PDA

Visualizza la versione completa : Centralina bmw HP

torx164
13-11-2012, 08:12
Volevo capire una cosa di questa centralina.
A quanto pare è possibile aquistarla a solo cioè indipendentemente dallo scarico a circa 800€ , ora mi chiedo ma sarà possibile montarla plug e play o si deve per forza passare da un officina bmw a farla programmare , perchè sarebbe una gran cosa aquistarla come ricambio invece dei vari moduli ed istallarla cob lo scarico che si vuole senza cosi perdere la garanzia.
Ai più esperti i pareri e le risposte .
Ho poi sentito che è possibile modificare l'originale e farla diventare simile alla hp , qualcuno lo ha fatto e sa dire chi fa queste modifiche???

BiancaFollia
13-11-2012, 19:53
Che io sappia per il solo fatti che monti una centralina hp (ma credo non si possa montare senza cambiare lo scarico completo) dichiari che ne verrà fatto un uso "sportivo" per cui firmi un modulo con cui decade la garanzia. Forse... la centralina potrebbe essere sostituita e programmata anche al di fuori di concessionarie Bmw...
e quindi non ti accade nulla...ma se hai un problema e la devi riportare in concessionaria devi rimontare tutto originale. Poi puoi sempre trovare il kit hp completo usato , lo monti e...non lo sà nessuno! :-D Comunque se ne fai un uso prettamente stradale, con qualche puntata in pista, come me, lasciala com'è... se poi la usi prevalentemente in pista e "ne vuoi ancora di piu'" allora puoi trovare infinite soluzioni per potenziarla, senza perdere la garanzia...

mau64
14-11-2012, 17:41
appena modifichi la centralina originale perdi la garanzia ufficiale, anche con hp race di BMW. se proprio vuoi modificare fallo fare da una persona esperta... ne ho visti almeno 3 di motori esposi dopo che avevano giocato con l'elettronica!

Glock
16-11-2012, 18:09
Per la riprogrammazione delle originali credo lo faccia Peppo Russo. Cerca su google e lo trovi.
Per la garanzia inutile dirti che perdi tutto in entrambi i casi. La centralina come ricambio al volo secondo me non te la danno se non gli dai il telaio della moto. Poi sta moto è infida ! Fa la spia :lol: una volta ho staccato i cavetti della valvola anti rumore allo scarico. Visto che era quasi uguale li ho riattaccati. Al tagliando successivo gli è apparso errore apertura valvola scarico ! :lol:

giovanni orsi
20-11-2012, 10:33
Le originali le programma Peppo Russo -- una garanzia nel settore.. Oppure bisogna Prendere l originale del kit Hp.. Dipende sempre da ciò che si cerca in termini di resa e prestazioni...