Visualizza la versione completa : consiglio su montana in off con mono
vorrei avere da voi che lo possedete un cosiglio o lo conoscete.
volevo un gps per il gs1200 avevo seriamente pensato al nuovo garmin 350
ma dopo una spiacevole situazione(mi sono perso a funghi verso sera) ho pensato all'oregon per zone poco conosciute e siccome col mono 450 avere un gps a volte puo servire ho pensato al montana che dovrebbe fungere a tutto,il mio dubbio è il peso e l'ingombranza nel treking e sopratutto le vibrazioni e il fango o la polvere in off in uscite anche non troppo severe, credo che sul gs sia ottimo quindi sarà il caso di fare 350 e oregon per gs e treking e mono o montana per tutti gli usi accettando la non perfetta idoneità a tutto
considerando anche il caso che sul k450 potrei anche usare l'oregon magari in tasca solo in caso di smarrimento o dubbi considerando che raramente vado lontano ma molto spesso sono da solo, anche se credo che poi l'uso sia talmente scomodo in tasca da usarlo poco
aspetto consigli
Dario
joesimpson
15-11-2012, 11:57
a parte la grave insufficienza in lingua italiana :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
(punteggiatura e la coniugazione dei verbi non sono un optional quando ci si vuol fare capire)
mi pare superfluo un nuovo 3ad al riguardo
fai una ricerca, digita montana e scoprirai pagine di discussioni ;)
:read::read::read::read::D
non mi pare di aver chiesto la luna
semplicemente come si comporta il montana in un uso impegnativo nello sporco e con
vibrazioni anche forti tipiche in un uso nei sentieri e mulattiere con moto da enduro.
questa richiesta è fatta solo perchè da parte del rivenditore mi sono stati fatti dubbi per
un uso di quel genere, speravo avendo qualche forumista voglia, disponibilità e gentilezza di darmi le sue impressioni in merito avendolo usato sul campo nelle condizioni prima descritte il MONTANA
grazie Dario
Perchè non pensi al 62st?
Lo uso regolarmente sul mio kappino e con l'attacco da mountain bike (costa 7 euro, by garmin) non hai problemi neanche di fare una staffa.
la scelta del montana è per il monitor grande che sarebbe molto adatto anche all'uso turistico sul gs con una buona visibilità e penso anche funzionalità.
ho scartato quelli col monitor piccolo principalmente per il fatto che purtoppo con 50 primavere alle spalle la vista da vicino da alcuni anni è peggiorata e devo usare gli occhiali a leggere, che in moto non uso mai avendo per il resto una ottima vista
oltre tutto il montana sulla carcassa esterna à 4 tacche che aiutano molto nello staffaggio fai da te
fast_robby
15-11-2012, 14:51
come ti capisco... (le 50 primavere e la miopia...).
Io ho usato il nuovo 350 in marocco dopo aver usato per anni il 62 e devo dire che ha funzionato splendidamente.
Sinceramente lo consiglio. Ottima visibiltà, semplice, ottimo montaggio...
Ottimo! una sola curiosità allora: anche il Montana si alimenta solo tramite lo stupido Mini USB?
non sono informato, quello che è importante è che è anche alimentabile con le stilo è che ha un autonomia di 16 ore
su un post passato avevo letto che (IL MAIALE)lo aveva ricevuto in prova ma non ho trovato nulla in merito alle impressioni e alla resistenza all'uso nello sporco che credo
lui sia il tester decisamente più adatto
Tutti quei GPS sono alimentabili con stilo, ma se li tieni alimentati con stilo devi autocostruirti con del neoprene (o strati di nastro americano) uno spessore tra le pile e lo slot. Questo perchè con le forti vibrazioni e sollecitazioni il GPS da nulla si spegne...
E puoi ben immaginare che in certe situazioni potrebbe essere al quanto problematico fermarsi e riaccenderlo per capire dove devi andare :)
seguo il 3ad.
CIAO
joesimpson
15-11-2012, 15:16
no il montana viene alimentato direttamente dalla sua staffa, anche se a volte i contatti tendono ad ossidarsi :-o
@dario61
beh almeno nei post successivi non ho dovuto leggere 4 volte prima di capire quel che avevii scritto :lol:
anche io ho passato i 50, son un born in the fifties :mad::mad::mad::mad:
personalmente sul ktm uso ancora il 60csx, il montana sul gs
però, per favore, montana e 350 son due pianeti differenti :rolleyes:
poi dipende, ovviamente, da quanto vuoi smanettare su tracce, gps ecc
non sono uno smanettone
non mi interessa ascoltare musica fare foto o altro, mi serve da gps per nuove strade e sentieri e in caso di necessita come spiegato all'inizio in caso di nebbia improvvisa o
disorientamenti vari mi aiuti a ritornare a casa o alla macchina
vi assicuro che perdersi nella nebbia in montagna in zone dove non sei pratico con segnale telefonino muto e a piedi,gps mai più senza sia per sicurezza che per più libertà di scoprire e osare senza sempre dover pensare alla strada al ritorno
Alessio gs
15-11-2012, 15:40
anche io ho passato i 50, son un born in the fifties ...
Zk ti facevo piu' antico :rolleyes: :lol: ;) :D Bello il mio Joe versione professore di Itagliano...ciao...
joesimpson
15-11-2012, 16:11
@dario61
chiaro vuoi lo schermo grande, ma poi ci voglion le mappe
se non ci sbatti dentro una trekmap mica ti segna i sentieri, anzi già ce ne restan fuori anche con quella :mad::mad::mad::mad::mad:
per il perdersi nella nebbia, beh prova a perderti su un ghiacciaio crepacciato a 4000 metri e ti garantisco che è peggio che trovarsi nel nebiun in moto offroad
non preoccuparti, montana non gestisce cagate tipo mp3 ecc, per quello c'è zumo ;):lol:
@alessio
va cagher, sono un veciet terribbbbbile :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |