Entra

Visualizza la versione completa : perchè ancora si vende il vespone?

guidodapazzi
04-08-2005, 10:36
oggi ne ho visto uno nuovo di pacca... fiammante, bellissimo...

avevo voglia di salirci sopra e... via... a spasso per la città...

ma cos'è che lo rende ancora oggi così attraente, anche difronte a 10.000 altri sputer tecnologicamente molto avanzati...?

posso capire un vecchio modello che ormai fa storia... ma comprare nel 2005 un vespone PX ...è follia... come mai molti di noi saremmo ancora disposti a farla?

sarebbe cose se la fiat continuasse a produrre (e vendere) la 126...

che bello il vespone...

http://www.cmgonline.com/bikes/models/Vespa/PX150/2005/studio/BigP/Vespa_PX150_rsf_bg.jpg

Muttley
04-08-2005, 10:38
Guido se ne vuoi uno sbrigati perchè credo a fine anno vada fuori produzione.

guidodapazzi
04-08-2005, 10:43
Guido se ne vuoi uno sbrigati perchè credo a fine anno vada fuori produzione.

nooooo!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :(

secondome invece dovrebbero metterci su un bel 4T e camperebbe ancora cen'anni!

comunque se me l'accatto me l'accato usato.

e poi io c'ho già il primavera... altro gioiellino...

cecco
04-08-2005, 10:44
Vuoi sapere una cosa? Da qualche anno per le esigenze di spostamenti cittadini ho uno scooterino 125 4 tempi catalizzato, va come un orologio, consuma l'odore della benzina, mai una grana, semplicemente perfetto.
Eppure... un mesetto fa, colto da un improvviso raptus, ho visto e preso un PX 125 del 1980! Consuma di più e c'é la rottura del farsi la miscela, a certi regimi ha una risonanza che lo fa vibrare, dopo qualche km la mano sinistra si affatica per via del cambio, e via dicendo. Eppure, sentirlo in moto con il suo minimo scoppiettante, dare gas e sentire lo spunto, ridare gas e riprendere senza scalare, é un'emozione unica, non c'é paragone con nessun altro scooter attuale, é veramente il mezzo più vicino alla moto. Con questo, come con la moto, c'é il gusto di andare per andare; l'altro é solo un mezzo per spostarsi.
Per questo secondo me la Vespa continuerà ad essere prodotta (almeno spero!) ancora a lungo: é un mezzo capace di dare emozioni.

Merlino
04-08-2005, 10:49
La verità assoluta, per me è quello che me lo fà desiderare

NON E' DI PLASTICA

Muttley
04-08-2005, 10:49
purtroppo le normative antiinquinamento stanno decretando la morte dei vecchi 2T... Il successo della nuova Vespa GT250 ha, credo, decretao la dipartita del buon vecchio PX

PS
ne la Vespa GT ne la nuova "piccola" LX sono di plastica! la scocca in metallo è e rimarrà caratteristica fondamentale della Vespa

cecco
04-08-2005, 10:53
Vabbé, la nuova GT é molto bella e molto "Vespa"; però si potrebbe mettere un cambio manuale anche su un motore 4 tempi, le dimensioni lo consentirebbero e resterebbe il fascino di sempre.

04-08-2005, 10:53
penso sia dovuto al fatto che fa parte integrante della storia di noi tutti, chi non ha mai avuto una vespa in famiglia?
A distanza di anni mantiene inalterato il suo fascino.

DavAdv
04-08-2005, 10:56
Il bello della vespa è che
NON frena, NON accelera,
NON tiene la strada e se pieghi si stroscia tutto.........
Quindi ??
e quindi ci devi mettere del tuo.. guida attenta, guida attiva..
Poi è lo scooter del nonno, del papà, della nostra gioventù
E' fatto de fero, con due ere...
Il motore ormai è strainquinante, ma se lo cambiassero.. solo quello....
;)

PS io una ce l'ho 150cc portata a 175... he heh heheh hehe

Serir
il vespone è mitico!!!
io ne ho uno che ho deciso di vendere (non ne sono ancora molto convinto, vedi il mercatino...)
ragazzi quante storie con il vespone compagno di viaggi e scorribande da giovincello... la siculia, le sue isole... :D e poi non grippa!! e parte anche con la batteria scarica!! c'ha la ruota di scorta e non è di plastica!!! e se hai l'ultima serie ha anche il miscelatore separato che vuoi di più... e accattatevillo!!!

Merlino
ne la Vespa GT ne la nuova "piccola" LX sono di plastica! la scocca in metallo è e rimarrà caratteristica fondamentale della Vespa

ho una :arrow: proprio per questo per la GT o GTS, se mia moglie volesse uno scooter gliela regalerei subito, magari poi ci moto i bitubo specifici :lol: :lol: :lol:

Milka
04-08-2005, 11:21
Per tutte le ragioni che han spiegato gli altri. 10 anni con un PX..quanti allunghi per terra :lol: :lol: due botte alle scocche e via, si ripartiva.. Che mezzo...piacerebbe trovarne uno usato anche a me dopo che la mia dell'81 è defunta :mad:

devonrex
04-08-2005, 11:48
il vespone è bellissimo e unico...io l'ho avuto per diec'anni ed è stato doloroso doverlo rottamare...spero non esca di produzione perchè fa parte della nostra storia...

Ciccio
04-08-2005, 12:11
Nel mio box c'e' una vespa rush 50 posteggiata in attesa che compia 20 anni e un bel vespone 125 che usa giornalmente mia sorella. Tutti intestati a me e quindi INTOCCABILI.

guidodapazzi
04-08-2005, 12:26
ora ho capito

http://www.strangevehicles.com/images/content/101335.jpg

mr-bongo
04-08-2005, 22:24
Perché la si ama per tutti i suoi difetti però va dappertutto!
Oggi quando sono arrivato a casa con mio figlio (7 anni) ci siamo guardati un attimo ed un momento dopo eravamo a girare nei boschi: quando siamo tornati avevamo un sorrisone a 64 denti.
Temo che se la Piaggio non produrrà più il PX farà un bel buco nell'acqua ....

Berghemrrader
04-08-2005, 23:27
Temo che se la Piaggio non produrrà più il PX farà un bel buco nell'acqua ....

Se la memoria non mi inganna il PX dovrebbe essere costruito anche in India e li, si sa, i modelli cambiano ogni era zoologica.
Lunga vita quindi al PX, mio fratello fece il figo per anni con il top di allora, PX200ME rosso con i suoi bei paracolpi in ferro, parabrezza Faco e la marmitta SITO.

cecco
04-08-2005, 23:52
Non ci resisto, questa é la mia bambina:

http://digilander.libero.it/pfchia/foto/19_1_b.JPG

Non é stupenda? :eek: :eek: :eek:

Killarney
05-08-2005, 08:00
No!
:D :D :D :D

cecco
05-08-2005, 08:16
VBI! :lol: :lol:
Se capiti da queste parti te la faccio provare... ti ricrederai! :lol: ;)

rockprogressivo
05-08-2005, 08:43
Non ci resisto, questa é la mia bambina:

http://digilander.libero.it/pfchia/foto/19_1_b.JPG

Non é stupenda? :eek: :eek: :eek:

precisa alla mia di quasi venti anni fa.... :( :(

Gianchi
05-08-2005, 08:47
ma cos'è che lo rende ancora oggi così attraente, anche difronte a 10.000 altri sputer tecnologicamente molto avanzati...?

Per quelli della mia (nostra ?) eta' e' abbastanza chiaro.
Quello che mi e' meno chiaro e' perche' mia figlia, 15 anni, mi stia martellando perche' le compri una Vespa 50. Non degna di uno sguardo i vari Liberty, Scarabeo o altri modelli + femminili con bauletti tondi ed eleganti.
Mah !

karminio
05-08-2005, 10:18
Pur essendo dell'idea che uno scooter deve essere economico e funzionale (il PX tanto economico non è...) penso che prima o poi me ne farò uno....

LoSkianta
05-08-2005, 10:23
Che bello. Px 150 E, color sabbia, portapacchi nero davanti e dietro, bermuda-canottiera-espadrilles-occhiali da sole e via andare verso il mare.
Io ci sono stato in Grecia.