Entra

Visualizza la versione completa : Help ! cablaggio faretti GiVi su R1200 R

flu
09-11-2012, 20:12
ciao a tutti, avremmo bisogno di un consiglio / suggerimento, un amico ha comprato il kit di faretti supplementari GiVi, che applicheremo alla sua R1200 R, la domanda è: qual'è il collegamento elettrico piu giusto ?
Diretto alla batteria ( come dice la GiVi ) o meglio un cablaggio diverso ?

Grazie in anticipo

p.s. i faretti sono i GiVi S310 acquistati sulla baya http://www.ebay.it/itm/GIVI-S310-TREKKER-LIGHTS-COPPIA-PROIETTORI-ALOGENI-SUZUKI-V-STROM-650-2008-2009-/140687797624?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c1a56d78 -il venditore è consigliatissimo !

flu
12-11-2012, 22:15
nessuno mi aiuta ?

Mixmax37
12-11-2012, 22:51
Non voglio farti sentire solo, ma non sarei come aiutarti.
Qualcuno saprà dirti qualcosa.
Ciao :-)

flu
13-11-2012, 08:23
Grazie della risposta ! Mi sentivo davvero abbandonato ! 😀😀😀

Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

Moko
13-11-2012, 08:26
Sarebbe opportuno avere qualche dettaglio in più, per esempio quanto assorbono, che dotazione hanno i faretti, oltre il semplice interruttore, relais, fusibile, ecc.
Comunque io direi di non montare dei faretti diretti dalla batteria; e se qualcuno ti aziona l'interruttore quando è parcheggiata?
Allora li alimenterei dalla batteria interponendo un relais comandato dal'interruttore che preleva corrente dal quadro così da evitare accensioni inopportune ed inoltre un bel fusibile all'uscita dalla batteria a protezione della linea di potenza.
Buon divertimento.

flu
13-11-2012, 08:33
Grazie ! Non conosco i dati di potenza dei faretti ( stasera ci guardo ) nel kit e compreso l interrurrore da porre sul manubrio, un fusibile ed un rele ' , in effetti avevo pensato di porre l impianto sotto chiave per evitare accensioni malandrine !

Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

Moko
13-11-2012, 08:40
Ottimo!
Comunque fai anche una ricerca nel forum, sicuramente ci sono schemi tipo, consigli, ecc.

Ciao.

matias
13-11-2012, 10:20
Non credo tu abbia tante alternative ...
il collegamento diretto alla batteria è auspicabile in quanto l'assorbimento dei faretti non è proprio basso ... ovviamente stiamo parlando della sola alimentazione ...

poi puoi decidere di mettere il cavetto del relè o sottochiave (ovviamente consigliatissimo per non dire obbligatorio se non vuoi rischiare di lasciare accessi i faretti anche quando togli le chiave dal quadro) oppure di portartelo diretto anche lui alla batteria ... con le controindicazioni di cui sopra ...

si tratta solo di intercettare un 12v sottochiave, cioè che ci trovi la 12v solo con il quadro acceso ...
non sò se ci sia una predisposizione sulla RR, io monto gli stessi faretti e mi sono attaccato alla posizione ...

Moko
13-11-2012, 10:24
si tratta solo di intercettare un 12v sottochiave, cioè che ci trovi la 12v solo con il quadro acceso ...
non sò se ci sia una predisposizione sulla RR, io monto gli stessi faretti e mi sono attaccato alla posizione ...

Esatto! :D E' quello che intendevo io!