Visualizza la versione completa : R 1200 GS cupolino graffiato e indicatore vel.
Ciao a tutti,questo è il mio primo post,dopo la presentazione,e come da titolo ho il cupolino alonato e graffiato cosi come il vetrino dell'indicatore di velocità.
Prima di procedere alla sostituzione mi chiedevo se c'è qualche metodo per tentare di lucidarli.
Se dovessi decidere di sostituire il cupolino,quelli della WRS sono validi o è meglio l'originale ?
Grazie.
quelli della wrs sembrano meglio degli originali e hanno anche un ottimo prezzo.
scusa ma come ti è successo per curiosità??
se in garanzia fatteli cambiare
per il cupolino ci sono dei carrozzieri che con dei prodotti appositi li fanno tornare nuovi.
[...]
...senti il tuo carrozziere di fiducia e vedrai che te lo rende migliore...;) !!
Per togliere i graffi dal metacrilato è ottimo lo Xerapol, una dozzina di euro nei negozi di autoaccessori (non tutti).:)
La moto l'ho acquistata usata,ha solo 5200 km ma ha delle parti tenute male,tipo le borse un po abbottate e il cupolino pulito malissimo,secondo me hanno usato la carta di giornale:cool:,poi ha un segno sul vetrino dell'indicatore di velocità,molto fastidioso:evil:,secondo voi si puo sostituire solo quello?
Massimo54
12-11-2012, 19:11
polish quello normale da supermercato e Drimmel con i feltrini, lavorarci tanto e continuare con la stessa procedura finchè gli strisci non spariscono, poi ancora polish su tutto il cupolino ma in questo caso poi pulire con un panno morbido, lana o ovatta, tornerà circa come nuovo
brusuillis
12-11-2012, 19:31
Ho letto di ottimi risultati sui cipollini col Polish Mirage di Arexons.
http://www.youtube.com/watch?v=Us4Og9ufJ6I
Sent from my iPhone using Tapatalk
Come già fatto notare, Xerapol ha del miracoloso. L'ho usato anche sulla visiera del casco. Rimuove anche graffi profondi...
http://www.ebay.it/itm/XERAPOL-Rimuovi-Graffi-dal-Plexiglass-Vetri-Fari-Cellulare-/230817202451
della normale pasta abrasiva da carrozzeria e torna nuovo. Fallo a mano e non usare niente di meccanico tipo dremel o altro, ti fonde la plastica.
Grazie mille,provero con xerapol,poi se no riesco andro dal carrozziere.
per il vetro dell'indicatore di velocità non sapete dirmi nulla ?
Xerapol anche per quello.
Ho effettuato la lucidatura con Xerapol sull'indicatore di velocità ed è venuto benissimo.
sul cupolino devo avere un paio d'ore libere,ho provato in un angolino ed il lavoro risulta lun go e duro,tra l'altro in trasparenza si notano ancora i cerchi della lucidatura e secondo me resteranno a vita.
Grazie ancora.
Anche io avevo un graffio sul contagiri e uno su parabrezza. Trattati entrambi con Xerapol, e il contagiri è venuto bene, mentre sul parabrezza il graffio è sparito ma si nota un alone.
mi risulta che i cupolini originali BMW abbiano un sottile strato protettivo che con il tempo ingiallisce, forse usando lo xerapol localizzato rimangono degli aloni, credo bisogna passare il prodotto su tutta la superficie.
un amico aveva il cupolino del suo 90 S completamente ingiallito, l'ha portato qui a torino in un' azienda specializzata nel lavorare il plexiglass, dove l'hanno lucidato ....è ri-diventato nuovo con 30 euro !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |