PDA

Visualizza la versione completa : manopople riscaldate ... materiale di consumo??

tonigno
09-11-2012, 13:09
Questa è davvero bella!!
Da qualche giorno ha smesso di funzionare la manopola riscaldata di sinistra.:confused:
Vado dal conce e chiedo se può essere riparata.
Mi dice cha va sostituita ed aggiunge che è normale che le manopole con l'uso si consumino, si rompano e vadano sostituite.
In pratica vengono considerate materiale di consumo alla stessa stregua delle pasticche dei freni!! :mad: .... il tutto alla "modica" cifra di circa 200,00 €. a coppia!!
A questo aggiungete che le mie manopole sono sempre state coperte da coprimanopole elastici che hanno evitato qualsiasi attrito e le manopole sono come nuove!!
Continuamo a farci prendere per il c@lo da BMW!! :mad::mad::mad:

doic
09-11-2012, 13:26
ahahahahahah......forse le considera lui materiale di consumo.....capirei la parte in gomma usurata ma non la parte riscaldante;)

Superteso
09-11-2012, 13:27
Chiedigli se la pensa così anche del suo pisello… sempre che lo usi.

Sempre peggio, non c'è più limite alla decenza di certe risposte.

using ToPa.talk...🐾

LuMo86
09-11-2012, 13:30
Continuamo a farci prendere per il c@lo da BMW!! :mad::mad::mad:

Mi spiace per il fattaccio, ma penso che qui sia solo il conce a prenderti per il deretano:lol: E' razionale che la resistenza si usuri, ma mica è una lampadina ad incadescenza! (anche se il concetto è lo stesso), perciò o le usi a manetta anche ad agosto o è una ca...volata:)

Bassman
09-11-2012, 15:17
Tralasciando la str@@@@ta che ti hanno detto, prima di spendere molti euro e se hai un minimo di manualità, prova a riparartela tu la manopola incriminata.
Per prima cosa devi procurarti delle manopole (inteso come parte in gomma), che hanno un costo di circa 15-20 euro la coppia (se cerchi con il tasto "cerca" troverai 100 consigli); poi, dopo aver tagliato la manopola con molta attenzione, controlla il circuito. Con molta probabilità o si è interrotto il filo che arriva alla manopola, specie la destra, o si è interrotto il circuito riscaldante, che nel tuo caso dovrebbe essere del tipo a circuito stampato. In entrambi i casi si rimedia con una piccola saldatura a stagno. Auguri.

fama24585
09-11-2012, 16:27
Esatto, segui il consiglio di Bassman, con pochi euri ti compri una coppia di manopole Ariete identiche a quelle del 1200 e ripari il circuito!

Gioxx
09-11-2012, 16:38
Non ti servono le manopole riscaldate....Avvocato

bigzana
09-11-2012, 16:43
Se cerchi un po' in rete si trova qualcosa di usato....
Però non ho capito se la moto è ancora in garanzia o no......

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

tonigno
09-11-2012, 19:42
So che le posso riparare ma il post voleva evidenziare la presa per i fondelli!!

lorenzogs63
09-11-2012, 21:09
troppo tardi.........se hai speso 200eurozziiiiiiiiii

fortuso
10-11-2012, 14:20
se il problema è la gomma consumata (non mi pare) allora la garanzia non interviene. Se pero' e' la funzione di riscaldamento allora la manopola si cambia senza spendere un euro. Così si e' sempre regolato il concessionario della mia zona

Bassman
10-11-2012, 14:35
...il post voleva evidenziare la presa per i fondelli!!

Ti capisco perfettamente...
Se dovessimo segnalare tutti i comportamenti scorretti, le prese per i fondelli, i guasti incredibili dovuti alle cause più disparate, non basterebbe un forum "Quelli del turbo-jet", altro che elica! :mad:

Teniamo duro... :)

tommasoadv
10-11-2012, 20:34
i giapponesi hanno manine più delicate.....