Visualizza la versione completa : Quale moto dopo la RR ?
Prendo spunto da un paio di discussioni nella stanza dei kappa.
Quale moto prendereste se la R non ci fosse più o se comunque voleste cambiare modello? Bmw o altro, ovvio....
geminino77
15-11-2012, 15:15
io sono passato da una bmw r1200r ad una R1200RT....la prossima chi lo sa' sono talmente entusiasto dell' RT che per ora ho solo lei in testa...
House-Gregory
15-11-2012, 15:50
ultime due.....R1200R...F800R...la prossima CB1000R....
(le cambio ogni due anni circa)
sceicco74
15-11-2012, 16:39
Multistrada!!!
Axelroth
15-11-2012, 16:41
Un bell'Ape cross!
Palpa e topa parlato con Ciapàphonio
papipapi
15-11-2012, 17:55
Se sarei costretto :mad::mad: come dici tù, sicuramente RT e comunque visto che non succederà mai RR :eek: :hmph::toothy2:
Tricheco
15-11-2012, 18:14
anche a me piacerebbe prendere una rt
Se potessi cambiare spesso come Fabio prenderei questa (http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cb1000rab-/), ma visto che non posso mi tengo la Poderosa :-o
Münchhausen
15-11-2012, 19:55
La TT +10minchiate
Sarei perso! Dove trovo una naked che accomuna una linea sobriamente moderna ad un look senza tempo e una duttilità che le permette di fare anche da piccola tourer???? Sai che é dura. Direi una bella Brutale per la linea e le performance, oppure tornerei all'hypermotard magari quella nuova... Oppure una bella KTM adventureR? Oppure una bella Triumph! Si, dai Triumph oppure brutale!
Meno male che la R1200R c'é!
pignabianca
15-11-2012, 20:32
Sono attratto dall'ADV...chissà magari un giorno...
Loreducati
15-11-2012, 20:46
Streetfighter 1098, fisico permettendo............
Facendo un ragionamento meno utopistico credo che la scelta per me sarà tra la Multistrada e il Gs h2o
Ciao Lorenzo
caPoteAM
15-11-2012, 21:19
sicuramente un Gs
House-Gregory
15-11-2012, 21:30
Se potessi cambiare spesso come Fabio prenderei questa (http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cb1000rab-/), ma visto che non posso mi tengo la Poderosa :-o
...stardo!!!! :lol:
Io compro ormai da tempo, solo moto usate....e le ho sempre acquistate (per fortuna) da chi le tiene bene come me!!
La colorazione HRC è troppo nuova e troppo cara....mi accontenterò di una con colori meno sgargianti...con qualche anno in più, ma...sempre stessa razza!!
(a renderla unica...ci penserò io)
andrea68
15-11-2012, 21:49
sono affezionato, vorrei tenere la mia per un bel pò ... se cambiassi ora mi farei un Kappone ... per la pensione RT :lol:
Nobbyclark
15-11-2012, 22:07
Comincio ad averci una certa età.
La prossima sarà un mono, massimo un bicilindrico 4T, non più di 250 cc, peso max 130 kg. minimo 40 km con un litro, senza carenatura e c@@@i vari.
Non se se esiste, e semmai prendo qualcosa di vecchio.
papipapi
15-11-2012, 22:21
Con queste caratteristiche devi prendere questa :rolleyes: http://www.google.it/search?q=ape+car+50cc&hl=it&rlz=1W1SMSN_en___IT378&biw=1366&bih=588&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=olylUPrCCsrXsgbC7IDgCA&sqi=2&ved=0CCwQsAQ :laughing::toothy2:
Con qualche patema io sarei per una Norton Commando 961.
Ma anche le Triumph 2c rispecchiano il mio gusto.
er-minio
16-11-2012, 01:19
Io dopo la R1150R sono passato alla R1100S che mi era sempre piaciuta.
Devo ammettere che con la R1150R, in coppia, viaggiavo molto meglio. :wink:
Per il resto, piú che soddisfatto.
...stardo!!!! :lol:
Io compro ormai da tempo, solo moto usate....e le ho sempre acquistate (per fortuna) da chi le tiene bene come me!!
La colorazione HRC è troppo nuova e troppo cara....mi accontenterò di una con colori meno sgargianti...con qualche anno in più, ma...sempre stessa razza!!
(a renderla unica...ci penserò io)
Sulla frequenza dei cambi naturalmente scherzavo.:)
Sì, la colorazione HRC è cara ma visto che si sognava ho linkato proprio quella che prenderei, potendolo fare.
Il tuo usato lo comprerei anche io ad occhi chiusi, chissà che tra 2 anni (rincoglionimento senile permettendo :-o) non prenda il tuo CB1000R di terza mano :confused::lol:
E' un matrimonio e pertanto mi rifiuto di pensare al divorzio.
Come tutte le donne, mi sta facendo penare ma io sono decisamente pirla. :cool:
geminino77
16-11-2012, 09:37
io che ho 10 anni in meno di te la pensavo anch' io che l RT fosse una moto da pensionati ora che ce l ho mi sono ricreduto....e' comoda divertente e ci fai un gran mototurismo....:)
sono affezionato, vorrei tenere la mia per un bel pò ... se cambiassi ora mi farei un Kappone ... per la pensione RT :lol:
powertia
16-11-2012, 11:01
Se dovessi cambiare penso che prenderei un HP2 Sport, ma non riesco proprio ad immaginarmi senza la mia RR... la cosa migliore sarebbe averle tutte e due! :)
sergius68
16-11-2012, 11:52
Sono intrigato pure io dall'RTma esteticamente il 1200 non mi piace (avevo il 1150 che come linea era il massimo).
Onestamente mi farei volentieri anche un bel ferro come una cruiser HD (Road King o Street Glide) o una California nuova (vedevo ora le foto dell'Eicma)
!!Toni!!
16-11-2012, 12:18
Cosa ne pensate della Honda VFR 1200 completa di valigie laterali, topcase ecc..?? Ho un debole anche per la RT, ma volevo cambiare radicalmente genere rispetto alla RR (che comunque terrei)!
geminino77
16-11-2012, 12:55
vai di RT....io che vengo da una r1200r credevo fosse una moto pesante e meno diverntente della r1200r....poi quando la guidi te ne innamori in piu' in autostrada la zavorra ringrazia....per non parlare del confort un salotto a 2 ruote
per problemi d'eta e voglia piu di classico che di cavalleria....io comprerei una honda CB 1100, magari nella versione Mungen
http://img651.imageshack.us/img651/5002/mugenhondacb11003.jpg
geminino77
16-11-2012, 15:57
Un po bruttina......
la r1200r e' decisamente piu' bella....
micaerarosso?
16-11-2012, 16:05
quoto FLU :arrow:
anche a io prenderei quell'Honda lì.
Per andarci a zonzo è sfacciatamente giusta e qualche allunghino lo consente, certo niente turismo, nè borse, parabrezza, controlli olio....sigh :confused:
andre8101
16-11-2012, 18:26
Io prenderei un cbf 1000st, oppure un cb 1000r (forse prenderò :lol:)
Ma perchè ho provato un 4 in linea?!
Io sarei indeciso tra la RT e la Multistrada.Ma poinprenderei sicuramente una RT.
16-11-2012, 20:46
bravo naked ottima scelta....sarebbe, anch io prima di prendere l' rt ho provato il multistrada e devo ammettere che ha un motore strepitoso piu' della mia RT ma come guida a livello di motore e' molto piu' vicina ad una guida da supersportiva per farla andare devi tirare....perche' ai bassi la mia boxerona rt va decisamente meglio...pero' credimi che va come un razzo il multistrada...l
@ geminino77Un po bruttina......la r1200r e' decisamente piu' bella....
il concetto di bellezza è del tutto personale.....
esempio : il gen Petrxxxx si è sposato un boiler ma si scopxxx due brunette ! :lol::lol::lol::lol:
c'è a chi piace bianca a chi nera, a chi sottile oppure spessa, bassa o alta, moscia o potente...e badare che sto parlando di moto ....:):)
....e' comoda divertente e ci fai un gran mototurismo....:)
E' quasi vero quello che dici...nel senso che la R1200R ha qualcosa in più quando si tratta di andarci un pò pesante nel misto.
Io ho un amico che ha la RT,e guida molto bene,quando andiamo per montagne se tengo una andatura allegra mi sta dietro,se vado un pò di più non ce la fa,vale in salita come anche in discesa,non è una questione di motore,ma di pesi e ingombri.
Certo la RT è un comunque gran bel compromesso.
Detto questo,se non ci fosse la R1200R nel catalogo BMW avrei preso una F800R,forse...
Sono attratto dall'ADV...chissà magari un giorno...
A chi lo dici... siamo in due!!!
Mi fa impazzire!!! prendo spunto... chissà magari un giorno...
sicuramente RT......... dopo ancora R1200C
ciccio bmw
17-11-2012, 07:31
http://www.kawasaki.it/VN1700VoyagerCustom
geminino77
17-11-2012, 18:52
@mariold...e' vero con la rr vai piu' di guida sportiva...io per assurdo mi trovo meglio con l RT che con l' R1200r a livello di postura su bella dritta e meno affaticante nella guida...
quello che mi manca della mia r1200r sono le manovre da fermo e il suond con l' akrapovic..che con l RT non ho ancora...
ad avere tanti soldi uno si prenderebbe 1 r1200r 1 r1200rt e magari anche un bel gs...
geminino77
17-11-2012, 18:54
@flu hai ragione de gustibus....a me le jappo sembrano un po tutte uguale e poco fascino...la r1200r per me fu amore a priva vista....la cb1000 mi sembra la solita moto..ma e' una considerazione personale ci mancherebbe....
sergius68
17-11-2012, 19:23
ad avere tanti soldi uno si prenderebbe 1 r1200r 1 r1200rt e magari anche un bel gs...
Ma quei bei "ferroni" delle Harley non piacciono proprio a nessuno oltre a me ???:):)
Morini Gran Passo......mi piacerebbe un sacco provarla.....perche' il Corsaro per il turismo non mi pare molto adatto
robertus
17-11-2012, 22:36
Certo che la erre erre ti riempie di sodisfazioni.... Difficile rimpiazzarla... Ma se dovesse capitare.... Una T100 e via !!!!
andrea68
17-11-2012, 23:17
io che ho 10 anni in meno di te la pensavo anch' io che l RT fosse una moto da pensionati ora che ce l ho mi sono ricreduto....e' comoda divertente e ci fai un gran mototurismo....:)
Mi aspettavo la tua pronta (e giusta) replica ... ammetto di averci messo una punta di ironica provocazione :lol:
Esco ora dall'eicma ... sono salito praticamente su tutte selle per provare sensazioni da fermo, la RT è tra le mie preferite (lo era anche prima) ... forse solo un pò ingombrante per gli spazi congestionati della city :)
Tra le tante, trovo sempre favoloso il Kappone 1300 S, ottima la Triumph Trophy e confesso un vero debole per la Yamaha FJR 1300 ;)
Lunedì rientrerò a Roma e posterò le foto nella giusta sezione ... ho esaurito la batteria della compat :lol:
RR per me n. 1
@*- robertus- Certo che la erre erre ti riempie di sodisfazioni.... Difficile rimpiazzarla... Ma se dovesse capitare.... Una T100 e via !!!
io ho fatto il passo inverso da T100 a R1200 R .....forse rifarei un downgrade ! pero' per rendere la T100 un minimo performante, bisogna fare un po di modifiche ( se vuoi ho ampia documentazione )
http://img508.imageshack.us/img508/6333/dscn5627.jpg
Ma quei bei "ferroni" delle Harley non piacciono proprio a nessuno oltre a me ???:):)
Fattene una ragione....
Continuate che vi leggo e medito.....RT o ADV? Prestazioni da" battaglia" inferiori alla R per entrambe ma tanta protezione in più.....forse l' ADV più "polivalente" ma tra le curve......la RT protegge un poco di più della ADV e nel veloce, anche misto non fa rimpiangere la R ed ha capacità di carico "sotto chiave" superiore alle varie GS, forse alla fine deciderà l' offerta migliore anche se ho una leggera preferenza per la RT.
andre8101
18-11-2012, 12:10
@sergius68 Pensa che io ho avuto due sportster, poi sono rinsavito e ho comprato la r. Secondo me l'harley andrebbe bene come un di più ad un altra moto.
Quindi sempre rr!
andrea68
18-11-2012, 13:07
alle precedenti aggiungo la Kawa 1400 GTR ... di moto ce n'è ce n'è ... ma eurini a sufficienza per tutte non ce n'è ... non ce n'è :)
RR
geminino77
18-11-2012, 13:20
@andrea68 all' eicma ero curioso di vedere la trophy e un po mi ha deluso...molto plasticosa mentre mi ha entusiasmato il multistrada touring...(e il nuovo colore dell RT dell' anniversario con i cerchi neri)....
Le versioni speciali "90th Anniversary" sono belle su tutti e 3 i modelli RT-GS-RR, ognuno poi sbava per il modello che possiede e/o desidera.
Io trovo bellissima elegante e più cattivella la RR ;)
R1200R SV_90th anniversary (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/anteprima/bmw-la-gamma-90-jahre-bmw-motorrad/t/immagini/p/10)
sergius68
18-11-2012, 15:06
@sergius68 Pensa che io ho avuto due sportster, poi sono rinsavito e ho comprato la r. Secondo me l'harley andrebbe bene come un di più ad un altra moto.
Quindi sempre rr!
Più che le sportster, a me fanno imazzire (da ferme almeno...) le cruiser HD: Road King, Street glide (un po meno l'Electra che mi sembra troppo ridondante)
Comunque sono arrivato ad una conclusione (dopo che ho cambiato la mia vecchia RT1150 con il 1200 RR) : la moto deve essere scarenata (o al massimo con una piccola semi carenata) !!!!
Troppa protezione farà piacere d'inverno e quando piove,ma (ripeto parere assolutamente personale) ti leva metà del piacere andare in moto !!!
Per ora sono comunque iper soddisfatto delle mie due naked : rr1200 e Guzzi Bellagio !!
.....forse l' ADV più "polivalente" ma tra le curve...
non so se sono dei veri manici o io ed altri con RR delle pippe... ma spesso in montagna quelli con il GS ADV li perdiamo dopo poche curve e tornanti!!!
Io sto pensando (con calma...) di passare al gs (std. perché sono 1.75 cm e mi piace toccare bene con tutti e due i piedi per terra :lol:)
Mesi fa ho provato la Diavel e....mi era salita una scimmia terrificante, ma ritengo vada bene per giretti domenicali e non certo per lunghe percorrenze, anche se adesso è uscita la versione strada
http://www.pianetariders.it/2012/11/nuovo-ducati-diavel-strada-2013-caratteristiche-tecniche-e-foto-gallery/27001
Ma per la prossima stagione continuo con la mia R.;)
geminino77
18-11-2012, 18:08
@cactus per fortuna non sbavo per una moto.....tra un rr un rt e un gs forse la piu' completa e' il gs std/adv e' indifferente per ora io ne ho avute 2 la rr e la rt... e per ora l RT e' poco sopra la RR sopratutto per il confort...il gs secondo me e' un mix di tutte e 2 ....e magari sara' la prossima..
geminino77
18-11-2012, 18:09
@metz....nel nostro gruppo i gs sono sempre davanti a tutti....poi seguono le RR ed infine noi con l' RT
@cactus per fortuna non sbavo per una moto.....e per ora l RT e' poco sopra la RR sopratutto per il confort...il gs secondo me e' un mix di tutte e 2 ....e magari sara' la prossima..
Sbavare è un modo di dire, nel vero senso della parola non sbavo neppure io nè per una moto nè per nessuna altra cosa.
Tornando alle moto, il ritenere una moto superiore all'altra dipende molto dall'utilizzo preponderante che se ne fa.
Io ad esempio non faccio quasi mai superstrade, se non 20km/giorno per andare e tornare dal lavoro.
Per il 90% dei km invece la uso nel misto stretto per cui credo che, per l'utilizzo personale che ne faccio, la RR sia decisamente meglio della RT data la sua maggiore agilità.
Quindi tutto è relativo, pensa che a volte vorrei addirittura una moto ancor più agile e corta per questo, se non fossi innamoratissimo della mia e/o potessi permettermela, mi piacerebbe avere un CB1000R.;)
ant_1964
18-11-2012, 19:11
al momento non vedo altro che lei.
RmatteoR
18-11-2012, 19:14
Streetfighter 1098, cash permettendo............
[...]
:!: :D :-p ...mi sa di 'gnurent :cool: ...mi attira fisicamente :arrow: :lol:
Se dovessi cambiare penso che prenderei un HP2 Sport, ma non riesco proprio ad immaginarmi senza la mia RR... la cosa migliore sarebbe averle tutte e due! :)
Chemmihailettonelpensiero?! :rolleyes: :lol:
La HP2 Sport mi fa impazzire... purtroppo rimarrà un sogno... due moto :confused: ?! ...una chimera :( :mad:
L'ho già detto che mi FA IMPAZZIRE L'HP2 SPORT :eek: :-p !!!?
P.S. non datemi retta, stò sognando :arrow:
Matteo ;)
Metzs, la R è il miglior boxer tra le curve, abbastanza ovvio seminare le Adv specie se con il pieno. La "polivalenza" era riferita alla possibilità di fare strade bianche con un po' più di tranquillità, i puntini per stendere un velo pietoso sulla "reattività" dell' ADV. Nella zona di Sauris ho provato la ADV di Dodi, quando sono risalito sulla mia R per poco, alla prima curva, non esco di strada all' interno della curva per quanto avevo piegato e curvato.... Le geometrie del telaio, le misure delle ruote e il rapporto della coppia conica, su asfalto, favoriscono molto le R e le RT e quando per strada trovi i giessisti "convinti" ci restano male....
robertus
18-11-2012, 22:23
[QUOTE=flu;7091077]@*- robertus- Certo che la erre erre ti riempie di sodisfazioni.... Difficile rimpiazzarla... Ma se dovesse capitare.... Una T100 e via !!!
io ho fatto il passo inverso da T100 a R1200 R .....forse rifarei un downgrade ! pero' per rendere la T100 un minimo performante, bisogna fare un po di modifiche ( se vuoi ho ampia documentazione )
Mi fanno impazzire le moto con poca o senza plastica.... E la T 100 e' tra le mie preferite !!! :eek::eek:
papipapi
18-11-2012, 22:42
X @ cactus
Veramente belle :rolleyes:, ti garantisco che almeno il logo del 90Anniversario è già mio ;) :toothy2:
Loreducati
18-11-2012, 23:29
E se ci teniamo la nostra R e nel sogno aggiungiamo la nuova hyper 821 cosa ne dite? :-p:lol::-p
Ciao Lorenzo
andrea68
19-11-2012, 00:55
@andrea68 all' eicma ero curioso di vedere la trophy e un po mi ha deluso...molto plasticosa mentre mi ha entusiasmato il multistrada touring...(e il nuovo colore dell RT dell' anniversario con i cerchi neri)....
Condivido, la trophy è bella ma la immaginavo più tosta, almeno da fermo, mentre dall'RT non volevo scendere :lol:
La Yama FJR 1300 mi ha fatto sentire più in sintonia ... ma non è una mukka e non è poco ;)
geminino77
19-11-2012, 09:27
poi i colori dell' anniversario bmw sono fantastici.....
R1200 R triple black la trovo magnifica !
Credo che faro verniciare antracite a polvere i cerchi della mia R ! Qualcuno l' ha gia fatto ?
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
House-Gregory
19-11-2012, 10:23
Fatto io Fulvio!
Poca spesa...tanta resa!
!!Toni!!
19-11-2012, 15:23
House, ma sei proprio eretico!!:D:D Orsù, parla!!! Dicci l'ammontare di questa scimmia!!:!::!::!:
E magari metti anche una fotina....
ciao Fa'.....la tua aveva i cerchi neri ? non la ricordo.....adesso vado a cercare le foto !
cosa stai comprando di nuovo dopo la F800 ? CB1000 R ( gran pezzo ! ) :eek:
andre8101
20-11-2012, 11:56
@sergius68 Ho provato il road king di un amico (perchè lui voleva provare la mia rr) ma ho avuto delle strane sensazioni.Sembra di essere seduti (comodi) su un caterpillar, le pedane sono talmente avanzate che fatico ad arrivarci e cambiare marcia (sarà colpa mia che ho le gambe corte) e non frena, diciamo che riesci a rallentare...
Comunque a me continua la :arrow: x il cb 1000r... anche se troppo jap e sicuramente non riuscirei a caricarlo come la r
http://img22.imageshack.us/img22/8748/dsc9133.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/dsc9133.jpg/)
House-Gregory
20-11-2012, 12:24
http://img97.imageshack.us/img97/1050/28062011891.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/28062011891.jpg/)
Spesi 100 euro dal carozza per farli fare neri opachi a polvere...però considerate che non pagai il montaggio e smontaggio pneumatici!
@Fulvio...dopo F800R...CB1000R!! :arrow:
andre8101
20-11-2012, 13:44
Molto belli i cerchi nero opaco! Invece quando ci posti una foto del cb? :lol:
House-Gregory
20-11-2012, 13:52
Molto belli i cerchi nero opaco! Invece quando ci posti una foto del cb? :lol:
Ti odio!!!:mad:
le scimmie sono andate dalla multistrada, alla explorer mi intrigava molto, ma non era possibile provarla e infine mi sono lasciato sedurre dalla mia bella rt del 2010 full. certo tre moto completamenti diverse, ma per la mia propensione all'uso quotidiano tutto l'anno e ai vari viaggi in coppia mi è sembrata la scelta ottimale. presa ieri pomeriggio, prima impressione la r1200r è una bici in confronto che dice il contrario non l'ha provata o si è dimenticato. viceversa la protezione è immensa...
buoni km a tutti e viva le scimmie che ci fanno sentire un pò più bambini
luca barbi
20-11-2012, 15:10
flu bellissima la T100 ! poi la "targa" all'inglese è una vera meraviglia !
per il sondaggio rispondo se potessi RT, e comunque senza vendere la mia R850R. La R1200R è sicuramente più "divertente" e più "bella" della RT ma mi ha dato l'impressione che per i giri lunghi e vacanza non sia molto comoda, e poi comincio ad avere una certa età :lol:
ciao a tutti
luca
omnidrive
20-11-2012, 16:51
dopo la mia R850R guardo alle R100R, forse anche all'indietro... ma terrei sicuramente anche io come Luca la mia R850 S.E. che per viaggiare mi va benone, mentre per i giri brevi fuori città una R100 Classic o una R75/5 sarebbero il mio sogno :)
ieri ho sistemato l'ultimo dettaglio sulla mia S.E., sostituendo un coprivalvole grattuggiato dal precedente proprietario e rimediato grazie ad un urto da parte di un bus mentre ero parcheggiato: moto rovesciata sullo stesso lato, ulteriore graffio sul coprivalvole e riparazione a cura dell'assicurazione! ora è come nuova ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |