Entra

Visualizza la versione completa : Carbonio(accio)

er-minio
08-11-2012, 16:13
Ho il paragango sulla ruota posteriore in carbonio.

Ora, la moto necessita di una lavata di quelle con i fiocchi, visto che é ricoperta di guano e non la lavo con attenzione da almeno 6 mesi... ma ho notato con il parafango posteriore ha come dei segni bianchi tra le trame di carbonio (sotto il trasparente).

Probabilmente non é carbonio della massima qualitá... ma cosa puó essere?

TAFFO
08-11-2012, 16:16
quello si chiama cartonio :mad::(

dugongo64
08-11-2012, 16:19
misto kevlar/fibra di vetro, i fogli costano molto meno rispetto a quelli di solo carbonio

er-minio
08-11-2012, 16:29
Nel weekend la smonto per pulirla bene, e spruzzare il DTT sotto le carene (cristo i ragni in questo paese di merda). Posto una foto.
I segni sono apparsi nell'ultimo anno.

Cosí alla lista della spesa oltre il sovra-coperchio della testa destra, devo aggiungere anche parafango anteriore (santo bloccadisco) e quello posteriore... Damn.

simonetof
08-11-2012, 16:57
parafango anteriore (santo bloccadisco)

Hai fatto molto danno?
Io ne ho uno leggermente segnato......

er-minio
08-11-2012, 17:03
Hai fatto molto danno?

Un discreto triangolino. Non so come ripararlo. Insomma, magari con la vetroresina da dietro ed un puntino di nero... ma non ho tutta 'sta capacitá manuale...

Sta cosí da un paio d'anni e forse piú, ma pensavo di mettere mano alla moto questo inverno per rimettere a posto un po' di piccoli danni che ho fatto nell'uso questi anni e "rilucidarla" :lol:

C'ho sempre la scimmia da seconda moto da tenere a bada.

er-minio
08-11-2012, 17:13
In realtá quelo che mi preoccupa é l'acquisto del coperchio della testata in carbonio.
Al momento ne ho su due aftermarket che non mi piacciono.
Quelli originali costano uno sproposito. Anche se mi serve solo il destro e mi basta riavvitare (su entrambi) gli sliderini che ho spostato su quelli aftermarket.

Il parafango anteriore originale fa un po' pena. A questo punto quello si puó sostituire con qualcosa di aftermarket fatto bene.

Marcone
09-11-2012, 08:57
Io sono 3 anni che sto aspettando di convincermi a prendere il coperchio in carbonio della testa sinistra... ma 500 e passa euro sono abbastanza indigeribili in supposte.

simonetof
09-11-2012, 09:56
Il parafango anteriore originale fa un po' pena. A questo punto quello si puó sostituire con qualcosa di aftermarket fatto bene.

Ce n'era uno in carbonio sulla baia tedesca, produzione Slovenia, 129 euri. Non sembrava male....

camelsurfer
12-11-2012, 17:19
Scusa Er-minio per l'intrusione.
@ Marcone: copritesta sinistri ne ho 2. Vedi qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=368367).