PDA

Visualizza la versione completa : Ansia e terrore: CDP perso!!!

romargi
13-11-2012, 23:36
Ovviamente ho sempre conservato con la massima cura il libretto della moto portandomelo dietro mentre il CDP sempre tenuto al sicuro in un cassetto da usare solo al momento della vendita. Oggi stavo facendo ordine e... Ansia!!!
Non trovo il CDP della moto che dovrei dare, spero, a breve in permuta! Sparito!!!

Pensandoci bene mi viene addirittura il dubbio di non averlo ritirato dal concessionario...nel 2009 lo consegnavano subito o bisognava passare a ritirarlo dopo? La mia speranza è che sia ancora dal conce.
Perché ho smontato mezza casa e non lo trovo... Mai successa una cosa del genere... Sempre custodito insieme ai documenti importanti tra i quali NON C'È!!!

Dovessi averlo perso come mi evo comportare?
Grazie

coonba
13-11-2012, 23:38
Lo consegnano dopo.
nel caso,con cdc fai denuncia del cdp e non so con che cifra,il pra te ne stampa un altro.

subzer0
13-11-2012, 23:39
che te frega?
denuncia di smarrimento dai caramba, con quella vai in motorizzazione e in 5 minuti te lo rifanno.

successo anche a me il giorno prima di radiare la scenic.

romargi
13-11-2012, 23:39
Se lo consegnano dopo allora mi Sa Che non l'ho mai ritirato...

coonba
13-11-2012, 23:42
prima di sbatterti,fai uno squillo al conce e chiedi,magari lo hanno nel cassetto.
il pra dovrebbe occuparsi del cdp,la mctc del cdc,che io sappia.
ma chiedi...

Panz
13-11-2012, 23:45
denuncia Carabinieri,con l'originale vai al PRA e con 12 eurozzi torni a casa col nuovo CDP........sempre che tu non trovi il vecchio.......

bobo1978
14-11-2012, 00:07
Quando elimineranno sto maledetto doppione????
Confusione,solo confusione.
Il proprietà è già indicato sul libretto....a che serve un'altro pezzo inutile di carta???

passerottino
14-11-2012, 00:11
Con la denuncia te ne stampano uno nuovo, giusto pero' provare dal concessionario se tante volte fosse ancora li.

passerottino
14-11-2012, 00:12
Effettivamente si, non riesco a capire la necessita' del cdp visto che tutti i dati sono gia' sul libretto.

PMiz
14-11-2012, 05:50
Serve per creare lavoro per gente che altrimenti non ne avrebbe ..

bigzana
14-11-2012, 06:43
Magari due servono ad ottenere piu' velocemente la copia di quello smarrito, in quanto ne hai sempre uno che attesta la proprietà.....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

romargi
14-11-2012, 08:51
Ho chiamato l'ACI che mi ha detto che per la vendita del veicolo non serve neppure che rifaccia il CDP ma è sufficiente la denuncia di smarrimento.

David
14-11-2012, 08:55
Quando mai lo consegnano dopo, le agenzie come le mie con lo sportello telematico stampano tutto immediatamente, informatevi prima di dire panzane. In ogni caso confermo denuncia di smarrimento e firma immediata dell' atto con la stessa quindi non farti problemi, paghi solo qualche cosa in piu' per il duplicato.

feromone
14-11-2012, 08:59
Chiedi al tuo amico che falsifica le patenti degli stranieri....magari può fare qualcosa eheheheheheh!

1100 GS forever

coonba
14-11-2012, 16:52
Quando mai lo consegnano dopo, le agenzie come le mie con lo sportello telematico stampano tutto immediatamente, informatevi prima di dire panzane.

chiedo scusa a sua maestà agenzie se a me ti riferisci per le panzane....a me,l'ultimo acquisto del nuovo,il cdp lo hanno consegnato dopo,più di un quinquennio fa.
se ora le cose son cambiate,non lo so.
non ho chiesto 100€ per la consulenza a romargi e nel caso avesse telefonato per nulla,alla prima occasione gli rimborso la telefonata.
le sue agenzie....tzè

Unknown
14-11-2012, 17:28
E' successo anche a me.
Quando vendetti un Doblò nel 2006 non trovavo il CDP.
L'aveva ancora la concessionaria,acquistato nel 1999.

David
14-11-2012, 17:48
chiedo scusa a sua maestà agenzie se a me ti riferisci per le panzane....a me,l'ultimo acquisto del nuovo,il cdp lo hanno consegnato dopo,più di un quinquennio fa.
se ora le cose son cambiate,non lo so.
non ho chiesto 100€ per la consulenza a romargi e nel caso avesse telefonato per nulla,alla prima occasione gli rimborso la telefonata.
le sue agenzie....tzè

Fatti furbo allora informati, cerca su google sportello telematico dell' automobilista che non c'e' da ieri ma da circa 10 anni, se tu aspetti e non dici niente sono affari tuoi non e' detto che gli altri devono fare come te. Poi guarda che io sono il primo ad aiutare gratis, guarda i miei topic precedenti, non mi piace solo quando uno dice delle cose non corrette e fa perdere tempo alla gente :lol:

bbinng!
14-11-2012, 18:06
...spera di possedere una bmw... Io avevo smarrito il cdp di un ducati e sulla copia risultava che avevo una honda....:confused::confused:

romargi
14-11-2012, 20:51
TROVATO!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Era al suo posto in una scatola che avevo dedicato a tutta la documentazione della moto, fatture tagliandi e altri documenti. Peccato che di quella scatola ne ignorassi l'esistenza...

Stranamente quando metto le cose in ordine al loro posto non le trovo mai mentre quando sono in giro ad minchiam nel disordine totale le trovo subito... :confused:

cobra65
14-11-2012, 20:54
Stranamente quando metto le cose in ordine al loro posto non le trovo mai mentre quando sono in giro ad minchiam nel disordine totale le trovo subito... :confused:

... usti... non sai quanto ti capisco... specialmente quando qualcuno fa ordine per me...:(

romargi
14-11-2012, 21:01
...specialmente quando qualcuno fa ordine per me...:(

Vedo che hai toccato subito il punto chiave di tutta la questione.
La scatola di cartone contenente tutti i doc (una scatola di una camicia, per intenderci) nel mio studio era stata spostata nella ridotta porzione di libreria dedicata a mia moglie.... Non ho idea di come abbia fatto a finire li... o meglio... un'idea ce l'ho ma è meglio che non la renda pubblica altrimenti qualcuno potrebbe arriabbiarsi! :lol::lol::lol: