Visualizza la versione completa : Avviso ai torinesi (velox)
la-sfinge
14-11-2012, 16:37
ciao
comunicazione di servizio per tutti quelli che da torino viaggiano verso Alba.
sono stati attivati 4 nuovi velox a VEZZA D'ALBA nel tratto di strada tra "Mobili S.Angelo" ed il vecchio ristorante "trifola bianca".
https://maps.google.it/maps?saddr=SS29&daddr=SS29&hl=it&ll=44.761057,8.002081&spn=0.05357,0.132093&sll=44.744432,8.005857&sspn=0.013396,0.033023&geocode=FZBJqwIdICR6AA%3BFbq5qgIdCgV6AA&t=h&mra=mift&mrsp=1&sz=16&z=14
ocio che il limite è tra i 50 e i 70 :rolleyes:
spero di essere stato utile;)
rbuonoit
14-11-2012, 17:39
Grazie dell'info...................
...Alla Trifula ci son stato qualche volta..........discreto....ma locale dispersivo.....giusto il camino acceso lo salva... ;-)
...meglio il Leon d'Oro..... a Canale....
l'uomo molto nero
14-11-2012, 17:40
grazie, chissà se riesco a ricordamelo la prossima volta che ci passo
(ma sono proprio 4 velox o 4 colonnine con un solo velox che si sposta da una all'altra?)
Bërlicafojòt
14-11-2012, 18:30
Grazie! Ci passo spesso da lí farò attenzione!......
Vacca merda... sono passato da quelle parti proprio sabato scorso... ero in auto e sono passato a cannone... quando li hanno attivati?
E' per caso in prossimità di quella rotonda dove, arrivando da Torino, sulla dx c'è un concessionario Honda che però vende tagliaerba e macchine agricole e sella sx della rotonda c'è la strada che porta a Neive?
Oltrepassata la rotonda in direzione alba si trova un cantina sociale e credo il ristorante che hai citato tu.
Ti prego... dimmi che NON è li... ero abbondantemente oltre i 120km/h... per fortuna però che non guidavo io ma ero in auto con mia nonna ultra-ottantenne al volante... cmq dimmi che non è li...
sono le colonnine contenitore..blu...non è detto che ci sia il ripieno tutte le volte..
Andrewjtd
14-11-2012, 21:58
grazie dell' info :)
Porca miseria... Passato ieri sera, ne ho visti solo 3....
Tutti sul lato dx percorrendo la strada da Alba verso canale.
....
Ps. Quoto Animal the Pooh...il leon d'oro è molto meglio ma indimenticabile è "il centro" a priocca, da Enrico!!!
Spitfire
14-11-2012, 22:09
Quello poco più su è un mito... dove vi sono velox, laser, semafori, tutor e multe varie ricorsi ecc ecc... lui c'è
Inviato con BoroTalk 3
Sfinge, grazie dell'info!
In Bra (per chi arriva da Torino) c'è ne uno sulla destra a metà del vialone d'ingresso (Viale Madonna dei Fiori);
un altro è sul rettilineo di San Michele (direzione verso la vecchia pista di motocross dell'America dei Boschi).
A volte sono vuoti, altre volte sembra di intravedere qualcosa dietro le finestrelle.
mariantonio
15-11-2012, 09:39
Ottimo questa e' informazione, vedo di aggiornare i poivelox per garmin.
Ragazzi ci sono appena passato!!! Ma sono sempre attivi?? Andavo a 110 :(
Andrewjtd
07-04-2013, 13:55
a volte.....ma se lo erano te ne accorgi di sicuro....dal salasso che ti fanno :lol::lol:
Oggi mi sono cagato sotto a Sommariva del Bosco (mi pare...) uno prima della rotonda in ingresso arrivando da Bra, l'altro anche qui dopo la rotonda in uscita in direzione Carmagnola.
Presi entrambi!
Sono tornato indietro e per fortuna erano scatole blu senza "ripieno", mi è andata di culo.
Andrewjtd
07-04-2013, 19:40
Si a Sommariva Bosco e' pieno e anche entrando in Bra c'è ne sono...... Ormai e' un delirio😡
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Grazie della segnalazione......
Per i torinesi: e stato attivato unnuovo velox su corso unita d italia, tra il Cto ed il Bit !
Ca@@@@@ non sene puo davvero piu ! In un viale a tre corsie con spartitraffico divisorio e senza inseriment o altro a che serve andare a 50 km h ? Solo a creare intasamenti e spararci contravvenzioni ! .... E che dire di corso francia ? Credo sia il record mondiale di velox nel tratto piu breve !
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
Flu, da quando? Andando verso Moncalieri?
El Casciavid
08-04-2013, 09:26
Grazie mille per la dritta!
In Bra (per chi arriva da Torino) c'è ne uno sulla destra a metà del vialone d'ingresso (Viale Madonna dei Fiori);
un altro è sul rettilineo di San Michele (direzione verso la vecchia pista di motocross dell'America dei Boschi)..
mi quoto aggiungendo che a volte quello di San Michele viene spostato e piazzato nei rettilinei dall'uscita della tangenziale di Bra verso la Frazione Riva in direzione di Cavallermaggiore (alternativamente nei due sensi di marcia).
Ragazzi il mio poi era vuoto ieri... Ma cavolo... 5 di fila!!! :(
Flu, da quando? Andando verso Moncalieri?
Da quando non lo so l 'ho notato la scorsa settimana !
In direzione centro citta, con moncalieri alle spalle !
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
maestrale
08-04-2013, 15:02
Per i torinesi: e stato attivato unnuovo velox su corso unita d italia, tra il Cto ed il Bit !
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
Grazie flu!
Di che tipo si tratta (bidone blu, bidone arancio tipo quelli di chieri...)
Certo che in quel tratto se non e' ben visibile faranno una strage!
chepp@lle, adesso vendo la moto e mi ricompro il ciao senza elaborazione:evil:
Da quello che ho letto su La Stampa dovrebbe essere attivo a partire da Maggio.
E mi pare che saranno montati sopra una delle tante passelle in posizione sopraelevata, tipo quelli di cso Moncalieri o Cso Francia.
Caxxo Robi, spero tu abbia ragione.... venerdì ho percorso quel tratto a warp 2....
maestrale
08-04-2013, 15:40
Ho chiesto ad amici che passano quotidianamente da quella strada:
Dovrebbe essere un "portale" tipo quello che c'e' su corso Moncale', e posizionato all'altezza della passerella pedonale; non DOVREBBE essere ancora attivo (sottolineo il condizionale che non si sa mai)
ciao
antonio
macfranz5
08-04-2013, 15:44
E' montato sulla passerella all'altezza della scuola dell' ONU, e sarà attivo da Maggio... :confused:
la-sfinge
09-04-2013, 01:00
il comune di diano d'alba ha deciso di fare cassa: corso Cortemilia tra Alba e Ricca, Diano centro e lungo la valle Talloria tra Gallo d'alba e Sinio, tutti coperti da vari scatolotti blu con sorpresa, occhio. Ricordo poi a tutti il classico in uscita da loc. tre cunei direzione bossolasco, ci ho lasciato 500€
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Andrewjtd
09-04-2013, 07:00
Grazie anche per questo avviso. Di Diano non lo sapevo.
Diavoletto
09-04-2013, 07:42
...bha in langa e direzione langa son tutti barattoli vuoti da mesi....mai visto una scatola piena.... a chieri idem....tutti vuoti e tutti verniciati e/o bruciati.......
...
Ahahah bruciati mi piace tantissimo!! X)
il comune di diano d'alba ha deciso di fare cassa: corso Cortemilia tra Alba e Ricca, Diano centro e lungo la valle Talloria tra Gallo d'alba e Sinio, tutti coperti da vari scatolotti blu con sorpresa, occhio. Ricordo poi a tutti il classico in uscita da loc. tre cunei direzione bossolasco, ci ho lasciato 500€
Strada già percorsa tre o quattro volte quest'anno per i giri liguri: Alba, diano d'alba, bosso lasco, murazzano, Montezemolo.
C'è ne sono un po' in un paesino prima delle strisce pedonali ma sono ben segnalati. E poi quello bastardissimo in uscita da tre cunei posizionato quasi fuori paese dove è facile aprire il gas...
Morale piemontese? Meglio andare in montagna che al mare!
la-sfinge
09-04-2013, 10:05
Strada già percorsa tre o quattro volte quest'anno per i giri liguri: Alba, diano d'alba, bosso lasco, murazzano, Montezemolo.
C'è ne sono un po' in un paesino prima delle strisce pedonali ma sono ben segnalati. E poi quello bastardissimo in uscita da tre cunei posizionato quasi fuori paese dove è facile aprire il gas...
proprio quello mi è costato 500€ :(
Tricheco
09-04-2013, 10:11
porca pupazza
Diavoletto
09-04-2013, 10:34
chi va a montezemolo dovrebbe essere punito a prescindere
la-sfinge
09-04-2013, 10:44
come sei categorico... :confused::confused::D
Diavoletto
09-04-2013, 10:52
....anche ortobotanico
Infatti appena aprono i colli francesi corca che vado in langa! Però ad inizio e fine stagione sono giri belli. Bardineto San Bernardo domenica non era male...
la-sfinge
09-04-2013, 12:20
che poi la langa nn è solo montezemolo..
la-sfinge
09-04-2013, 12:24
e nn tutte le domeniche si ha voglia di uscire x 400 km:o
Diavoletto
09-04-2013, 13:03
..allora mettiamola cosi´:
chi va in langa dovrebbe essere punito a prescidere
Andrewjtd
09-04-2013, 13:20
Diavoletto ,come mai questo "fastidio" per chi va in langa ? 😊
Diavoletto
09-04-2013, 13:39
...perche eravate sempre rivettati in mezzo alle curve quando ci giravo....e mi rovinavate le traiettorie
e badabenbadabeabadabennnnnnnnn
..le mie non erano traiettorie normali....erano dei quadri...linee smussate che evocavano grazia...eleganza....stile.....
zam
vabbè tanto ora hai abbandonato la moto.... o no?:lol::lol::cool::cool:
Diavoletto
09-04-2013, 14:00
infatti e´al passato
Andrewjtd
09-04-2013, 14:14
Ha ecco. Compreso 😄😄😄😄
l'uomo molto nero
09-04-2013, 16:10
Morale piemontese? Meglio andare in montagna che al mare!
meglio andare in Francia, ma quoto Romargi: fino a quando non arriva la bella stagione (quest'anno non arriva), da quelle parti si possono fare dei bei giretti.
Però sulle strade delle Langhe verso Montezemolo, dove ogni tanto incroci qualche fenomeno che ti viene incontro tagliando le curve... altro che i velox... ci vorrebbe l'esercito con gli elicotteri d'assalto per eliminarne qualcuno.
Nel senso di marcia opposto, verso Alba, ne ho visto uno solo.
Link a pagina di Oi45.tinypic.com
Ma è attivo questo?? sulla SS29
http://www.motoclub-tingavert.it/t749064s.html
Ragazzi ma questo è attivo? Lo sapevate?
È a Ricca d'Alba per esattezza...
Esattamente è a Ricca d'Alba, avete presente? Da Cortemilia andando verso Alba...
Vezza d'Alba sulla strada da cortemilia ad Alba?
:rotfl:
Andrewjtd
14-04-2013, 08:24
Allungando un po' la strada e con un po'di fantasia si può anche fare...... 😄😄😄
No.. Ho sbagliato... È Ricca d'Alba ho corretto... Box Speed check arancioni, avete presente?
Sullo stradone che arriva ad Alba
Secondo voi quelli sono con sorpresa dentro o no... Su internet ho letto addirittura che ci dovrebbe essere un agente quando mettono la telecamera all'interno. Sarà vero?
Alcuni si sono anche chiesto se sono illegali o no perché la maggior parte dei comuni li usa più come dissuasori che velox effettivi...
alinghi69
14-04-2013, 09:18
Grazie della segnalazione......
Ca@@@@@ non sene puo davvero piu ! In un viale a tre corsie con spartitraffico divisorio e senza inseriment o altro a che serve andare a 50 km h ? Solo a creare intasamenti e spararci contravvenzioni ! .... E che dire di corso francia ? Credo sia il record mondiale di velox nel tratto piu breve !
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
Entrerà in funzione il 7 maggio...
http://www.torinotoday.it/cronaca/autovelox-corso-unita-d-italia.html
Sent from my iPad using Tapatalk
tranquillo....è già montato ma ancora non attivo. lo sarà da maggio!
Per quanti riguarda i velox di Bra e dintorni, sembra che siano solo spauracchi perchè in realtà sono VUOTI.
O sono nuovi nuovi e ancora da installare all'interno, o sono stati messi così tanti in giro, ma VUOTI solo per spaventare, così ottengono lo stesso effetto farti rallentare, ma senza spendere i soldi di acquisto delle apparecchiature, quindi -una volta tanto- messi non epr far cassa, ma per fare rallentare veramente!
Boh...non lo so....
.....c'è ne sono....gnurante!!!!:rolleyes: :mad: :lol:
Luca dici anche i box speed check di Ricca d'Alba dici che sono vuoti? Quelli arancioni per intenderci...
Frankye, sei molto turbato....
A che velocità ci sei passato davanti?
Luca dici anche i box speed check di Ricca d'Alba dici che sono vuoti? Quelli arancioni per intenderci...
Bah...prossima volta mi fermo e guardo dentro.
Però da quello che ho capito sono a rotazione: mettono i gabbiotti ovunque poi ci fanno girare dentro un velox a rotazione.
Quindi in sostanza, è molto probabile trovarli vuoti, ma non è sicuro, quindi quando si incontrano cmq si rallenta, e loro fanno egregiamente il loro lavoro, di afrti rallentare appunto.
Ripeto, questo è quello che ho capito leggendo qui:
http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15047
Mah davanti credo giusto o poco più sui 60...
Però gli speed check non ti filmano prima che ci passi davanti? e li credo che andassi sugli 80/90 kmh... :(
eh no, come fanno a fotografarti PRIMA che ci passi davanti; se sono ripieni c'è il velox: quando ci passi davanti ti misura la velocità e una volta passato, da dietro ti fotografano.
Anche eprchè se ti fotografassero prima che ci passi, quandi dal davanti, sarebbe bello...perchè così niente targa!!!! :D ;)
francesco, ma tu sei già tornato?
Luca.. non la foto... intendo il rilevamento, ho letto da qualche parte che lo fanno 300 metri prima. Quelli che dici tu sono quelli Blu che ho trovato sulla strada da Torino verso Alba... ce ne sono 5 di seguito e sono tutti vuoti per fortuna...
Ci sono passata ieri ma stupidamente non mi sono fermato a guardare se fossero pieni... convinto che quelli arancio non fossero a rotazione!
guarda il link che ho messo sopra: c'è la foto.
Dentro c'è il velox "normale"!!
Sono un po' turbato perchè già l'anno scorso mi hanno beccato sulla autostrada per Susa mentre andavo al Monginevro a 140 km/h mentre facevo un sorpasso tra l'altro... il limite mannaggia a loro l'avevano messo a 110... poco prima del tunnel dopo Rivoli... lì sti maledetti si ficcano con un pandino e ti fanno delle belle foto! 2 multe in meno di un anno eh spero di no!
Grazie Luca, se è come dici allora forse mi sono mezzo salvato... sinceramente preso dal nervoso non ho fatto caso che avessero il doppio vetro a fianco come quelli BLU...
Speruma bin!
ieri il mio socio si è preso una bella flashata da dietro in Francia....non se ne era accorto....io invece per fortuna sì!
Spero per lui che ancora dalla Francia non arrivino in Italia!!!
Credo che in Italia non spediscono... però se fanno come in Spagna e Svizzera ti parte la segnalazione sul sistema ed in casi di controlli devi pagare senno non riparti...
piccolo OT: ma avete già sconfinato ieri? non c'è ancora neve su?
sì ce n'era....strade sporche su e giù da sestriere, con molta neve, anche a Monginevro; ma in francia abbiamo viaggiato bene.
anche sul tenda e Roja si è viaggiato bene!
francesco, ma tu sei già tornato?
yes... ma ho fatto un bel giro!!!
ciò da lavorà un paio d'ore...
Luca... ma lui lo sa del flash?
ovvio...lo sa lo sa...gliel'ho detto appena lo ha fotografato!!
Ahahaha... Non mi ha detto niente...:cool:
Ahahaha... Non mi ha detto niente...:cool:
:cool::confused:
Andrewjtd
14-04-2013, 19:15
Ciao. 😀Quelli di Bra fidati che non sono sempre vuoti, conosco persone che sono state fotografate !! Quando gli mettono il velox dentro fanno a turno nelle varie torrette sparse in giro e ci sono sempre i vigili nei paraggi. ....
Allora è vero la regola che ho letto che quando mettono il "ripieno" ci devono essere i vigili nei paraggi obbligatoriamente?
Andrewjtd
14-04-2013, 19:58
secondo me non e' questione dell'obbligo o meno,ma e' per proteggere il "contenuto" da atti vandalici......
oggi il liguria ne ho visti due di sti contenitori mezzi bruciati,gli hanno dato fuoco :lol:
la-sfinge
14-04-2013, 20:13
Credo che in Italia non spediscono... però se fanno come in Spagna e Svizzera ti parte la segnalazione sul sistema ed in casi di controlli devi pagare senno non riparti...
piccolo OT: ma avete già sconfinato ieri? non c'è ancora neve su?
dalla Francia nn spediscono, x la segnalazione nn saprei, io sn stato Flashato di ritorno da menton dentro una galleria e nn mi è mai arrivato nulla.
dalla Svizzera invece mi é arrivata a casa.
Andrewjtd
14-04-2013, 20:52
Quoto. Dalla Francia non mi è mai arrivato il "flash ",mentre dall 'Austria ,preso mentre tornavo da Garmisch mi è subito arrivato ( e subito pagato)
Steo_bmw
14-04-2013, 20:58
Ciao a tutti, sfrutto questo thread per domandare un' informazione, nel ponte del 25 aprile avrei intenzione di compiere un giro nel centro italia.. mi sono studiato per benino l'itinerario ma temo per qualche velox ad hoc per turisti ingenui..
in moto si sa, sforare anche solo di pochissimo il limite è più facile a farsi che a dirsi.. e di ricevere letterine verdi non ho molta voglia!
oltre che dal sito della polizia di stato, dove posso trovare un affidabile elenco aggiornato???
non utilizzo il navigatore, (e comunque avrei un mio moov 200 del 2007 non un garming o un tomtom ultima generazione) e ho un telefono che si limita a svolgere il compito del proprio nome per cui non posso fare affidamento su eventuali "app" dedicate.
i velox più temibili secondo me sono quelli dei comuni (fissi o mobili che siano) e credo che un elenco ufficiale, almeno a quanto ne so, non esista nemmeno di questi.. correggetemi se sbaglio!
Grazie a tutti.
Saluti
gnurante!!!!:rolleyes: :mad: :lol:
Hai ragione! Prova a scrivere "ce" con l'iPhone e poi mi racconti ;-)
Ciao. Quelli di Bra fidati che non sono sempre vuoti, conosco persone che sono state fotografate !! Quando gli mettono il velox dentro fanno a turno nelle varie torrette sparse in giro e ci sono sempre i vigili nei paraggi...
aggiungiamo anche la ormai famosa auto civetta Fiat Marea grigia ...
Andrewjtd
15-04-2013, 12:13
Ciao. Non la marea ma la Lancia lybra berlina grigia. ( bruciasse 😄😄)
dove si mette di solito 'sta macchina civetta???
Andrewjtd
15-04-2013, 12:37
In ingresso di Bra arrivando da Torino,nella discesa degli orti verso Alba,dopo la discesa degli orti, in tangenziale ,in via Cuneo verso roreto,su'a San Michele .......ecc. Gira sempre e è sempre attiva sta baracca😊
aggiungiamo anche la ormai famosa auto civetta Fiat Marea grigia ...
Azzzz.... Non la conosco! Ma le auto civetta non erano illegali?
Ciao. Non la marea ma la Lancia lybra berlina grigia. ( bruciasse )
Ops :mad: Sì Andrew, è la Lybra berlina :lol: :lol: :lol: :lol:
è come il prezzemolo, te la trovi dappertutto!!!
E fa il paio con il telelaser
Cmq il velox di vorso unita d'italia a To sarà attivo a partire dal primo agosto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |