Visualizza la versione completa : Riders' Cafè - E ti bastano 2 ruote
Dal 4 Dicembre il Parodi (che quasi tutti conoscono) condurrà questo programma su italia2.
http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1068629/in-tv-arriva-fratello-delle-parodi.shtml
che dire, in bocca al lupo Roberto!
Della serie, mai più senza!
Spetta che punto il registratore.
Altezzosa, spocchiosa........e PARACARRO!
...sulla questione del raccomandato.... mah... due domande me le faccio.
giusto due però!
Aspetta che ti preparo una pasta con l'immondizia da Cotto e Mangiato.
Una delle trasmissioni più sexi degli ultimi anni Cotto e Mangiato.
Aspetta che ti preparo una pasta con l'immondizia da Cotto e Mangiato.
Si vabbè ma che se fa cosi???? Esigo la ricetta!:lol:
Alessio gs
13-11-2012, 11:40
senza raccomandazioni.......maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... .ciao...
camelsurfer
13-11-2012, 11:43
My three cent. Per.
Tricheco
13-11-2012, 11:53
mah..............
My three cent. Per.
Ehehehehe.. vedo che hai capito! :lol:
camelsurfer
13-11-2012, 12:17
Raccomandato o no scrive bene i suoi reportage. E li avvolge in un alone mistico che è veramente piacevole.
La moneta da tre cent che avevo in tasca è da considerarsi puramente casuale.
IntelligInete...Simone...
uno Cul turato
Alleluia.........
Non so come abbiamo fatto senza, fino ad ora :rolleyes:
Sono felice di arrivare a Mediaset senza raccomandazioni, quando sorelle e cognati se ne sono andati. E' un percorso fatto con le mie forze..:rolleyes:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
camelsurfer
28-11-2012, 09:45
Chi l'ha visto?
Ho scoperto che Italia 2 non lo sintonizzo.
blacksurfer
28-11-2012, 10:31
xchè?!? ieri era il 4 dicembre ?!? :(
:lol:
camelsurfer
28-11-2012, 10:36
No ma era martedì...
Faccaboia se son rintronato.
Ho un'altra settimana per cercare di sintonizzare il DVTB (di cacca).
Supermukkard
05-12-2012, 00:12
Bello, a me è piaciuto.
Boh, mi è sembrato "raider" in versione TV, tutti "fighi" tutti "cool" tutti surfisti mancati...anche il mecca "vecchia milano".
Me, I don't pias it!:confused:
Bello.... l'ho visto ieri sera mi è piaciuto.
ahahahahah.......ti è improvvisamente cresciuto il naso
stavo leggendo lo stesso articolo su fb
Si chiama Riders Cafè il nuovo programma che racconta la passione per la moto e i viaggi su due ruote che va in onda da martedì 4 dicembre alle 23.20 su Italia 2. Interessante il fatto che il programma sarà fatto in parte dei contenuti di voi motociclisti. L'obiettivo è quello di esplorare il mondo delle due ruote. Non interessano tanto gli aspetti tecnici, quanto gli stili di vita che si associano alla passione per le motociclette. La moto viene concepita come espressione di sé, come sogno e come mezzo per conoscere altri mondi e altre persone. In "Riders Cafè - E ti bastano due ruote" la moto è la chiave per raccontare storie curiose e affascinanti.
Un ruolo fondamentale sarà svolto dai telespettatori, che potranno contribuire alla realizzazione del programma caricando i propri video su www.16mm.it, il portale Mediaset che, unendo televisione e web, porta in tv i video degli utenti. I filmati dovranno documentare viaggi più o meno impegnativi o qualsiasi esperienza curiosa vissuta in sella alla propria moto.
Il motivo portante di ogni puntata sarà un viaggio, sia in Italia sia all'estero (ad esempio la Transafrica, da Milano a Cape Town, effettuata da Roberto Parodi nel 2012), che sarà interrotto da varie rubriche/interviste incentrate sul mondo delle due ruote:
- CUORE A DUE CILINDRI: incontro con un personaggio significativo ed interessante dell'universo motociclistico
- BIKERS MOVIE: spazio dedicato a veri e propri cortometraggi, realizzati da centauri professionisti
- I CONSIGLI DEL MAGNI: spazio dedicato alla meccanica, con consigli pratici e divertenti da parte di un meccanico
- IL TUO 16mm: video realizzati e caricati dagli utenti sul portale 16mm.it che verranno commentati in studio
- EASY WRITER: brevi recensioni di libri, film e tutto ciò che parla di viaggi e moto
- KING OF COOL: presentazione, discussione e commento di oggetti, attrezzature e abbigliamento motociclistico
- ON THE RUN: informazioni su raduni, feste ed iniziative legate al mondo della moto con Veronica Calilli.
l'ho visto per caso ieri sera sul tardi. Un po' troppo stile rivista riders. Un po', diciamo, finto e stereotipato. Pero' ho visto alcune special carine
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
tommasoadv
05-12-2012, 09:09
bho.... a me è piaciuto.....
camelsurfer
05-12-2012, 09:14
Boh, a me non è riuscito di sintonizzare il robo su Italia2.
Me lo guarderò su internette.
mpescatori
05-12-2012, 09:29
Non conosco Roberto Parodi di persona ma ho comprato i suoi libri (tre) ed ho scambiato qualche riga per email, tramite il suo sito dei Threepercenters.
Il programma mi è piaciuto, bella la grafica (per me, s'intende) ma non ho gradito la fighetta bionda che guarda la telecamera con sguardo da vampirella tatuat-allupata mentre parla il Parodi.
Palese tentativo di imitare la Fiammetta di "Wild" senza riuscirci.
Per quel ruolo, avrei preferito un piccolo team di studentelli liceali che si passano la palla tra di loro stile QuiQuoQua...:3some:
Belli i filmati del viaggio, fin troppo brevi (come si fa a liquidare 2400Km tra Libia ed Egitto con una pennarellata rossa sullo schermo?)
Bellissimo l'intervento di Daniele Magni, vorrei più milanese da lui e con voce più alta (secondo me è equalizzato male, ci pensi la regìa!) che dia i suoi consigli senza troppe ingerenze da parte del Parodi.
Ultimo commento: metterlo alle 23:30 su Italia2, preceduto dal Mago Forrest, non è stata un'ottima idea da parte di chi ha organizzato il palinsesto: un programma come questo è in grado di fare ben migliore audience se lo si trasmette ad un'ora più abbordabile dal vero target (i 14-19enni) quindi non più tardi delle 22:00...
Lamps !!!
squalomediterraneo
05-12-2012, 19:38
L'ho guardato adesso.
Non mi ha lasciato nulla.
Il viaggio è semplicemente un tracciare una linea sulla mappa per dire "ci sono passato". Sarà, ma io il viaggio lo vedo in modo diverso.
Troppo "american style" , come se avessimo bisogno di utilizzare termini e format dagli States, perdendo un'opportunità di fare qualcosa di italiano. Mi pare nel mondo dei motori e delle moto essere italiani rapresenti ancora un valore aggiunto, e non mi riferisco alla personalissima scelta dei mezzi, ma proprio all'atmosfera del programma.
Riconosco che i mezzi sono decisamente limitati e si è cercato di fare il massimo con poco, ma la tecnica di ripresa, alla lunga, stanca.
Non è facile dire qualcosa di nuovo, speriamo che correggendo il tiro, possa venire fuori un programma gradevole.
Palese tentativo di imitare la Fiammetta di "Wild" senza riuscirci.
Anche negli spazi tra i denti :lol::lol::lol: E non capisco la necessità di un respiro alla Genoni prima di pronunciare qualsiasi termine in inglese.
Belli i filmati del viaggio, fin troppo brevi (come si fa a liquidare 2400Km tra Libia ed Egitto con una pennarellata rossa sullo schermo?)
Si, vabbè...ma vendere come avventura di viaggio aver fatto fermare a un checkpoint uno sfigato per fregargli 10 litri di benza quando ci si è dimenticati di far il pieno al mattino...:rolleyes::confused:
Bellissimo l'intervento di Daniele Magni, vorrei più milanese da lui e con voce più alta (secondo me è equalizzato male, ci pensi la regìa!) che dia i suoi consigli senza troppe ingerenze da parte del Parodi.
Minchia...cambia le pastiglie dei freni quando sei al ferro...la prossima volta chiediamo una consulenza alla N.A.S.A. per far la pressione alle gomme??
Mi ripeto, a mi, me like minga.
Supermukkard
05-12-2012, 22:50
Si, vabbè...ma vendere come avventura di viaggio aver fatto fermare a un checkpoint uno sfigato per fregargli 10 litri di benza quando ci si è dimenticati di far il pieno al mattino...:rolleyes::confused:
Ma infatti, è successo sul GRA e quindi son dei cazzoni :confused:
papipapi
05-12-2012, 23:08
Maaa, dove si scarica il programma per fare domanda a TG24, naaaa non ci vuole la raccomandazione :confused: :toothy2:
A me é piaciuto.
Io non farei troppo lo schizzinoso: "é troppo così...é poco colà...". Avrà l'aria un po' spocchiosa ma i viaggi li sa raccontare bene e soprattutto sono viaggi veri (si vede anche dalle riprese non professionali).
In ogni caso trasmissioni che parlano di viaggi in moto sono piú uniche che rare e preferisco un raccomandato che parla di moto anziché un altro raccomandato che parla del solito calcio.
Quasi, e poi raccomandato???
In Italia???
Ma figurati!
Come stile editoriale è perfetto per il Dentista o Avvocato milanese sui 45, appena separato che cerca una sua nuova identità fingendo di essere un rider consumato....
Mi ricorda la pubblicità
http://www.youtube.com/watch?v=aM3YQ6Bra6w
...sulla questione del raccomandato.... mah... due domande me le faccio.
giusto due però!
Io me ne faccio giusto 3...
squalomediterraneo
06-12-2012, 11:22
Tanto per parlare, non che mi freghi nulla del Parodi (le sorelle mi stanno cordialmente indifferenti !) ma avete qualche segnalazione da fare, di qualcuno magari visto nel web, che faccia qualcosa di simile e meglio, che non abbia avuto sbocchi in TV ?
Forse più che di raccomandazioni dovremmo parlare di conoscenze ed opportunità, che sono decisamente diverse come forma, dalla raccomandazione.
:wink:
la-sfinge
06-12-2012, 11:55
Boh, mi è sembrato "raider" in versione TV, tutti "fighi" tutti "cool" tutti surfisti mancati...anche il mecca "vecchia milano".
Me, I don't pias it!:confused:
la scena con le bobber a surfarsi l'asfalto è degna di nota
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ma fatemi il piacere:mad::mad::mad::mad::mad:
Ma infatti, è successo sul GRA e quindi son dei cazzoni :confused:
Se dimenticarti di far benzina è la cosa più eccitante (o interessante, o curiosa, o comunque degna di essere inserita in un report) che ti sia capitata in 2000 e rotti km di africa, forse non ti val la pena di abbandonare il GRA (o la tang est)...:lol::lol::lol:
Non sono il suo target....
Tanto per parlare, ma avete qualche segnalazione da fare, di qualcuno magari visto nel web, che faccia qualcosa di simile e meglio, che non abbia avuto sbocchi in TV ?
Se hai un pò di pazienza a mettere assieme le istruzioni per le riparazioni delle vaq, i filmati e i consigli di guida de "il maiale" sul tubo , i racconti di viaggio di Fagot, solo su QDE hai materiale per fare un bel pò, IMVHO, e sicuramente c'è più roba che ho dimenticato di quanta ne ho scritta (le moto di Stan, il report su capo nord mancata del ragazzo toscano che vuol aprire il b&b di cui mi sfugge il nick...) :!::!::!:
Riders Cafè per me.............................
http://www.youtube.com/watch?v=Dyvq8p-vzmE
passerottino
06-12-2012, 14:42
Mah!!!! Insomma io non l'ho visto, pero' puo' darsi che sia una persona all'altezza. Se ha scritto dei libri dovrebbe avere una certa preparazione e cultura.
Il fatto che abbia cotante sorelle non dovrebbe influire ne in positivo ma neanche in negativo! Valutare sempre una persona per quello che e' e non per l'appartenenza ad una corrente o per la parentela che ha. Poi ognuno si sfoghi un po come vuole.
Bello. Fatto da veri professionisti.
Mi piace come mi piace Riders.
Alessio gs
06-12-2012, 17:23
Mah, sarà, ma a me non piace na mazza...ciao...
squalomediterraneo
07-12-2012, 21:02
@mariob se ho pazienza anche il filmino delle vacanze con mia figlia può diventare un colossal :smile: ...forse :lol:
Sta di fatto che quelli che hai indicato mi pare di capire siano degli spezzoni di avventure fantanstiche, e che fino ad ora restano tali.
Produrre un programma, non è una cosa semplice e, intanto, il Parodi ci ha tentato :wink:
Con un risultato di cui stiamo discutendo, ma l'ha fatto :wink:
Beh, i cinquantini della monferraglia con i francesi con il viaggio del Parodi con il meccanico meneghino non mi pare che abbiano un gran filo conduttore, personalmente avrei trovato molto più interessante la narrazione di una o più dei soggetti che ho indicato sopra rispetto a quelli realizzati...avendo come soggetto "la moto" io avrei scelto e raccontato altro, ma di nuovo, è la mia opinione e niente più; come altri qui dentro non sarò il target del programma (e non capisco bene quale possa essere, ancora problema mio).
EnricoSL900
07-12-2012, 23:33
Sì, ma il Parodi non è che ci abbia tentato perché è un impavido e noi piccoli uomini non valiamo niente al suo cospetto. Vorrei vedere chi glieli cacciava i soldi per un programma tv se invece di essere il Parodo era un emerito signor nessuno...
Poi per carità, io il programma non l'ho visto e non mi voglio sbilanciare sul suo valore, ma se il paragone su carta è Riders... beh... l'ho comprato una volta e meno male che non è carta patinata, almeno va bene per accendere il caminetto. Però ora non lo comprerei più: ho messo la stufa a pellet che si avvia da sola... :lol:
Ah, mariob... quello della cilecca a Capo Nord e del sogno del b&b sono io... grazie della citazione! ;)
mpescatori
09-12-2012, 19:51
Tanto per parlare, non che mi freghi nulla del Parodi (le sorelle mi stanno cordialmente indifferenti !) ma avete qualche segnalazione da fare, di qualcuno magari visto nel web, che faccia qualcosa di simile e meglio, che non abbia avuto sbocchi in TV ?
Forse più che di raccomandazioni dovremmo parlare di conoscenze ed opportunità, che sono decisamente diverse come forma, dalla raccomandazione.
:wink:
Giorgio Càeran : "La Via delle Indie in Vespa" Ed. Càeran (LUI) anno 1983
Io ho una sua prima edizione comprata in quel di Lecco a Maggio di quell'anno, stampato fresco fresco!
(e se legge, lo vorrei poter visitare così me la autografa!)
Nel 1983 non esisteva né QDE, nè FB, né tantomeno internet, forse forse qualche BBS che viaggiava a 1200baud...
squalomediterraneo
10-12-2012, 14:31
Pare che anche il Parodi abbia scritto ...
Io mi riferivo ad immagini.
Il libro di Bettinelli, in Vespa da Roma a Saigon, ed. Fentrinelli, l'ho riletto dopo anni, quest'estate :wink:
Enzino62
10-12-2012, 19:53
ma siete proprio bmwisti con la puzza sotto il naso,basta che si parli di altre moto che non abbiano lo stemma elicato e tac...finita la passione.
Non capisco le critiche negative,se la tira..se la...ma dai siete o non siete motocilcisti?se volete vedere deficenti con l'adv e rigorosamente con la Rally che si spacciano per enduristi e vogliono guadare pozze di fango con le gomme non tassellate come se fossero dei veri enduristi andate su youtube ne è pieno di cretini.
dimenticavo,solitamente vanno a finire con la moto per terra e la faccia nel fango.
barbasma
10-12-2012, 20:41
Non so come mai ma la moto in tv che non sia una competizione diventa una specie di bignami di tutti i luoghi comuni più beceri dell'andare in moto, manca solo il consiglio sulla lettura di quell'incudine sui maroni che è' lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
Preferisco il patacca romagnolo che ti insulta se non cavi il culo dalla sella
Bello. Fatto da veri professionisti.
Mi piace come mi piace Riders.
Quoto in pieno anche a me piace Parodi e Raiders, il lo seguo anche su LOWRIDE
mi sono visto tutte le prime puntate, l'ho seguito con piacere anche se a volte vedere i filmati dei fighetti che gironzolano su scrambler in jeans camicia e senza guanti... mi irrita un po' questo "motofashion", però il paroads mi sta proprio simpatico
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |