Entra

Visualizza la versione completa : Emiliano-romagnoli ho bisogno del vostro aiuto!

Pippo
03-08-2005, 17:39
Sono nuovo, mi sono iscritto poco fa.
E' ormai un mese che ho deciso di acquistare una F650GS e abbandonare il mio attuale mezzo (un Burgman 400 dell'anno scorso). La moto e' la moto!

Vorrei sapere se oltre al concessionario BMW di Bologna, ne conoscete altri per paragonare i prezzi del nuovo (naturalmente in Emilia Romagna).

Grazie a tutti

Sly
03-08-2005, 17:43
La lista di tutti i conce ufficiali la trovi sul sito della BMW: www.bmw-motorrad.it ;)

brontolo
03-08-2005, 17:44
Imola,Modena,Correggio........

Biff
03-08-2005, 17:45
Sono nuovo, mi sono iscritto poco fa.
E' ormai un mese che ho deciso di acquistare una F650GS e abbandonare il mio attuale mezzo (un Burgman 400 dell'anno scorso). La moto e' la moto!

Vorrei sapere se oltre al concessionario BMW di Bologna, ne conoscete altri per paragonare i prezzi del nuovo (naturalmente in Emilia Romagna).

Grazie a tutti

Fai un giro in quello di Imola ;)

Piac73
03-08-2005, 17:47
imola.... negli uffici al primo piano c'è la foto di 2 busoni del gruppo AGER! non puoi sbagliare ;-))))

EnroxsTTer
03-08-2005, 17:49
Benvenuto, e scusa la domanda impertinente: perche' mai una moto nuova quando si trova usata a molto meno?
Per me le moto si comperano nuove solo se sono uscite da poco e non c'e' ancora mercato dell'usato, altrimenti non vedo un solo valido motivo per comperarla nuova, al limite se scarichi l'iva, ma proprio al limite.
Poi essendo la tua prima moto un motivo in piu', visto che magari tra sei mesi sei gia' con la :arrow: per una diversa, anche perche' se inizi a frequentare QdE l'arrivo della :arrow: e' garantito... pensaci ;)

Pippo
03-08-2005, 17:51
imola.... negli uffici al primo piano c'è la foto di 2 busoni del gruppo AGER! non puoi sbagliare ;-))))

Non c'e' nel sito della BMW. Conoscete l'indirizzo? Immagino che chiuderanno per ferie, quindi se ne riparla a settembre.

BmwMotorrad
03-08-2005, 20:26
Benvenuto, e scusa la domanda impertinente: perche' mai una moto nuova quando si trova usata a molto meno?
Per me le moto si comperano nuove solo se sono uscite da poco e non c'e' ancora mercato dell'usato, altrimenti non vedo un solo valido motivo per comperarla nuova, al limite se scarichi l'iva, ma proprio al limite.
Poi essendo la tua prima moto un motivo in piu', visto che magari tra sei mesi sei gia' con la :arrow: per una diversa, anche perche' se inizi a frequentare QdE l'arrivo della :arrow: e' garantito... pensaci ;)

Condivido...
Io ho sempre comprato moto usate e mi sono sempre trovato bene!
Tra l'altro l'unica moto nuova che ho comprato me l'hanno chiavata dopo mesi...quindi anche solo x scaramanzia...SGRAT SGRAT
Quindi ti consiglio prima di cercarti un buon usato, così magari quello che risparmi lo metti in abbigliamento idoneo...

ciao

greenmanalishi
03-08-2005, 20:50
cè un conce anche a ravenna so che chiudono dal 15 in poi.

fiumy
03-08-2005, 21:54
il periodo non è dei migliori,tutti in ferie. :(
anch'io mi associo a chi ti ha sconsigliato un mezzo nuovo,soprattutto un giessino,a meno che non ci siano delle campagne promozionali particolarmente appetibili. ;)

cecco
03-08-2005, 23:32
Mi permetto di associarmi al consiglio sull'usato. Tra l'altro se vai sul sito bmw-motorrad.it nella borsa dell'usato puoi fare una ricerca mirata per modello, per area, per prezzo, etc. ;)

Spike
04-08-2005, 00:59
Domani vado a prendere la mia dal conce x controlli..magari do un'occhiata se hanno qualcosa di usato...una 650 nuova grigia l'ho vista ieri, ma nn so se sia già venduta.
Cmq x l'usato è un brutto periodo..in genere si riempiono di moto da ottobre in poi...ti so dire

elikantropo
04-08-2005, 08:35
Imola,Modena,Correggio........

parma, ferrara, cento, forli

a imola si chiama motorfelsinea

anche io consiglio l'usato

liz
04-08-2005, 09:30
La Motorfelsinea di Imola chiude questa settimana, venerdì è l'ultimo giorno utile.
A parte qualche disguido nella consegna della mia moto (ora mai ho sbollito il nervoso) fanno dei preventivi parecchio competitivi (io avevo sentito a Forlì, Ravenna e Rimini).
Livio (il proprietario) tutto sommato non è uno sbarbatello e di moto "ci capisce".

Il meccanico a cui si appoggiano è stato:

1) molto cortese quando si è trattato di farmi il tagliando dei 1000 nonostante non avessi prenotato con largo anticipo (l'ho avvertito giovedì scorso e avevo bisogno del tagliando per questa settimana).

2) poco cortese quando gli ho chiesto telefonicamente se avesse controllato il cambio che trovavo parecchio rumoroso nelle prime tre marce e mi ha risposto con uno scocciato "La moto non ha nessunissimo problema come non hanno nessunissimo problema tutte le sue gemelle"...ceeeeerto.

Pippo
04-08-2005, 09:33
Ragazzi, siete stati tutti molto gentili.
A questo punto guardero' in giro se trovo un buon usato.
Buona giornata

mattia
04-08-2005, 09:40
Senti anke alla Dream Car di Ravenna.Io la mia moto usata l'ho presa lì e mi son trovata bene!
Ciao