Visualizza la versione completa : una curiositÃ*
andreone
13-11-2012, 10:15
la sella dell'RT, se non sbaglio, può essere regolata in altezza
voi come la tenete? sulla posizione più bassa o su quella più alta?:)
Alta+modifica...ancor piu`alta...
andreone
13-11-2012, 10:24
per comodità nella postura delle gambe o per migliore accesso ai comandi a pedale?:)
ma quanto sei alto?
hai il 1200?
andreone
13-11-2012, 10:29
1,80 circa
parlo dell' r1200rt:)
Dinamicita`
Postura meno insaccata
movimento busto braccia
Migliore posizione in punta piede sulla pedana
Maggior controllo della moto
....gusto personale...
geminino77
13-11-2012, 11:09
concordo con zangi in toto...
zerbio61
13-11-2012, 11:16
con 1,80 di altezza non ci sono problemi a tenerla su da fermi, piu' e' alta meglio si sta, zangi, puoi scrivere un trattato sulla sella,:lol:
andreone
13-11-2012, 11:18
mmm
pensavo che sulla posizione più bassa fosse più comodosa e meglio manovrabile da ferma..:)
zumbit69
13-11-2012, 11:24
Anche io la tengo alla posizione + alta, statura 1.78.
Niente da dire... più comoda in questa posizione
estestest
13-11-2012, 11:40
Zangi, hai modificato la sella o l'attacco?
già la sella in se è corbin.
ho alzato i tamponi della sella,ed ho costruito un nuovo bilancere(quello che si alza davanti alla batteria)
questo perchè,alzando si deve anche avanzare un pò.
la corbin è diversa dall'originale,si lavora bene di spessori.
considera che il plexi tutto alto,mi sta sotto linea occhi..
PATERNATALIS
13-11-2012, 12:32
Io la tengo bassa. Piu' sicura in manovra anche se in effetti si sta un po' ranicchiati con le ginocchia. Sono 1,80.
andreone
13-11-2012, 14:53
ah ecco...
sapevo che bisognava ascoltare anche l'altra campana..:)
robertag
13-11-2012, 15:15
un'altra curiosità... cosa centra l'altezza della sella nelle manovre?...:confused:
no perchè io le manovre le faccio senza salire in sella impugnando entrambe le manopole o una manopola ed il maniglione passeggero a seconda delle situazioni...
[...]
apperò...sarà che sono deboluccio...ma se manovro come dici tu..e perdo per un attimo il baricentro....faccio un doppio carpiato in avanti..!! :lol:
personalmente la sella la tengo alta. Viaggio più comodo. Le manovre sempre con me in sella...
robertag
13-11-2012, 15:25
... le due o tre volte che mi sono cadute (l'attuale e le precedenti) da fermo ero sempre in sella a "smanovrare" e visto che "Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur...":lol:
sono alto 175 cm, tengo la sella bassa e manovro come Roberto.
robertag
13-11-2012, 17:44
... max... magari l'avatar più grande che mi tocca mettere gli occhiali "da vicino"....:D
Sono 1,70 e tengo la sella bassa quando sono da solo (tocco "bene" con le punte), mentre con moglie e bagagli passo a sella alta e tocco a terra come quando sono solo con la bassa.
carlo.moto
13-11-2012, 17:47
Io la tengo bassa. Piu' sicura in manovra anche se in effetti si sta un po' ranicchiati con le ginocchia. Sono 1,80.
Quoto, dopo varie prove, con la sella bassa mi trovo nettamente più sicuro, anche io sono 1,80 e prima avevo una GS......una tragedia!
1965bmwwww
13-11-2012, 18:20
1,75 posizione alta sella corbin manovro sempre da sopra salvo casi "estremi".....trovo il manovrare da terra sopratutto con condizioni precarie di aderenza, il modo migliore per sbilanciare e quindi sdraiare la mucca....;)
Con la lt la retro aiuta molto.....:)
Io sono alto 1'80 e anch'io devo dire che con la sella bassa mi trovo meglio.......per il momento.....perche e' da poco che ce l'ho e devo ancora provare bene.....
già la sella in se è corbin.
ho alzato i tamponi della sella,ed ho costruito un nuovo bilancere(quello che si alza davanti alla batteria)
questo perchè,alzando si deve anche avanzare un pò...
La modifica è fattibile anche con la sella originale?
OTTORENATO
13-11-2012, 20:04
1.85..Sella bassa uguale più basso baricentro.:D.. più velocità in curva, e velocissimi nel pip pap.(si tocca prima con il ginocchio):read:.poi si viaggia bene con il cupolino appena appena alzato,senza avere il cupolino troppo alto che nelle curve sembra una vela davanti!
:) Poi gusti son gusti.
sella normale, posizione alta... io sono 180 cm
con la precedente 1200 del 2006 (sella non riscaldata) avevo la sella alta.... e vedevo stupendamente sopra il cuplone tutto alzato...
ora son meno in alto, ma il cupolone è profilato in modo diverso, e si vede bene anche qualche cm + in basos...
carlo.moto
13-11-2012, 20:09
velocissimi nel pip pap.(si tocca prima con il ginocchio)
????????? Ma non esageri un pochino?????????
robertag
13-11-2012, 20:14
... ha detto pip pap...:confused: non pif-paf...
Fabry65_RT
13-11-2012, 20:29
1.85..Sella bassa uguale più basso baricentro.:D.. più velocità in curva, e velocissimi nel pip pap.(si tocca prima con il ginocchio):read:.poi si viaggia bene con il cupolino appena appena alzato,senza avere il cupolino troppo alto che nelle curve sembra una vela davanti!
:) Poi gusti son gusti.
:rolleyes: Azz, il ginocchio a terra con la mucca mi mancava: non mi sembra il modello più indicato!!!!! :!:
Io sono 1,83 e siccome con la sella bassa mi sembrava di essere seduto in tazza, tengo la sella alta.
carlo.moto
13-11-2012, 20:30
Pensa che io invece tocco con gli speccchi sui cordoli !?!?!?!?
OTTORENATO
13-11-2012, 20:34
:lol: Ho sbagliato volevo dire pif-paf ..http://i49.tinypic.com/11ul2fd.jpgahahahahahahhaha..:D
http://i47.tinypic.com/98r9qa.jpg
(va bene anche in pista la seduta bassa.:!:.)
Miciomacho
13-11-2012, 23:03
1,76... io e la mukka abbiamo percorso soltanto 1800 km... Non ancora provata la configurazione con sella alta.
In ogni caso... per il momento siamo in perfetta simbiosi.
Per le manovre... difficilmente azzardo farle senza esserle "in groppa"
My 2008, sella normale in posizione alta. Nonostante tutto, posizione troppo chiusa per triangolo anche/ginocchio/caviglia tanto che sto meditando di passare al 1200 Adv.
Io la tengo bassa, ma sono solo 1,72...
ho costruito un nuovo bilancere
Anch'io ho sella modificata (più alta e più consistente), spessori sotto gli attacchi posteriori sella e da un pezzo mi sto arrovellando su come alzare gli incastri anteriori.
Zangi, non hai per caso disegni o foto della tua soluzione? Mi potrebbero essere utilissimi........
Grazie:!::!::!:
EagleBBG
14-11-2012, 10:52
la sella dell'RT, se non sbaglio, può essere regolata in altezza
voi come la tenete? sulla posizione più bassa o su quella più alta?:)
In funzione della nostra altezza? E' un'ipotesi, eh?
Che poi dipende soprattutto dall' altezza del cavallo.
robertag
14-11-2012, 12:17
giusta l'osservazione di EagleBBG...
io, dopo aver messo le Kahedo, sono passato alla posizione alta... e sono sempre un tappo (172cm.)... :mad::lol:
Enzino62
14-11-2012, 19:50
io ho la sella bassa(nel senso che è quella bassa e non la standard)ed è sempre nella posizione normale e non alta e nonostante sia alto 1,75 la vorrei ancora piu'bassa perche'nelle fermate sono sempre a disagio.
avendo anche i riser al manubrio l'incastonatura è perfetta,il parabrezza se lo alzo tutto fa'il giro e va dietro al passeggero e il casco(Jet)sempre con visiera alta anche d'inverno.
pago lo scotto che nelle lunghe percorrenze le ginocchia mi bussano e mi chiedeno la carita'..ma io non le ascolto.
Zangi, non hai per caso disegni o foto della tua soluzione? Mi potrebbero essere utilissimi.......
domani faccio la foto,te la mando in mp.
ciao
Grazie mille....................:!::!::!:
quanto mi piacerebbe leggere ; posseggo una s 1000 rr elaborata ma' voglio metterci un bel bauletto della rt...........un bel parabrezza tipo rt e gia' che ci sono due valige laterali.......ginocchio a terra ? ma assolutamente no'. questo invece e' il mio pensiero ;ma che cxxxo ti compri una moto del genere se poi il ginocchio a terra non lo metti...............altrimenti comprati una rt ! ( piu' che altro e' un pensierino per ottorenato.)
lamp
dimenticavo ; alto 1.70.sella standard ma posizionata bassa e casco e valigia,se con moglie 2 caschi e quando mi fermo con moglie sono razzzi amari.
Io dopo piu di 5000 km con l'RT, non ho ancora capito se sto piu comodo con la sella bassa o alta... Mi spiego, sono 1,82 e ho trovato da subito la posizione piu comoda con la sella bassa, mentre mettendola alta ho piu dominio sulla moto e trovo la guida sia piu sportiva...ma in autostrada, in pieno relax, e' nella posizione bassa che trovo maggior comfort. Allora ho provato ad alzare la sella in posizione alta (aumenta infatti di 2/3 cm) e montato i riser da 2,5 cm per ottenere una postura il piu possibile simile alla originaria sella posiz bassa+ manubrio standard, ma ottenendo un angolo ginocchia pedane piu confortevole.. Per adesso adotto questa opzione, anche se in viaggio a dire il vero alterno un po' le posizioni bassa/alta..
andreone
15-11-2012, 12:18
mmmmmm
alla via di mezzo non avevo pensato....!:):)
super quoto la posiz alta 8la bassa e media non l'ho ancora provata)
probabilmente x l'altezza di ca. 1,80 (vedo che e' consona di diversi mukkisti) risulta la migliore
lamps
Io sono 1,90 e uso la posizione bassa. In effetti, preferirei la posizione più alta per avere le gambe un pò meno angolate ma, almeno sulla mia moto, quando monto la sella nella posizione più alta mi sembra che non "copi" bene la linea della moto, mi tocca la carrozzaria e me la segna ed pure un pò ballerina, insomma, sembra posticcia. Sulle vostre non succede?
Comunque è piuttosto comoda lo stesso, non trovo grosse controindicazioni.
3posizioni di sella le aveva il1100(forse anche il 1150 non so`)
Il 1200 ne ha due.
robertag
16-11-2012, 10:13
... mica vero; la terza si ottiene togliendo la sella...:lol:
sono alto 1,80, per i primi 2 anni ho tenuto la sella bassa, anche perchè mi hanno sempre un po' stressato le manovre da fermo e avevo paura di appoggiarla
Da quest'estate ho messo la sella in posizione alta e devo dire che con la nuova posizione sento le gambe molto più comode e quando vado con mia moglie lei si becca meno aria in testa... ma soprattutto ho aumentato notevolmente l'agilità di guida, forse perchè con la sella bassa tendevo a guadagnare spazio per le gambe arretrando al massimo la mia posizione in sella, mentre ora sto più in avanti e più caricato sui manubri.
Gray Wolf
16-11-2012, 22:14
sono basso 1,68 e ho fatto togliere un po di imbottitura alla sella
ora e'meno 2 cm in posizione normale e mi trovo a mio agio
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |