Visualizza la versione completa : Consiglio su giacca BMW
andrea68
05-11-2012, 13:41
Ciao a tutti, mi propongono una giacca (usata) BMW in cordura, con triplo strato, colore grigio/nero, nessuna striscia o segnale fluorescente, con protezioni per spalle e gomiti ma senza paraschiena, potrebbe essere un modello del 2005/6 ... calda si ma pesante come un montone con pelliccia :mad:
L'ho provata la settimana scorsa e c'ho preso pure una bella pioggia ... il fatto è che i vestiti sotto la giacca sono rimasti asciutti ma la giacca era zuppa fradicia e per asciugarsi c'ha messo tre giorni ... manco una resurrezione :lol:
Me la propongono a 100 eurini ... francamente non mi sembrano tanti per il tipo di giacca ... però mi sembra che le giacche nuove (non BMW), complete di fluo e paraschiena, calde ed impermeabili, da portare anche sopra il vestito da lavoro, si trovino sui 300 euros :confused:
Non vorrei buttare un centone al vento ... potete darmi qualche illuminato consiglio?? :!:
Grazie a tutti
lamps
Hai detto tutto tu !
Ti resta solo da decidere e la prossima volta ti conviene postare il 3nd in Abbigliamento Caschi e .... avresti più risposte.
Claudio Piccolo
05-11-2012, 14:19
se non è usurata prendila. Anche le nuove da 300euri se sono in cordura esterno si inzuppano, è inevitabile.
andrea68
05-11-2012, 15:11
Innanzitutto chiedo scusa per l'errore di sezione ... se un moderatore volesse spostarmi in quella corretta ne sarei grato :!:
Cioè la cordura serve quindi per quando è molto freddo ma non piove?? ... situazione non frequente in inverno, soprattutto dalle mie parti :mad:
Le giacche impermebiabili non sono calde allo stesso modo?
andrea68
05-11-2012, 15:13
... anche considerato che quella che mi propongono mi sembra davvero da temperature glaciali ...
lonelybiker
05-11-2012, 16:19
Anche nel mercatino puoi trovare di meglio.
andrea68
05-11-2012, 16:37
Mi date un consiglio su una giacca invernale (impermeabile) di buona qualità ... marca modello tanto per avere un'idea :smilebox:
andrea68
05-11-2012, 16:43
se non è usurata prendila. Anche le nuove da 300euri se sono in cordura esterno si inzuppano, è inevitabile.
... quella che mi viene proposta è ben messa (lo era di più prima che ci prendessi l'acqua) ma non vorrei che fosse una roba troppo obsoleta per modello/ materiale ... e visto anche che è senza il paraschiena e alcun tipo di fluo (buia come la pece) a breve potrebbe essere fuori norma :mad:
andrea68
05-11-2012, 16:48
... Revit Dragon ...
Scusa ma non è in cordura anche la revit? Che taglia copre la L?
Cordura 1000D e poliestere ad alta densità 600D
...da quello che so io le giacche sono tutte in cordura oppure pelle non si scappa...
le migliori hanno anche la membrana goretex integrata, impermeabile e traspirante, ma lì andiamo su altri prezzi decisamente.
quanto alla taglia non saprei dirti cosa copre. io sono alto 1,82 e peso 82 kg. la giacca è cmq regolabile su braccia e fianchi, ha le protezioni spalle e gomiti e le strisce catarifrangenti su braccia e schiena, e predisposizione per il paraschiena (che ho ma che vorrei tenere)
se ti può interessare la vedi, la provi se ti piace la prendi...
....ti consiglio di aspettare e fare una spesa giusta,rischieresti di spendere due volte....;) ...dai un occhio anche nel mercatino ;) !!!
Claudio Piccolo
05-11-2012, 18:02
se in mezzo a tutti quegli strati c'è il goretex prendila. Io ho una Dainese Melbourne da 25 anni! il cordura si inzuppa, ma il goretex ancora adesso non fa passare una goccia e naturalmente è totalmente traspirante, il paraschiena integrato non è un problema io metto uno con le bretelle che fa anche da fascia lombare. Per 100 euro una giacca BMW in goretex non me la farei scappare.
Non è necessario acquistare "oggi" una giacca esclusivamente fluo rinunciando ad un'occasione valida (sia dell'usato che sul nuovo).
La mia attuale giacca invernale BMW in cordura e goretex vecchia come il cucco... va ancora bene. Come ho scritto in un altro post infilo sopra il gilet Dainese (leggerissimo) ed ho risolto il problema visibilità senza "cacciare" 3 o 400 eurini per una nuova... ;) :)
andrea68
07-11-2012, 19:52
L'ho presa!!
Con l'acqua s'inzuppa è vero però dentro non arriva una goccia ed è veramente bella calda :lol:
@ Claudio Piccolo
paraschiena con le bretelle che fa anche da fascia lombare?
Due piccioni con una fava ... metto spesso una bella fascia ad hoc per il sostegno lombare causa schiacciamento 5^ vertebra :mad:
C'è una marca/modello particolare? Non mi sembra di averlo mai visto, devo capire se è pratico ;)
Grazie a tutti :!:
andrea68
07-11-2012, 20:05
@ Claudio Piccolo
Come non detto, trovato ... Forcefield Pro L2.
Grazie.
Soprattutto...ricordarsi di tenere il telefono in una tasca interna
si potrebbero avere brutte sorpese...già dato tre volte
andrea68
07-11-2012, 21:48
[...]
Com'è vero, ho tirato fuori un pacchetto di sigarette irriconoscibile ... la tenuta delle tasce esterne è ridicola ;)
Claudio Piccolo
07-11-2012, 23:53
L'ho presa!!
ben fatto!:D
andrea68
08-11-2012, 15:30
Ormai è fatta ;)
La mattina sta facendo freddino ma io son ben coperto :lol:
Dovrei trovare il pantalone giusto per attarcelo con l'apposita zip che c'è all'interno sulla parte bassa della schiena ... almeno credo che serva a quello :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |