Visualizza la versione completa : MotoGP Valencia
Apro io il thread.
Stamattina nella FP1 Hayden da dato 1" al secondo classificato ... :rolleyes:
Finalmente alla Ducati hanno trovato il bandolo della matassa? :lol:
Paolo1973
09-11-2012, 11:28
E' stato l'effetto gravitazionale del pianeta NUBIRU:lol::lol:
Superteso
09-11-2012, 11:53
Era da solo....
using ToPa.talk...🐾
mattia03
09-11-2012, 12:08
avrà provato la moto di vale....
valeleon71
09-11-2012, 12:50
Forse perché Vale ha smesso di imporre le mani sulla rossa ?
Ha usato una MTS truccata da Desmo16....
Forse perché Vale ha smesso di imporre le mani sulla rossa ?
Ma cosa dici... Hanno finalmente messo in pratica i consigli di Rossi.
Infatti hanno già annunciato che, se l'hanno prossimo i piloti Ducati coglieranno qualche vittoria/podio, il merito sarà di Rossi per lo sviluppo fatto quest'anno.
Per contro se Rossi non dovesse vincere, lui non avrà alcuna colpa perché lo sviluppo lo ha seguito Lorenzo.
Mi sembra ovvio!
Paolo1973
09-11-2012, 13:23
Mi sembra ovvio che il prossimo anno Rossi tornerà a vincere, mentre la Rossa continuerà a navigare nella cacca:cool:
Superteso
09-11-2012, 13:36
Vabbuó ja…
ma se avete la risposta al futuro, datemi un paio di numeri che me li gioco…
using ToPa.talk...🐾
Paolo1973
09-11-2012, 13:38
46 su tutte le ruote:lol:
wildweasel
09-11-2012, 13:38
Hayden ha telefonato ai box Honda e ha detto (facendo l'accento svedese) che c'era una bomba.
Superteso
09-11-2012, 13:39
46 su tutte le ruote:lol:
Manco l'ambo ci faccio!
using ToPa.talk...🐾
Paolo1973
09-11-2012, 13:41
Gioca il numero secco su ROMA!:smilebox:
:lol:
Pioveva, e questo inizia a spiegare un pò di cose...http://www.bikeracing.it/topnews/108939_motogp-valencia-prove-1-hayden-porta-la-ducati-in-testa/
sillavino
09-11-2012, 17:18
Finalmente alla Ducati hanno trovato il bandolo della matassa? :lol:
no, no gli altri si sono riposati: pioveva.....
bugiardo
09-11-2012, 17:26
Per domenica 60% di probabilità pioggia
http://www.aemet.es/es/eltiempo/prediccion/municipios/valencia-id46250
E' la volta che ROSSI VINCE !
( magari , sarebbe fichissimo )
bugiardo
09-11-2012, 17:29
azzo vedo ora che anche martedi ( giornata di test ) sara' brutto.....dovremo aspettare diversi mesi prima di poterci perculare su qlcs di concreto ....
sartandrea
09-11-2012, 17:39
se VR vince l'ultima gara con la Ducati non oso immaginare quello che leggerò.........:lol: :lol: :lol:
se
Ecco... Tutto sta in quel "SE "
Dpelago CrossTourer 1200
valeleon71
09-11-2012, 18:45
Se mio padre avesse avuti il trolley sarebbe stato un tram ....
valeleon71
09-11-2012, 18:46
Per domenica 60% di probabilità pioggia
http://www.aemet.es/es/eltiempo/prediccion/municipios/valencia-id46250
E' la volta che ROSSI VINCE !
( magari , sarebbe fichissimo )
Forse ti sei dimenticato che Stoner è rientrato .... ;)
Paolo1973
09-11-2012, 19:19
Ecchisenefrega del bambino della kinder
Forse hai la memoria corta
http://www.gpone.com/index.php/201205206991/Lorenzo-1-e-Rossi-davanti-a-Stoner.html
Per contro se Rossi non dovesse vincere, lui non avrà alcuna colpa perché lo sviluppo lo ha seguito Lorenzo.
Mi sembra ovvio!
sbagliato....
in yama hanno ripreso rossi perchè ormai lo sviluppo fatto dal dottore due anni fa stava ormai estinguedosi come prestazioni....infatti la macariomoto è rimasta telaisticamente invariata ( ci han provato ma son ritornati in fretta e furia sul vecchio telaio),.... ed ha avuto qualche ulteriore step solo nel motore....
dovendo contrastare una honda emergente con prestazioni evidentemente superiori già dopo poche gare dell'anno scorso hanno dovuto richiamarlo senza se e snza ma (d'altra parte, VR passando alla moto-carro, ha di fatto interrotto lo sviluppo della yamaha dove veniva realmente ascoltato nelle sue indicazioni).
vedremo quindi una nuova battaglia infinita all'interno di yamaha, anche se per VR sarà comunque dura vista la maturazione tattica di macario che pensa solo ed esclusivamente al campionato fregandosene dello spettacolo, più vicino al pluricampione come stile di guida.
ohh, chiaro ......dovizioso permettendo :smilebox::lol::lol::lol::lol:
Ma quanto ne sa' Marameo?
in yama hanno ripreso rossi perchè ormai lo sviluppo fatto dal dottore due anni fa stava ormai estinguedosi come prestazioni....infatti la macariomoto è rimasta telaisticamente invariata ( ci han provato ma son ritornati in fretta e furia sul vecchio telaio)...
Allora, se ho capito correttamente le assunzioni sono due:
1- la moto di Lorenzo in questi due anni praticamente non è cambiata. Praticamente è rimasta la stessa ed hanno mantenuto i settaggi di Rossi. Per questo motivo Lorenzo si è trovato un'ottima moto ed ha vinto il mondiale quest'anno. Mi sembra chiaro che il merito delle vittorie di Lorenzo è quasi tutto di Rossi che 3 anni fa ha scoreggiato sulla sella della Yamaha.
2- per contro, quando si accusa Rossi di non essere in grado di ripetere le performance di Stoner, l'adagio che i tifosi del biondino ripetono sempre è che: "in questi due anni le moto sono totalmente diverse... non è possibile paragonare la moto di Stoner con quella di Rossi perchè in questo periodo tutte le moto sono cambiate radicalmente".
Come al solito: due pesi e due misure.
Ma Preziosi vaneggia?
"Andrea Dovizioso sarà un riferimento molto importante, perché guiderà la Ducati dopo aver corso con la Yamaha: ci potrà dare informazioni preziose ... "
ZK ... ma Rossi da dove veniva? Dal monomarca Garelli? :lol:
:rolleyes:
Possibile che a un attento osservatore come te sia sfuggito che il telaio Yama ha solo subito evoluzioni, restando fedele all'impostazione che gli diede Furusawa nell'ormai lontano 2004, mentre dal 2007 al 2008 Ducati è passata da un telaio a traliccio al fantasmagorico "motore portante" ( e lì è iniziato il declino, anche per Stoner, basta vedere le medie punti per gara)??
Mah, mah, mah...
Paolo1973
10-11-2012, 09:03
Preziosi quando parla sembra la Fornero :lol:
Lo proporrei al posto di Martone :lol::lol:
Romargi, altro che due pesi e due misure, mi sa che hai la memoria troppo corta:cool:
, perché guiderà la Ducati dopo aver corso con la Yamaha: ci potrà dare informazioni preziose ... "[/I]
saran quelle che non è riuscito ad avere via telefonica...:roll:
saran quelle che non è riuscito ad avere via telefonica...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Dicono che Preziosi sara' destituito da AUDI: http://www.moto.it/MotoGP/rivoluzione-ducati-via-preziosi.html
Mi pare normale visti i risultati raccolti in questi ultimi 2 anni ...
Glielo hanno appena chiesto...non mi è sembrato proprio felice!
Se veramente mandano a casa Preziosi, sarebbe una conferma che tecnicamente Ducati sia da rifondare!!
Roberbero
10-11-2012, 14:53
Pare che gli diano una ridimensionata, rimane ai motori, in fondo li sa fare molto bene, ma la gestione tecnica in generale andrà ad un ex SBK.
Sono daccordo.
Paolo1973
10-11-2012, 14:55
:rolleyes:Minchia che tempo Pedrosa
Stavo pensando la stessa cosa...
Etteppareva che Stoner non avesse qualcosa per cui lamentarsi??
Paolo1973
10-11-2012, 15:06
Er piagnino:lol:
Speedy_magrini
10-11-2012, 15:08
Adiritura piu lento di Espargarò....mamma mia che figura di merda.....
Paolo1973
10-11-2012, 15:13
Ahahah Del Torchio gli ha regalato il cruscottino:lol:
Ma andate a c.....:bootysha:
Speedy_magrini
10-11-2012, 15:23
1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 326.4 1'30.844
2 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 321.4 1'31.195 0.351 / 0.351
3 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 322.9 1'31.428 0.584 / 0.233
4 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 321.4 1'31.512 0.668 / 0.084
5 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 324.8 1'31.757 0.913 / 0.245
6 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 321.6 1'31.795 0.951 / 0.038
7 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 320.7 1'32.503 1.659 / 0.708
8 19 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda Gresini Honda 323.5 1'32.585 1.741 / 0.082
9 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 327.0 1'32.605 1.761 / 0.020
10 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 305.7 1'32.834 1.990 / 0.229
11 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 319.6 1'32.877 2.033 / 0.04
...Al di là dei pesi e delle misure tra "x" anni conterà solo che tizio ha vinto tot. mondiali, Caio tot. ecc. ecc.
Mi sembra che si stiano facendo troppe parole per nulla....!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
martedì dalle 10:30 alle 12:30 si possono seguire i primi test su mediaset.it
se non ho capito male.
Pare che gli diano una ridimensionata, rimane ai motori, in fondo li sa fare molto bene,
Oggi è quasi impossibile essere tuttologi, ha sbagliato anche lui ad accentrarsi tutto.
Ed il prox anno vediamo la Panigale, che segue la stessa filosofia del motore portante e che con Vale è risultata un flop ed ha fatto perdere un anno intero (assieme al carbonio) - uno dei momenti della perdita di prestazioni è stato proprio l'abbandono del traliccio.
Se anche in sbk ci saranno problemi, quella strada era proprio sbagliata ed aveva ragione Vale circa il dar ragione ai computers e non ai piloti.
Comunque mi pare strano che colossi giapponesi pieni di $$$$$$$$ non avessero nemmeno pensato sia al C che al motore portante, forse avevano già fatto dei test che si erano rivelati fallimentari.
..
Comunque mi pare strano che colossi giapponesi pieni di $$$$$$$$ non avessero nemmeno pensato sia al C che al motore portante, forse avevano già fatto dei test che si erano rivelati fallimentari.
..quotissimo...
http://img.tapatalk.com/d/12/11/11/upemu5e9.jpg
mukkabianca
10-11-2012, 18:23
No, non ci siamo, nel 2007 la ducati ha vinto per un cambio delle regole: limitazione della benzina. Tutti a costruire i motori conservativi per no sprecare la benzina, mentre la ducati con il suo sistema desmodromico aveva il miglior rendimento termico (minore benzina per energia sviluppata) e secondo uno Stoner che era ed è un manico. La moto ducati invece era ed è un "cancello" tanto e vero che da quel anno non ha più vinto i mondiali ma solo qualche gara e tante cadute. Pertanto onore a Rossifumi che nel 2008 a Laguna Seca ha fatto vedere il suo vero valore.
http://img.tapatalk.com/d/12/11/11/upemu5e9.jpg
ROTFL !!! :lol:
...
Ed il prox anno vediamo la Panigale, che segue la stessa filosofia del motore portante e che con Vale è risultata un flop ed ha fatto perdere un anno intero (assieme al carbonio) - uno dei momenti della perdita di prestazioni è stato proprio l'abbandono del traliccio.
...
Non e' detto che la soluzione "telaio scatolotto + motore portante" sia sbaglata.
In mia opninione dipende molto dalle gomme.
Se la Desmo16 a motore portante avesse potuto avere delle gome "ad hoc", probabilmente la storia sarebbe stata diversa ... invece dal 2008 la Bridgestone ha iniziato a fare gomme + adatte alle caratteristiche delle Giapponesi ...
Mi pare che la Pirelli in SBK sia piu' propensa ad assecondare le richieste dei singoli team ... e comunque ci sono troppe differenze tecniche tra una Desmo16 ed una Panigale SBK ...
Audi comincia a fare le sue scelte
Preziosi lascerà il progetto MotoGP della Ducati
http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2012/11/10-7872/Preziosi+%C3%A8+fuori+dalla+Ducati
ducati , dopo l'ingresso di audi, già al lavoro per un telaio alternativo.....
proprio vero , valentino non aveva capito un casso....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Paolo1973
11-11-2012, 11:11
Gia!:cool:
...è tutta colpa sua, è bollito :lol:
Non poteva che finire così (era da parecchio che lo ventilavo).
Ogni tanto le aziende italiane si fossilizzano su riconoscimenti dovuti a meriti pregressi (è capitato anche alla Ferrari prima dell'avvento di Todt), ma se si vuole essere leader in qualche cosa non c'è (purtroppo) spazio per questi sentimenti a quei livelli di vertice.
Preziosi ha sbagliato a voler persistere a rimanere solo. Doveva chiedere aiuto prima.
Una repulisti farà sicuramente bene alla Ducati: continuerò sempre a dire ad esempio quale era l'apporto di basettoni.
Gli altri team avevano fior fiore di ingegneri, e Ducati tal basettoni.
Se la sono proprio voluta.
Majo Meregalli....noto ingegnere atomico.
Non e' detto che la soluzione "telaio scatolotto + motore portante" sia sbaglata.
E' possibile che non sia sbagliato in assoluto, e che dopo un bel pò di tentativi e con gomme fatte apposta salti fuori qualcosa di decente, ma...per la motogp le gomme sono quelle, e non si può prescinderne e essendo i test e il numero di motori punzonabili limitati non puoi farci molto sviluppo con i piloti titolari...poi bisogna capire se s vuole usare la motogp per fare esperienze :lol::lol::lol::lol::lol: o tentare di vincere.
Roberbero
11-11-2012, 12:01
L'Audi ha commissionato alla Suter il nuovo telaio.
A me pare una stronzata.
Malgrado le discussioni e vicissitudini degli ultimi telai Ducati, o forse è meglio dire "non telai" in Italia i telai li abbiamo sempre saputi fare, vedi Aprilia e anche i tralicci Ducati.
Ricordo che quando negli anni 60 un pilota 500 Honda si fece fare un telaio in Inghilterra per sopperire alle vere mancanze dell'originale Honda, il grande Sochiro stoppò subito il progetto, non era pensabile che il pubblico pensasse che Honda non sapeva fare i telai.
Questa è la reazione di un casa orgogliosa e conscia delle sue capacità.
Farsi fare i telai fuori equivale a distruggere le competenze tecniche in casa.
Tutti noi ammiriamo le capacità organizzative e industriali dei tedeschi, ma nella gestione sportiva è meglio che non ci mettano bocca, non hanno mai combinato tanto, vedi BMW in SBK.
feromone
11-11-2012, 12:08
Condivido in pieno quanto scritto da Roberbero.
1100 GS forever
in Italia i telai li abbiamo sempre saputi fare
non era pensabile che il pubblico pensasse che Honda non sapeva fare i telai.
Però mi pare che i produttori italiani di telai abbiamo chiuso ...
Ed internamente a Ducati in questi 2 anni hanno dimostrato di non avere le idee chiare in merito a progetti di telai ...
Quindi o si assume telaisti che sanno il fatto loro o si esternalizza.
Roberbero
11-11-2012, 12:14
Non parliamo di globalizzazione per carità che mi viene l'acido.
I telai di moto da corsa non rispondono a logiche di tipo industriale di minor costo, e se li fanno in Svizzera li possono fare benissimo in Italia.
...Al di là dei pesi e delle misure tra "x" anni conterà solo che tizio ha vinto tot. mondiali, Caio tot. ecc. ecc.
Considerazione sensatissima.
Nello sport funziona così,anche se non lo condivido in pieno.
Nino Benvenuti,persona che ammiro moltissimo, diventò campione del mondo perchè era forte.
Ma nel suo periodo c'erano pesi medi più forti di lui che per una serie di circostanze,la più brutta quella di Rubin hurricane Carter,non arrivarono a lottare per il titolo.
Negli annali risulta Benvenuti campione del mondo dei pesi medi,punto.
se li fanno in Svizzera li possono fare benissimo in Italia.
Certo, e sicuramente meglio, ma se non ci sono aziende ... bisogna aprirne una ...
Che telaio ha nella destra Marquez?
Speedy_magrini
11-11-2012, 13:16
Marquez....:!::!::!::D:D:D:blob::blob::blob::
Incredibile Marquez... comunque secondo me non dovevano monitorare le sue 216 pulasazioni al minuto.... ma le 4650 di Guido Meda all'ultimo giro...
Speedy_magrini
11-11-2012, 13:21
Considerazione sensatissima.
Nello sport funziona così,anche se non lo condivido in pieno.
Nino Benvenuti,persona che ammiro moltissimo, diventò campione del mondo perchè era forte.
Ma nel suo periodo c'erano pesi medi più forti di lui che per una serie di circostanze,la più brutta quella di Rubin hurricane Carter,non arrivarono a lottare per il titolo.
Negli annali risulta Benvenuti campione del mondo dei pesi medi,punto.
Carlos Monzon....:!::!::!:mamma mia che destro.....
http://youtu.be/O9KP4WFxY-w
Paolo Grandi
11-11-2012, 13:23
La visione aerea della partenza di Marquez è da antologia...:!::!::!:
Rimarrà negli annali forse più di questa sua incredibile vittoria :D
Paolo_yamanero
11-11-2012, 13:23
...INCREDIBILE Marc Márquez !!!!! :!:
Partito ultimo in griglia , ha fatto una partenza da sogno , infilando tutti come birilli... e sorpasso dopo sorpasso è arrivato primo .... !!!!http://4.bp.blogspot.com/_JoOrDo26tFo/R9mNMExQQLI/AAAAAAAAATY/yHLd2cHr2p4/s200/smile_sorpreso.jpg
L'anno prossimo vedremo in Moto GP ....
Marquez semplicemente impressionante ... :rolleyes:
Ha una determinazione incredibile ...
Che stia arrivando il nuovo Rossi? Staremo a vedere ...
Tutti noi ammiriamo le capacità organizzative e industriali dei tedeschi, ma nella gestione sportiva è meglio che non ci mettano bocca, non hanno mai combinato tanto, vedi BMW in SBK.
ah perchè quest'anno, il titolo sbk lo ha buttato via la gestione bmw????
ma dai, come si può dire una roba del genere....
Paolo1973
11-11-2012, 13:56
:lol:Il solito interrogativo: che stia arrivando il nuovo Rossi ?:lol::lol:
Come si diceva per Lorenzo, Stoner, ed ogni volta che si è messo in luce un bravo pilota...
comunque Rossi è sempre lì e mi sembra che non sia ancora pensionato:cool:
In merito all'ultima scelta di Ducati, o meglio di Audi, posso solo dire che era ora!
Il paragone con Honda degli anni '60, che non decise di commissionare il telaio agli inglesi per tutelare la propria immagine di costruttore Jap, non regge nei confronti di Ducati, la quale mi risulta che ora sia Tedesca e non più italiana.
Quindi l'orgoglio non è più di casa nostra ...
L'estromissione di Preziosi è solo l'inizio, e ci sono voluti i tedeschi per arrivare a fare pulizia...:(
Prevedo che il prossimo sarà Mister Basettoni...
Peccato per il Vale, due anni buttati nel cesso con la banda improvvisazione.:(
Ma se lè cercata lui...
Paolo1973
11-11-2012, 13:57
martedì mattina dalle 10.30 alle 12.30 solo in streaming su sport mediaset.it.
Ho capito bene?
Paolo1973
11-11-2012, 14:00
si parte! Buona gara a tutti:D
feromone
11-11-2012, 14:07
ah perchè quest'anno, il titolo sbk lo ha buttato via la gestione bmw????
ma dai, come si può dire una roba del genere....
In effetti il titolo lo hanno buttato via Melandri ed il suo staff.....la BMW non sarebbe sicuramente arrivata a gettare via il titolo, neanche da lontano!
P.S. la casa tedesca avrebbe sicuramente lottato per le posizioni di rincalzo come gli anni scorsi e come ha fatto anche quest'anno con gli altri suoi piloti.
1100 Gs forever
Paolo1973
11-11-2012, 14:15
Che gara, sembra di vedere la F1, non si capisce un caxxo:lol:
wildweasel
11-11-2012, 14:25
Minkia Lorenzo! :rolleyes:
Paolo1973
11-11-2012, 14:26
:rolleyes:Azz che volo uno dei primi eredi di Rossi:cool:
feromone
11-11-2012, 14:32
Per i voli?
1100 GS forever
Ehilà! Pirro non male, nèh!
Paolo1973
11-11-2012, 14:36
Per quelli il Majorchino ha una storia imbattibile.
feromone
11-11-2012, 14:40
Gli eredi solitamente prendono il posto dei defunti.....magari Rossi non è propriamente d'accordo con te!
1100 GS forever
Paolo1973
11-11-2012, 14:43
A me lo dici?
Dillo a quelli che acclamano sempre il nuovo Rossi;) vedi l'ultimo dei citati:Marquez
Non capisco il significato del cartello "P4:OK" a Bautista mentre era virtualmente sul podio con Stoner che rampava dietro. Sì che tempo che lo ha letto l'australiano lo stava già passando, però insomma...
wedgetail
11-11-2012, 14:53
Bravo Stoner !
feromone
11-11-2012, 14:53
Marquez è il nuovo Rossi.......un po troppo irruento (e poi parlavano di Simoncelli), però indubbiamente un fenomeno.
Peccato che non sia italiano e quindi io sicuramente non tiferò per lui!
1100 GS forever - solo una volta ho tifato per un non italiano...un australiano per la precisione
Corsaro73
11-11-2012, 14:54
Rossi prendeva 6 secondi con le slick fino al giro 14 e poi 3 verso la fine...assurdo
Corsaro73
11-11-2012, 14:55
Non capisco il significato del cartello "P4:OK" a Bautista mentre era virtualmente sul podio con Stoner che rampava dietro. Sì che tempo che lo ha letto l'australiano lo stava già passando, però insomma...
prendeva 2 secondi al giro, inutile chiudere e saltare per aria
Paolo1973
11-11-2012, 14:59
Marquez semplicemente impressionante ... :rolleyes:
Che stia arrivando il nuovo Rossi? Staremo a vedere ...
:lol::lol::lol::lol:
Paolo1973
11-11-2012, 15:00
Bravo Pedrosa!:D:D
Non è stata una gran gara. Almeno a me non è piacuta.
Altra cosa la MOTO2 con Marquez : eccezionale.
Per tornare sui telai riconrdo che una moto grandissima, la Norton Manx 500, montava un grandissimo telaio (il famoso "letto di piume") che non era farina del sacco Norton !!
L'importante è vincere.
Rossi, chechè se ne dica, è un grande, o almeno lo è stato.
La ducati, in motoGP no. Il campionato vinto con Stoner è più bravuta di Casey che oggettiva qualità della desmo.
A riprova gli innumerevoli flop (prima e dopo) con il meglio dei piloti disponibili (italiani e non).
Gekkonidae
11-11-2012, 15:09
ehi da qui (algeria) non si è riusciti a veder un casso... mi fate un riassunto non troppo riassunto per favore?!?
Moto2 eccezionale : Marquez parte ultimo e vince.
MotoGP : soporifera!
Corsaro73
11-11-2012, 15:13
io mi chiedo solo come mai Vale si sia fermato con un giro di ritardo per montare le rain quando era palese la differenza di oltre 3 secondi tra slick e rain, basta avere un monitor con i tempi per rendersene conto (lo seguivo io figuriamoci i team...)
inoltre giocati la carta slick in partenza come Lorenzo se vuoi arrivare a podio, tanto sei giá spacciato...se proprio parti con le rain non ti accorgi dopo il giro di lancio che le traiettorie sono asciutte ed é meglio fermarsi per sostituirle come hanno fatto i top driver?
visti i 6 secondi al giro con le slick e pista che andava asciugandosi direi che Vale ha fatto finta di correre
Penso che a Rossi da parecchio tempo manchi la motivazione.
Vedremo se è ancora un vincente.
Per il passato è stato grandissimo.
Corsaro73
11-11-2012, 15:18
guardatevi sul sito MotoGp il lap chart dei piloti e comparatelo con quello di Valentino e Dovizioso, da ridere
Paolo1973
11-11-2012, 15:22
Si fa senza le tabelle dei tempi per fare le comparazioni e secondo me è inutile rimanerne stupiti e voler fare delle considerazioni.
La stagione era finita già alla partenza di questa gara per Rossi, la demotivazione era già tanta, quindi percheè rischiare? Chi te lo fa fare? Per dimostrare che cosa ?
Le dimostrazioni le dovrà dare da martedì!
Rimarrà negli annali forse più di questa sua incredibile vittoria :D
quasi come gli ultimi tre giri della 250 mugello 2009
Corsaro73
11-11-2012, 15:37
si certo sono d'accordo ma 6 secondi, in alcuni giri anche 7, sono davvero troppi! Le Crt ne prendevano 5 in quel momento
La stagione era finita già alla partenza di questa gara per Rossi, la demotivazione era già tanta, quindi percheè rischiare? Chi te lo fa fare? Per dimostrare che cosa ?
!
Cosa? Questo:
http://www.abcsalute.it/uploads/atlanteanatomico/organi_dotto-deferente.png
Paolo_yamanero
11-11-2012, 15:58
...
Ca@@o significa?
Sei un professionista pagato, superpagato.
il tuo lavoro è correre in moto al massimo delle tue possibilità. in tutte le condizioni.
Stoner è infortunato e si è ritirato dalle corse.
Eppure in Australia ha vinto ed oggi è arrivato terzo, su una pista dove era facile cadere e farsi male.
Lorenzo ha già vinto il mondiale, ma ha fatto di tutto per vincere anche questa gara , tanto da rischiare il sorpasso di un doppiato e finire per aria.
Marquez in moto GP2 ha già vinto il mondiale, parte ultimo, non deve dimostrare nulla, ma si impegna al massimo come non mai per arrivare primo ancora una volta.
E parliamo dei campioni.
Un povero cristo con poche qualità e una moto di merda che dovrebbe fare?Partire e fare i giri che deve cercando di non farsi male?
Ma di che parliamo?
Se fosse davvero che : (cit) La stagione era finita già alla partenza di questa gara per Rossi, la demotivazione era già tanta, quindi perchè rischiare? Chi te lo fa fare? Per dimostrare che cosa ? io non potrei mai ergere a mio campione uno che immagino possa fare di queste scelte!!!
PS: sabato la nazionale di rugby gioca contro gli All Black. Partita persa in partenza. Secondo questo ragionamento non varrebbe la pena entrare in campo e prendere un fracco di botte. Vedetevi la partita e avrete una diversa visione di cosa significa essere un Campione...
ma nakasuge....vogliamo parlarne????
Speedy_magrini
11-11-2012, 16:28
grandioso Marquez :!:felicitaciones..:D:D:D
http://youtu.be/__hXJBMuUR4
Paolo1973
11-11-2012, 16:38
Ma di che parliamo?
Di nulla!
Niente da aggiungere a quello che ho già scritto:cool:
Fulch, capisco che qull'organo li ti piaccia:lol: Ma giustamente Rossi si sarà detto, tanto per restare nel tuo tema: col caxxo che rischio ancora con questo catafalco, rischiando di andare per terra e rompermi magari qualcosa, per così, se va bene, compromettermi le prove di martedi e mercoledì:cool:
Paolo1973
11-11-2012, 16:39
grandioso Marquez :!
E' il tuo nuovo mito, dopo il cascatore?:lol:
Speedy_magrini
11-11-2012, 16:42
me piace vincere facile...:lol::lol::lol:
Tanto per rimanere in tema moto GP......
http://www.motomondiale.it/wp-content/themes/linepress/timthumb.php?src=http%3A%2F%2Fwww.motomondiale.it% 2Fwp-content%2Fuploads%2F2012%2F05%2FGirls-Jerez-2012-01.jpg&q=90&w=617&zc=1
valeleon71
11-11-2012, 17:41
Rossi e' 2 ANNI che è demotivato ...
Paolo1973
11-11-2012, 17:45
Sbagliato! Non distorcere sempre la realtà...:cool:
Agli inizi era gasato, gasatissimo, poi nel prosieguo l'hanno smontato.:mad:
E' stato l'unico però a non essere andato dallo psicologo o dal gastroenterologo:lol:
valeleon71
11-11-2012, 17:45
Si fa senza le tabelle dei tempi per fare le comparazioni e secondo me è inutile rimanerne stupiti e voler fare delle considerazioni.
Questa c....ta è da incorniciare ... Infatti gli davano fior di quattrini per fare delle comparsate :lol::lol:
valeleon71
11-11-2012, 17:46
Sbagliato! Non distorcere sempre la realtà...:cool:
Agli inizi era gasato, gasatissimo, poi nel prosieguo l'hanno smontato.:mad:
E' stato l'unico però a non essere andato dallo psicologo o dal gastroenterologo:lol:
C'era una volta Biancaneve e i sette nani ....:lol::lol:
Carlos Monzon....:!::!::!:mamma mia che destro.....
http://youtu.be/O9KP4WFxY-w
Carlos Monzon...pazzo scatenato ma una bestia sul ring,troppo forte per Nino che tra l'altro era a fine carriera.
fulch, fai paro con valeleon.....hai dato l'esatta misura di come ragionate quando parlate del fenomeno....
anzichè che con la zucca ed il suo contenuto........ragionate col pisello :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
per i fans momentanei di marchetto, ricordo loro che son già saltati (a rotazione ) sul carro di rolling stoner, camomillo,macario chupachupa, spies il figo, hyden, curucciolov, dovi er piagnino, edwards, etc....
fosse tornato erpiagno l'originale andava bene anche lui...
ma come lui in mezzo a questi pilotoni, non ce n'è ancora mezzo...
rassegnatevi e aspettate che prima o poi arriverà, forse....
Ca@@o significa?
Sei un professionista pagato, superpagato.
il tuo lavoro è correre in moto al massimo delle tue possibilità. in tutte le condizioni.
Queste poche parole sintetizzano cosa vuol dire essere uno sportivo professionista.
Quello che si è visto oggi,io ho visto solo gli ultimi giri,è una penosa dimostrazione di opportunismo e mancanza di rispetto verso la Casa ed i tifosi che ti pagano.
E non è stata la prima volta.
I soloni hanno parlato!
Ai tifosi ottusi del calcio ho fatto il callo... a quelli di motociclismo non ancora!
mancanza di rispetto verso la Casa ed i tifosi che ti pagano.
E non è stata la prima volta.
pensa come sono incazzati con gli altri honda e yamaha....
visto che lui da solo ha vinto più titoli degli altri due messi insieme...:lol:
ah già ma i numeri non contano :mad:
valeleon71
11-11-2012, 18:09
[QUOTE=andreas69;7077685]Queste poche parole sintetizzano cosa vuol dire essere uno sportivo professionista.
Andreas69 e come pensi che dei tifosi calcistici capiscano questa tua frase ?
Per loro ha fatto bene anche a evadere il fisco quindi .... :lol::lol:
Paolo1973
11-11-2012, 18:19
[QUOTE=andreas69;7077685]
Per loro ha fatto bene anche a evadere il fisco quindi .... :lol::lol:
E con questa hai fatto il botto!:D
Ma ripigliatevi:cool:
Paolo1973
11-11-2012, 18:24
verso la Casa .... ti pagano.
Appunto doppiamente cojones, che l'hanno pagato profumatamente, come è giusto che fosse, ma non sono stati capaci di dargli una moto, che fosse non dico vincente, ma almeno da terzo o quarto posto... peggio di una crt/art!
Se non è mancanza di rispetto questa!:cool:
Booo....secondo me state fuori ma di brutto brutto brutto.
Paolo1973
11-11-2012, 19:04
Pensa che io ho la stessa opinione di Voi illustri detrattori:)
Vi voglio ricordare che Valentino è la prima Ducati del campionato, ma cosa lo dico a fare... tanto quella per Voi altri era una super moto:mad:
Ripiatevi, come direbbe er vs mito:lol:
p.s a proposito, oggi er piagno gli ha portato proprio bene a Macario:lol::lol:
IlMaglio
11-11-2012, 19:07
Rossi deve solo stare attento ad una cosa ... Che il prossimo anno, per convincere se stesso e gli altri di non essere bollito, corra dei rischi e strafaccia .... e gli capiti quello che i suoi tifosi ritengano abbia fatto bene oggi ad evitare facendosi doppiare.
Non credo che il prossimo i Pedrosa e i Lorenzo subiranno la cd "pressione psicologica" che lui nei tempi passati, in un modo o nell'altro, a cominciare dall'uso della lingua, riusciva ad esercitare.
Paolo1973
11-11-2012, 19:22
Certo che gliela stai proprio tirando...:cool:
Comunque se ti può consolare, per i suoi sostenitori e simpatizzanti non è assoultamente bollito, a differenza ovviamente di quello che pensano i suoi detrattori;)
E sono anche convinto che nelle giornate di martedì e mercoledì, ricquisterà subito la fiducia in se stesso, ammesso che lui stesso l'abbia persa...:)
IlMaglio
11-11-2012, 19:52
Glielo auguro.
Poi si vedrà sul campo.
fulch, fai paro con valeleon.....hai dato l'esatta misura di come ragionate quando parlate del fenomeno....
...
Ma guarda che io ammiro Rossi... ma lo giudico ogni gara per quel che fa .. e oggi ha fatto schifo...
Non avere la voglia di cambiar gomma come ha fatto pedrosa,,, non è una colpa della Ducati...è sua.
Non aver capito che bisognava cambiar gomma dopo secoli di corse in moto
non è una colpa della Ducati... è sua.
Poi.. ben contento se in Yamaha da martedì sarà un missile.
Eppoi... ma dai...
Con uno Stoner che si sforza di arrivare terzo quando avrebbe il diritto di pensare alla sua fattoria.
Con un Pedrosa che a mondiale già perso va a cercarsi la vittoria.
Con un Lorenzo che a mondiale già vinto quasi si ammazza.
Lui è demotivato , deve pensare al martedì e si fa metter dietro da uno sconosciuto collaudatore giapponese.
Ma il martedì c'è solo per lui? Per gli altri no?
wildweasel
11-11-2012, 21:53
ah già ma i numeri non contano :mad:
I numeri contano solo per assegnare il titolo alla fine di un campionato. E una volta terminato quel campionato, il prossimo ricomincia con tutti i protagonisti a zero.
Nello sport agonistico il passato non conta. Conta solo ed esclusivamente ciò che si riesce ogni volta a fare, a ogni giro, a ogni gara, a ogni stagione. E in questa gara abbiamo visto un Rossi ignominiosamente doppiato da un Pedrosa che sembrava di un altro pianeta e probabilmente lo era, per non parlare dell'impietosa analisi dei tempi sul giro.
Una figuremmé colossale in diretta mondiale. Numericamente dimostrata.
Ma veramente qualcuno può tirare in ballo la demotivazione (che senz'altro c'era) dell'ultimo atto di una stagione penosa come alibi e giustificazione per la suddetta figuremmé? se sei demotivato e se hai le palle lo ammetti prima della gara, rinunci a correre e cortesemente lasci la sella della tua moto a qualcun altro, magari un ragazzo di belle speranze che coglie un'occasione per farsi vedere. Una scelta molto più onorevole e comprensibile che andarsene a spasso per la pista.
Adesso per fortuna questa squallida e indegna sceneggiata si è finalmente chiusa, e Sua 46ità avrà l'occasione già da martedì prossimo di dimostrare - magari anche a sé stesso - che per lui possono ancora esserci nuovi stimoli e nuove motivazioni. Glielo auguro, perché un Rossi lucido e determinato è un fattore importante per lo spettacolo, ma nel frattempo si becca un altro tapiro.
http://i47.tinypic.com/se7nl4.jpg
Paolo1973
11-11-2012, 22:18
se sei demotivato e se hai le palle lo ammetti prima della gara, rinunci a correre e cortesemente lasci la sella della tua moto a qualcun altro, magari un ragazzo di belle speranze che coglie un'occasione per farsi vedere. Una scelta molto più onorevole e comprensibile che andarsene a spasso per la pista.
Tutto questo giusto perchè stiamo parlando di Valentino Rossi vero?
Che film hai visto in passato?:lol:
Fatti assumere al posto di Preziosi e nel tempo libero passa ad aiutare Staffelli;)
Una cosa l'hai detta giusta, finalmente è finito il calvario con la merda moto:cool:
wildweasel
11-11-2012, 22:27
Tutto questo giusto perchè stiamo parlando di Valentino Rossi vero?
Certo non di Stoner, o di Pedrosa o di Lorenzo. Sì, in effetti si parlava proprio di Rossi.
e allora, oggi, il tanto esaltato fenomeno stoner perchè non è arrivato primo??.....perchè non si è impegnato come solo lui sa fare....??
non è lui il pilota più veloce del circus.....detto dagli intenditori ??? o pensare al ranch , lui lo può fare???
come al solito non perdete occasione pr fare commenti di...............
wildweasel
11-11-2012, 22:53
e allora, oggi, il tanto esaltato fenomeno stoner perchè non è arrivato primo??.....perchè non si è impegnato come solo lui sa fare....??
Stoner non mi pare proprio che si sia risparmiato. Ha corso una gara in crescendo ed è riuscito ad arrivare al podio mettendosi dietro Bautista con la moto clienti. Una gara sicuramente poco incisiva, ma l'impegno lui ce l'ha messo, altrimenti il suddetto podio se lo scordava.
Sua 46ità invece è riuscito ad arrivare dietro a una Ducati clienti e a ben tre CRT. Non credo che serva dire altro.
con la moto-carro ha fatto anche troppo....;)
Tornando al discorso Marquez ... leggo commenti che sembrano considerarlo alla stregua degli altri fenomeni-cometa ...
Ma non vi pare che effettivamente il ragazzino sia stato una spanna, anzi due, sopra tutti gli altri?
Io oggi sono rimasto veramente allibito per la sua impresa ... saltava tutti come birilli ...
Certo, sono d'accordo che e' ancora presto per incensarlo ... ma perdindirindina ... il ragazzo va veramente forte ... fortissimo ...
Anche la sua moto.va`forte....non proprio come le altre.
come non quotare zangi.....
solo chi non vuol vedere, non si è accorto che la moto di marchetto NON è uguale alle altre....
siamo sempre alle solite, dove in teoria i motori dovrebbero essere tutti uguali, le case blasonate trovano il sistema di barare..
allora lasciamo libero e completo sfogo a ingegneri e meccanici senza nessuna limitazione , come dovrebbe essere per i prototipi....chi è più bravo e geniale va avanti.
......invece no, continuano ipocritamente a far credere di regole che non ci sono...
non posso credere che a girare la manopola dell'acceleratore sul rettilineo e in uscita curva sia capace solo marquez....
feromone
12-11-2012, 08:04
Di campionati mondiali vinti con moto che vanno più piano io non me ne ricordo.....forse Roberts J. con la Suzuki (se poi era inferiore) ma con un Valentino Rossi che era partito per fare esperienza, altrimenti non c'era storia neanche quell'anno!
Senza dimenticare il mitico Simoncelli che ha vinto un campionato 250, correndelo quasi per intero in sella alla moto clienti!
1100 GS forever
Rossi ha fatto una pessima gara una volta cambiata moto, inguardabile, spero dipendesse da assetti completamente sbagliati per il tipo di fondo e dal fatto che non avesse molta voglia di spaccarsi le ossa per un 6 posto.
I processi da santa inquisizione con tanto di invettiva da tribuno li lascio ai nobili detrattori abili nel doppiopesismo strabico.
Tricheco
12-11-2012, 08:24
a me me pias
Anche la sua moto.va`forte....non proprio come le altre.
Si, e' vero che la sua moto pare andare + delle altre sui rettilinei, ma nella rimonta strepitosa di ieri non mi pare che questo "dettaglio" non fosse significativo, viste anche le condizioni della pista ...
E' innegabile che ieri Marquez percorresse le curve decisamente + "sdraiato" rispetto agli altri; insomma in mia opinione il ragazzo e' veramente un grandissimo manico ... e pare anche che ami fare a "sportellate", cosa che a me non dispiace assolutamente ... ;)
Vedremo nella prossima stagione come si ambientera' in MotoGP ... :D
feromone
12-11-2012, 08:58
Anche a me piacciono le sportellate, però vederle dare e ricevere....mi sembra che Marquez sia invece più predisposto solo a darle.
Però gran pilota, peccato che sia spagnolo!
1100 GS forever
E naturale..che un missile lo`dai a chi ha determinate caratteristiche...
Pero` puo`anche succedere che ottimi piloti....si ritrovino a lottare in posizioni non loro..
Su Marquez han puntato forte(come poi puntarono su rossi all'epoca),non credo sbaglieranno..almeno.
Sta`di fatto,che tifoserie o meno,ridare una yamaha a rossi a questo punto della carriera,con anche due anni negativi alle spalle,da parte organizzativa della moto gp significa essere alla frutta.
Se avevano talenti e campioncini da mettere arrosto,rossi lo avrebbero bruciato.
Bella la gp...........
Sempre IMHO.......
Se avevano talenti e campioncini da mettere arrosto,rossi lo avrebbero bruciato.
Bella la gp...........
Sempre IMHO.......
Avrebbe fatto la fine di un altro grande del quasi passato.... Shumy.
Ma a differenza di Shumy il Vale non lo possono mollare se non vogliono l'audience sotto zero.
L'altro "caratterino" si è già ritirato ieri, il Sic non c'è più, Lorenzo e Pedrosa son bravi ma non fanno "personaggio".
Se dovesse rientrare un Biaggi... allora sì, che dovrebbero raddoppiare le tribune . La gente vuole guerra, polemiche e casini... sennò non si diverte.
feromone
12-11-2012, 10:07
Una volta le polemiche e i casini esistevano fra i piloti, non fra i tifosi!
1100 GS forever
Gekkonidae
12-11-2012, 10:22
http://www.youtube.com/watch?v=gPp5ZgT3X70&feature=youtube_gdata_player
ma guarda te se devo trovare io ste cose da un posto dimenticato dalla civiltà... :mad:
Una volta le polemiche e i casini esistevano fra i piloti, non fra i tifosi!
1100 GS forever
Ennò... cazz... una volta mica si dovevano riempire i forum, e comunque le tifoserie d Bartali e Coppi si scannavano al bar davanti al bicchiere di bianchetto... .:lol::lol::lol:
feromone
12-11-2012, 11:01
IL ciclismo era diverso dal motociclismo......il primo molto più simile al calcio in quanto a tifosi!
Basta vedere le immagini del giro d'Italia 1999 ed il trattamento riservato al povero Gotti dopo il fermo precauzionale di Pantani per capire tutto.
Piano, piano anche il motociclismo si sta adeguando.
1100 GS forever
La linea di demarcazione è quando sono subentrate le TV.
Prima negli sport popolari (calcio,boxe,ciclismo) al massimo partiva uno schiaffone e finiva li.Racconti di nonni e padri.
Oggi c'è violenza dappertutto,verbale,morale e materiale.
Quello fa audience.
Speedy_magrini
12-11-2012, 12:21
http://www.youtube.com/watch?v=gPp5ZgT3X70&feature=youtube_gdata_player
ma guarda te se devo trovare io ste cose da un posto dimenticato dalla civiltà... :mad:
vai al post 104...:cool:
e si vuoi puoi guardare anche il post 107...:-p:lol:
Gekkonidae
12-11-2012, 12:31
speed visto che sei in forma, mi fai un riassunto della gara motogp per favore?
jocanguro
12-11-2012, 12:32
Anche la sua moto.va`forte....non proprio come le altre
forse è stato già detto, MOSTRUOSI i primi 2 km di marquez , saltava lemoto e si infilava ovunque...
bravo si ..
ma queelo aveva almeno 10 20 cv piu degli altri, e si è visto come sorpassava in rettilineo !!!
Bene, carne al fuoco per il 2013 !!!!:D
speed visto che sei in forma, mi fai un riassunto della gara motogp per favore?
Sunto veloce...partono pista momi sciutta e no..
Qualcuno cambia moto altri no...pista sciuttina..chi slick cia`preso...tam tam cambio moto
tric trac....jorge davanti pedro gli galoppa dietro...stoner sta buono tra il sesto posto....hayden out,rossi NP..
Pedro arramba...drittino ripiglia ma con 4sec da jorge...questo continua a spingere doppia i piloti e patatrac una disarcionata ...tipica da jorge con volo pindarico...pedro ringrazia e vince,crat...nsomma il compagno del dovi,ha un bel terzo posto sicuro...quasi...volo tipico suo,stoner ringrazia(nel frattempo era risalito bastonando bautista) piglia lu podio.
Secondo arriva zitto zitto il sostituto di spies..yamacocicuciutara o come si chiama..e tutti gli altri che forse non ne potevano piu`...
Ah..il dovi si sdoppia su pedrosa.
Gekkonidae
12-11-2012, 13:46
ohooooooo e ci voleva tanto!
Grazie mille Zangi, anche se non ho ben capito come si chiama il sostituto di Spies... tutto il resto è chiarissimo! :lol: :!:
jocanguro
12-11-2012, 13:56
si chiamava...
jangatokaroki yamositurukawi
o qualcosa del genere, ma non importa il nome, importa come andava !!
grande gara... roba per spies per mettersi a piangere in un angoletto..:confused:
Gekkonidae
12-11-2012, 14:24
L’ultima gara della stagione 2012 della MotoGP, a Valencia, è stata pesantemente condizionata dal meteo incerto.
Dopo un warm-up bagnato, in cui sia valentino Rossi sia Nicky Hayden avevano definito un buon setting da acqua, la pioggia è finita e la gara della MotoGP è iniziata con la pista solo umida.
La maggior parte dei piloti è partita con gomme rain e solo un gruppetto ha azzardato le slick, rientrando ai box per il cambio moto subito prima del semaforo. Tra questi il vincitore, Dani Pedrosa, e anche Nicky Hayden. Il pilota americano tuttavia è stato tradito dalle condizioni insidiose ed è caduto prima di poter approfittare della scelta azzeccata.
Valentino Rossi è partito con le rain ed era quarto quando, a 25 giri dalla fine, è rientrato per cambiare moto. Con le gomme da asciutto tuttavia non si è trovato a suo agio ed ha potuto finire solo al decimo posto.
Valentino Rossi (Ducati Team) 10°
“E’ stato davvero un peccato che l’ultima gara con la Ducati sia finita in questo modo. Questa mattina nel warm-up bagnato le cose erano andate bene e, in condizioni simili, si sarebbe potuto fare un bel risultato. Invece questa situazione metà e metà è stata davvero difficile. La scelta delle gomme “slick” alla fine era quella giusta ma io in griglia avevo una moto molto diversa dall’altra come setting e non me la sono sentita. Con le rain all’inizio mi sentivo bene ma poi quando si è dovuto cambiare la situazione si è complicata. C’era solo una striscia sottile di asciutto ma io non riuscivo a mettere la moto dove volevo e appena uscivo da quella linea rischiavo molto. Ho potuto solo cercare di arrivare in fondo. Mi sarebbe piaciuto finire meglio questi due anni con la Ducati. Sono state due stagioni difficili ma lascio comunque tante persone con cui mi sono trovato molto bene e con le quali è stato bello fare le gare”.
Nicky Hayden (Ducati Team) DNF
“E’ un peccato aver finito una stagione difficile in maniera non positiva ma perlomeno sono fisicamente a posto al 100% dopo la caduta. Sulla griglia era davvero difficile scegliere tra rain e slick, se la pista fosse stata meno fredda sarebbe stato più facile andare direttamente con le ultime. Quando nel warm-up lap ho visto che Lorenzo con le gomme da asciutto era veloce, ho deciso di cambiare moto e partire dalla pit-lane. Mi sentivo bene fino a che riuscivo a stare sulla line asciutta ma fuori da quella striscia le condizioni erano davvero insidiose. Sono caduto perché riuscivo a trovare uno spazio per passare Petrucci e, aspettando di arrivare in fondo al rettilineo sono andato leggermente largo nell’ultima curva uscendo dalla linea. Non c’è stato modo di salvarla. La nuova stagione inizia adesso, speriamo in maniera migliore”.
Vittoriano Guareschi, Team Manager
“Oggi abbiamo perso l’occasione di fare una bella gara, sia con Nicky sia con Vale e, anche se ci può stare con condizioni così incerte, ovviamente non ne siamo contenti. Nicky ha cambiato subito la moto, come Pedrosa che alla fine ha vinto, ma è stato tradito dall’asfalto scivoloso. Vale è andato bene nei primi giri, fino a quando ha girato con le rain mentre con le slick non era a suo agio. Ha faticato fino al traguardo, senza mai riuscire a spingere abbastanza. Avremmo voluto finire in maniera diversa ma comunque ci abbiamo provato fino alla fine”.
Fonte: Ducati MotoGp Racing Team
Si chiama Kazzuto Cagasucchia il 21.
Vittoriano Guareschi, Team Manager
“Oggi abbiamo perso l’occasione di fare una bella gara, sia con Nicky sia con Vale ”.
Fonte: Ducati MotoGp Racing Team
Uno decimo, l'altro per terra...ma Guareschi ci fà o ci è???
Dimmi cosa non comprendi...và che non fa na piega quello che dice...
il sostituto di Spies si chiama Nakasuga, un po' di rispetto perdindirindina
Corsaro73
12-11-2012, 14:45
e allora, oggi, il tanto esaltato fenomeno stoner perchè non è arrivato primo??.....perchè non si è impegnato come solo lui sa fare....??...............
forse non ti sei accorto ma Stoner si è fermato dopo 5 giri a cambiare i pneumatici mentre Lorenzo è partito con le slick e Pedrosa le ha cambiate nel warm up lap evitando di perdere 20 secondi come invece ha dovuto fare Stoner
piccola differenza eh :)
Corsaro73
12-11-2012, 14:53
ma queelo aveva almeno 10 20 cv piu degli altri, e si è visto come sorpassava in rettilineo !!!
ok che ognuno può scrivere qualsiasi cosa nei forum ma a volta si esagera dai! ma hai una minima idea di quanti siano 20cv di differenza eu una Moto2? domani faccio iscrivere Rangheri così evitiamo le minchiate (lo faccio davvero) :)
pensate che i commissari siano tutti stupidi? pensate che non facciano i controlli post gara? che non controllino le centraline?
in partenza ne ha passati una decina con asfalto bagnato, tutto grazie al motore?
io ci lavoro nel Motorsport e vi assicuro che leggere certe cose nei forum ti fa rendere conto del bassissimo livello tecnico del telespettatore medio, purtroppo :-o
certo che veder superare 14 concorrenti in accelerazione in 25 secondi di gara.....qualche dubbio lo farebbe venire anche a preziosi....:rolleyes:
Si, beh...20 cv su 140 sono tantini, però resta il fatto che ha sverniciato chiunque sul dritto spesso e volentieri senza scie...se tutti i motori sono uguali, il suo sembra un pò più uguale degli altri :confused:
Paolo1973
12-11-2012, 15:38
:D:DAttendiamo con Ansia Rangheri.
Ci vuole proprio un altro fans sfegatato dell'ex pilota ora pescatore:lol::lol:
20 CV no, ma 5 forse si... sull'asciutto il dubbio lo ha fatto venire, almeno al sottoscritto.
Le condizioni di ieri erano falsate, e li si vede chi ha manico, i Cv contano poco:cool:
Ieri lo spagnolo mi ha ricordato un certo Ayrton Senna, che alla guida di una Mc-Laren Ford molto poco competitiva, in condizioni di estrema pista bagnata, nell'arco di un giro si portò dalle retrovie alla prima posizione.:!: Ora mi sfugge il gran premio...
Marquez promette davvero bene!
Spero solo che l'anno prossimo la prenda su con molta calma...
p.s. Doninghton
http://www.youtube.com/watch?v=sU8pWyfyDIM
Dimmi cosa non comprendi...và che non fa na piega quello che dice...
Comprendere, comprendo...mi fa un pò "sorridere" che si parli di "occasione di bella gara" davanti a uno dei peggiori risultati dell'anno.:confused:
Il resto è la ricostruzione della gara, che probabilmente abbiamo tutti visto.
feromone
12-11-2012, 15:55
http://www.vivalitalia.it/wp-content/uploads/2008/05/riccio-castagna-290x160.jpg
1100 GS forever
Corsaro73
12-11-2012, 16:11
Si, beh...20 cv su 140 sono tantini, però resta il fatto che ha sverniciato chiunque sul dritto spesso e volentieri senza scie...se tutti i motori sono uguali, il suo sembra un pò più uguale degli altri :confused:
dipende da come percorri la curva precedente e dal rapporto che tiri, se riesci a farla meglio con 1 o 2 denti di rapporto in meno sul dritto vai il doppio, comunque è un discorso troppo lungo...:)
Corsaro73
12-11-2012, 16:14
:D:DAttendiamo con Ansia Rangheri.
Ci vuole proprio un altro fans sfegatato dell'ex pilota ora pescatore:lol::lol:
ma lo conosci? come fai a dire che è un tifoso sfegatato di Stoner?
vieni all'Eicma così ci parli insieme due minuti e ti ravvedi, forse...:-o
Paolo1973
12-11-2012, 16:21
ma lo conosci? come fai a dire che è un tifoso sfegatato di Stoner?
.... e ti ravvedi, forse...:-o
:lol::lol:Caxxo dai dalle telecronache anche un sordo capiva che era pro-stoner.
Non spudoratamente come Meda per il Vale, però si percepiva eccome;)
Comunque non lo conosco.
Ravvedermi per cosa? Tifare per il canguro non è mica peccato:lol: Peccato è non potergli trombare l'Adri:lol:
p.s. Cmq io preferivo il buon Reggiani
Corsaro il tuo post 160 nr....
E veramente un capolavoro
dipende da come percorri la curva precedente e dal rapporto che tiri, se riesci a farla meglio con 1 o 2 denti di rapporto in meno sul dritto vai il doppio, comunque è un discorso troppo lungo...:)
infatti per sverniciare i piloti sul rettilineo che nelle piste di motogp puo' essere intorno al kilometro levo un paio di denti alla corona.....e sono a posto...
è certamente un discorso lungo da capire.
Corsaro73
12-11-2012, 16:29
Gas (per gli amici) è un appassionato di moto ed ha corso, vincendo, nel Thruxton Cup qualche anno fa
guardalo guidare in pista qualche volta ;)
se fa notare che Stoner è un gran manico ci sarà un motivo fidati, a me che sia Stoner, Vale o altri non potrebbe fregarmene di meno :)
vieni a cena una volta con Bobbiese, Gas e banda e conoscerai persone completamente diverse da come le vedi in tv, muorirai dalle risate! :lol:
Corsaro73
12-11-2012, 16:30
infatti per sverniciare i piloti sul rettilineo che nelle piste di motogp puo' essere intorno al kilometro levo un paio di denti alla corona.....e sono a posto...
è certamente un discorso lungo da capire.
il discorso è lungo perchè non si toglie solo 1 dente e via, bisogna avere regolazioni che altri non riuscirebbero nemmeno a guidare...ripeto che è un discorso lungo e non mi interessa iniziarlo qui, se vuoi facciamo all' Eicma ;)
nessuno penso che possa negare che stoner è un buon pilota.....mai sentito dire ....
è solo un po' debole di digestione.
Paolo1973
12-11-2012, 16:34
vieni a cena una volta con Bobbiese,....muorirai dalle risate!
:lol:Su questo personaggio non ho dubbi in merito al far ridere, solo a vederlo in faccia :lol: comunque mi sta simpatico;):lol::lol:
La storia di Rangheri l'avevo letta ad inizio campionato, in quanto non lo conoscevo...
Quando parla si capisce che nn è uno stupido.
Corsaro73
12-11-2012, 16:34
vedi anche il fatto della digestione sono le solite caxxate che sparano alcuni giornalisti, la verità è ben altra cosa...
ripeto che in tv sentite solo quello che vogliono far sentire al pubblico, in privato certe stronzate non si sognerebbero nemmeno di pensarle gli stessi giornalisti ;)
è successo un casino in Ducati ed una persona ci ha rimesso il posto, punto.
vieni a cena una volta con Bobbiese, Gas e banda e conoscerai persone completamente diverse da come le vedi in tv, muorirai dalle risate! :lol:
Si ok ma ora non chiamare cani e porci....anzi porta gnokka! :lol:
Corsaro73
12-11-2012, 16:35
Franco è un MITO dal vivo, purtroppo a Mediaset ha dovuto darsi una regolata :-o
Gekkonidae
12-11-2012, 16:35
Bobbiese, Gas e banda e conoscerai persone completamente diverse da come le vedi in tv, muorirai dalle risate! :lol:
su questo non ci piove e posso confermare! :cool:
Corsaro73
12-11-2012, 16:37
per la gnocca basta venire alle cene post Griglia di Partenza a Milano :lol:
Gekkonidae
12-11-2012, 16:38
Chi la porta, il Tempo? :lol: :lol:
Paolo1973
12-11-2012, 16:38
Aoooo e che è il circolo del Bobbiese & C.???
Tutti Vippsssssssss siete qui sul forum?
Invitatemiiiiiii:mad: Io porto la gniiiioccca lo giuro:lol:
Corsaro73
12-11-2012, 16:39
su questo non ci piove e posso confermare! :cool:
;)
a me dispiace davvero che non possano fare i commenti come se fossero a tavola tra amici, farebbero 10 milioni di audience! :lol::lol::lol:
comunque è stata bellissima la battuta di Rangheri: " con questa pista e visto le cadute anche l'asfalto direbbe la sua!" mi sono pisciato addosso! :lol::lol::lol:
Corsaro73
12-11-2012, 16:40
Aoooo e che è il circolo del Bobbiese & C.???
Tutti Vippsssssssss siete qui sul forum?
Invitatemiiiiiii:mad: Io porto la gniiiioccca lo giuro:lol:
più che altro è il circolo degli appassionati di motori, per la gnocca tranquillo che ne gira in abbondanza a Telenova :lol:
Paolo1973
12-11-2012, 16:42
Ah capito, forse....:confused:
farete mica parte del pubbblico???:lol:
beh sul palco li conosco tutti...quindi...
Gekkonidae
12-11-2012, 16:45
Si, anche del pubblico (da casa io). Per le risate vere... "quegli squinternati" sono decisamente meglio di persona.
Paolo1973
12-11-2012, 16:47
Beh ma allora sono anch'io tra quelli del pubblico da casa:)
Però mica li conosco di persona, io non sono mica un vippssssssssssss:)
un espressione, 1000 parole:
http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2012/11/12-7884/Rossi+bussa+alla+Yamaha
la verità è ben altra cosa...
la verità troppo spesso è confusa con l' opinione, i risultati non vengono confusi , quelli che sono... sono....
sai quanti casini succedono a poveri noi mortali.....se però non fai quello che è in aspettativa al tuo stipendio e viceversa alle tue ambizioni....cambi aria e chiusa li.....senza se e senza ma.
poi ci sono quelli che una volta arricchiti preferiscono accampare scuse poco credibili e mollano il mazzo.
un VR ad esempio potrebbe andarsene ricco e soddisfatto dei record che detiene......ma la passione è troppo forte, e nonostante le magre soddisfazioni con ducati (senza entrare in merito di chi è la colpa)....è li a lottare.
questo dovrebbe essere già abbastanza per annoverarlo fra i grandi e non fra gli sputtanati.
Paolo1973
12-11-2012, 17:15
http://i47.tinypic.com/33y6zx3.jpg
http://i49.tinypic.com/2nv9weo.jpg
uccio....noooo....uccio nooooooooooooooooo:lol::lol:
Corsaro73
12-11-2012, 19:13
la verità troppo spesso è confusa con l' opinione, i risultati non vengono confusi , quelli che sono... sono....
non mi hai capito, la veritá é un'altra nel senso che c'erano altri casini che sul forum non si possono scrivere ;)
Hai scritto che centra la sciura Stoner, che non è stato quello che è andato in Honda per primo, che qualcuno è stato licenziato da Ducati Corse per quello che ha fatto...vien da pensare che più che di pancia il problema sia stato di corna, o che qualcuno non ricambiato ci abbia provato un pò troppo con l'Adrianaaaaaaa!!!!
Corsaro73
12-11-2012, 20:23
curiosone! :)
Più che altro, riassuntivo (nel senso che ho fatto il riassunto) ;)
...vien da pensare che più che di pancia il problema sia stato di corna, o che qualcuno non ricambiato ci abbia provato un pò troppo con l'Adrianaaaaaaa!!!!
e dove sta la novità ????
wildweasel
12-11-2012, 22:17
Zk, meglio di Novella 3000! :cool:
Paolo1973
12-11-2012, 22:39
:lol::lol::lol::lol::lol:
...ma la passione è troppo forte, e nonostante le magre soddisfazioni con ducati (senza entrare in merito di chi è la colpa)....è li a lottare.
questo dovrebbe essere già abbastanza per annoverarlo fra i grandi e non fra gli sputtanati.
La passione per il portafoglio?
È lì a "lottare" per il sesto o settimo posto con le CRT e altre moto clienti!
A mio avviso lottare significa gareggiare dando il massimio, come domenica hanno fatto Lorenzo (cadendo), Pedrosa (vincendo) e Stoner arrivando terzo quando avrebbe potuto pensare alle sue vacche nella fattoria.
Se per te "lottare" significa correre dando il minimo sindacale, evidentemente ti entusiasmi con poco...
Attentatore
12-11-2012, 23:58
rossi...ha chiuso il cancello....
Ahhaha e pensare..2 anni fa...i commenti...
...La lettera d'addio alla yamaha....
Si erano tanto amati....
feromone
13-11-2012, 09:45
Ma fatevi una bella risata con Desmoskull (copia incolla):
- MotoGP VALENCIA: TENETEVI I VOSTRI SPORCHI SOLDI
DESMOSKULL - MotoGP VALENCIA: TENETEVI I VOSTRI SPORCHI SOLDI
Osannato nell’ombra dei paddock più malfamati e temuto fino lassù, ai piani alti del Motomondiale, nessuno sa chi sia DesmoSkull, ma in tanti hanno rischiato il soffocamento da risate dopo aver letto le sue cronache satiriche dei weekend MotoGP e SBK in TV. Ecco le sue pagelle dell'ultima gara del Motomondiale da Valencia!
Valencia, un evergreen dei finali di stagione, è l'unica pista su cui vado forte. Nei videogames. Quest'anno il mondiale è già finito da ogni punto di vista, e l'unica cosa che Valencia può offrirci è la speranza di un 2013 migliore. Come è ormai tradizione motociclistica, il meteo è una merda atroce per tutto il weekend.
Della Moto3 bisogna sottolineare lo splendido momento di amore tra Vazquez ed Oliveira: Vazquez entra a una velocità palesemente sbagliata con l'anteriore che fa giacomogiacomo...ovviamente cade, e si trascina via Oliveira nel pantano. Magic Moment in via di fuga: Vazquez chiede scusa ad Oliveira, i due si scambiano pacche amichevoli. Appena Vazquez si allontana, Oliveira si butta per terra gridando "TI AMMAZZO BASTARDO" e passando in rassegna una manciata di santi.
Moto2: spettacolo fantascientifico, Simon e Terol sembrano sicuri primo e secondo, ma non sanno che GiovanePromessa, che partiva ultimo, ha avuto dalla Dorna il permesso di correre con una 1000cc: al via ha recuperato 30 posizioni prima della terza curva, poi si fa risuperare da un paio di piloti per non destare sospetti. Completa la rimonta con calma nei giri seguenti, alla fine vince anche perchè alla centralina della moto di Simon viene inviato il comando "tagliare a 3000 giri" nel finale di gara. GiovanePromessa se mantiene i superpoteri anche in MotoGP non lo ferma nessuno: correrà con un 1200, come i bicilindrici in superbike.
Arriviamo alla MotoGP con le condizioni meteo ideali: pista bagnasciutta e scelta gomme completamente a caso, anche perchè Briggeston continua a non ritenere necessario l'utilizzo di gomme intermedie. Certo, cara Briggeston, mica ce le metti tu le chiappe sulla moto in pista bagnasciutta! In griglia si aggira un frizzantissimo pensionato che è venuto a vedere i lavori in corso: Porta lo intervista, lui biascica qualcosa sulla briscola e inveisce contro le mezze stagioni. Giorgione Lorenzo decide di partire con le slick, CalCraccilo, Pedrosa e un altro paio di dementi rientrano dopo il giro di ricognizione per mettere anche loro le slick, gli altri partono normalmente con le rain, qualcuno con le tassellate, Rossi monta una Marangoni Classica al posteriore e una tassellata davanti.
Si spengono i semafori: Stoner parte di traverso e si fa 30 metri a bandiera, poco dopo partono i 4 svitati dalla corsia dei box e anche loro rischiano di ammucchiarsi a vicenda mettendosi di traverso subito, da fermi.
Nei primi 10 giri posizioni a caso, gente che rischia di morire in continuazione, avvincendamenti completamente insensati, condizioni della pista incomprensibili.
Dopo un paio di giri un altro manipolo di squinternati decide di rientrare ai box per cambiare le gomme: Dovizioso, Abraham, Stoner...e questo ci fa capire che Stoner era riuscito a partire in drifting anche se montava le rain.
Lorenzo si porta in testa, seguito da Pedrosa e da un fenomenale Cazziyuki CagaSucchia, un clochard giapponese che ha fatto fortuna rubando e rivendendo la collezione di caschi di Scimmia Nakano.
La gara prosegue con distacchi epici, lo spettacolo più divertente viene dalle cadute di Rolfo e Hayden si gettano nelle sabbie mobili, mentre CalCraccilo mantiene la quarta posizione a 20 minuti dai primi due.
Poi finalmente il colpo di scena: Lorenzo inciampa in una CRT. Il problema non è che Ellison non lo fa passare, il problema è che la differenza di velocità di percorrenza è di circa 150km/h, per cui Lorenzo deve inchiodare a metà curva per non sfracellarsi...e si sfracella. Rotola via in una nuvola d'acqua, esegue una dozzina di plastiche piroette in aria e si conficca con la testa nel terreno come il picchetto di una tenda. A questo punto Arrivasempresecondo è incredibilmente primo, CalCraccilo è gloriosamente a podio e Cagasucchia sta facendo la gara della vita. Subito dietro troviamo Pirro (Pirro!!!) e uno Stoner che sta un po' facendo la gara del Marquez.
Ultimi 15 giri: non succede nulla, a parte che Rossi inizia i doppiaggi. Nel senso che viene doppiato da tutti. CalCraccilo nel dubbio cade a 7 giri dalla fine. Ma attenzione: non cade CON la moto, cade DALLA moto. Scivola giù come un sacco di patate e rotola nella via di fuga mentre la sua Yamaha tenta di finire la gara da sola. Ormai siamo alla resa dei conti finale: stanno cadendo TUTTI quelli che hanno avuto a che fare con PaoloBeltramo, anche indirettamente. Figuratevi poi quando Paolone, a fine gara, decide di fare i complimenti a Bautista perchè si sta guadagnando il podio: neanche due curve e Stoner lo rimonta relegando in quarta piazza il povero Alvaro il Metallaro.
Al traguardo Arrivasempresecondo, Cagasucchia, Stoner, Bautista, Pirro, con splendido cartello finale di per Casey: "Going fishing". E vaffanculo a noi che rimaniamo qua.
Giorgione Lorenzo "il predestinato", voto 7: ha vinto il mondiale, ha passato gli ultimi giorni a bere ininterrottamente e si presenta al giovedì con un cerchio alla testa epico. Subito prima della partenza tira fuori la zampata del campione e indovina la scelta di gomme, purtroppo non riesce a capitalizzare perchè si sfracella.
ArrivasemprePedrosa, voto 9: in questo finale di stagione ha sempre inseguito l'obbiettivo di arrivare rigorosamente secondo nella lotta al titolo. Adesso che è tranquillo di non poter più arrivare primo nel mondiale, può finalmente vincere serenamente. Attenzione Daniel perchè l'anno prossimo arriva GiovanePromessa e saranno volatili per diabetici.
Esodato Stoner, voto 15.000.000: le condizioni sono quelle che sono, deve fermarsi per un pit-stop ed il podio è tutto grasso che cola. Forse sognava di chiudere diversamente, ma uno che rifiuta 15 milioni ha le idee chiare. Tornerà a correre? Mah, se lo dite voi...
Valentissimo Lentissimo, voto 5: lui e la Desmosedici non si sono mai amati veramente, non c'è mai stata intesa sessuale e probabilmente questo matrimonio non s'aveva da fare. Finalmente ognuno può tornare alla sua vita: la Desmosedici ritornerà a fare la vita da bagascia di strada passando di mano in mano alla ricerca del vero amore, Valentino tornerà dalla sua ex...ma la zuppa riscaldata funzionerà?
CalCraccilo, voto 9: lui merita un 6 per la buona gara e la caduta da broccolo, ma ottiene un insindacabile bonus di 3 punti per la qualità costruttiva della sua ombrellina.
Il grandissimo Cazzoyuki Cagasucchia, voto 10: nessuno sa chi sia, anche se nei paddock gira voce che fosse compagno di scuola di Scimmia Nakano. Cazzoyuki è un tester, passava di qui per caso e siccome è giapponese gli hanno dato la Yamaha di spies. Lui zitto zitto la prende, non si rompe niente e la porta sul secondo gradino del podio, giusto perchè oggi non aveva di meglio da fare. Grande Cazzoyuki, grandissimo!
Menzione di riguardo per il grandissimo Sbirro Pirro, che chiude la stagione con un bel piazzamento meritatissimo.
Eccoci qua, siamo arrivati in fondo: cosa ne sarà delle nostre vite? Chi può dirlo: speriamo che i test dei prossimi giorni ci diano qualche barlume di speranza per il futuro. Nel frattempo ci fanno sapere che le menti supreme che gestiscono il Motomondiale si sono messe al lavoro per affondare definitivamente il futuro delle corse motociclistiche: per il 2014 si parla già di centralina unica, e punizioni tremende per chi si azzarda a sviluppare una mappatura personalizzata, con nuovi drammatici tagli ai consumi. Per risparmiare. MotoGP 2015: con una Hornet ed una Power Commander avrete una moto molto più sofisticata di una MotoGP.
Intanto incrociamo le dita per il destino di Rossi e di Ducati, e salutiamo l'Esodato: a qualcuno stava sulle palle, a qualcuno stava simpatico, ma nessun appassionato di moto può essere rimasto immune al fascino dei suoi traversi e di un personaggio così splendidamente umano: pieno di errori, pieno di insicurezze e con un manico grande come la mano rotta di Hayden.
1100 GS forever
Comunque...io anni fa`ho conosciutola Falchi...
Fa istess?
feromone
13-11-2012, 09:52
Tu hai conosciuto Falqui non Falchi!
http://curiosando708090.altervista.org/wp-content/uploads/2012/05/falqui-Tino_Scotti.jpg
1100 GS forever - basta la parola
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |