Visualizza la versione completa : dilemma RS o RT
Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco e mi scuso se sbaglio posto per questa discussione ma vorrei qualche parere sull'acquisto di una mukkina. Con la cifra di cui dispongo sono partito con l'idea di un r1100rs ma mi sto spostando ad un r1100rt. Mi piacciono entrambe ma la Rt è spaziale, ma dopo essere salito su entrambe ma senza provarle sono combattuto. Acquistare la RS più leggera e che con sella tutta bassa tocco a meraviglia o la RT più pesante e con sella bassa non riesco ad appoggiare tutta la pianta del piede. Inoltre ho letto in una vostra discussione che per l'altezza della moto si può agire sulla molla di precarico. Potrebbe abbassarsi ulteriormente? Vi ringrazio
La molla di precarico si regola, ma lo scopo è più che altro quello di compensare le variazioni di compressione dovute a variazioni del carico, se riduci il precarico per abbassare il retrotreno, ti ritrovi con una moto dall'assetto un po' sballato, tendenzialmente sottosterzante.
Per l scelta tra le due moto, considera anche lo stato della tua schiena; l'RT impone una postura verticale, che crea indolenzimenti a chi ha problemi lombari, mentre l'RS con la sua postura avanzata risolve quel problema, ma evidenza eventuali problemi cervicali.
zumbit69
13-11-2012, 11:56
Ciao Biciobi,
io messe le due moto a confronto ti consiglio senza dubbio la 1100 rt. Non farti condizionare dalla mole, la Rt è agilissima contrariamente a quanto si possa immaginare, linea gradevole e sportiva, ottima per macinare in sicurezza migliaia di km. Certo il posteriore potrebbe essere migliorato e ringiovanito, ma basta montare un faro a led con le frecce chiare e risolvi alla grande.Poi se ti piace così com'è..... non ti resta che acquistarla.
Io ho un conoscente che ne vende una stupenda 1150 blu metallizzato con soltanto 600 km,del 2006. Il papà non se la è potuta godere perchè è stato chiamato "ai piani alti"... pensa che la usava solo la domenica.
Certo il posteriore potrebbe essere migliorato e ringiovanito, ma basta montare un faro a led con le frecce chiare e risolvi alla grande.Un vero sacrilegio!
Ma soprattutto, un consiglio determinante nella scelta della moto...
Io prenderei la RS.
Oggi ho una RT (my2008) ma, se la avessero ancora prodotta, avrei preso la RS.
Sostanzialmente le due moto non sono particolarmente differenti : stesso motore, stesso telaio ....
La RS è un po più "sportiva" come dice il buon WOTAN (ha sempre ragione !) con una inpostazione di guida leggermente diversa e la semicarena.
Ma, scusa, perchè la 1100 e non la 1150 ??? Le quotazioni sono comparabili !
Claudio Piccolo
13-11-2012, 12:44
Io ho un conoscente che ne vende una stupenda blu metallizzato con soltanto 600 km,del 2006.
guarda che la RT1100 hanno finito di produrla nel 2001.:-o
zumbit69
13-11-2012, 12:46
Un vero sacrilegio!
Ma soprattutto, un consiglio determinante nella scelta della moto...
Caro amico...
la scelta di una moto spesso dipende da piccoli fattori..
Nel caso di specie, una volta mi fissai con la Honda Pan European, bellissima, frontale maestoso ed elegante.. ma quando vidi il posteriore con quell'orribile faro "antico"e di forma inqualificabile, dirottai la mia scelta su altro motociclo... e presi la Honda Varadero.
Ergo....
Ergo hai idee abbastanza bizzarre! :lol:
zumbit69
13-11-2012, 12:50
[...]
De gustibus non disputandum est...;)
E infatti non disputo, rido! :lol::lol:
zumbit69
13-11-2012, 13:43
Ora ci sta bene questa scena del grande Totò..... senza offese naturalmente..
http://www.youtube.com/watch?v=bWGAOEvma0A
E se tornassima a perlare della RS ????
Con l'occasione, vi è mai piaciuta ls ST che della RS doveva essere la "evoluzione della specie"?
Per me è orribile !
La Vaporella? Quella manco interamente rivestita di led migliora.
[...]
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora ci sta bene questa scena del grande Totò..... senza offese naturalmente..
E chi si offende?
Mi fa ridere la storia dei led, perché secondo te il posteriore della RT è vecchio. E invece quello della RS è moderno! :lol:
robertag
13-11-2012, 15:20
E se tornassima a perlare della RS ????
Con l'occasione, vi è mai piaciuta ls ST che della RS doveva essere la "evoluzione della specie"?
Per me è orribile !
quoto; orribile è la parola giusta.... per il resto vi consiglierei di provarla. per me è un ottimo ferro...:!:
Rt..of course...
ps. le ciapet sono quelle che andavano di moda qualche anno fà....ma c'hanno sempre il loro perchè...! :lol:
[...]
De gustibus non disputandum est...;)
... e scrivete in italiano, che non capisco :read:
1965bmwwww
13-11-2012, 18:24
Rt per la comodità e per l'estetica anche se la rs puo' riservare piacevoli sorprese come modello....piu comoda di quello che sembra e quel filo piu sportiva che permette di divertirsi viaggiando cmq protetti...personalmente di estetica e' urenda ma ha tanta sostanza e costa come uno scooter
ho avuto 2 RS e 2 RT
se torno indietro riprendo Rt da subito...
la RS bella... piaciuta, divertito , ma l'ho sempre considerata una RT light.. e come tale l'ho usata
è una finta sportiva... la posizione coi mezzimanubri è finta... non sei seduto come su una sportiva, ma sei comodoso...
la proptezione è quasi come la rt
la capacità di carico è come la RT...
la RS invece non ha nulla in + della RT a parte forse il look + filante
e infatti la RS dopo anni di onorata carriera non la fanno +.... anzi hanno tentato la finta sport tuorinig con la ST... ma aihme non fanno + nenache quella...
vai di RT che non sbagli :)
Paolo Grandi
13-11-2012, 20:36
RT, con la radio ;)
1965bmwwww
13-11-2012, 20:40
...hai risolto il problema del cardano paolo?
Anch'io ero indeciso tra RS e RT e ho passato mesi in questo forum per capire quale fosse la scelta migliore. Ormai te le regalano e le trovi tra 2500 e 3000 euro, le RS anche qualcosa meno perché hanno poco mercato. Motivo per cui, non è trascurabile, faresti fatica a rivenderla, mentre la 1100RT ha ancora estimatori. Il motivo per cui ero orientato inizialmente per la RS era il peso, però mi lasciava perplessa la postura molto caricata in avanti e la scarsa protezione del cupolino. Anche la carenatura striminzita mi faceva storcere un po' il naso. Mi è capitato di montare su una 1100RT in riparazione dal mio mecca. Non ho potuto provarla ma mi è bastato muoverla da fermo e metterla sul cavalletto per capire che la moto è molto meno pesante di quel che sembra. Poi in movimento diventa una bicicletta. In compenso hai una protezione totale e una postura per nulla affaticante. Ho una lesione alla colonna cerebrale nella zona lombare, ho sempre viaggiato con fasce elastiche: con la RT ho cominciato a lasciarla a casa. Inoltre, da quel che leggo, la 1100 è affidabilissima e ha meno rogne della 1150 (seghettamenti, ABS,...). Quindi vai tranquillo, la mia ha 60000 km e va come un orologio. Con i 2500 euro che ho speso non prendi neanche uno scooter usato. Non ho mai avuto la sensazione di spendere così bene i soldi.
Io prenderei la RS.
Oggi ho una RT (my2008) ma, se la avessero ancora prodotta, avrei preso la RS.
Sostanzialmente le due moto non sono particolarmente differenti : stesso motore, stesso telaio ....
La RS è un po più "sportiva" come dice il buon WOTAN (ha sempre ragione !) con una inpostazione di guida leggermente diversa e la semicarena.
Ma, scusa, perchè la 1100 e non la 1150 ??? Le quotazioni sono comparabili !
Grazie a tutti per i consigli. La scelta del 1100 è dovuta solamente per una questione economica, nei siti che ho visitato le quotazioni tra 1100 e 1150 sono molto differenti.
Paolo Grandi
13-11-2012, 21:13
...hai risolto il problema del cardano paolo?
OT: no. E non so se approfondirò. Con 20 click di precarico (se ho la moglie) sparisce.
wedgetail
13-11-2012, 21:13
@biciobi Sono ambedue moto in grado di dare delle belle soddisfazioni ma a me piace molto di piu' l' RT esteticamente e anche se non appoggi completamente i piedi a terra non e' un grosso problema. Piu' che l'altezza da terra della sella e' la sua forma allargata che ruba cm. Una soluzione potrebbe essere personalizzare la sella da un sellaio.
Claudio Piccolo
13-11-2012, 21:22
Ho una lesione alla colonna cerebrale
:lol::lol::lol:....mi dispiace per la lesione...tanto io ne ho due/tre :lol:...però quella della colonna cerebrale non potevo perdermela così :lol::lol::lol::lol::lol:
dirottai la mia scelta su altro motociclo... e presi la Honda Varadero. da zumbit69.
azzzzzzz da una pan european a varadero
due moto totalmente differenti direi o no' ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |