PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo di queste parti...

ivan il matto
11-11-2012, 08:28
ciao a tutti,
questo post segue quello di addio alla sezione R1200R...
ho appena dato indietro la R per passare alla K1300S, e data la mia non comune sensibilità motociclistica, dopo ben 50 km passati in sella per portarla a casa posso lasciare la seguente approfondita recensione:

è grigia.

...ok, diciamo che non sono poi così forte come tester, forse qualcosa mi potrebbe essere sfuggita.

Comunque volevo salutarvi visto che da ora in poi penso che frequenterò questa parte del forum.

Ok, l'ho guidata solo per un'oretta e su strada a scorrimento veloce (se così si può chiamare la Cassia bis da Roma a Capranica -VT-), però devo dire che sono rimasto colpito dalla maneggevolezza una volta in movimento, proprio non me l'aspettavo. Ho fatto solo pochissime curve degne di questo nome e mi sembrava quasi che cadesse all'interno per quanto reagiva velocemente al comando. Venendo da una R1200R con cui ho fatto le mie belle curvette fino a grattare il boxer, pensavo di perdere parecchio come agilità... sono decisamente colpito (ma vedremo poi come prosegue :-p).

Per ora sono contento, purtroppo la potrò rivedere dal vivo solo fra due settimane... la mia simpatica ditta mi ha spedito per 14 giorni negli Emirati Arabi da dove sto scrivendo al momento (almeno qde non è stato bloccato dalle autorità locali... qui anche skype non è accessibile...) e per ora posso solo vederla come fondo desktop :mad:

ciao!
p

mattia03
11-11-2012, 08:42
ciao ivan ..gran bel mezzo ti sei scelto..

ukking
11-11-2012, 08:43
Vuoi dire che ti stai perdendo 15 meravigliosi giorni di maltempo, mentre stai a spassartela al sole??:)

Beh, comunque all'ultimo tagliando mi avevano dato una R1200R come sostitutiva, e mi è anche piaciuta.
Ma poi, rimontato sulla mia, ......eh, ciao!!! Un altro mondo!
Vedrai che ti toglierai soddisfazioni sia sportive che turistiche!

dum69
11-11-2012, 14:05
BMWenuto nel branKo Ivan!!!!!!!!!!!!!

ivan il matto
25-11-2012, 12:04
visto che sono ancora nuovo qua, una domandina veloce veloce: ieri (quando ci sono uscit per la prima vera volta, dopo averla presa dal concessionario), appena accesa faceva parecchio fumo, dopo 2-3 km completamente sparito. Stamani lo stesso. è normale? capita anche a voi? possibile che da fredda bruci qualche residuo, sia trafilato dell'olio nei cilindri o che sia qualche residuo presente nello scarico?
comunque dopo pochissimo che stavo in movimento, il fumo dallo scarico sparisce completamente.
boh...

helios80
25-11-2012, 19:23
Credo che il motivo sia da attribuire alla bassa temperatura dei collettori e del terminale che fa si che i gas condensino e facciano appunto un fumo bianco. Quando la linea di scarico raggiunge una certa temperatura i gas tornano normali.

ivan il matto
25-11-2012, 21:03
ok, meno male!
a te è mai successo?

pacpeter
25-11-2012, 21:19
se il fumo è bianco tipo vapore direi che è condensa. il tuo garage è molto umido?

helios80
25-11-2012, 22:13
ok, meno male!
a te è mai successo?

Quando vado a lavorare in moto e la sera l'accendo dopo che è stata tutto il giorno fuori lo fa sempre, ovviamente quando fa freddo, diciamo sotto i 15 gradi. La mattina invece non lo fa perché in box non fa abbastanza freddo.

quasar
26-11-2012, 12:54
Uguale con la mia, quasi mi vergogno, :-o tipo cortina fumogena, per qualche minuto. PS Ho akrapovic :eek: :eek: