PDA

Visualizza la versione completa : Ammazzata altra scimmia ...

Globetrotter
03-08-2005, 10:32
Ebbene sì ... dopo tanti ripensamenti e quintali di cartine topografiche/atlanti stradali e similia, ho deciso di provare a passare al digitale.
E visto che non volevo spendere follie, anche dopo aver letto con attenzione il forum, mi sono indirizzato sul Garmin Quest. Sono certo della bontà del prodotto, e spero soddisferà le mie esigenze: altrimenti ... tra non molto ci potrebbbe essere nel mercatino un Quest "ancora in garanzia e poco usato" ...
Vado a smanettarci un po' !

Pet
03-08-2005, 10:54
Auguri per il nuovo giocattolo

Lamps

fast_robby
03-08-2005, 10:58
già... ci vogliono proprio gli auguri... :mad: ... io sono andato a cambiarlo...

Pet
03-08-2005, 11:16
già... ci vogliono proprio gli auguri... :mad: ... io sono andato a cambiarlo...

cosa è successo????

fast_robby
03-08-2005, 11:58
ma che ne so... la freccia che indica la posizione era sempre spostata rispetto alla strada percorsa, poi la strada della mappa era diversa da quella che in realtà stavo percorrendo (curve e tornanti che non risultavano, praticamente la strada era indicata a destra dritto mentre in realtaà andava verso sinistra con una serie di curve... poi dopo un paio di km tutto tornava normale...) poi sempre quel cerchio azzurro a rompere le balle.. comunque, e per fortuna, me lo hanno sostituito...

sylver65
03-08-2005, 14:29
io avrei optato per il 2610.
Ce l'ho e lo trovo molto buono. Un po lento nel ricalcolo della rotta.
Certo che se i GPS avessero precisione +o- 2 mt come quelli militari, sarebbero fantastici.
Avevo fatto un campo militare con i GPS e la differenza c'è.

Huey
03-08-2005, 14:34
ma che ne so... la freccia che indica la posizione era sempre spostata rispetto alla strada percorsa,

Avevi settato la funzione "aggancia alla strada" o qualcosa di simile?

poi la strada della mappa era diversa da quella che in realtà stavo percorrendo (curve e tornanti che non risultavano, praticamente la strada era indicata a destra dritto mentre in realtaà andava verso sinistra con una serie di curve... poi dopo un paio di km tutto tornava normale...)

E' possibile che in quel tratto la cartografia caricata non fosse aggiornatissima? qui in Cadore City Select manda tutti sulla pista ciclabile, anche i TIR e dove hanno fatto ponti, lui fa percorrere vecchi tornanti ormai in disuso.

poi sempre quel cerchio azzurro a rompere le balle.. comunque, e per fortuna, me lo hanno sostituito...
il cerchio è perchè forse il livello di zoom era troppo esasperato per cui ti appariva anche il cerchio di approssimazione.
...........

Pet
03-08-2005, 16:27
io avrei optato per il 2610.
Ce l'ho e lo trovo molto buono. Un po lento nel ricalcolo della rotta.
Certo che se i GPS avessero precisione +o- 2 mt come quelli militari, sarebbero fantastici.
Avevo fatto un campo militare con i GPS e la differenza c'è.

in condizione di ottima ricezione e se il sistema gps non è starato volutamente dai militari il gps arriva alla precisione di 3 / 5 metri, può bastare credo per trovare l'indirizzo del ristorante dopo 500Km di curve.

Lamps

un ex tk
03-08-2005, 16:55
ti suggerisco un montaggio:

Vai da uno di quelli che fa le scalette e i protapacchi per i camper, ti fai dare un supporto in gomma che tiene i tubi in allumnio (bi-lato) (c.a. lo stesso diametro del manubrio.

Lo incolli al supporto Quest con attacc e l'altro lo incastri nel manubrio al centro.

quando non c'è il GPS non si nota nemmeno, è perfettamente visibile anche con borsa, è elastico, non teme i contraccolpi. Lo uso da 6 mesi, va benissimo stessa cartografia e precisione di quello che ho sulla mia auto BMW.

Unica scocciatura scaricare le cartine da PC, ma ci sta tutta l'Italia, quindi devi ricaricare solo nel caso andassi all'estero....

Quando scendi dalla moto lo togli e se vuoi lo usi per andare a piedi.

Buon divertimento.

AlGol
03-08-2005, 16:55
Ebbene sì ... dopo tanti ripensamenti e quintali di cartine topografiche/atlanti stradali e similia, ho deciso di provare a passare al digitale.

Per esperienza ti dico che e' molto utile, per esperienza ti dico che non deve esserci solo il GPS, se eri ben fornito di cartine il navigatore andra' ad integrare il tutto, il gusto di studiare il territorio su una carta non te lo fare mancare, un gps non capira' mai perche' puo' piacerci una linea tutta contorta in montagna o un'altra abbastanza rettilinea con un bordo verde al fianco.

Passato l'entusiasmo iniziale per il giocattolo a me' e' venuto una maggiore attrazione per la cartografia e lo studio del territorio.

Comunque complimenti per l'acquisto!

ciao

A.

Gaetano1200gs
03-08-2005, 18:19
Mi sembra difficile, il Quest è un prodotto veramente ottimo come qualità, prezzo e prestazione.
Forse sei te che sei molto esigente, scusa da un prodotto con questo prezzo e le sue caratteristiche, cosa ti aspettavi una navicella della Nasa?
Fidati...nn sparare cazzate sul Quest, non lo merita.

Gaetano1200gs
03-08-2005, 18:20
E visto che non volevo spendere follie, anche dopo aver letto con attenzione il forum, mi sono indirizzato sul Garmin Quest. Sono certo della bontà del prodotto, e spero soddisferà le mie esigenze: altrimenti ... tra non molto ci potrebbbe essere nel mercatino un Quest "ancora in garanzia e poco usato" ...
Vado a smanettarci un po' !
Ottimo acquisto, in questo momento con la cifra che hai speso nn potevi comprare di meglio.
Ciao auguri

Gaetano1200gs
03-08-2005, 18:24
ma che ne so... la freccia che indica la posizione era sempre spostata rispetto alla strada percorsa, poi la strada della mappa era diversa da quella che in realtà stavo percorrendo (curve e tornanti che non risultavano, praticamente la strada era indicata a destra dritto mentre in realtaà andava verso sinistra con una serie di curve... poi dopo un paio di km tutto tornava normale...) poi sempre quel cerchio azzurro a rompere le balle.. comunque, e per fortuna, me lo hanno sostituito...
Se nn sapete usarle certe apparecchiature xkè le comprate.
forse sarebbe stato meglio che compravi una cartina geografica.
ciao nn me ne volere, ma quando c'è vò c'è vò !!!!!!

fast_robby
03-08-2005, 18:42
Purtroppo non tutti hanno il tuo quoziente di intelligenza e la tua simpatia. Fortunatamente oltre a persone come te ci sono pure quelle che ti aiutano a risolvere quelli che, viste le proprie capacità, sembrano problemi. E non mi riferisco certo a te. Non volermene...

Gaetano1200gs
03-08-2005, 18:52
Purtroppo non tutti hanno il tuo quoziente di intelligenza e la tua simpatia. Fortunatamente oltre a persone come te ci sono pure quelle che ti aiutano a risolvere quelli che, viste le proprie capacità, sembrano problemi. E non mi riferisco certo a te. Non volermene...
Dato che ti sei risentito, e forse ( mi sono espresso male io ) hai interpretato male quello che volevo sottolineare cerco di rispiegarmi con altre parole:
se te hai fatto un acquisto che alla fine si è rivelato un brutto acquisto per errati settaggi, malfunzionamenti o difetti di fabbricazione, nn penso sia giusto dire che è un prodotto inaffidabbile.
Perchè quando te rispondi nel forum: Auguri io sono andato subito a cambiarlo nn penso che stai facendo buona publicità al prodotto.
é nello stesso tempo hai messo KO quel raggiante e felice acquirente che arriva nel forum dicendo: Ho ammazzato la scimmia.
Tutto qui ciao.
PS. nn replicare anzi accetta le mie scuse ciaooooooooo

fast_robby
03-08-2005, 19:37
Invece replico, non perchè sono risentito, ma perchè hai espresso giudizi senza sapere nulla. Se ho comperato un quest vuol dire che sono convinto sulla bontà del gps in questione. Si sono però verificati problemi e confrontandolo con apparecchi IDENTICI ho notato che le mappe nel mio apparecchio non coincidevano con le altre degli apparecchi gemelli. Avendo un giorno di vita ed essendo in garanzia l'ho sostituito subito, non prima di essermi informato da chi, chiaramente, ne sa più di me. Ho ripreso, nota bene, un modello identico nonostante avessi l'opportunità di sostituirlo anche con altri dispositivi. Rileggendo il tuo commento mi sentirei di dire che chi non conosce la lingua italiana non dovrebbe scrivere sui forum... però fortunatamente siamo in un Paese libero. C'è chi si compra una moto solo per fare il fighetto e non ci sa andare se non da casa al bar. Io non capisco un cazzo di GPS ma sono ben felice di essermelo comprato lo stesso. C'è chi la grammatica non la conosce proprio e continua a scrivere... ciao e grazie comunque.

tamrac
03-08-2005, 21:09
E dai fast....Gaetano si esprime a modo suo.... :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
03-08-2005, 21:27
non si può dire che ci vai leggero ..
:wave:

Bibendum
03-08-2005, 22:51
Complimenti per l'acquisto Globetrotter.

Sono ormai quattro anni che viaggio con il mio GPSV attaccato alla moto.
Lo ritengo un ottimo strumento, sicuro, affidabile ed un prezioso ausilio a quello cartaceo.

Sto però seriamente considerando di sostituirlo con il Quest.
Ma solo per evitarmi la seccatura di cancellare e ricaricare le mappe (il GPS V ha una memoria di soli 19MB, mentre quella del Quest è di 243MB!)

In conclusione: del GPS non potrei farne a meno ed il costo del Quest è pari a quello del modello che possiedo quando lo acquistai. Le potenzialità sono però assai diverse...

P.S. Se Fast Robby rilevasse, nel mio messaggio, errori di sintassi, punteggiatura o improprietà di linguaggio, mi auguro abbia pietà e la bontà di perdonarmi. Non me ne voglia...

ilmaglio
03-08-2005, 23:05
Permettomi complimentarmi non tanto et solo grammatica et sintassi quant'anche chiarezza pensiero atque sintesi und efficacia scritto. Perdonasse il mio.
Ars punctandi perfecta est. Giammai mia propria, etiam aggravata da bactiturae multissimi errores (multissimis erroribus?).
:rolleyes:

Pet
03-08-2005, 23:16
Permettomi complimentarmi non tanto et solo grammatica et sintassi quant'anche chiarezza pensiero atque sintesi und efficacia scritto. Perdonasse il mio.
Ars punctandi perfecta est. Giammai mia propria, etiam aggravata da bactiturae multissimi errores (multissimis erroribus?).
:rolleyes:
Complimenti per il tuo latino.., forese già ci siamo conosciuti... Facevi il maitre al quo vadis?

Lamps

Pet
03-08-2005, 23:22
Ovviamente la mia era una battuta.... Roby mi hai lasciato di stucco...di solito ero io quello che partiva in quarta.... tu dici di essere buono e dolce come me del resto.

Per chi non lo conoscesse Fast Roby è docile come un agnellino da latte, ma non fatelo inca@@@@re perchè sbarra gli occhi, lo sguardo si perde nel vuoto, a volte sbava anche e sopratutto le punte delle orechie gli diventano infuocate dal carico tensionale. In fondo è un bravo ometto

Lamps

Bob Rock
03-08-2005, 23:26
Per esperienza ti dico che e' molto utile, per esperienza ti dico che non deve esserci solo il GPS, se eri ben fornito di cartine il navigatore andra' ad integrare il tutto, il gusto di studiare il territorio su una carta non te lo fare mancare, un gps non capira' mai perche' puo' piacerci una linea tutta contorta in montagna o un'altra abbastanza rettilinea con un bordo verde al fianco.

Passato l'entusiasmo iniziale per il giocattolo a me' e' venuto una maggiore attrazione per la cartografia e lo studio del territorio.

Comunque complimenti per l'acquisto!

ciao

A.
io mi sto sempre più convincendo ad acquistare l'accoppiata TTQV della Touratech e PathAway...

Ciao

Pet
03-08-2005, 23:27
Caro Roby, ti scrivo a quest'ora tarda perchè so che sei in stato comatoso e non puoi rispondermi :angel13: :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2:

ilmaglio
04-08-2005, 01:39
Complimenti per il tuo latino.., forese già ci siamo conosciuti... Facevi il maitre al quo vadis?

Lamps
No, il cameriere.
Or mi sovviene: mi hai consigliato tu l'albergo per Vairano? Consiglio giusto.
B. notte.

ilmaglio
04-08-2005, 01:41
No. Fu Bibendum. L'ora è tarda ...

ilmaglio
04-08-2005, 01:45
...
Per chi non lo conoscesse Fast Roby è docile come un agnellino da latte, ma non fatelo inca@@@@re perchè sbarra gli occhi, lo sguardo si perde nel vuoto, a volte sbava anche e sopratutto le punte delle orechie gli diventano infuocate dal carico tensionale. In fondo è un bravo ometto

Lamps
Un po' come quel bravo padre di famiglia, silenzioso, affettuoso, premuroso con la moglie e le tre figlie. Poi, s'è incazzato, una volta. Le ha ammazzate tutte.
Altrimenti si potrebbe dire: ne ferisce più la parola, che la spada.
:(

Pet
04-08-2005, 07:18
Un po' come quel bravo padre di famiglia, silenzioso, affettuoso, premuroso con la moglie e le tre figlie. Poi, s'è incazzato, una volta. Le ha ammazzate tutte.
Altrimenti si potrebbe dire: ne ferisce più la parola, che la spada.
:(
100% e vista l'ora...buongiorno

Lamps

Pet
04-08-2005, 07:27
comunque maglio, tante volte bisogna capire anche le situazioni...ti giuro che dopo che smadonni per mezza giornata in aramaico antico perchè lo strumento fa quello che vuole...

tramite il forum e i "gps" ho avuto modo di conoscere anche Gaetano e mi è sembrata una persona ok. Lo scazzo può capitare a tutti non è un dramma e non va alimentato.

Un saluto a Gaetano e a Roby

doppio Lamps

ilmaglio
04-08-2005, 10:31
Son d'accordissimo, ma gli aveva pure chiesto scusa!! Mi sembra che bisogna starci mooolto attenti!!

Gaetano1200gs
04-08-2005, 17:50
Ovviamente la mia era una battuta.... Roby mi hai lasciato di stucco...di solito ero io quello che partiva in quarta.... tu dici di essere buono e dolce come me del resto.

LampsIo ho risposto in quel modo xhè nel 1° messaggio da quello che ha scritto lasciava intendere che il quest è un prodoto scadente: auguriiiiiii....io sono andato subito a cambiarlo.
Dopo nel secondo messaggio spiegava il motivo per il quale lo sostiutuiva.
Avendo letto il secondo mi sono subito scusato. cmq riguardo la tua citazione:
Per chi non lo conoscesse Fast Roby è docile come un agnellino da latte, ma non fatelo inca@@@@re perchè sbarra gli occhi, ecc, ecc. NON ME NE PUç FREGAR DE MENO.
Io scrivo cosi chi vuol leggere legga gli altri se la prendano nel c......

Gaetano1200gs
04-08-2005, 17:58
Invece replico, non perchè sono risentito, ma perchè hai espresso giudizi senza sapere nulla. Se ho comperato un quest vuol dire che sono convinto sulla bontà del gps in questione. Si sono però verificati problemi e confrontandolo con apparecchi IDENTICI ho notato che le mappe nel mio apparecchio non coincidevano con le altre degli apparecchi gemelli. Avendo un giorno di vita ed essendo in garanzia l'ho sostituito subito, non prima di essermi informato da chi, chiaramente, ne sa più di me. Ho ripreso, nota bene, un modello identico nonostante avessi l'opportunità di sostituirlo anche con altri dispositivi. Rileggendo il tuo commento mi sentirei di dire che chi non conosce la lingua italiana non dovrebbe scrivere sui forum... però fortunatamente siamo in un Paese libero. C'è chi si compra una moto solo per fare il fighetto e non ci sa andare se non da casa al bar. Io non capisco un cazzo di GPS ma sono ben felice di essermelo comprato lo stesso. C'è chi la grammatica non la conosce proprio e continua a scrivere... ciao e grazie comunque.
tu nn leggermi, cosi sei a posto, nn vorrei sentirmi in colpa per un tuo sconvolgimento mentale mentre mi leggi. ciao anche a te

Patologo
09-08-2005, 11:51
che peccato...e' gia' finito il battibecco... era divertente...eh eh eh :lol:

tamrac
09-08-2005, 12:25
Dai Patologa possiamo continuare noi.... :lol: :lol:
perche' secondo me il QCUEESTT e' un aggeggio che serve se lo usassi bene che correndi in moto ti portasse dove tu volessi andare.... :lol: :lol: :lol:

Patologo
09-08-2005, 13:03
cio' campagnolo ti serchi de tacar briga? sta' tento...boja 'ta morti... :lol: