Entra

Visualizza la versione completa : Costi QdE Point

iCiuk
15-11-2012, 11:10
ciao

una domanda. rispetto ad un conc ufficiale, quant'è (più o meno) la differnza di costi per i tagliandi? Lo chiedo perchè io non sono molto comodo per portare la moto in un qde point, percui se l adifefrenza è minima, resto dal conc ufficiale.

grazie

mariob
15-11-2012, 11:47
Io una volta chiesi se si potevano avere i costi medi per intervento, risposero che stavan provvedendo, ma...magari non li ho mai trovati io
:dontknow::dontknow::scratch::scratch::protest::pr otest:

Bassman
15-11-2012, 15:11
Premesso che non ho ancora usufruito del servizio, quest'estate, in previsione di tagliandare in autunno, ho chiesto sia a BMW che a QdE Point per il tagliando dei 40.000km.
La differenza era di oltre il 50% (indovinate a favore di chi...).

Ad ogni modo, visto quello che Mario Mortimer sta facendo sia ai privati che alle imprese, conviene informarsi nuovamente... :mad:

scuccia
15-11-2012, 15:21
Sì, è così: la manodopera, almeno a Roma, sta, se non ricordo male, sui 35 - 40 iva compresa. La moto sostitutiva a 15 Euro invece di 35 al giorno.

iCiuk
15-11-2012, 15:45
ho dato un'occhiata al sito del qde a me comodo, a milano, e c'è sul loro sito il costo dei tagliandi, nel mio caso spenderi 345 e bmw mi ha chiesto 360 circa, percui non trovo molta differenza

Ailait
15-11-2012, 15:56
Ovvio che anche l'aspetto economico è fondamentale, voglio credere che non sia solo un discorso di costi bensì una lavorazione che rispetti appieno la tabella dei controlli previsti dalla casa madre. Oggigiorno i tagliandi, eccettuato le solite cose, tralasciano molti dei controlli previsti. Preferisco spendere uguale ma sapere che hanno lavorato con criterio.

Devo dire che il conce di zona sta lavorando molto molto bene e a dei prezzi onestissimi, o hanno invertito la rotta oppure corrono ai ripari per eventuali isole QDE.

iCiuk
15-11-2012, 16:34
infatti, la cosa principale e difficile da trovare, è il fidarsi che quello che paghi corrisponda a quello che viene fatto e sopratutto che se una cosa non deve essere che non sia fatta.

lorisdalferro
15-11-2012, 21:54
Preventivo da ufficiale a Vicenza per tagliano 30mila = 295 euri
Preventivo QDE a Bolzano Vicentino (Vi) = 170 Euri
STESSI IDENTICI LAVORI DA FARE AL GS !!!!

.... sono andata a ritirare la moto... 150 Euri !!

ufficiali ...CIAOOOOO!!!!:lol:

alebsoio
15-11-2012, 22:03
infatti, la cosa principale e difficile da trovare, è il fidarsi che quello che paghi corrisponda a quello che viene fatto e sopratutto che se una cosa non deve essere che non sia fatta.

Concordo on te.
Per quanto riguarda la mia esperienza ho fatto effettuare un intervento (cambio flangia ruota) ed ho speso un 10% in più al QDE Point rispetto a BMW.
Si pensavo e speravo anche io di spendere qualche cosa in meno :(
Dove è il vantaggio?

Il vantaggio stà nella cura dell'esecuzione del lavoro (puoi anche seguire il lavoro.di persona :) )
Purtroppo con Motorrad Milano ho avuto solo esperienze negative......

lorisdalferro
15-11-2012, 22:09
avevo un PARENTE che lavorava presso una BMW ufficiale..... e mi racconta ancor oggi che le ns amate non certo ricevevano tutte le attenzioni che erano in fattura !!:mad:

Fancho
15-11-2012, 22:11
Quanti modulatori ABS sono saltati

Appena successo al mio più caro amico! Diavoloporco, più di 2.000 € di riparazione (credo da Te, fra l'altro...)

vaevictis
15-11-2012, 22:12
...si ma la garanzia dei primi due anni non decade?

coonba
15-11-2012, 22:25
Se non avessi il mio mecca,la mia fiducia,power ste sarebbe tutta per te.
Mi sembri proprio una persona corretta.I miei complimenti,davvero.

Fancho
15-11-2012, 22:25
Se il tuo amico fa il farmacista penso di si perché l ho fatta settimana scorsa

Right!! :notworth:

Ti dico solo che per la delusione (dell'accaduto, non della riparazione) meditava di passare al GTR. :)

varamondo
15-11-2012, 22:31
La mia l'ho detta la scorsa estate! QDE di Milano: ciao ciao! La prox volta vado più lontano ma certo del servizio!

mascalzone_latino69
15-11-2012, 23:01
@power ste : non ti offendere !;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=373908

cmq complimenti x i commenti molto positivi che hai ricevuto...:!:;)

EnricoSL900
15-11-2012, 23:19
Se non avessi il mio mecca,la mia fiducia,power ste sarebbe tutta per te.
Mi sembri proprio una persona corretta.I miei complimenti,davvero.

Lo posso confermare io. In partenza per la Norvegia alla fine dello scorso mese di giugno, mi sono trovato dalle parti di Milano con il connettore tra tubo benzina e serbatoio che perdeva copiosamente. Era sabato mattina, e quelli della concessionaria di zona mi fecero un bel dito medio... salvo fortunatamente indirizzarmi da Stefano, di cui non avevo nemmeno mai sentito parlare.

Non feci in tempo ad arrivare da lui che la mia moto era già sul banco di lavoro, e in meno di un'ora chiacchiere incluse il problema era risolto. Mi pare che mi chiese 40€ tutto compreso, con il connettore che da solo ne costava 15; più onesto di così proprio non so come avrebbe potuto essere... :!:

mascalzone_latino69
15-11-2012, 23:23
peccato che sei lontano , altrimenti avrei fatto domanda di lavoro nella tua officina !:lol::lol:;)

Zio Erwin
15-11-2012, 23:31
Non feci in tempo ad arrivare da lui che la mia moto era già sul banco di lavoro, e in meno di un'ora chiacchiere incluse il problema era risolto. Mi pare che mi chiese 40€ tutto compreso, con il connettore che da solo ne costava 15; più onesto di così proprio non so come avrebbe potuto essere... :!:

E ti abbiamo anche sistemato il bauletto che altrimenti avresti perso in Svizzera......
ZIOPORKO......
Sembravi un albanese che scappava....
:lol::lol::lol::lol:

Zio Erwin
15-11-2012, 23:34
Aproposito di commozione......
Sabato a che ora parti......?

EnricoSL900
15-11-2012, 23:58
E ti abbiamo anche sistemato il bauletto che altrimenti avresti perso in Svizzera......
ZIOPORKO......
Sembravi un albanese che scappava....
:lol::lol::lol::lol:

In Sguizzera non lo avrei mai perso: mi avrebbero rincorso e multato! :lol::lol::lol:

lgs
16-11-2012, 07:58
Un commento che nasce da una considerazione aneddotica.

Due moto in famiglia.

Storicamente la metà intelligente della coppia per pignoleria e sfiducia si era sempre fatta i tagliandi da sola.

La metà pigra (io) li aveva sempre fatti fare dal conce ufficiale.

Oggi entrambi si affidano tranquilli a Ste.

aresmecc
16-11-2012, 08:33
Bisognerebbe capire bene se con la direttiva Monti ci si può fare anche i tagliandi in garanzia.

geko
16-11-2012, 08:47
... sono andata a ritirare la moto... 150 Euri !!
ufficiali ...
Scusa ma non ho capito: hai pagato 150 euri dalla coppia + bella del mondo, a Torri?

iCiuk
16-11-2012, 10:05
ciao sciur power ste di albizzate, per me venire da te è forse più comodo che andare a milano, km sono pochi di più, ma più comodi
domanda, ma se fisso un app per il tagliando degli 80 (e forse ho una o tutte e due le bobine fumè), posso aspettare li mentre me lo fai? cosa c'è da vedere in zona?

suggerimento, perchè non ti organizzi e per quelli come me, che vengono da lontanto, non offri un servizio di massaggi shatzu allo stesso costo del noleggio moto sostitutiva?

geminino77
16-11-2012, 10:29
Andavo negli ufficiali Bmw poi ho voluto provare un Qde Point quello di Albizzate e devo dire che ora vado sola da lui per svariati motivi.
1) efficienti
2)disponibili
3) onesti nei prezzi
4) praticamente sto difianco alla moto quando ci lavorano

e poi tanto tanto divertimento....anche se per me e' scomodo perche' vengo da Milano pero' devo dire che ho trovato un TEAM di meccanici veramente bravi.
Posso solo elogiarli perche' ogni volta che ho avuto bisogno sono stati rapidi e precisi sia nel lavoro che nei costi...
Io lo STRACONSIGLIO...prova della loro bravura hanno sempre l' officina piena di moto..

geminino77
16-11-2012, 11:18
Noi domani andiamo mi libero dall' Eicma e raggiungo gli altri a Como....tu sei a Novegro giusto ?

Giuro che non mi paga per i complimenti che riservo a Stefano di QdE Point di Albizzate...ma devo dargli il merito di essere un molto competente in materia bmw e non solo....

letterale
16-11-2012, 11:21
Riporto integralmente quanto ho avuto modo di segnalare questa estate al sito di riferimento di QdE Point (http://www.qdepoint.com/). Per inciso non ho mai ricevuto alcuna risposta, ma tant'è:

Salve,
sono utente del forum (nick letterale) e scrivo qui per evitare flame
e/o equivoci circa la mia esperienza con un'officina del vs. network.

Dovendo fare il tagliando dei 60Kkm alla mia R1200R e visto che esiste
un'officina nella provincia di Ravenna segnalata QdE Point sono andato
fiducioso a fare un preventivo convinto di trovare conoscenza del
marchio/moto e forse pure un po' di convenienza.

Daltronde nella vs. pagina di presentazione dei vantaggi scrivete che:

- ... una rete di officine, ... che abbiano comunque, una profonda
conoscenza tecnica, uno standard qualitativo elevato e prezzi chiari e
competitivi,...

Purtroppo la mia esperienza, limitata alla sola richiesta di
preventivo, è stata assai deludente, con risposte da parte
dell'officina all'insegna dell'improvvisazione, pressapochismo e
poca/nulla preparazione specifica.

Nel dettaglio mi è stato detto che:

- il tagliando dei 60Kkm è quello grosso/importante quindi costa (in
realtà è quello dei 40Kkm quello importante). Alle mie rimostranze mi
è stato detto che "il cambio cinghia distribuzione non andava fatto ai
40Kkm, te l'hanno anticipato" (come dire che sono un pollo e mi faccio
fregatare). Inoltre va sostituito il filtro benzina (che non esiste in
quanto tale e non è prevista alcuna sostituzione).

- a fronte di una spesa complessiva stimata sui 400 euro (... ma poi
vediamo...) e ai miei dubbi sul costo esagerato: "...in questi motori
ci vuole una gran quantità di olio, è questo che alza il prezzo del
tagliando e poi si sa, le BMW sono care".

Per inciso evidenzio che per il tagliando dei 60Kkm la casa prescrive
(oltre al controllo candele eventualmente da sostituire) solo la
sostituzione degli olii, filtri e la consueta registrazione valvole e
bilanciamento corpi farfallati. Nulla più.

In ultimo sulla convenienza economica, lo stesso preventivo in
concessionaria BMW sarebbe costato meno: 360 euro (di cui 60 per le
candele).

vaevictis
16-11-2012, 11:28
Grazie ragazzi sono commosso!!!!

...oltre a renderci partecipi della tua commozione...mi/ci potresti far sapere come funziona per la garanzia???

Tommone
16-11-2012, 15:58
Stefano ... domani ti porto la moto x il tagliando dei 50k km , ci siamo sentiti al telefono prima !

Lascio detto tutto ad Angelo ;)

danny62
16-11-2012, 17:19
Forse qualcuno lo ha già chiesto, se è così me ne scuso, ma certificate tutti i lavori previsti da mamma BMW per il tagliando dei XX mila km immagino?

lorisdalferro
16-11-2012, 20:35
Scusa ma non ho capito: hai pagato 150 euri dalla coppia + bella del mondo, a Torri?

NO ! il tagliando l'ho fatto da AGOSTINI a Bolzano Vicentino..... la coppia piu bellaN e cara del mondo NON mi vedrà mai piu !!!

lorisdalferro
16-11-2012, 21:07
Io non segui schematicamente quello che dice mamma, siccome sono monello e testone le cose le guardo, se vanno bene le lascio altrimenti sostituisco. Un filtro aria pulito va soffiato non sostituito per forza perché mamma BMW ti obbliga e lei deve guadagnare

TU SEI UN GRANDE MECCANICO !!!!!:!::!:
... il fatto è che tanti pensano che pagare tanto significa avere tanto.
MA non è cosi !

lorisdalferro
16-11-2012, 21:23
io odio gli schemi e siccome siamo tutti diversi anche le nostre moto le usio in modo diverso! Se io sono maniaco e cambio il filtro aria a15000 km poi faccio il tagliando BMW dei 20000 e me lo ricambiano mi incazzo!!!! O meglio me lo fatturano e non ci fanno una sega come al solito mi incazzo di più! Penso sia normale! Quindi perché basare tutto in modo schematico e a pappagallo seguire ciò che c'è scritto senza pensare e usare la testa!! Guardo ragiono e valuto

HA PERFETTAMENTE RAGIONE !!
Normalmente le schede di manutenzione, manuali d'officina è tutta documentazione creata per VENDERE ricambi.

danny62
17-11-2012, 00:25
Guarda, io sono d'accordo, volevo solo capire se vi comportate da persone serie e sensate, oppure seguite ottusamente quello che dice mamma bmw.

geminino77
17-11-2012, 18:15
grande Ste....per quello vengo da te..perche' so che la mia RT e' in ottime mani...

vaevictis
18-11-2012, 00:22
Ufficialmente le moto in garanzia ( quindi i primi due anni di vita del mezzo) non le possiamo tagliandare possiamo fare tutto il resto! La garanzia e' ancora in mano a bmw

.....grazie...:-)

geko
18-11-2012, 16:47
NO ! il tagliando l'ho fatto da AGOSTINI...
Ah, bon, capito.