Visualizza la versione completa : ma .... 21000 bastano o sono pochi ????
21000 km con un treno di Pilot Road 3. :lol: :lol: :lol:
A dire la verità sono stato un pochino avventato nel sostituirle :mad:, altri 1000/1500 li avrei fatti sicuramente .... però ormai è andata.
Andrewjtd
07-11-2012, 22:19
sticakki... complimenti per la guida accorta:)
DOT di almeno 4 anni fa, giusto?
DOT di almeno 4 anni fa, giusto?
no no, 2010.
che "difetti" hanno queste gomme?
hai mai provato le Sportsmart sulla eSSe per darci un confronto?
hanno il difetto che ... sono delle vere stradal, fatte per fare km.
Le sportsmart non le ho mai provate, non saprei fare un confronto, però a chignolo pò (pista nolto tortuosa tipo castelletto di branduzzo) con queste ci ho limato le teste.
Con un pochino di coscienza ci si può anche divertire.
Stefano63
07-11-2012, 22:33
Manco con il Side riesco a fare cosí tanti chilometri con delle gomme.:rolleyes:
Complimenti!!!:!:
Lamps, Stefano.
motorrader
07-11-2012, 23:20
...tirala giu' dal cavalletto...:mad: se no finisci il motore con le gomme ancora nuove...:lol:
strisciare le teste con quelle gomme?!? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se non eri in curve da 40 all'ora, mi cospargo il capo di cenere e vado a ripetizione di motociclismo da domani!:-p
ah, io in 21000 km faccio fuori in media 7 treni di gomme..:lol::lol:
Piadeina
08-11-2012, 08:56
...e poi c'è gente che non crede che le michelin hanno una mescola che cristallizza :rolleyes:
...se non eri in curve da 40 all'ora, mi cospargo il capo di cenere e vado a ripetizione di motociclismo da domani!...
bhè Marcone, Chignolo Pò è quel che è, niente a che vedere con un misano ... ma neanche con adria.
Ci sono 3 rampini che si faranno si e no a 50/60 all'ora, ed è li che ho grattato.
Comunque a franciacorta ci ho lasciato le teste del GS .... con le anakee :lol:
simonetof
08-11-2012, 10:49
Mah, io mi chiedo come si fa......ho le Diablo Rosso II, sono si e no a 5000 km, niente pista, poche smanettate e sono da sostituire. Penso che proverò la Roadsmart, ma fare 20000 km con un treno di gomme mi pare fantascienza....
:):):)
.
:lol::lol::lol:
Io sono ancora dietro a capire come anche io con le anakee sui vari GS del mio vecchio (1150-1200-1200adv ma il top era il ghisone) riuscissi a limare qualsiasi cosa sull'asfalto, per strada!
GS gran mezzo, ma con la eSSe hai del manico da paura!;)
Piadeina
08-11-2012, 11:47
simonetof si può, si può!!!
E' arci noto che le mescole michelin dopo qualche migliaio di km tendono ad indurirsi e a cristallizzare, peggiorando le proprie prestazioni ma aumentanto considerevolemente le percorrenze kilometriche... e meco è una dimostrazione! ;)
E come nell'ambito motociclistico accade anche nell'ambito automobilistico; sulla mia precedente vettura media, pensa che con un treno di michelin energy ero riuscito a passare quota 50.000km e senza neanche troppo riguardo!!!
mascalzone_latino69
08-11-2012, 11:58
se avessi fatto i tuoi stessi km con le gomme adesso avrei cambiato 5 treni in tutto e non 23 !!!:mad::mad:
quanti Euros risparmiati...:!:
bravo Meco.. devi dare lezioni di guida a tutti qui dentro!;)
simobooster
08-11-2012, 12:05
per quel che conta, io con le tourance xp sono a 15700 nel gs..
Il Veterinario
08-11-2012, 14:37
il mio record l'ho fatto con il giessino...26.000 km con un treno delle buon vecchie T66 (le "mamme" delle anakee)!
Ciao
simonetof
08-11-2012, 15:50
E' arci noto che le mescole michelin dopo qualche migliaio di km tendono ad indurirsi e a cristallizzare, peggiorando le proprie prestazioni
Sarà anche per questo che (a parte un treno di TX11/TX23 sulla RGV250) non mi è mai piaciuto usare Michelin??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
..meno male che hai una R1200S se avevi una RT ne facevi 42000:rolleyes:
Piadeina
08-11-2012, 16:52
...anch'io evito le michelin come la peste! ;)
paolo chiaraluna
11-11-2012, 17:56
che banda di fermoni hihihihi :lol:
bhè Marcone, Chignolo Pò è quel che è, niente a che vedere con un misano ... ma neanche con adria.
Ci sono 3 rampini che si faranno si e no a 50/60 all'ora, ed è li che ho grattato.
Sono al secondo treno di Pilot Road 3; non gratto le teste perchè non sono mai andato in pista, ma garantisco tengono bene anche con pieghe accentuate. Purtroppo io non percorro più di 6/7 k km non so come tu faccia a farne 21 probabilmente percorri stade con poche curve o non pieghi, scusami ma non so come spiegarmelo, fosse qualche migliaio di km. in più non starei a dscutere ma si tratta di 3 volte la mia percorrenza. Io le consumo solo sui lati, sopratutto a sinistra, mentre al centro sono ancora buone.
Al centro sono molto scalinate e diventono parecchio rumorose, sembra che l'anteriore saltelli. A quale pressione l tieni ?
con le Pilot road io riesco a caderci anche in macchina, garantito
Mah, io mi chiedo come si fa......ho le Diablo Rosso II,
Oh Simone, vero che ho una R1200R e non S, vero che non piego come te, ma con le Diablo Strada sono arrivato a 9000, adesso con le Pilot Road 3 (montate a giugno, produzione 04/12) sono a 7000 ma sembrano ancora nuove....e tengono da Dio.:cool:
Ciao,
complimenti!!! visto che sei arrivato alla frutta o quasi alla tela, hai notato anche tu che la parte sinistra delle gomme si consuma di +?.
Ciao, come evidenziato in precedenza consumo molto di più a sinistra che a destra sia all'ant. che al post. dopo 5 k km. si nota molto bene la differenza.
Sicuramente sono più a mio agio nelle pieghe a sx che in quelle a dx ma il consumo del battistrada è grossomodo a 3/4 non al limite. Può essere anche il cardano, la tua teoria non è del tutto priva di fondamento.
....... A quale pressione l tieni ?
Come da libretto, 2.2 davanti e 2.5 dietro.
Ci faccio 21000 km perchè la moto la uso solo per andare avanti e indietro dall'ufficio, sono 130 km al giorno di dritto e quindi c'è poco da consumare le spalle.
In compenso mi restano la spalle a disposizione per quelle due o tre volte che vado in pista ;)
Comunque 1000/1500 km ci stavano ancora.
mascalzone_latino69
13-11-2012, 07:40
...le hai cambiate troppo presto allora !!:)
gecione76
13-11-2012, 15:28
@mascalzone: mi capitava la stessa cosa sulla erre 1150. Concordo con l'analisi del tecnico...
Sono proprio uno sfigato ! quando compro le gomme mi capitano sempre quelle difettose :
1° treno Pirelli Angel 5.000 km
2° treno Pirelli Angel 5.000 km
3° treno Mtetzele Z8 7.000 km
4° treno ... che monto Noce Americano stagionato 48 mesi ????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |