PDA

Visualizza la versione completa : cosa nasconde Honda????


Enzino62
09-11-2012, 19:09
sara'la nuova Pan European????

http://powersports.honda.com/

OTTORENATO
09-11-2012, 19:15
La tua prossima moto.... il copia incolla della stessa Vfr ........Ct.....Pan....:(...ormai cambiano 4 pezzi di plastica e con lo stesso motore telaio fanno un infinità di moto al risparmio..:mad:

pippo68
09-11-2012, 19:16
Come BMW con il boxer....:cool:

FARAONE
09-11-2012, 19:42
pippo hai detto bbene!

Enzino62
09-11-2012, 19:52
infatti...e la polita di tutte la case motociclistiche comprese bmw/ducati/triumph ecc...non capisco il problema.
Ben venga se fanno una turistica con il v4 del CT1200 honda...e se gli mettono il DCT e chi se ne frega se invece di 20 km/l ne fa' 17..stiamo a guarda' il capello???
Quando usciremo insieme ritornero'10km prima a casa..:D

TAG
09-11-2012, 19:55
il 4 cilindri della Pan European era l'unica cosa venuta veramente bene su quel modello!

gran bell'idea abbandonarlo....

robedece
09-11-2012, 20:19
se è la nuova Pan voglio proprio vederla e provarla la Trophy non mi aveva fatto scattare la scintilla ma se arriva la nuova Pan quella si mi intriga

Gigi
09-11-2012, 21:17
é da un po ' di tempo che l aspetto sono proprio curioso
perche' no !!

http://www.insella.it/news/presto-una-nuova-honda-pan-european-1200

gigi

maxriccio
09-11-2012, 23:08
Nuova Pan? sarà un successone come la vecchia ... magari riescono a venderne addirittura una cinquantina!!:lol:

FARAONE
09-11-2012, 23:10
se indovinassero l'estetica..

GCarlo_PV
10-11-2012, 09:19
Mercoledì sera ve lo saprò dire di ritorno dall'EICMA di Milano, ho appena stampato i biglietti......:D
Sarebbe ora che Honda si desse una mossa finalmente, io stò sempre aspettando la Deauville con motore 1000 cc del Varadero e cambio a 6 marce....ma non la faranno mai...:mad:
Forse se c'era questo sviluppo della Deauville invece della ciofeca DN01 non avrei comprato la mukka, anche se alla fine sono soddisfatto della tedesca...:-p
La nuova Pan. se sarà come quella vista su "In sella" a me non dispiace, certo dipenderà da quali accessori avrà a disposizione a pagamento e non e dall'estetica nonché dal prezzo finale di acquisto.
In teoria se userà il V4 1200 ora a disposizione dovrebbe avere una buona dose di cavalli e optional il cambio DCT, comunque vedremo se presenteranno qualcosa di bello....:)
Poi faranno come tutti i costruttori con una famiglia di motori (boxer BMW o 2 cilindri 800 BMW o 3 cilindri Triumph ad esempio.....) si costruisce una linea completa di moto dalla nuda (R per le BMW o la Speed) all'enduro (GS e Tiger) alla turismo (RT e Trophy):
io non ci trovo nulla di sconvolgente, qualcuno è riuscito in questo modo a fare i numeri di vendita (BMW) altri stanno tentando (Triumph e Honda con la serie piccola del bicilindrico 700 cc o il V4 1200). :D
La BMW saranno 30 anni che fà mercato così da quando è uscita la prima GS quindi dov'è lo scandalo....?
Qualcuno per me è poco obbiettivo in certi giudizi...eh Renato..?..:)

Mazzimo
10-11-2012, 12:11
credo che ormai la vera differenza la faccia il listino e i vari optional che saranno in grado di includere nel prezzo. Su questo la muuuucca è facilmente battibile...

zangi
10-11-2012, 12:37
Bella la honda pan.
Vedremo come risultera`l'accoppiata con il v4.
Specialmente nel peso della gt.
Comunque a mio parere personale(qualcuno lo definira`pure talebano..sicuro)
Per battere RT nel complesso serve il concetto « dynamic »
Giurerei di non vederlo neanche nella pan...a vista...poi si vedra`

Enzino62
10-11-2012, 14:16
credo che ormai la vera differenza la faccia il listino e i vari optional che saranno in grado di includere nel prezzo. Su questo la muuuucca è facilmente battibile...

dici???allora ti ricrederai quando andrai a vedere la Triumph Trophy che costa piu'della RT.

Zangi
non solo non ti do'del talebano ma mi trovi anche daccordo,trovare gli equlibri(e i pesi) della RT non è cosa facile.
il calore del motore inesistente,i pesi distribuiti magnificamente sono delle doti che si devono abbandonare se si passa ad altre moto,ma senz'altro troveremo altre doti che magari non ha la rt,una???un motore piu'elastico e meno ruvido del boxer e il V4 credo proprio che lo sia.

dosa
10-11-2012, 16:54
alla fine l'rt è un gs con le carene
se la pan la derivano dalla Ct non credo sarebbe male.

alebsoio
10-11-2012, 16:57
é da un po ' di tempo che l aspetto sono proprio curioso
perche' no !!

http://www.insella.it/news/presto-una-nuova-honda-pan-european-1200

gigi

Spero sia diversa da questa, altrimenti ...altrosuccessone

dosa
10-11-2012, 17:09
per me se è così è bellissima

robertag
10-11-2012, 17:20
é da un po ' di tempo che l aspetto sono proprio curioso
perche' no !!

http://www.insella.it/news/presto-una-nuova-honda-pan-european-1200

gigi

...al confronto è persino bellissima anche l'RT... :lol:
a parte che questa foto già mi sembrava averla vista anche lo scorso anno...:confused: comunque BMW può stare tranquilla;:D per la mamma la concorrenza nel segmento tourer non esiste:mad::mad:

Enzino62
10-11-2012, 19:37
Rob
sai quanti hondisti ci sono su questo forum perche'honda li ha traditi o meglio lasciati liberi per pascolare in altri prati???(vedi mukke..)
io ne conosco un bel po'compreso me'...se honda avesse anticipato la nuova Pan a 5-6 anni fa'sicuramente un bel po'di gente non sarebbe qui,sincermante la cosa mi sarebbe dispiaciuta,non avrei conosciuto gente come te' e anche la RT stessa.honda ha sbagliato in pieno con la Pan 1300 quando l'ha costruita,e questo lo dimostra quante ce ne sono in giro,ha lasciato per turismo come moto valide la Deauville(moto sottodimensionata per il turismo ma onesta) e la GW moto per chi divora autostrada da mattina a sera e che costa quanto un monolocale,si 'dedicata anima e corpo alla moto GP e alle supersportive perche'ne ha fatte di belle in questo campo.stessa cosa con l'enduro,aveva la regina l'africa Twin e l'ha abbandonata non sostituendola,si,ha fatto il Varadero..gran motore ma assetata come un cammello e un po'sparatana.
Con l'arrivo del v4 con il nuovo VFR sembra che si sia svegliata un po',ha tirato fuori dal cilcindro la Cross Tourer moto molto raffinata specialmente con il cambio a doppia frizione una chicca da moto gp e adesso spero che tiri fuori dal cilindro anche una buona turistica,tanto il motore cè il telaio anche ci vuole solo un buon disegnatore e qualche gadget tipo rt..cruise/asc e spero che non faccia cagate con l'esa per copiarlo e invece metta dalla fabbrica un paio di ammortizzatori seri.
spero che sotto quel copri moto ci sia proprio lei.

zangi
11-11-2012, 07:29
se la pan la derivano dalla Ct non credo sarebbe male.

Credo se quella in foto e reale,che sia piu`un vfr piu`dimensionato e `adeguato ad una gt.
Come dire VFR +sport-touring
pAN-sport+touring.
Se non eccedono con il peso e`una bella moto...sicuramente da provare.

robertag
11-11-2012, 10:07
Rob
sai quanti hondisti ci sono su questo forum perche'honda li ha traditi o meglio lasciati liberi per pascolare in altri prati???(vedi mukke..)
io ne conosco un bel po'compreso me'...
---cut---
... spero che tiri fuori dal cilindro anche una buona turistica,tanto il motore cè il telaio anche ci vuole solo un buon disegnatore e qualche gadget tipo rt..cruise/asc e spero che non faccia cagate con l'esa per copiarlo e invece metta dalla fabbrica un paio di ammortizzatori seri.
spero che sotto quel copri moto ci sia proprio lei.

sono pienamente d'accordo, d'altra parte ne avevamo già parlato, più o meno negli stessi termini, nel tuo forum...
non è che disdegno o snobbo honda ed i japo in generale; anch'io, dopo tanto offroad, ho affrontato la strada iniziando con una "misera" transalp ne lontano '89... se ricordo bene:mad::mad: avendone tra l'altro un ricordo più che positivo escludendo le sospensioni che se ne andarono piuttosto presto...:(
quello che rimprovero a honda è la sua politica in ambito tourer... non certo la capacità di fare moto. probabilmente, mi verrebbe da pensare, che il segmento turistico non rientri nelle sue corde, nella sua mentalità. se mi guardo indietro, a parte la GW, che sì sarà anche una tourer ma fa anche un mondo a se... a mio parere, se mi guado indietro, dicevo, vedo solo la dea come tourer, che sicuramente è un ottima moto ma a questo punto sembrerebbe un progetto più dato da un "caso" piuttosto che da una strategia aziendale...
... vedremo comunque cosa ci sarà sotto al telo... se sarà un prodotto che farà concorrenza seria alla mamma non farà che del bene a tutto il segmento tourer... quello di BMW compreso.

TAG
11-11-2012, 12:33
la vecchia Pan ST1100 era una signora tourer!

lo sarebbe stato anche la 1300 ma qualcosa è andato storto subito (strano per honda): calore, taratura sospensioni...;
non sono stati svelti a correre ai ripari (pare che solo dal 2008 in poi il calore sia stato debellato), e hai voglia metteci mano dopo, quando la voce del mercato ti ha già seppellito! e francamente forse il motore era la cosa riuscita meglio...

Di sport touring 1200 hanno già la VFR.
Per diversificare, e sullo stesso motore, dovranno puntare su un'immagine molto touring

Enzino62
11-11-2012, 13:58
Sapevate che il motore della Pan 1300 era un progetto per honda auto???
infatti è molto"moderno"per un motore di allora,ha doppio albero che elimina le vibrazioni,una cubatura degna da turistica odierna e un peso enorme per una moto,solo che hanno fatto un gran sbaglio lo hanno montato trasversale e non in linea in questo modo il calore che sprigiona va'dritto sulle gambe.
comunque una moto vecchia gia'della nascita,molto pesante e sopratutto con pesi mal distribuiti che ne fanno una moto molto goffa.
certo pero'l'affidabilita'honda e insuperabile,questo va'detto.

alebsoio
11-11-2012, 14:49
Rob
sai quanti hondisti ci sono su questo forum perche'honda li ha traditi o meglio lasciati liberi per pascolare in altri prati???(vedi mukke..)

Presente! :):)

ghima
11-11-2012, 15:40
non aspettatevi troppo mi sa ch ele novità soono queste tre

http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/honda-cbr500-cb500r-e-cb500x

GCarlo_PV
11-11-2012, 17:54
Si conoscendo Honda è probabile che siano queste 3 piccole economiche invece della nuova Pan...:mad:

SKITO
11-11-2012, 18:05
Bella la honda pan.`

azz dire che è bella la "nuova" PAN è come dire che Pamela Anderson è una suora !!!!!

di male in peggio !!!!!!!!

http://i48.tinypic.com/1zp5wnp.jpg

meglio che continuino a costruire questi :lol:

http://i47.tinypic.com/vzx1di.jpg

robertag
11-11-2012, 18:43
...rotfl...:lol::lol::lol:

robedece
11-11-2012, 20:56
brutta non lo è, vista dal davanti poi mi sembra anche aggressiva più della RT

vitmez
11-11-2012, 21:07
Quoto per il tagliaerba :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SKITO
11-11-2012, 21:11
@ robedece

punti di vista! ovviamente monta il "noiosissimo" motore v4 del "VFR" ormai quel motore lo monteranno ovunque, anche sui gruppi elettrogeni !|!!! :lol::lol::lol:

robertag
11-11-2012, 21:16
... gli manca solo il top-case....








al tagliaerbe voglio dire...:lol::lol:

vitmez
11-11-2012, 21:16
Appunto : meglio comprare il gruppoelettrogeno !!!!!

Doppiolampeggio
11-11-2012, 21:42
Esteticamente non è male. Io preferisco di gran lunga la RT, ma dire che è brutta mi sembra una esagerazione. Se poi il nuovo motore sarà ottimo per come sembra, allora per mamma BMW sarà venuto il momento di darsi una regolatina.:lol::lol:

1965bmwwww
11-11-2012, 22:13
Esteticamente nn mi dispiace peccato che costera' uno sproposito.......col motore v4 magari nn va' nemmeno male poi col cambio pseudo automatico sulla tourer ci sta' proprio bene.....vediamo i prezzi......:)

Gray Wolf
11-11-2012, 22:48
non e' male di estetica ma davanti non mi convince il gruppo fari!
un po piccolini rispetto alla grandezza della moto

pieroge
11-11-2012, 22:48
secondo me' le cose stanno cosi' :
ogni casa cerca di mettere sul mercato moto che si vendano cioe' gli aquirenti in maggioranza sono ragazzi giovani che da cilindrate 250-500 passano a qualcosa di piu' potente e ultimo grido.la honda-iamaha-suzuki-kawa fanno questo e' la loro politica e notate che a volte tirano fuori moto 125cc che a primo acchito sembrano delle 500cc.e cmq tutte queste marche hanno in listino moto tourer o granturismo anche se ormai vecchiotte o aggiornate ma ora i nuovi progetti saranno per queste ultime. cosa fa' la BMW per contrastare la concorrenza ? cosa volete che faccia..............sa' di avere moto "particolari" e di elit (permettetemelo )il GS che e' la moto piu venduta dopo gli SH e tmax. una RT che a livello di tourer e quasi al top e stravenduta ( e costosa ) basta guardare l'usato a parita' di anno.e ve lo spiegate.lasciamo perdere per favore i discorsi di affidabilita' e non dimentichiamoci che qui' siamo sul sito quellidellelica e non quellidituttelemarche. e' come chiedere alla BUELL o la hiabuasha o come caxxo si chiama di fare una tourer o una granturismo. a ogn'uno il suo e bmw sa' quello che fa' e cerca di contrastare la concorrenza vedi il nuovo GS o i nuovi scooter dove iamaha e Honda dettano legge.piccola postilla per i motori ormai si copiano uno con l'altro vedi settore auto ora vanno di moda i motori a 3 cilindri ma voi avete mai sentito un motore di questi in moto al minimo ? no? avete presente l'APE PIAGGIO 500 oppure la prinz 800..............ecco siete serviti.perdonatemi ma io un'auto cosi' ma neanche se me la regalano.

robedece
11-11-2012, 22:51
ecco il punto dolente vediamo i prezzi, il v4 non è certo una novità, ma anche la Rt in fatto di motore non è che monta un propulsore scoperto dalla NASA su marte

robertag
11-11-2012, 23:08
... mi piacerebbe però che tenessimo a mente quanto postiamo.... magari tra un annetto o giù di lì per vedere chi venderà e chi meno... per poterne ri-discutere...
è già parecchio tempo che ad ogni EICMA si discute, e non solo qui, sulle novità che possono eventualmente fare concorrenza alla mamma nel segmento tourer e, puntualmente, queste novità, a volte sinceramente non degne di questo termine, restano al palo...:mad:

robedece
12-11-2012, 07:22
hai ragione robertag e probabilmente sarà così anche in questo caso Honda ne venderà poche, se il prezzo è uguale a BMW Rt gli italiani prendono Rt. Però se il prezzo è basso allora la cosa potrebbe cambiare. Guarda la trophy a quel prezzo riusciranno a vendere solo i demo perchè sono scontati. Questo in italia all'estero (Europa) credo che sia leggermente diverso.

zangi
12-11-2012, 07:57
See..francia spagna e pieno di rt.....
A me sinceramente non dispiace..(ma neanche mi piace tanto...al punto di acquistarla...ora!!)
Solo a guardarla comunque e`una spanna sopra alle dirette concorrenti a3-4cilindri.
Rt e un altra cosa a confronto.troppo diversa.
La reale forza dei teteschi e`proprio nel percorrere strade diverse,ma che offrono continuita`al progetto iniziale(pur essendo nel funzionamento completamente diverse ).
Nel 2004bmw si e`presa tanti utenti di altre marche.anche di honda.
Ora quei clienti,che tanto speravano nel ritorno di honda con un nuovo progetto,cosa si aspettano?
Vi aspettate la vecchia cara honda di 15 anni fa`?
Con le caratteristiche che allora catturavano le vostre preferenze?
Mi sa che rimarrete delusi......nuovo corso anche per honda.......
8 anni dopo bmw.....il che e`tutto un dire...

maxriccio
12-11-2012, 11:25
hai ragione robertag e probabilmente sarà così anche in questo caso Honda ne venderà poche, se il prezzo è uguale a BMW Rt gli italiani prendono Rt. Però se il prezzo è basso allora la cosa potrebbe cambiare. Guarda la trophy a quel prezzo riusciranno a vendere solo i demo perchè sono scontati. Questo in italia all'estero (Europa) credo che sia leggermente diverso.

Ho l'abitudine di far caso alle moto che incrocio gironzolando per l'europa, senza che questo costituisca osservazione scientifica, per carità! e ho notato che il rapporto nelle varie nazioni cambia di poco.
A parte il mondo hd, la maggioranza delle moto che trovi in strada sono gs/rt in spagna c'è forse qualche fjr in più rispetto all'italia ed in germania / inghilterra qualche pan ma ovunque la dominanza è bmw.
Questo mi fa pensare che non sia questione di gusti, ma proprio di moto.

SKITO
12-11-2012, 11:50
.nuovo corso anche per honda.......
8 anni dopo bmw.....il che e`tutto un dire...

nuovo corso HONDA è iniziato disgraziatamente nel 2002

zangi
12-11-2012, 13:11
Skito...sei un vecchio hondista borbottone:lol:
al pari mio che con il bmw 1200 mi ci diverto un casino,ma quando tutte le mattine,vado a lavora con il 1100..mi sento in pace col mondo..:lol:

OTTORENATO
12-11-2012, 13:16
:lol: Belle le novità Honda presentate:read: per il 2013.. :rolleyes:......ahahahahhahahhahaha. :D

SKITO
12-11-2012, 13:17
più che borbottone deluso! nel 2002 andò in pensione uno dei suoi più grandi ingegneri, un uomo umile che ci ha fatto sognare per decenni con moto mozzafiato e sorprendenti veramente, delle quaglie, mi onoro, di averle "possedute" tutte!
Dopo una lenta agonia in un parco di sanitari!
l Ala Dorata si è trasformata in un ala di pollo ! singh!

GCarlo_PV
12-11-2012, 19:14
Si è molto troppo tempo che Honda batte la fiacca sulle vendite di moto da turismo o enduro turistiche.....oddio cavoli suoi....;)
Però non riesco a capire cosa passa per la testa ai progettisti jap per fare una moto da turismo vera, mi spiego:
le moto da cross o da enduro specialistiche sono quasi tutte uguali come disegno quote ciclistiche ecc spesso si distinguono solo per i colori tipici verde le Kawa, giallo Suzuki, rosso Honda, arancio KTM, ecc.
Se per caso ci fossero 2 moto dello stesso colore ma senza marchio
.....è difficile capire chi sia il costruttore....:rolleyes:

Ad esempio ho visto un'auto station wagon tempo fà ed ho pensato che bella Passat, quando sono stato vicino......ho letto che era una Volvo...!!! :rolleyes:

Ora se per fare una moto da turismo di successo ci vogliono certe caratteristiche......facciamola così....come ha fatto Triumph con la nuova Trophy.....per ingolosire il cliente o per portare via clienti alla concorrenza però su cosa posso giocare.......sul prezzo e sulla dotazione di accessori compresa nel prezzo...! (ma finora nessuna concorrente abbassa il prezzo di acquisto...anzi....:mad:)
La Guzzi fà la Norge, che a me esteticamente non dispiace, ma cavolo costa come un RT (forse 500 euro meno ma con meno accessori anche a richiesta...), e poi se per caso la voglio vendere ci perdo secco un bel 35 - 40% del valore rispetto ad una BMW:
chi me lo fà fare di comprarla e poi magari rimetterci tanti soldi in caso di vendita....:mad:

Io non ci vedo quel gran scandalo se molte moto da turismo si assomigliano poi stà al marketing essere bravo a venderle, ed in questo bisogna dire che BMW è stata ed è nettamente avanti rispetto alla concorrenza, perché ce le fanno pagare care le mukke, altro che, però in Europa hanno mercato per le turismo e le enduro turistiche....
Ma onestamente gli altri costruttori fino ad ora non è che hanno fatto molto per portare via i clienti ai tedeschi......mentre ad esempio BMW si è piegata alla moda jap per le sportive ed ha fatto una signora moto con la S1000RR che guarda caso è la più venduta del segmento sportive, però cosa hanno fatto:
ti dò una super moto completa anche di controlli elettronici nel modello base ad un prezzo più favorevole delle varie Aprilia RSV4 o Honda CBR o Yamaha R1 o Kawa Ninja....:!:
Ed hanno avuto ragione ...!!! :D

Enzino62
12-11-2012, 20:19
Ad esempio ho visto un'auto station wagon tempo fà ed ho pensato che bella Passat, quando sono stato vicino......ho letto che era una Volvo...!!! :rolleyes:

bell'esempio per capire,io di passat ne ho avute 2 dopo vedendo il prezzo di vendita mi sono piegato anche io sulle sue copie,portato a casa un volvo v50 degnissima della super affidabile passat e con piu'optionals di serie.
spero che per le moto possa succedere le stesse cose.

pieroge
12-11-2012, 21:46
spero che per le moto possa succedere le stesse cose.......................( da enzino62)
io penso che questo stia gia' iniziando e la HONDA la cominciato a mettere in pratica,guardate le crossrunner e crosstourer...............molto simili esteticamente ma con motori differenti e potenti..............se guardate bene la crosstourer ( a me' piace molto ) e' nata principalmente per contrastare il GS e a ben vedere costa molto meno del GS a parita' di accessori. dai 4-5 mila euro bhe' non e' poco vi sembra?

OTTORENATO
12-11-2012, 22:21
@pieroge

Con gli stessi accessori.
2.275.00 euro in più per il Gs..che oggi con gli sconti che fanno forse risulta più conveniente:!: il Gs.!
:read:
Crosstourer
14.500 euro
TCS e C-ABS di serie.

GS
MOTO 14.850.00 euro
ASC controllo trazione 315.00 euro
Ruote a raggi incrociati 385.00 euro
BMW Integral ABS 1.225.00 euro

Totale.16.775.00 euro

pieroge
12-11-2012, 23:30
ottorenato ok.
pero' con il crosstourer compri una moto che e' uscita "ieri" mentre invece il gs se non lo prendi del modello 2013 e' ancora versione 2010 doppio albero se non altrimenti monoalbero,e poi con ste' vacche magre sono sempre dei gran soldi,ho capito............... che pero' con 2.275.00 hai un SIGNOR GS ma i soldi fanno peso............( e cmq guarda che la honda si sta' tirando giu' le braghe pur di vendertela e non farti andare in casa bmw ehehheh )un mio amico ha preso l'honda dicendomi che prendendola a parita' di accessori ( borse ecc ecc ) gli costava meno 4000 quasi...............cosi' disse.ma era innamorato del gs.

zerbio61
13-11-2012, 11:34
diciamo che BMW, rspetto ad altre marche ha piu' fascino, sicuramente dovuto alla sua capacita' di non seguire le tendenze degli altri costruttori, ora questo sta pagando, anche se certe volte l'affidabilita' non e' totale

manlio54
13-11-2012, 13:59
Noooooo ......

Invece di fare la nuova Pan hanno tagliato la Goldwing con la sega da banco...



http://www.hondaitalia.com/moto/modello/glfb6d/?utm_source=nl_eicma2012&utm_medium=nl_eicma2012&utm_campaign=nl_eicma2012

robedece
13-11-2012, 14:12
stupenda molto meglio della classica mi piace molto chissà quanto costa

Maxrcs
13-11-2012, 14:14
A me la gw f6b piace un casino... Ma io son particolare visto che ho anche una v50 d5 aut che non penso sia una copia della passat...:-)


Inviato dallo star tac

6max
13-11-2012, 14:21
:thumbup::thumbup::thumbup:[QUOTE=robedece;7081518]stupenda molto meglio della classica mi piace molto chissà quanto costa[/QUOT:

:thumbup:

zetamax
13-11-2012, 17:00
E' bellissima la F6B ..........

robedece
13-11-2012, 17:06
caspita vuoi vedere che abbiamo trovato l'alternativa alla RT

1965bmwwww
13-11-2012, 17:14
Hanno copiato la victory vision....alla honda nn sanno piu cosa inventare....;)

Mazzimo
13-11-2012, 17:50
bella bestia...
soprattutto senza la retromarcia...hi hi hi hi....

maxriccio
13-11-2012, 18:08
Bella è bella, nulla da dire....

zangi
13-11-2012, 18:48
Per me e`assurda la f6b.
Non ci viaggi a lungo senza plexi.
E anche il passeggero senza appoggio.
Mah....piuttosto a sto`punto piglio la rocket 3

Maxrcs
13-11-2012, 19:16
Certo zangi,
Anche la rocket 3 non mi dispiace nulla, a me fa morire il motore Honda senza aver tutto l'ambaradan Dell goldwing che poi è quella che deve prender chi vuole viaggiare. Il f6b l'affiancherei al Rt... Poi come optz c'è il plexiglas alto e lo schienalino, io prenderei solo quest'ultimo però..
L'unica cosa che mi frena... È che non ho 20.000 euro da metter nel f6b :-(


Inviato dallo star tac

zetamax
13-11-2012, 19:42
20.000 eh? ....mi sa' proprio ...visto la mole ed il motore ....l'unica e' aspettare e tra un anno-due ...si troveranno usate a prezzi stracciati ...come tutte le Honda

robedece
13-11-2012, 20:02
per me costerà molto più che 20.000, rimane sempre una GW azzardo un prezzo non meno di 26.000 considerate che nuova la GW di listino fa 32.000. Poi che tra un paio di anni possa costare meno può essere anche se la GW usata non è che costa poco anche da usata.

Maxrcs
13-11-2012, 20:22
In America mi sembra sia già in listino sui 18 mila dollari e spiccioli...


Inviato dallo star tac

zangi
13-11-2012, 21:20
20.000 eh? ....mi sa' proprio ...visto la mole ed il motore ....l'unica e' aspettare e tra un anno-due ...si troveranno usate a prezzi stracciati ...come tutte le Honda

E...si...le GW te le tirano dietro.....
Dove?

pieroge
13-11-2012, 21:56
robedece secondo me' ha' ragione.
almeno 26000..................e poi ?
e poi ci sono gli accessori quelli di serie li vedete solo li'.
anteriormente mi pare vagamente il DN-01...............

snipe
14-11-2012, 17:24
anteriormente mi pare vagamente il DN-01...............ma anche posteriormente ..

Enzino62
14-11-2012, 19:40
stupenda molto meglio della classica mi piace molto chissà quanto costa

Quotissimo...la GW NON tamarra,tropppppppo bella.


Piccolo O.T.
Maxrcs
non so'se la Volvo V50 sia la copia del Passat,io l'ho scritto perche'assomiglia un bel po'(vedi il culo basso..),pero'che sia un'alternativa alla stupenda Passat credo proprio che lo è visto l'auto e il suo prezzo,comunque io sono gia'stato un volvista e avevo gia'apprezzato, avevo l'850 s.w. 2000cc 24valvole T5 turbo benza...nu'babba' da 8KM/L pagato un'occhio dalla testa e venduto a 6 milioni.
saperlo oggi che è ricercatissimo lo avrei ibernato.

Maxrcs
14-11-2012, 22:39
Enzino...
Non ti preoccupare si fa sempre per dire... qui è come esser al "bar sport" perciò ci sta sempre la battuta... la frecciatina... ma tutto preso con bonaria amicizia:-)

Lucky59
15-11-2012, 19:02
Mah....piuttosto a sto`punto piglio la rocket 3

Ma sei tutto matto? Ma che moto è la Rocket III? Pesa come una betoniera, curva come una betoniera ed è persino meno bella di una betoniera! Pura assurdità. Almeno la GW è sicuramente inutile ma obiettivamente bella (se ti piace il genere custom cruiser) ed è pure iper rifinita.

zetamax
16-11-2012, 18:26
Vista all'eicma la honda f6b........credo proprio che costi almeno 26000...bella immensa e bassa ......

Maxrcs
16-11-2012, 19:41
Mi sembran tanti 26 mila... Mah


Inviato dallo star tac

robedece
17-11-2012, 14:31
vista ieri (la GW tcsdb tagliata con la sega da banco - post 53), molto più bella dal vivo che in foto rimane sempre imponente ma molto più equilibrata (esteticamente) che nella versione classica, bassa si tocca bene con i piedi a terra posizione di guida fantastica, l'unica che cambierei (subito) con la Rt, a parte il prezzo che resta un segreto, e potrei farci un pensierino ma sono sempre tanti bei soldini che non ho, un altro bel pensierino potrei farlo con GTR ma questa è un'altra storia, sotto tutti i punti di vista.

manlio54
17-11-2012, 23:02
.... la sega da banco era una battuta, ovviamente ......

se uno vuole fare un turismo ultracomodo, con tutti i gadget del super cruscotto della GW, su una specie di tappeto volante spinto dal possente 6 cilindìri honda....

non capisco però il parabrezza basso, per l'estetica sì, ma non puoi prendere acqua su una moto di questo livello senza poter far niente per ripararti e continuare a viaggiare (a mio parere ovviamente)

M

P.S. probabilmente sbaglio a vederla come moto per eventuale mototurismo, in effetti è destinata ad un settore di utenza ben diverso..

Enzino62
18-11-2012, 10:59
infatti..è una custom,moto da aperitivo e da giretto domenicale.

robedece
18-11-2012, 11:27
ma non so, c'era esposta anche una versione con parabrezza più protettivo, si è una custom ma mi sentirei di fare del turismo a lungo raggio.

Hedonism
18-11-2012, 11:31
a me piace parecchio, soprattutto perche' detesto guardare la strada attraverso il parabrezza.

vi anche il bauletto, alla bisogna una bella sacca ortleb! a me piace, svecchia un po l'immagine del G/Wing e strizza l'occhio ad una clientela piu' giovane

manlio54
18-11-2012, 12:09
Adesso l'ho vista, è già previsto lo spoiler alto, ma in effetti con quello basso la linea della moto per chi apprezza il genere sembra più bella


http://static.blogo.it/motoblog/honda-gold-wing-ecima-2012/big_honda-goldwing-2013-eicma2012-0.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/honda-gold-wing-ecima-2012/big_honda-goldwing-2013-eicma2012-3.jpg

M
PS il modello con spoiler supera sicuramente i 26000 come spese di manutenzione del kit proposto da honda

Hedonism
19-11-2012, 14:53
gli specchi con il parabrezza basso stanno male....

ancora non riesco a farmi un'opinione, hanno tolto 40/50 kg dalla moto, però insieme a questi hanno fatto sparire la retro..... sono sempre 340 kg di moto....

soprattutto... quanto costa?? perche' taglia taglia, ma non credo che possano abbasare il prezzo in modo significativo rispetto alla Goldwing tradizionale, a quel punto sarebbe un vezzo e ciao ciao.....

GCarlo_PV
20-11-2012, 18:56
Vista al salone di Milano.....hanno cercato di tagliare i costi sulla GW con questa cruiser ma si per chi è amante del genere è una gran bella moto, io preferisco altri tipi di moto... comunque un bel 25 - 26000 euro potrà costare quel mezzo..:rolleyes:
Le GW anche usate ti chiedono uno sproposito di una di un paio d'anni ti sparano almeno dai 16 ai 24000 euro ammesso che la trovi....perché sembra che sia anche difficile trovarle usate...
Se poi la vuoi nuova un mio amico l'ha comprata 2 anni fà ed è andato al GW Point e la voleva bianca: risposta o ti pigli quella nera che ho in casa in pronta consegna oppure aspetti un bel pò di tempo e se arriva bianca sarà la tua, intanto dammi l'anticipo se proprio sei fissato sulla bianca.....morale ha una GW .....nera..!

GCarlo_PV
20-11-2012, 18:59
Comunque Honda come al solito mi ha deluso....:mad: