Visualizza la versione completa : Lifetime Garmin
Vorrei avere un parere sull'abbonamento Lifetime Garmin. Ha un costo di €89: ne vale la pena? Gli aggiornamenti sono significativi?
io l'ho fatto. per ora ho aggiornato una volta sola e mi ha corretto un senso unico, anche se alcune rotonde continuano a non essere segnalate.
qui puoi vedere cosa cambia (http://www.garmin.com/it/maps/aggiornamenti-navteq)
attenzione che l'aggiornamento segue il navigatore e se non mi sbaglio anche il tuo account.. tradotto: se ti si rompe il navigatore o lo vendi si perde il diritto ad aggiornare.
GATTOFELIX
14-11-2012, 16:50
Ho letto da qualche parte che garmin ha prodotto un navigatore che si aggiorna automaticamente senza collegarlo al pc :rolleyes: logicamente tramite internet...
Se hai un navi nuovo o hai intenzione di tenerlo per un po conviene sicuramente (puoi fare 4 aggiornamenti l'anno) visto anche che il costo dell'aggiornamento singolo è di poco inferiore.
Chiedi se gli aggiornamenti sono significativi ovvio che più passano gli anni più sono significativi, io in 3 anni ne ho fatti 4.
Alcuni nuovi modelli come lo Zumo 350LM hanno il Lifetime già compreso nel prezzo d'acquisto https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=135&pID=107979.
vadocomeundiavolo
14-11-2012, 18:27
I modelli top includono nel prezzo l'abbonamento al gramin Life.
lo scorso anno, nel periodo di natale, Garmin mise il LifeTime a 60euro......se non ti serve subito aspetta un pò, magari ripetono la promozione
nel mio mc in quella settimana 4 persone acquistarono il LifeTime
brontolo
14-11-2012, 20:49
Quanto costa un agg. one time?
con poche decine di euro si hanno diritto a 4 aggiornamenti all'anno. Tenendo il GPS anche solo 3 anni ogni aggiornamento verrà a costare come un cappuccio con brioche.
Non mi porrei neppure la domanda
E poi sicuramente quando rivendi il navi, realizzi di più....
Ora la scelta è quasi obbligata...
Volevo acquistare il Lifetime anche per il Nav IV ma non lo supporta solo Onetime:mad::mad::mad:
Per Brontolo:Onetime costa 59 Euro.
karlobike
15-11-2012, 12:48
Ma dai, a me sul nav4 il lifetime va benissimo.
Io sono andato in un negozio che tiene Garmin per acquistare Lifetime e non mi hanno garantito che funzioni quindi sono andato in concessionaria e stesse parole.
Incazzato chiamo Garmin stessa risposta il Lifetime sul nav IV è fortemente sconsigliato.Non ancora soddisfatto scrivo una mail al servizio clienti Garmin e stessa risposta.
Ora se tu mi dici che funziona vista la poca differenza di prezzo quasi quasi rischio e prendo anch'io il Lifetime.
karlobike
15-11-2012, 13:16
Io ho fatto l'ultimo aggiornamento il 25 ottobre, scegliendo l'opzione di scaricare sia sul pc che sulla sd del nav, mi sono stupito per la rapidità di esecuzione. Non vedo perchè non dovrebbe funzionare, le mappe sono le stesse, il navigatore te lo fanno registrare regolarmente, booo.
er-minio
15-11-2012, 13:21
Quanto costa un agg. one time?
Poco meno.
Io ho il garmin Zumo preso usato da un amico. Mappe mai aggiornate, praticamente risalenti all'epoca dell'impero romano.
Questa estate dovevo fare l'aggiornamento delle mappe.
Alla fine ho fatto il lifetime update.
Mi pare l'aggiornamento "one off" delle mappe fosse solo 20 dollari meno del lifetime. Non aveva senso.
Corretto: circa 50 sterline contro 75.
Tenendo questo navigatore fino a che non si disintegra mi sembra un'offerta onesta.
Incazzato chiamo Garmin stessa risposta il Lifetime sul nav IV è fortemente sconsigliato.Non ancora soddisfatto scrivo una mail al servizio clienti Garmin e stessa risposta.
Da quello che ho visto in due anni di Garmin ci credo.
Ottimi prodotti, ma il software fa veramente piangere gesú bambino.
Infatti all'inizio pensavo fosse una bufala ma il fatto che Garmin stessa me l'abbia sconsigliato mi ha lasciato perplesso.
Comunque ho deciso di acquistare Lifetime anche per nav IV visto che se funziona in 2 aggiornamenti ho già recuperato il prezzo d'acquisto.
Da quello che ho visto in due anni di Garmin ci credo.
Ottimi prodotti, ma il software fa veramente piangere gesú bambino.
In effetti è un problema di software: sul nav IV Bmw ci ha messo qualcosa di suo e Garmin non garantisce il funzionamento.(questo almeno mi hanno detto)
karlobike
15-11-2012, 13:33
Mah, e gli aggiornamenti del firmware chi li fa allora.... secondo me al telefono hai trovato qualcuno poco documentato, che è stato sulla difensiva.
Il firmware lo faccio direttamente da Webupdater o direttamente da Mygarmin dove ho registrato il navi ma quello che mi mi insospettisce è che se vai sulla pagina aggiornamenti acquistabili per quel dispositivo Mygarmin da la possibilità di acquistare anche il Lifetime.
karlobike
15-11-2012, 14:38
Ok ma io mi riferivo a questo "Bmw ci ha messo qualcosa di suo e Garmin non garantisce il funzionamento.(questo almeno mi hanno detto) " e non credo che bmw ci abbia messo del suo, semmai avrà dato le specifiche a Garmin che ha fatto un prodotto finito compatibile con le mappe, poi, e quant'altro, e non solo ma è sempre garmin che corregge i bachi e li rende disponibili sul proprio sito, se aspetti bmw ad aggiornare il nav4, mo te passa.
non credo che bmw ci abbia messo del suo, semmai avrà dato le specifiche a Garmin
Certo che si:il costruttore è sempre Garmin con specifiche BMW però e con software simili ma non uguali.Io ho sia Lo Zumo che il NAV IV e li uso indifferentemente sul K1600 ma alcune funzioni dello ZUMO sono inibite. Ora è chiaro che c'è una base comune che rende compatibili mappe e aggiornamenti software,cosa che mi sembra d'aver detto anch'io visto che li aggiorno su Mygarmin ma appunto per questo mi sembra strano che solo il Lifetime non vada sul NAV IV, però visto che me lo hanno detto 4 persone diverse un "lecito" dubbio mi è venuto.
Potrebbe essere un motivo commerciale??????
Ad esempio solo se hai NAV IV - caschi BMW- interfono BMW hai il collegamento BT full duplex con il passeggero altrimenti te lo scordi.
karlobike
15-11-2012, 15:33
Certamente, ma neanche io, allora diciamo ....se aspettiamo bmw per aggiornare il nav.....
comunque il mio nav4 è da gennaio 2012 che aggiorna con lifetime, ma non dirlo a quei 4, non vorrei che smettesse di colpo.:lol::lol::lol:
Piuttosto dimmi, anche lo zumo, in simulazione, ad un certo punto ti chiede se vuoi fare il percorso in bicicletta?:rolleyes:
scusa cosa intendi per simulazione???
er-minio
15-11-2012, 17:28
Gli fai fare il percorso senza essere effettivamente in zona dove prende il satellite.
Prova ad accendere il GPS dentro casa e vedi.
avevo il lifetime con il navigator III , ce l'ho con il navigator IV. Si acquista on line dal sito Garmin. Giuro !
Allora mi sa che lo prendo, magari seguo il consiglio di Panda sperando in un'offerta natalizia
avevo il lifetime con il navigator III , ce l'ho con il navigator IV. Si acquista on line dal sito Garmin. Giuro !
Oggi ho deciso:ho acquistato sul sito Lifetime ed ho aggiornato il NAV IV,tutto ok al primo colpo. :D:D
Conclusione mi hanno detto un bel po di minc@@@te :(:(:(
Acquistato un paio di mesi fa x zumo 220.
Tutto ok, upgrade rapido e senza problemi. One time non vale la pena.
La differenza con lifetime è veramente minima.
kappa&spada
19-11-2012, 20:32
Io ho lifetime e mai avuto problemi
ciao
TigerDux
17-12-2012, 16:26
Ma il Navigator IV non veniva di già con le mappe lifetime ?
"Acquistando il sistema di navigazione BMW Motorrad Navigator IV Europa potrai scaricare gratuitamente a vita l’aggiornamento mappe. Fino a 4 volte all'anno riceverai i dati aggiornati delle mappe europee con strade, percorsi e nuovi punti di interesse. Si tratta del programma di aggiornamento più esauriente presente sul mercato."
guarda qui (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/equipment/navigation/navigator4/navigator4_main.html¬rack=1)
TD
Adesso si....3 anni fa quando l'ho preso io no...anzi mi sembra che il lifetime non esistesse ancora.
Penso sia una novità di quest'anno l'abbinamento Nav.4 o 660 con lifetime.
alla fine del 2011 era a ancora da pagare a parte.
passerottino
17-12-2012, 22:45
Posso dirti che si conviene alla grande. Le cartografie sono in continua evoluzione, poi puoi sempre decidere di aggiungere o togliere le mappe che non ti interessano, non facendo l'abbonamento non potrai mai usare al massimo delle possibilita' il tuo garmin.
passerottino
17-12-2012, 22:47
Io a maggio 2011 ho dovuto acquistarlo a parte, ora non so se e' di corredo al 660 ma non credo, su altri modelli si ma non sul 660.
Garmin Zumo 660LM
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=135&pID=117259
Ciao a tutti
Ho aggiornato anch'io, con Lifetime, il mio Zumo 500, operazione lunghetta ma è andata bene. La versione precedente era la CN Europe NT v.9 (Italia e Grecia) durante la procedura avrei potuto selezionare i settori che mi interessavano e pur avendo installata una SD da 2GB non ho potuto caricare tutta l'Europa, quindi ho ripiegato solo per Italia e Grecia, è normale??
Grazie e Auguri per tutto!
Scusate l'ignoranza ma sono abbastanza negato...ho lo zumo 550, se compro una normale sd da 8gb e la metto nel navigatore posso scaricare tutta la mappa con il lifetime oppure devo avere una sd marchiata Garmin?
Grazie
karlobike
27-12-2012, 15:48
Va bene sicuro una da 4gb, quella da 8 non saprei.
io, su consiglio di altri forumisti, ho preso una sd come questa
http://www.sandisk.com/products/memory-cards/microsd/class4/?capacity=8GB
penso di averla pagata meno di 10euro, dovrebbe andarci tutta
ps. tutta la carta europea caricata rallenta e un pò il navi...
Ok grazie mille! Nessun problema, generalmente uso la mappa sul Mac e carico sul Garmin solo le rotte fatte precedentemente con il computer...
Scaricherò la mappa sul computer e successivamente la installerò completamente su una sd come da te indicato!
Grazie mille
TigerDux
27-12-2012, 16:27
Usa una SD in classe 6, con pochi euro in più hai una card più performante (circa 20MB/s transfer rate) che migliorerà leggermente le prestazione del navigatore.
Infatti guardando avevo trovato una sandisk da 30mb/sec...a sto punto prendo questa
Scusate, sbaglio ho avevo sentito che per aggiornare bastava una SD da 2 GB!?
Se non ricordo male durante la procedura non ho avuto alternativa se non quella di ridurre i settori da caricare(io ho scelto Italia e Grecia), diversamente avrei dovuto mettere una SD da 4GB proposta con un link durante la procedura.
A questo punto se è vero che completa rallenta il NAV preferisco lasciare quelle che ho messo!
dentex
ogni qualvolta vai in vacanza scegli l'area che ti interessa e via :)
TigerDux
27-12-2012, 18:41
Le dimensioni delle mappe Europa di Garmin supera di poco i 2GB, ergo con una 4GB vai dove vuoi senza problemi.
Per il rallentamento del navigatore prendi una SD classe 6 (20MB/s) o 10 (90MB/s) e l'unica cosa che dovrai rallentare sarà la tua moto ;)
TD
SharkyRM
28-12-2012, 08:33
La classe 10 va alla grande.....
Sinusoid
29-12-2012, 16:44
di solito scarico tutto l'aggiornamento sul pc
poi travaso di volta in volta i settori che mi interessano in base al viaggio programmato
sul navigatore lascio sempre tutta l'italia e le zone di confine, soprattutto a est, per i giretti di fine settimana o di un giorno
non ha senso caricare tutta l'europa
tanto gli itinerari li faccio con map source mica con navigatore....
Lifetime acquistato oggi ad 89€, speravo in qualche offerta natalizia della Garmin ma non c'è stato nulla
nova invicta
15-01-2013, 17:01
Chiedo chiarimenti perchè sono particolarmente negato per queste cose:
premetto che ho il Montana 600 e da quello che ho capito posso scaricare Lifetime sul mio PC dopodichè trasferirlo su una qualsiasi SD 4 GB (possibilmente class 10) da inserire poi nel navigatore. Gli aggiornamenti valgono a vita per un solo navigatore ma si possono comunque fare direttamente sulla SD nel caso in cui non dovessi più avere il PC dove originariamente avevo scaricato Lifetime ?
Ho posto la domanda al Servizio Clienti di Garmin ma non mi hanno mai risposto.
Lifetime è un contratto / software che autorizza il GPS ad essere aggiornato, non autorizza il PC che aggiorna che potrebbe essere un altro o altri.
Non segue la stessa logica dei DRM per la musica o libri
nova invicta
15-01-2013, 21:04
Ok, grazie .
icochicco
01-04-2013, 12:37
Ciao, se vado su mygarmin e seleziono di acquistare il lifetime per il mio navigator 3 non me lo trovo nelle periferiche compatibili, che sia perchè stà andando fuori produzione e quindi non sono garantiti gli aggiornamenti a vita?
Quanlcuno ne sà niente prima di farmi spendere 89 euri x niente?:mad::mad::mad:
Grazie:!:
senti la garmin che è meglio. Tempo fa acquistai on line i dizionari Oxford che erano nella lista delle opzioni per il Nav4. Al momento del download usci un messaggio che segnalava l'incompatibilità con il mio dispositivo. In seguito Garmin rimborsò senza obiezioni.
icochicco
05-04-2013, 23:13
Risposta Garmin:
Il dispositivo in oggetto non supporta Lifetime, le sconsiglio pertanto di effettuare l'acquisto in quanto non riuscirebbe ad attivarlo
Quindi deduco che posso fare solo il One time :mad: ma il nav4 non ha la stessa cartografia? mah!
icochicco
22-04-2013, 21:08
Ragazzi, prima di acquistare un costosissimo top di gamma Garmin, pensateci due volte, rischiate dopo pochi anni che non aggiornino più la cartografia rendendo di fatto inservibile o comunque estremamente limitato l'utilizzo del dispositivo.
Nonostante l'ultima cartografia sicuramente funzionante per il Navigator III sia datata 2011 (nemmeno troppo vecchia) sono costretto a tenermi la mia del 2008 perchè Garmin non permette più il download delle versioni precedenti alla 2013 (ovviamente pagando), complimenti ancora alla Garmin.
Sotto la risposta dell'assistenza:
Garmin:
Esatto, purtroppo non ho altre soluzioni da offrirle; le vecchie versioni non sono scaricabili in quanto i sever non ne assegnano i codici di sblocco
IO:
Quindi mi devo tenere le mappe del 2008 nonostante l'ultimo aggiornamento valido per questo gps e'
City Navigator Europe NT 2011.1 (il mio è un BMW Motorrad Navigator III Plus)?
Non e' possibile avere il file da scaricare di questa versione?
Grazie x l'attenzione, ho sempre avuto Gps Garmin fin dal primo gps48 marino non vorrei ricredermi sulla serietà' che vi ha sempre contraddistinto.
Saluti.
GARMIN:
Ad oggi purtroppo non esistono più aggiornamenti per il suo prodotto, le sconsiglio pertanto l'acquisto
IO:
Buongiorno, volevo procedere all'aggiornamento della cartografia del mio navigatore (non ho ancora capito se l'opzione lifetime viene prevista per il mio navigatore perchè l'acquisto mi viene proposto ma poi nei dispositivi compatibili il gps non c'è???)ho un buono sconto del 10% che scade il 26 Aprile 2013 e il software di aggiornamento sarà disponibile solo da Maggio devo perdere la possibilità di fruire dello sconto (quindi non procederei all'acquisto) o c'è modo di ottenere una proroga sull'utilizzo del buono stesso? Grazie dell'attenzione che vorrete concedermi.
meditate gente, meditate!:mad::mad::mad:
brontolo
22-04-2013, 22:06
Eh?
io ho 2 278 di cui uno sicuramente del 2008 e l'altro forse del 2009 e li ho aggiornati entrambi ieri con la CN 2013.41! Secondo me ti han raccontat una cacata pazzesca!
icochicco
22-04-2013, 23:47
Eh?
io ho 2 278 di cui uno sicuramente del 2008 e l'altro forse del 2009 e li ho aggiornati entrambi ieri con la CN 2013.41! Secondo me ti han raccontat una cacata pazzesca!
li hai aggiornati dal sito garmin o tramite SD con creazione immagine mappa?
Il Nav III non viene visto come memoria di massa quindi la secona opzione è impossibile.
brontolo
23-04-2013, 18:53
Anche il 278 non viene visto come memoria di massa.
Comprato abbonamento Lifetime, scaricato GarminMapUpdater e aggiornato con quello. Prima il solo pc, po il solo GPS(per la porzione di cartografia che sta dentro al GPS).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |