PDA

Visualizza la versione completa : L'Ultima Cena (amaro)

marcobarry
12-11-2012, 14:16
Ieri sera a Valencia si è svolta l'Ultima Cena del reparto Ducati Corse, Preziosi a capo tavola e tutti intorno, a fine serata Rossi è sparito, ha detto che pagava lui che doveva incassare 30 denari non si è capito bene.
L'australiano, Geremia, sfarloccava frasi confuse tipo "Ai chent andestend, vis problem ui can risolv in du minut" i meccanici di Niky erano di là a giocare con un bidet di carbonio, qualcuno dice che era il telaio della D16 GP11 ma secondo me preparavano uno scherzo a Pernat, il Guaro con la scusa che si era scordato il portafoglio in macchina è uscito un attimo ed è sparito pure lui.
Alla fine sono andati via tutti, tranne Preziosi, il locale era privo di scivoli per la carrozzella (mi hanno detto che aveva prenotato Brivio) lo hanno lasciato lì da solo, mi sà che il conto lo fanno pagare a lui.

Paolo1973
12-11-2012, 14:51
Eh si poverino è proprio una vittima...:cool:

Corsaro73
12-11-2012, 14:56
:lol::lol::lol::lol::lol:

pare che sia passato Stoner con una canna da pesca ed il cappellino alla Sampei :lol:

Zio Erwin
12-11-2012, 15:03
Di sicuro da domani Valentino riderà come un matto......
Conosco lo stile dei tedeschi, ci mettono un pò a capire le cose e devono convincersi, poi però quando decidono sono irremovibili.....
Preziosi avrà un contratto con un patto di non concorrenza, resterà in Ducati di sicuro finchè non se ne andrà lui (ammesso che qualcono lo voglia....).
Lo metteranno a progettare moto da cross........

Boro
12-11-2012, 15:17
Sniff, sniff, che ingiustizia!

Paolo1973
12-11-2012, 15:24
Per la prima volta sono d'accordo con Zio:rolleyes:

Sly
12-11-2012, 15:27
Quando una società di quelle dimensioni viene acquisita è normalissimo che i vari dirigenti vengano esonerati. E' un rischio che fa parte della loro posizione. Avviene normalmente quando le società sono in attivo... figuriamoci quando sono in passivo.

Tric
12-11-2012, 15:28
per capire bene la drammaticita' della situazione di Preziosi bisognerebbe conoscere il suo stipendio...

sicuro non trovi il suo nome nelle liste di mobilita'

andrew1
12-11-2012, 15:29
Purtroppo per Filippo, come ho già scritto più volte, pur essendo un bravo ingegnere (ma cmq non un genio) deve fare il mea culpa ... chi è colpa del suo mal pianga se stesso.

Zio Erwin
12-11-2012, 15:30
Per gente come Preziosi i soldi non sono tutto, anzi non gliene frega una ceppa....
Ne ha già avuti a sufficienza per campare fino alla fine e per i figli se ne ha....
Essere messi in un angolo per gente come lui abituata agli allori è una tragedia....
I soldi sono importanti per chi non ha mai avuto altre soddisfazioni dalla vita.....

andrew1
12-11-2012, 16:54
Pienissimamente daccordo, proprio per quello ho scritto che deve fare il mea culpa.

marameo
12-11-2012, 16:57
[...]

questa è da antologia :lol::lol::lol::lol::lol:

Alessio gs
12-11-2012, 18:21
Che Rossi paghi non ci credo nemmeno se lo vedo con la carta di credito in mano....ciao...

marcobarry
12-11-2012, 18:26
[...]

La battuta dei 30 denari, credevo in effetti che avrebbe scatenato pesanti rappresaglie e invece niente :lol:

Fa piacere vedere che si può fare dell'umorismo :cool:

andrew1
12-11-2012, 18:34
questa è da antologia
? +10 ??????????

tiger61
12-11-2012, 20:05
Non mi ricordo a mia memoria di una situazione tecnica cosi stagnante in nessuna marca di nessun sport motoristico come gli ultimi 2 anni alla Ducati .

Paolo Grandi
12-11-2012, 20:53
...Essere messi in un angolo per gente come lui abituata agli allori è una tragedia.....

Direi che le tragedie nella vita, proprio guardando Preziosi, sono altre...

Credo piuttosto che Ducati lo debba solo ringraziare, per i risultati portati negli anni della sua gestione. Personalmente, più che il suo stipendio, sarei curioso di vedere i budget che gli mettevano a disposizione (e confrontarli con quelli delle altre case).
Se l'è giocata con i migliori costruttori mondiali, e a volte ha pure vinto :cool:

Se vogliono cambiarlo (scelta peraltro legittima), che pensino bene a come riorganizzare il reparto corse e soprattutto a quanto investire...

bbinng!
12-11-2012, 21:07
sta' qui' il bar dello sporte?? :lol:

pippo68
12-11-2012, 21:18
Mha.......
A me fa sempre tristezza vedere mettere da parte un ingegnere che fino ai eri quando Ducati vinceva( ricordate quando passarono alla 800? Allora ricorderete pure che Valentino di motore fu sverniciato in maniera impietosa con il desmo)era considerato un dio,ed ora nell'oblio.......

Non condivido.........Preziosi è un grande uomo prima di essere un buon ingegnere.....

franzisco
12-11-2012, 21:46
Chi lo conosce personalmente lo ritiene prima che un grande ingegnere e un grande uomo.......un BELLISSIMA PERSONA.
Punto.

marameo
12-11-2012, 22:00
penso che nessuno stia discutendo delle doti morali di preziosi, si guardavano solo i risultati .....

non capisco perchè si debba scivolare in lati personali che nessuno conosce....e probabilmente manco si voglion conoscere.

forse è meglio rimanere a parlare di qualcosa che c'entra solo con dei pezzi di ferraglia....;)

comp61
12-11-2012, 22:10
Preziosi avrà un contratto con un patto di non concorrenza

ok suona brutta, ma chi lo vorrebbe??

Paolo1973
12-11-2012, 22:40
La KEWESEKI:lol::lol::lol::lol::lol:

mariob
12-11-2012, 22:49
Lascia fare, a fare il suo lavoro (ingeniere motorista) lo prenderebbero in tanti ma tanti...è che gli ing devono fare gli ing e i manager devono fare i manager.

Attentatore
12-11-2012, 23:09
http://www.infomotogp.com/2012/11/motogp-preziosi-fuori-dalla-ducati/

Tricheco
13-11-2012, 09:25
porca pupazza

Hedonism
13-11-2012, 09:38
comunque scusate.....

si puo' condividere o meno il gesto di Audi, si puo' aprezzare o meno il lavoro di Preziosi, però credo che intervenire nella gestione del progetto in modo così diretto, sia un segnale di interesse concreto e non di semplice "speculazione finanziaria"

giusto che inseriscano uomini di loro fiducia, senza nulla togliere a Preziosi

romargi
13-11-2012, 12:38
...però credo che intervenire nella gestione del progetto in modo così diretto, sia un segnale di interesse concreto e non di semplice "speculazione finanziaria"...

Avrebbero potuto dare un segnale concreto anche tirando un calcio nel culo al pilota che hanno strapagato per vederlo correre senza impegno, con scarsa motivazione ed alla pari di un pensionato...

Roberbero
13-11-2012, 12:46
Non sò se è la sezione adatta, ma visto che si parla di Preziosi...

Stò seguendo lo streaming dei test di Valencia e Meda sta dicendo che l'angolo della V Honda non è sicuro che sia di 72 gradi e che forse è 90 come Ducati, tuttora è un segreto che Honda non divulga.
Se fosse vero cadrebbero tante accuse a Preziosi sulla testardaggine di mantenere i 90.
90 che, seppur lungo, di vantaggi ne ha comunque tanti.

Tric
13-11-2012, 14:00
sempre se fosse vero non avra' sucuramente una disposizione a L come il motore ducati

R72
13-11-2012, 14:47
http://www.infomotogp.com/2012/11/motogp-preziosi-fuori-dalla-ducati/

è una mia impressione o nella foto di questo articolo Preziosi dimostra qualche anno di più? forse tutta questa storia gli ha fatto venire i capelli bianchi, come governare l'America a Obama