PDA

Visualizza la versione completa : Ho preso un velox ... ma dove???

dataware
03-08-2005, 11:16
Chiedo un aiuto a voi: come faccio a capire (per stare attento la prossima volta) dove si trova esattamente:

SP. EX SS 461 KM 29,400 ALTEZZA SP EX SS 461 KM 29 + 400 IN DIREZIONE VARZI

vorrei proprio vedere dove mi hanno beccato a 69 Km/h (64 Km/h decurtati dei 5 Km/h).

Mi pare che qualcuno aveva preso già un velox + o - in quel punto.

Per la statistica la mia reazione non è stata del tipo: "ahhh ... capsitina ... andavo proprio veloce ... devo stare attento in futuro ad andare più piano per la mia incolumità e quella degli altri!!!" ma bensì mi balenano strane idee di catenacci o fiocchi da sposa ...

Ciao

Panzerdivision
03-08-2005, 11:18
benvenuto nel club dei pericolosissimi criminali che sfrecciano incuranti dell'incolumità altrui a velocità supersoniche e vengono multati con sanzione aggiuntva diu stupro di patenti

Shark 72
03-08-2005, 11:22
Era l'ora....

anche tu adesso potrai vantarti di essere iscritto al "MC Autovelox" :lol: :lol:

Accidempolina, mannaggia, epperbacco :mad:

Merlino
03-08-2005, 11:22
vorrei proprio vedere dove mi hanno beccato a 69 Km/h (64 Km/h decurtati dei 5 Km/h).
Ciao

Ma non era 5% di tolleranza e quindi 65, 5 km/h, giusto per essere precisi, hanno sbagliato a compilare il verbale? :confused:

Milka
03-08-2005, 11:23
(..)
Per la statistica la mia reazione non è stata del tipo: "ahhh ... capsitina ... andavo proprio veloce ... devo stare attento in futuro ad andare più piano per la mia incolumità e quella degli altri!!!" ma bensì mi balenano strane idee di catenacci o fiocchi da sposa ...

Ciao

Ciao Frà, come stai? Lascia perdere 'stè cagate, le fanno solo i tamarri.
Quand'è che parti? :D

DavAdv
03-08-2005, 11:25
Non è detto che sia una postazione fissa.......

http://www.comune.varzi.pv.it/COME_ARRIVARE/COME_ARRIVARE.htm

sei stato nei dintorni di piacenza/trotona/pavia ??

Bleach
03-08-2005, 11:26
Ciao Frà, come stai? Lascia perdere 'stè cagate, le fanno solo i tamarri.
..

Che l'autovelox sia presto con te, quindi....... :( :( :(

doic
03-08-2005, 11:27
Ma non era 5% di tolleranza e quindi 65, 5 km/h, giusto per essere precisi, hanno sbagliato a compilare il verbale? :confused:

Mi risulta che il minimo da levare sia appunto 5km/h................nel mio della settimana scorsa era specificato così

AlGol
03-08-2005, 11:29
Hai la solidarieta' di un motociclista con patente sospesa per tutto Agosto2005... :confused:

...per una multa del settembre 2003! :mad: :mad: :mad: :mad:

...non facevo la voglia di essere iscritto al MC Autovelox ma mi hanno mandato comunque la tessera, anzi... nel 2004 hanno mandato anche il "rinnovo"... 375e, costa meno quella del BMW Club!

ciao

Shark 72
03-08-2005, 11:32
Lascia perdere 'stè cagate, le fanno solo i tamarri.

:( :( :( :( :( :( :(

No comment

Merlino
03-08-2005, 11:33
Mi risulta che il minimo da levare sia appunto 5km/h................nel mio della settimana scorsa era specificato così

Tecnicamente non ha senso, la tolleranza non esiste per legge, ma è d'obbligo quando si accerta che una data apparecchiatura non è precisa ma accusa un margine di errore X, da cui Tolleranza di funzionamento.
Sulla base di quanto sopra, si riscontra che tale dato di 5 Km detratti debba essere stato certificato da un ente predisposto (vedasi ultima tesi sulla validità dei dati di apparecchiature che devono essere tarate e certificate).

Dalle mie parti non esiste uno strumento perfetto che abbia una tolleranza fissa, cioè 5 km orari se rileva 69 o 160 km/H sarebbe più credibile una toleranza percentuale!? :confused: :confused: :confused:

pongo
03-08-2005, 11:34
Appena giu' dal Penice, si svolta a destra direzione Varzi, c'e' un ponte e sulla destra un parcheggio sembra che si nascondano li' con auto civetta . lamps!

KappaElleTi
03-08-2005, 11:35
SCUSAMI DATAWARE :lol:

ma leggendo il titolo del tuo topic non riesco a pensare ad altro che.... ;)

nel cul@ :-o

Panzerdivision
03-08-2005, 11:42
torniamo al solito discorso..

attualmente non esistono tarature di autovelox che facciano riferimento a standard e campioni internazionali, li tarano in centri non accreditati (nella migliore delle ipotesi) affinche una misurazione, un analisi etc sia valida per legge deve esistere un certificato di taratura riportante:

il centro SIT o di mutuo riconoscimento che ha effettuato la taratura
la stima dell'incertezza di taratura
i campioni di riferimento utilizzati
la procedura di taratuta, validata, usata per la taratura

e la misurazione deve riportare

riferimenti precisi allo strumento tarato con certificato di cui sopra, non basta scrivere il modello ma ci vuole il numero di matricola
eventuale procedura di misurazione utilizzata e deve essere data evidenza che tale procedura sia validata al fine di dimostrare la ripetibilità della misura
l'incertezza di misura

questo dovrebbe valere, ma le autorità se ne fottono, ricorsi sono stati fatti e vinti ma ogni volta se ne fottono e la storia si ripete

Degus
03-08-2005, 11:48
SCUSAMI DATAWARE :lol:

ma leggendo il titolo del tuo topic non riesco a pensare ad altro che.... ;)

nel cul@ :-o

mi hai preceduto.... :lol:

dataware
03-08-2005, 11:54
KLT: ROTFL

si non ci avevo fatto caso ma l'ho preso proprio li!!!

neoelica
03-08-2005, 12:04
Lascia perdere 'stè cagate, le fanno solo i tamarri.

tamarri?
mah....:(:(:(:(:(

Milka
03-08-2005, 12:06
Che l'autovelox sia presto con te, quindi....... :( :( :(

Alla mia andatura?? Impossibile... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Shark 72
03-08-2005, 12:09

Adoro essere chiamato TAMARRO :mad: :mad: :mad: :mad:

Milka
03-08-2005, 12:13
torniamo al solito discorso..

attualmente non esistono tarature di autovelox che facciano riferimento a standard e campioni internazionali, li tarano in centri non accreditati (nella migliore delle ipotesi) affinche una misurazione, un analisi etc sia valida per legge deve esistere un certificato di taratura riportante:

il centro SIT o di mutuo riconoscimento che ha effettuato la taratura
la stima dell'incertezza di taratura
i campioni di riferimento utilizzati
la procedura di taratuta, validata, usata per la taratura

e la misurazione deve riportare

riferimenti precisi allo strumento tarato con certificato di cui sopra, non basta scrivere il modello ma ci vuole il numero di matricola
eventuale procedura di misurazione utilizzata e deve essere data evidenza che tale procedura sia validata al fine di dimostrare la ripetibilità della misura
l'incertezza di misura

questo dovrebbe valere, ma le autorità se ne fottono, ricorsi sono stati fatti e vinti ma ogni volta se ne fottono e la storia si ripete

Fermo restando quanto hai detto tu, l'ultima delibera della Corte Costituzionale non inficia i ricorsi presentati sulla base dell'inidoneità tecnica delle apparecchiature (come hanno invece sbandierato i giornali). Quindi è necessario che tutti noi rompiamo i coglioni all'organo accertatore affinché ci faccia cocnoscere se l'apparecchio è omologato o meno e se ha la necessaria taratura annuale. Altrimenti ciccia. Per la precisione gli unici apparecchi tarati sicuramente annualmente sono quelli delle postazioni fisse. Quindi, buon avvocato e rompere i coglioni. No, coprire le targhe con ammenicoli vari: è illegale e contrario alle regole della civile convivenza. Questo ovviamente secondo me. Poi ognuno si regola come vuole..

Milka
03-08-2005, 12:14
Adoro essere chiamato TAMARRO :mad: :mad: :mad: :mad:

La tamarraggine non era dovuta all'andatura, cmq :( :( :(

KappaElleTi
03-08-2005, 12:17
kappa75 sono perfettamente d'accordo con te

coprire le targhe lede il diritto di tutti gli utenti della strada, questo è un fatto molto grave

purtroppo anche se non l'ho mai fatto il diritto alla sopravvivenza a volte mi fa prendere in considerazione anche questa alternativa

Trinitro
03-08-2005, 12:20

5% tolleranza e comunque non meno di 5 km/h
(su codice della strada ovviamente)

g.

bim
03-08-2005, 12:23
una cortesia, quando e' successo il fatto?
sai, ci sono passato alcune volte negli ultimi mesi, e voglio spuntare almeno alcune date...
ciao
bim

Shark 72
03-08-2005, 12:38
La tamarraggine non era dovuta all'andatura, cmq :( :( :(

E' proprio per questo che ho risposto

no comment

KappaElleTi
03-08-2005, 12:42
il problema matteo è che io non sono contento di guidare in una strada dove altri mezzi possono scontrarmi, mettermi sotto ecc senza potere individuare il guidatore

poi come ho detto sopra rimane un problema di sopravvivenza, comunque capisco chi ritiene sporcare la targa un problema di mancanza di rispetto nei confronti di tutti, non solo un escamotage per pararsi il culo...

dataware
03-08-2005, 12:45
milka: la mia reazione non è quella prevista da chi ha inventato "LA SANZIONE". Ossia io non mi sento un trasgressore e non mi sento punito semplicemente perchè andavo piano punto e basta. Non serve a nulla che io mi riproponga, in futuro, di andare a 55 km/h massimo nelle aree urbane perchè è semplicemente IMPOSSIBILE. L'unico modo che ho per evitare in futuro queste sanzioni è conoscere dove si appostano e, se non bastasse, cercare di coprire la targa con qualche cosa ... gioco sporco ... ma loro non fanno lo stesso? Questa è la mia reazione "a caldo" ... la voglia è quella, non dico che lo farò. Molto probabilmente quando avrò speso più di lezioni per recupero punti e sanzioni di quanto non abbia pagato la moto, la ritirerò in garage.

Ma adesso basta ... quando si prende una multa si è propensi a sfogarsi :lol:

L'ho presa esattamente il 3 luglio alle 17 e 42 ... eh si, a quell'ora TORNAVO dal penice quindi quello che dovevo dare l'avevo dato già nei KM che precedevano la postazione.

Shark 72
03-08-2005, 12:47
il problema matteo è che io non sono contento di guidare in una strada dove altri mezzi possono scontrarmi, mettermi sotto ecc senza potere individuare il guidatore

poi come ho detto sopra rimane un problema di sopravvivenza, comunque capisco chi ritiene sporcare la targa un problema di mancanza di rispetto nei confronti di tutti, non solo un escamotage per pararsi il culo...

E' tutto vero, ma è chiaro che uno non va nè a fare le rapine, nè a mettere sotto i bambini.

Magari cerca di evitare, in alcune circostanze, di farsi prelevare anche le vene :mad:

Puoi sempre partecipare con un obolo al pagamento del mio, visto che mi hanno massakrato :mad: :mad: :mad: :mad:

guidopiano
03-08-2005, 12:49
urka la peppa !!!......mi dispiace ......

domani sera ci beviamo sopra :lol: :lol:

KappaElleTi
03-08-2005, 13:05
E' tutto vero, ma è chiaro che uno non va nè a fare le rapine, nè a mettere sotto i bambini.

Magari cerca di evitare, in alcune circostanze, di farsi prelevare anche le vene :mad:

Puoi sempre partecipare con un obolo al pagamento del mio, visto che mi hanno massakrato :mad: :mad: :mad: :mad:

matteo cerca di capirmi

non sono mica tutti ufficiali di polizia e gentiluomini a sto mondo....

non metterla sul personale...

bim
03-08-2005, 13:07
L'ho presa esattamente il 3 luglio alle 17 e 42 ... eh si, a quell'ora TORNAVO dal penice quindi quello che dovevo dare l'avevo dato già nei KM che precedevano la postazione.
grazie
sono passato prima, forse la evito...

a proposito di copertura targhe, quelli del mio motoclub l'altra domenica sono andati nel bresciano, alcuni con targa coperta e sono stati blindati, uno se l'e' cavata con una multa ma quello beccato dai carabinieri col nastro adesivo sulla targa ha dovuto andare in caserma ed ora lo attende un bel processo.....
io mi dissocio, chi copre la targa e' un malvivente non un motociclista accorto!
ciao
bim

dataware
03-08-2005, 13:37
Guidopianooooooooooooooo: ma non abbiamo appuntamento stasera alle 21 e 30??? Ciò la suocera a casa ... avevo detto a mia moglie che mi avrebbe fatto piacere che venisse ... ma ... acciderbolina, un mio amico ha rotto il PC e serve il mio intervento :cool: ... vabè, ho detto a mia moglie, sono DISPIACIUTISSIMO ma mi cuccherò la suocera un'altra volta :lol: :lol: :lol:

Milka
03-08-2005, 13:42

Mi spiace. La mia non era una considerazione personale visto che non conoscevo l'accaduto. Ritengo comunque che il giustizialismo divida ancor più la società dell'ingiustizia.

guidopiano
03-08-2005, 13:44
Guidopianooooooooooooooo: ma non abbiamo appuntamento stasera alle 21 e 30??? Ciò la suocera a casa ... avevo detto a mia moglie che mi avrebbe fatto piacere che venisse ... ma ... acciderbolina, un mio amico ha rotto il PC e serve il mio intervento :cool: ... vabè, ho detto a mia moglie, sono DISPIACIUTISSIMO ma mi cuccherò la suocera un'altra volta :lol: :lol: :lol:

oh....oh.... nell' mp di parlava di GIOVEDI' ....oggi è MERCOLEDI'.....

ma comunque va bene ugualmente stasera ...se per te è meglio .....fai come credi a me va sempre bene

vuoi venire stasera ....... berremo stasera !!!! :D :D :D

DavAdv
03-08-2005, 13:51

Noi kappisti non prendiamo velox.......
siamo gli ultimi veri gentlemensbiker rimasti....

PS minkia che gufata che mi sto tirando!!!!!

Milka
03-08-2005, 13:51
milka: (...)

A parte il fatto che ho buttato lì una battuta e mi sono saltati alla gola in tre, cmq mi dispiace per la tua multa e ti ribadisco che personalmente continuo a pulire la targa piuttosto che sporcarla, come continuo rispettare la coda negli esercizi commerciali, ecc, ovvero rispettare le regole della civile convivenza. Se poi qualcuno è esacerbato perché ha recentemente preso una multa, secondo me non lo autorizza a porre in essere comportamenti lesivi dell'interesse generale del vivere civile. Che poi le amministrazioni comunali si mettano a farte gli agguati è un dato di fatto: abbassamento arbitrario dei limiti di velocità, auto civetta e servizi espletati da personale in borghese o appaltato aterzi. E' su questi punti che bisogna fare il culo a 'stà gente, non rischiare i processi "manomettendo" (così dice il c.di s.) la targa.
Un saluto

Milka
03-08-2005, 13:52
Noi kappisti non prendiamo velox.......
siamo gli ultimi veri gentlemensbiker rimasti....

PS minkia che gufata che mi sto tirando!!!!!

S G R A A T :| :| :|

Janno
03-08-2005, 13:58

Io sapevo che sotto i 100km/h ti tolgono 5km...sopra tolgono il 5%... :confused:

dataware
03-08-2005, 14:51
janno infatti è il 5% al minimo di 5km/h ... vale a dire che se vai a 50 km/h, essendo il 5% 2,5 Km/h allora te ne tolgono 5, sopra i 100, il 5% è è maggiore uguale di 5, quindi ti tolgono il 5% ... comunque mai meno di 5km/h

milka: parto venerdì, in autostrada, vado da Alessandria a Napoli ... la faccio tutta ai 190 :lol: :lol: :lol:

Milka
03-08-2005, 14:56
(...)milka: parto venerdì, in autostrada, vado da Alessandria a Napoli ... la faccio tutta ai 190 :lol: :lol: :lol:

Bravo hai capito tutto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Milka
03-08-2005, 14:57
Ah, e mi raccomando, targa sporca e luci degli stop staccati :lol: :lol: :lol:

luca.gi
04-08-2005, 00:07
DATAWARE
hai preso il velox ESATTAMENTE dove l'ho preso io!!
Ho le foto del posto (fatte molto gentilmente da Pongo!).
Se vuoi te le invio.
Probabilmente la postazione era subito dopo la discesa dal penice, girato a destra all'incrocio tra penice, bracco e la strada per varzi....proprio proseguendo sulla strada Per varzi!!

BASTARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

webex
04-08-2005, 00:27
Sto pensando che coprire la targa dopo la prima volta che ti hanno fatto la foto sia perfettamente legale!

Io ho già provato a vedere come sta la mia mukka col catenone che pende sopra la targa e la vedo estrememente chic.

neoelica
04-08-2005, 14:29
Sto pensando che coprire la targa dopo la prima volta che ti hanno fatto la foto sia perfettamente legale!

Io ho già provato a vedere come sta la mia mukka col catenone che pende sopra la targa e la vedo estrememente chic.

quoto.
esempio già fatto:
via di casa mia - limite 50km/h
1° svolta verso fuori paese - limite 30km/h
2° rotonda - limite 20 km/h
tra una rotonda e l'altra - limite 30 km/h
lungo rettifilo prima della tangenziale - limite 40 km/h

io so dove si appostano, ma un altro?

Tangenziale est sotto Vimercate curve, no vie fuga - no velox
rettilineo successivo, corsia emergenza, vie di fuga - velox

mah...
chi è il disonesto?