bobo1978
18-11-2012, 17:09
Come sono le strade Marius???diciamo da varzi in su.
Oggi girello standard, Penice, un po' di Val Trebbia
Alla fine la maggioranza di chi gira in inverno ha Bmw
direi che in inverno gira di piu' chi soffre meno il freddo.....
;)
Superteso
18-11-2012, 18:00
Appena tornato da girello.
Non ho fatto caso a chi incontravo, sono uno riservato.
using ToPa.talk...🐾
vadocomeundiavolo
18-11-2012, 18:02
Ma l'inverno inizia tra un mese?
Ma l'inverno inizia tra un mese?
;)........
Axelroth
18-11-2012, 18:30
Bidet con ruote ZERO!!!!
@Bobo le strade non eran male in alcuni tratti c'erano foglie sulla strada specialmente salendo sul Penice
Palpa e topa parlato con Ciapàphonio
Claudio Piccolo
18-11-2012, 18:35
Poco traffico pochissime moto,
6 Bmw di cui 4 Gs1200 1 RR 1 Gs basic e un Gs 100 Pd;
3 ducati una multistrada e due monster
1 Ktm Smt;
1 dorso duro
1 Fjr 1300
porc!!:rolleyes: ma giri col block notes?:rolleyes:..................:lol::lol::lol:
Spitfire
18-11-2012, 18:40
Ha un App sull'iphone
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Lucasubmw
18-11-2012, 18:41
Io ho fatto pochi giri di media lunghezza su per i passi in inverno, non avevo l'abbigliamento adeguato.
Quest'anno dovrei essere apposto e voglio vedere proprio se riesco ad andare anche nella stagione più fredda senza tanti problemi.
A dire il vero sono 2 anni che sono apposto però ho avuto altri problemi...
Da me quando fa piuttosto freddo non si vede una moto manco a pagarla oro, sono veramente pochissimi o quasi zero, e questo mi deprime un pò...
Se poi ci si mette anche la gente in macchina che quando ti incontra ti suona e ride per prenderti per il sedere...
Che vadano a quel paese!
Appena tornato dal Garda , Val di Ledro . Poco traffico , strade Pulite e temperatura buona .... Spettacolo..
Claudio Piccolo
18-11-2012, 18:49
Ha un App sull'iphone
cus'è ch'el ga còssaa?? :scratch:
io di solito quando vado e torno dal lavoro... non incotro mai nessuno...:-)
girelli non ne faccio, ultimamente uso la moto solo per lavoro...
Axelroth
18-11-2012, 20:42
porc!!:rolleyes: ma giri col block notes?:rolleyes:..................:lol::lol::lol:
troppo complicato, come l'app per l'iphone!
ivanuccio
18-11-2012, 20:47
Vediamo chi viene su alle capanne di Cosola il 15 dicembre
Superteso
18-11-2012, 20:48
Occorre la motoslitta?
using ToPa.talk...🐾
Axelroth
18-11-2012, 20:51
No, bastan le gomme da neve!
Superteso
18-11-2012, 20:52
Ah si va in macchina…
using ToPa.talk...🐾
Oggi Centovalli,al mattino fa freschino ma se ci si abbiglia adeguatamente non ci sono grossi problemi.
Strade ancora pulite e belle se si esclude qualche tratto su cui è già stato sparso il sale,lo si nota dalla patina biancastra che lascia.
Ultimi giorni per fare giri "in quota" andando in la le temperature basse non consentono di girare tranquillamente qui da noi causa formazione di ghiaccio sull'umidità della notte e relativo rischio di trovarsi un bel tratto viscido magari in uscita da una curva,e quindi meglio migrare in Liguria da ora in poi.
Noi eravamo in 5 ,2 Gs una RT 1 Stelvio e 1 Aprilia Tuono (la mia)
Luca
Quelli che girano in moto con gradazioni centigradi,condizioni stradali o climatologiche improponibili in motocicletta,li ho sempre visti come degli esibizionisti.
I peggiori poi,quelli che sbandierano....uguali a quelli che manifestano di fare beneficenza.
Lucasubmw
18-11-2012, 21:17
Io ci vado perchè c'ho voglia, non certo per gli altri.
Superteso
18-11-2012, 21:19
Certo che è na bella teoria…
Congelarsi per farsi notare… mah.
using ToPa.talk...🐾
Io fatto ieri! 200 km gran freddo in quota... Poche moto, qualche gs una panigale tricolore e poco altro ma c'erano 4 gradi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma perché pensare ad esibizionismo??? Io non vedevo l'ora di andare mi mancava un mondo la libertà della mia moto..
Ah c'erano pure qualche multi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Certo che è na bella teoria…
Congelarsi per farsi notare… mah.
:lol:.........
Axelroth
18-11-2012, 21:30
Chi ama la sensazione di libertà che fa provare la moto, non è un esibizionista.
Superteso
18-11-2012, 21:32
Io in inverno esibiziono…
Vado in moto con il pisello de fora…
Il problema è trovarlo tra le imbottiture varie!
using ToPa.talk...🐾
Lucasubmw
18-11-2012, 21:33
Proprio vero :lol:
Chi ama la sensazione di libertà che fa provare la moto...
con 0°?
vestito come un palombaro e con il buco del cul@ stretto perchè da un momento all'altro puoi fare SBAM 50 volte più probabilmente che con grip certo?
se lo dici tu...
Claudio Piccolo
18-11-2012, 21:49
ci sono giornate invernali con zero gradi, ma anche parecchio meno, che con aria asciutta e cielo sereno sono splendide per farsi in sicurezza un centinaio di km in moto.....ma con l'RT però!:laughing::laughing::laughing:
Axelroth
18-11-2012, 21:52
Nelle giornate di cui parla Claudio è uno spettacolo e lo fai pure senza l'erreti
Superteso
18-11-2012, 21:53
Passeggiata lungo l'argine del fiume?
using ToPa.talk...🐾
Claudio Piccolo
18-11-2012, 21:53
...in montagna no però... in moto in montagna d'inverno non mi fido mica più, son diventato più saggio.:-o
Claudio Piccolo
18-11-2012, 21:56
...la montagna con le sue zone d'ombra d'inverno è sempre un rischio.
Superteso
18-11-2012, 21:57
In montagna… in inverno…
ci sta a neve!
using ToPa.talk...🐾
bobo1978
18-11-2012, 21:59
Vediamo chi viene su alle capanne di Cosola il 15 dicembre
Me vègn!
Sempre che non rimanga senza moto nel giro di un mese
Claudio Piccolo
18-11-2012, 22:00
mica sempre e anche se ci sta magari le strade sono asciutte........comunque d'inverno in montagna si va a sciare!.................in macchina.
bobo,fai bene a mettere le mani avanti
ahahahah
Lucasubmw
18-11-2012, 22:01
Dalle mie parti si arriva massimo intorno ai 1000 mt, non sempre c'è neve, anzi.
Claudio Piccolo
18-11-2012, 22:02
quelli dell'Elefanten, a ragione diranno..."siete delle ciccette!!!"... chettedevodì...de gustibus...
.....comunque d'inverno in montagna si va a sciare!.................
come d'estate si va al mare a fare il bagno.
ogni cosa ha il suo tempo...
se poi,si vuol fare il Bear della situation,allora....
quelli dell'elefant sono come quelli del tuning auto che si radunano tutti i sabati sera alla rotonda del mc donald's di binasco....
Paradossalmente avevo MENO freddo un mesetto fa in cima all'Iseran abbondantemente sotto zero (-2.5 -3.0) e clima secco con sole e cielo terso rispetto a giornate come ieri con 3-4 gradi ma nebbia ed umidità che ti entra ovunque...
Ma quale esibizionismo: tutti coloro (specialmente i familiari) che sanno delle mie performance vicino allo zero in montagna mi danno regolarmente del coglione e hanno pure ragione...
Dimenticavo: a me il freddo non dà parti armante fastidio da d'inverno non uso la moto. Semplicemente perché se in montagna c'è neve preferisco sciare.
drummer62
19-11-2012, 14:44
Quelli che girano in moto con gradazioni centigradi,condizioni stradali o climatologiche improponibili in motocicletta,li ho sempre visti come degli esibizionisti.
E come vogliamo definire coloro che in pieno Luglio o Agosto smadonnano tra le gocce di sudore sugli occhi e miliardi di intutati a marmitta aperta, che invadono la tua corsia di marcia, contromano?
Tra le due opzioni, che pure frequento, preferisco giornate come ieri. Vado più adagio perchè non ho fiducia nelle strade (e non è necessariamente un male) e mi godo il panorama di una giornata tersa e piena di sole.
Axelroth
19-11-2012, 14:52
Ecco drummer ha centrato il concetto !
ma che fate, girate x contare le moto?????
mà! :-(
drummer62
19-11-2012, 14:58
Vabbè, mattgas, è solo che in questo periodo bastano le dita delle mani di un vecchio falegname, mentre in estate ci vuole una calcolatrice
drummer, ok....
purtroppo ad ogni cambio di stagione è uno dei soliti thread, chi vi legge nota più un bisogno di far sapere che giri rispetto ad una più marcata voglia di girare (stagione a piacimento)
non so se mi sono spiegato bene....
è come se io mettessi:
nonostante la facilità della carraia, giovedi manco un bmw in giro
http://i48.tinypic.com/162abu9.jpg
Meglio, a mio parere, descrivere le sensazioni e la soddisfazione nel percorrere determinate strade in una particolare situazione climatica, poi se propio ci tieni conta pure le moto... ;)
drummer62
19-11-2012, 15:22
Ma si, si cazzeggia ... Preciso che a me non è mai venuto in mente di aprire un thread per queste cose ma neanche mi da fastidio chi lo fa.
Ci sono persone che si pregiano di appartenere ai grossi gruppi, altri che si identificano meglio nei piccoli. A volte vogliono farcelo sapere ...
In questo caso, Axel ci ha voluto ricordare che i BMWisti non sono tutti motociclisti da bar.
Io c'ho la Stelvio, a me frega una beata cippa ...
Claudio Piccolo
19-11-2012, 15:24
d'inverno la roba meglio sarebbe dedicarsi al fuoristrada, pochi km, movimento e si sta belli caldi.............se solo si potesse.:(
drummer62
19-11-2012, 15:28
Mah, io soffro (relativamente) il freddo solo in autostrada.
Appena cominciano le curve, mi passa tutto.
lo so che si cazzeggia, tutto a posto!!!!
;) :)
Claudio Piccolo
19-11-2012, 15:54
io con l'RT vado tranquillo............basta che all'arrivo ci sia il brulè.:confused:
il range per motociclettare è dai 10° ai 28/29° indipendentemente dai mesi in se.
poi,che sia soggettivo è palese.
intutati o no,che personalmente tollero più degli automobilisti che ci sono tutto l'anno,sopratutto nei we,sopratutto più impediti dei feriali,sopratutto magari pure alticci dal pranzo con amici o parenti e che stanno al telefono o col naso appiccicato al navigatore etc
poi,scusa,se hai guzzi non fai testo.qui
ahahah
Tricheco
19-11-2012, 16:38
fa frecc fa frecc
il franz
19-11-2012, 16:54
il range per motociclettare è dai 10° ai 28/29° indipendentemente dai mesi in se.
poi,che sia soggettivo è palese.
Esatto, e mi raccomando acqua naturale non fredda con l'insalata.
Noi sto week end eravamo in 12 a girare, dai +5 ai -1 gradi:
2 Honda
2 BMW
8 KTM
Tuttavia eravamo in fuoristrada :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |