Visualizza la versione completa : l'oppio del popolo italiano(medio lungo)
"(premetto sono mezzosangue siculo)...Stamattina osservavo sbigottito il tg5...praticamente oramai in italia è lecito fare come ci pare un futuro far west?(forse si per il clima torrido :rolleyes: )...dicevo..siamo arrivati al punto che gruppi di tifosi possono bloccare gli imbarchi per raggiungere la sicilia...ma come casso è possibile tollerare una cosa del genere...la gente oramai in virtù di questo sport idiota è costretta a subirsi da settembre a maggio 7 gg su 7 solo notizie sui campionati su sti 4 mentecatti etc e adesso siamo arrivati al punto che devono pure subirsi il blocco totale degli imbarchi ai traghetti...ma dico ma stiamo scivolando nel paradosso oppure la realtà italiana è questa qua ....dipinta da un gruppo di 4 deficenti...che nn c'hanno niente da fare...mi domando perchè questo tipo di mobilitazioni nn vengano fatte da chi per esempio è disoccupato e nn trova lavoro...nn mi ricordo a memoria mia mai un evento del genere in italia...ma invece comincio a ricordare frequenti dimostarzioni di gente con tanto tempo libero per cazzeggiare che in virtu di uno sport oramai degenerato in business si permette di arrecare danni ad altre persone che hanno solo la sfortuna di stare nel posto sbagliato al momento sbagliato...evidentemente in italia il calcio è veramente diventato l'oppio del popolo"...e purtroppo comincio veramente a pentirmi di essere nato in italia e a domandarmi come possiamo essere annoverata tra le superpotenze..boh?!
uno sport oramai degenerato in business evidentemente in italia il calcio è veramente diventato l'oppio del popolo"...
Questo sport non è di per sè idiota: il fatto è, ahinoi, che non è più uno sport.
Per chi ci mangia sopra è un enorme affare, per i cretini (utili idioti) che foraggiano l'affare è.....l'oppio. Per gli altri, che, evidentemente sono una minoranza, è un costo, un danno, una vergogna. Qualcosa che subiscono.
Il quotidiano più letto è la Gazzetta dello sport, pardon, la gazzetta del calcio, le trasmissioni più viste sono le partite di calcio: del resto in un paese dove i le trasmissioni di punta sono il grande fratello e l'isola dei famosi........... :mad: :mad: :mad:
Non credo che a nessuno di noi l'Agenzia delle Entrate conceda sconti e dilazioni (decennali e più!!!) se non paghiamo le imposte. Eppure, va bene così.
E il sogno dei giovani? Diventare calciatore. Il sogno delle ragazze? Sposare un calciatore.
Ehi, siamo noi, è il nostro paese: Buone partite a tutti! :(
Che sia i disoccupati, che siano i no global, che siano tifosi cretini esiste una legge che punisce chi interrompe un bubblico servizio e che viene puntualmente disattesa.
eleoluca
03-08-2005, 11:03
100% d'accordo con i commenti sopra espressi...
Ma il bello è che a suon di rompere i co@@ioni i "tifosi" :confused: del Messina sono riusciti ad ottenere il risultato di far restare la squadra in serie A, unica tra tutte le squadre ricorrenti. Al Toro, per esempio, i cui tifosi non hanno rotto le palle a nessuno, è stato rigettato il ricorso. Non so se al Messina tecnicamente il risorso sia stato accettato per questo, però è presumibile che l'impatto mediatico prodotto dal blocco dei traghetti abbia contribuito nella decisione.
jaygalloway
03-08-2005, 11:25
Incredibile, con tutti i problemi che ci sono c'è gente che può permettersi di manifestare x il calcio. Ha proprio ragione Andreotti quando dice a proposito delle manifestazioni "c'è chi marcia e chi ci marcia".
Avevano ragione i romani "pane e giochi"
..mi domando perchè questo tipo di mobilitazioni nn vengano fatte da chi per esempio è disoccupato e nn trova lavoro..
Non mi stupirei se gran parte di quella gente fossero proprio disoccupati e nullafacenti.. proteste per il calcio si, per lavorare macché.. :( :(
"(premetto sono mezzosangue siculo)...Stamattina osservavo sbigottito il tg5...
Basta dire che TAR/calcio era la notizia di apertura di TG5.
Nel mondo/in Italia non e' successo niente di piu' importante, evidentemente.....
Mah.
Berghemrrader
03-08-2005, 11:49
"Stamattina osservavo sbigottito il tg5...
Ci sono persone che riescono ad inorridire ed a scandalizzarsi "solo" per questioni di calcio.
Si stracciano le vesti, si coalizzano per protestare, manifestano solamente quando c'è qualche cosa che non gli va bene "legata al calcio".
Immaginare che possano avere uno straccio di ideale o dei valori da rivendicare che non siano la loro squadra di calcio è impossibile.
Sanno a memoria i nomi e i cognomi dei calciatori (riserve comprese) ma non sanno nemmeno dov'è Macerata, imparano alcune leggi solo quando vengono espresse sulla Gazzetta, e solo quelle relative ai crack societari delle squadre.
Comprano la maglietta di Del Piero ed il loro figlio la deve mettere per forza.
Che pochezza, e che ignoranza. Solo che loro non lo sanno...
Chi ha visto Rollerball? Vi ricordate? Era, se ricordo bene, uno sport nato per far sfogare la massa rinchiusa in una arena. Sembrava un film di fantascienza allora...
er-minio
03-08-2005, 11:49
Bah, pensavo le stesse cose ieri sera.
Ho anche una risposta (scherzosamente esagerata, ma manco tanto) in un'altro post: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=37294
:wink:
Dovevano disperderli a forza di lacrimogeni e manganello, altrochecazzi! :mad:
Mettetevi nei panni di quei poveracci che una PUTTANATA di tale portata non sono riusciti a prendere il traghetto per farsi quei 14 porci giorni di ferie che hanno in un anno, rimanendo ore sotto il sole bloccati in autostrada coi loro bimbi...
Ricky vierventiler
03-08-2005, 12:06
già, intanto i criminali siamo noi che non rispettiamo i 10Km/h quando i VVUU riparano con un cartello in maniera definitiva una voragine nell'asfalto :confused:
"(premetto sono mezzosangue siculo)...Stamattina osservavo sbigottito il tg5...
Ragione al 100%
Io pero' vorrei fare delle distinzioni, non si puo' mettere allo stesso livello un tifoso che protesta perche' la squadra e' stata retrocessa con striscioni del tipo "serie A o Guerra" a uno che protesta perche' sta' perdendo un posto di lavoro e quindi la possibilita' di sostentamento, sbaglieranno entrambi pero'....
oltretutto:
1) Chi si presenta con "serie A o Guerra" lo deporterei dove la guerra c'e', a dare una mano con compiti di pubblica utilita' a chi si sbatte al fronte per fargli capire il significato delle parole.
2) l'assurdo e' un gruppo (consistente) di persone che si ribellano apertamente all'applicazione delle regole, da una partita venduta a un bilancio truccato.
E' un fatto, ai governi fa' comodo, chiunque comandi...
nell'impero romano c'erano i gladiatori, ora ci sono i calciatori.
servono a distogliere lo sguardo delle "masse", del "popolino" dai problemi reali...
Pensate a gruppi del genere che protestano per la benzina a prezzi allucinanti o perche' in certi ospedali i servizi sono carenti....
Ci vuole di meno a ri-spostare una squadra dalla B alla A che ad abbassare la benzina.... (esempio demagogo!)
....in generale e' una perdita dei valori della societa'.... :mad:
pensate soltanto al fatto che dal codice della strada e' punito penalmente (giustissimo) chi investe e non soccorre e chi VEDE e non soccorre... ci pensate, vedere un uomo investito e tirare dritto.....
...una societa' in cui alle donne per difendersi in caso di stupro insegnano di gridare "al fuoco" invece che "aiuto".
(il fuoco puo' colpire anche chi ascolta e genera interesse)
come ho detto si sono persi i valori veri della vita, quei valori che i nostri genitori nel dopoguerra avevano cosi' radicato perche' avevano visto a che brutture si puo' arrivare.....al tempo una rivolta cosi' la si sarebbe fatta per avere del pane....
....sono molto pessimista, credo possa solo peggiorare :( :( :(
ciao
A.
Ho pensato le stesse identiche cose stamattina quando ho sentito.
Mi viene un solo dubbio.
Visto che troppe volte siamo in tanti a pensare le stesse e giuste cose come mai siamo sempre in minoranza?
Vi assicuro che la domanda è seria e non mi so dare una risposta.
Intanto solidarietà al povero toro e ai grifoni!
Da persona tollerante e sinistrorsa dico solo che li prenderei a manganellate.... magari anche un po' d'olio di ricino per buona misura......
:(
Siamo veramente arrivati al paradosso! :(
X uno sport (ke ormai non è + tale, almeno a certi livelli), dei coglioni, xkè non mi viene da kiamarli in altro modo, possono xmettersi di fare delle robe del genere! :(
Il manganello in questi casi sarebbe poco! :mad: :mad: :mad:
....
Visto che troppe volte siamo in tanti a pensare le stesse e giuste cose come mai siamo sempre in minoranza?
Vi assicuro che la domanda è seria e non mi so dare una risposta.
.....
1) perche' quelli come noi non li vedi in piazza a protestare contro chi protesta, abberriamo le manifestazioni inutili.
2) perche' seppure in tanti anche in QDE non siamo nemmeno un anello di S.Siro come quantita'.. e qui' si sta' parlando di numeri per fare massa.
3) perche' invece quando ci si coalizza anche tra di noi + altre categorie qualcosa lo si riesce ad ottenere, vedi giro d'italia che voleva asfaltare una delle piu' belle strade sterrate in alta quota, la salita al Sestriere.
Ho sorriso di soddisfazione quando ho visto i ciclisti arrancare con le nuvolette di polvere e ghiaia che partivano dalle ruote! :lol: :lol: :lol:
4) perche' crediamo (spero) in altri valori e allo stesso piano di certa gente non ci mettiamo (ritengo che questo tipo di tifoso abbia un livello culturale rasoterra, in romagna si direbbe che "capisce solo le botte")
chi ha altro da aggiungere?
ciao
A.
forse perchè noi italiani siamo un popolo di pecoroni purtroppo, sempre pronti a brontolare ma quando cè da fare realmente qualkosa ognuno pensa solo al proprio orticello, in primis mi ci metto dentro forse perchè quando ti accorgi che nn continua a cambiare un mazzo e peggiora solamente allora nn ti rimane che trincerarti dietro il tuo orticello e difenderlo strenuamente...forse è finito il tempo o mancano le persone giuste con gli ideali giusti...che tristesse...poi quando magari vedo Report su rai 3 mi incasso ancora di più :mad: :mad: :mad:
Commodoro
03-08-2005, 12:31
Il manganello in questi casi sarebbe poco!
In effetti servirebbe anche l'olio di ricino
....forse si potrebbe cominciare con il NON vedere piu' telegiornali che campano solo con la cronaca, lo sport ed il gossip, 30 anni fa non li avrebbe seguiti nessuno.....
....le proteste eclatanti ci sono perche' fanno sempre scalpore ed i giornalisti non mancano mai, specie se si devasta qualcosa: a chi interessa un corteo pacifico di veri tifosi (paragonabile ad una sfilata qualsiasi)...
....solo il fatto che si apra un forum con questo argomento, ha partecipato a fare la felicita' di chi ha organizzato il blocco dei traghetti....
....conviene trascurare certe informazioni (non censurare) e forse calera' l'interesse a organizzare appuntamenti fastidiosi.....
BmwMotorrad
03-08-2005, 20:36
....forse si potrebbe cominciare con il NON vedere piu' telegiornali
....
Stai scherzando vero?
Mi vuoi togliere Fede?
Il suo show da 10 a 0 a Letterman...non posso rinunciare alle meteorine...
:lol::lol::lol::lol::lol:
Non prima di aver guardato Studio Aperto per sapere di Totti e di quella tro** ....
Siamo messi male..:(:(:(
Il calcio non è uno sport ormai da tempo:
1-i calciatori sono fra le persone che piu'mi stanno sul...
2-spero che le tv a pagamento per il calcio falliscano
3-le società di calcio,spero che falliscano
4-la nazionale non ha piu' seguito e consensi,sappiamo perchè...
5-totti che sputa,vieri che raccoglie il frontino,camoranesi colla cipolla in capo
6-i tifosi violenti non sono esseri umani
7-la gente per-bene si è distaccata dal calcio(VIVA dr.ROSSI)
8-il calcio è-sarebbe-uno sport bellissimo
9-chi vi parla dopo il 4-3 ha pianto...
bikelink
03-08-2005, 20:59
ignoranti che vivono di vuoto e giornalisti che glielo vendono a buon mercato.
istituzioni RIDICOLE e umiliate ogni giorno da qualsiasi gruppo di imbecilli che decide di fermare il traffico e/o servizi.
X ME SAREBBERO DA GALERA gli ignoranti che hanno bloccato il traffico e coloro che lo hanno permesso. 5 anni a vedere la stessa partita ogni giorno...
Caspita la PENSIAMO TUTTI ALLO STESSO MODO !
Forse perchè siamo sui 40 anni,o perchè siamo MOTOCICLISTI,o perchè abbiamo tutti le BMW? Bhè,è una CONSOLAZIONE SENTIRE QUESTI PARERI che CONDIVIDO 100%!!!
Allora forse c'è speranza!
er-minio
03-08-2005, 22:59
Forse perchè siamo sui 40 anni
Parla per te!!! :cool:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sempre a proposito di calcio: mi volete spiegare perché per ogni decisione delle autorità sportive ci devono essere cinque-sei-sette gradi di impugnazione? Quando studiavo se non ricordo male si diceva che nelle federazioni sportive c'é la clausola compromissoria: in pratica iscrivendoti ad una federazione accetti una deroga alla competenza dell'autorità giudiziaria e dovresti affidare ogni controversia alla giustizia sportiva. Giusta o sbagliata che sia, una volta accettata la competenza é quella e amen.
Invece oggi decide la federazione, poi gli organi di appello federali, poi si salta al T.A.R. che decide prima sulle sospensive e poi sul merito, indi Consiglio di Stato, a seguire Cassazione, e vai col liscio, passano i mesi e si trascina il tutto dando a questi str@@zi la scusa per fare casino, vuoi che in tanti giudici non si trovi il modo di avere qualche decisione a favore? E allora apriti cielo!
Tra l'altro, questa gente comunque ottiene sentenze nel giro di qualche mese, provate voi da comuni cittadini non raccomandati a rivolgervi a un T.A.R. e scoprirete che per voi i tempi si misurano minimo minimo in lustri...
E' una delle cose vomitevoli della nostra repubblica delle banane. :puke:
paolo chiaraluna
04-08-2005, 01:13
Da persona tollerante e sinistrorsa dico solo che li prenderei a manganellate.... magari anche un po' d'olio di ricino per buona misura......
:(
quoto 90% ;)
(insomma tutto meno il "sinistrorso") :)
Parla per te!!! :cool:
:lol: :lol: :lol: :lol:
parlate per voi! ;)
(io sono sui cinquanta)
ellidiano
04-08-2005, 08:50
E' inoltre sublime vedere non solo i tifosi, ma interi gruppi familiari con babbo, mamma e figli piccoli a seguito (devono imparare da piccoli!) che non sapendo cosa fare, si aggregano ai tifosi. Perchè?
Globetrotter
04-08-2005, 09:08
Più che un oppio del popolo, direi uno dei "dogmi" dell'italiano medio (ma che nessuno se l'abbia a male), la cui vita è incentrata su:
- calcio
- mamma
- automobile
- ferie estive (rigorosamente il mese di agosto)
A pensarci, viene veramente da piangere.
Se poi si pensa che nel nostro Bel Paese ci sono degli sport, praticamente sconosciuti, dove a livello mondiale i nostri atleti sono tra i primi (se non i primi), e questi non vengono pubblicizzati perchè a loro vengono preferite le telecronache degli incontri di calcio tra scapoli ed ammogliati ... beh, il pianto diventa inkazzatura ...
A questo punto, meglio la moto ... decisamente !
sUPAdUPA
04-08-2005, 09:40
Basta dire che TAR/calcio era la notizia di apertura di TG5.
Nel mondo/in Italia non e' successo niente di piu' importante, evidentemente.....
Mah.
101% in linea con tutti i commenti precedenti.
Aggiungo solo che più passa il tempo e più mi vergogno di essere italiano (lo dico con dispiacere, ma non mi riconosco più in questo paese da operetta) :puke:
er-minio
04-08-2005, 10:12
parlate per voi! ;)
(io sono sui cinquanta)
Io la metà ;)
Bah... comunque si fregano da soli così. Il famoso: "non guardare la pagliuzza..."
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |