Visualizza la versione completa : Aggiornamento Kit Pronto Soccorso
axelbert
03-08-2005, 23:55
Fermandomi in Germania alla Hein-Gericke ho acquistato il kit di pronto soccorso.
Mi hanno mostrato la circolare informativa interna che spiega che dovrebbe diventare (o forse lo è già) obbligatorio il giubbotto catarifrangente anche per le due ruote.
Il nuovo kit in vendita ne include uno supercompresso ! :cool: :cool: :cool:
Pier_il_polso
04-08-2005, 00:16
Fermandomi in Germania alla Hein-Gericke ho acquistato il kit di pronto soccorso.
Mi hanno mostrato la circolare informativa interna che spiega che dovrebbe diventare (o forse lo è già) obbligatorio il giubbotto catarifrangente anche per le due ruote.
Azz, si fa sempre più dura :mad: :(
EnroxsTTer
04-08-2005, 02:03
Io c'ho gia' il casco catarinfrangente... che se lo infilino dove sanno loro il giubbino del menga... :mad:
In realtà è tutta una mossa per vendere i bauletti per le moto .... il mio attualmente con tutte tutte le cose che mi porto regolarmente dietro non peserà meno di 40 kg :mad:
Completo antipioggia per due persone (giacchetti Dainese piuttosto pesi)
Kit pronto soccorso
giubbetto catarifrangente
bloccadisco
cavetti (2) ferma casco con lucchetto
set 2 cinghie (ferma bagagli)
borsina con attrezzi vari (oltre quella di serie)
pelle per asciugare moto
cartina d'italia generica
il kg di olio ed il kit per riparare le gomme invece sono stanno nel cassettino della carena ....
Io ho preso un minikit che sembra quello di Barbie, non credo che sia a norma UNI ma spero che eventualmente apprezzeranno la buona volontà... :lol: :lol:
barbasma
04-08-2005, 08:09
e io mi porto pure le camere d'aria e una pompa a piede...
eeechepalle... beh passerò da HG a vedere azzo...
A me la carta igienica stà tranquillamente sotto la sella :bootysha:
Joe Falchetto
04-08-2005, 12:37
Ieri ho trovato da un benzinaio, a 10 euro, un kit composto da giubbetto (piccolo e comunque utile) ed un minimalista estintore, che cercavo da tempo per completare la mia dotazione d'emergenza. Il kit di PS lo avevo già farcito con 2 o 3 cosette sempre utili, se le si sa usare, e qualche farmaco d'emergenza per il mio personale uso in caso di necessità (antibiotici, antinfiammatori, antalgici ecc.).
(..) una pompa a piede (..)
Il solito PORCO.. :lol: :lol: :lol:
[QUOTE=axelbert]...che spiega che dovrebbe diventare (o forse lo è già) obbligatorio il giubbotto catarifrangente anche per le due ruote...
QUOTE]
Ma obbligatorio in che senso scusa? Quello dell'auto da quanto mi risulta è obbligatorio in caso di fermata e deve essere indossato prima di scendere dall'auto, ma nel nostro caso servirebbe ancora per le fermate di emergenza? :confused:
Inolte da quanto mi risulta il giubbottino catarinfrangente non è sottoposto a controllo, nel senso che non controllano che il veicolo ne sia munito. La grana in teoria da qullo che ricordo risulta solo se hai un guasto tecnico e ti vedono fermo senza. :mad:
Qualcuno ha qualche idea?
ma se uno si ferma in una piazzola di sosta per fumare lo dovrà mettere?
P.S. non sono un fumatore, ma mi preoccupo per chi lo è :confused:
EnroxsTTer
04-08-2005, 13:32
Andra' usato ogni volta che ti fermi... anche al semaforo!!!! :lol:
Quasi quasi mi porto dietro un po' di bengala... e li' sparo ad altezza uomo... :confused:
Ma il carrello per portarsi dietro tutta questa roba che omologazione deve avere? :mad:
Mi viene in mente un'idea, é banale ma funzionerebbe: le giacche da moto, quelle turistiche, sono piene di tasche e cerniere, ora visto che la legge prescrive che é sufficiente anche un bracciale fluorescente le case che producono abbigliamento potrebbero prevederlo nascosto in una delle cerniere: in caso di sosta forzata bastera aprirla e annodarselo intorno al braccio...
bikelink
04-08-2005, 13:40
tra un po metteranno obbligatoria questa anche x i motociclisti che vanno al mare...
http://www.gadgets.it/catimage/0602032.JPG
assolutamente omologata............
che cazzate!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |