PDA

Visualizza la versione completa : Info su mono ohlins

Frankie72
03-08-2005, 10:18
Ieri mi è arrivato il mono posteriore ohlins x GS (46DRS) ordinato qualche giorno fa (ebay).
Prima di montarlo (spero stasera) volevo annotarmi i settaggi.
Il rebound è a 12 click in senso orario da tutto aperto (fondo corsa superiore, che dovrebbe essere freno al minimo).
Il precarico invece è tutto aperto, provando ad aumentarlo mi sono accorto che gli scatti sono quasi impercettibili rispetto allo showa, è normale?? :scratch:
Per evitare di fare troppe prove: da quale posizione di precarico parto? Io sono sugli 80 kg e la molla dovrebbe essere da 140.
quanti sono gli scatti totali per rebound e precarico?

BimboMix
03-08-2005, 11:20
Ciao....
Sopra comp, 8 scatti da tutto chiuso
Sotto est, 14 scatti da tutto chiuso ( si gira in anti orario, prova)
Il precarico gli scatti sono ogni 2 giri, ed 2 giri sono 1 mm.... il mio è a 18 mm...

P.s.
LA molla con ogni probabilità è sottotarata .....

Ciao e buon divertimento!!!

Frankie72
03-08-2005, 11:38
Grazie delle info.
spero che tu riesca a risolvere i tuoi problemi con i settaggi... e io spero di non averne ;)

PS Ma la durezza delle molle rispetto al peso come si calcola?? :scratch:
Stasera prendo nota di quello che c'è scritto sulla mia (compare di sicuro un 140)

riga
20-09-2006, 10:31
Il precarico invece è tutto aperto, provando ad aumentarlo mi sono accorto che gli scatti sono quasi impercettibili rispetto allo showa, è normale?? :scratch:

Ieri ho montato anteriore e posteriore Ohlins, e ho notato proprio come Frankie72 che il manettino del precarico del post non emette nessun "click" quando lo giri, e nemmeno si avverte uno scatto al termine di ogni giro.

Voi che li avete montati, avete riscontrato la stessa cosa? Nel manuale viene espressamente indicato che il rebound DEVE clikkare, mentre sul precarico non viene scritto nulla.

Già che ci siamo, voi che (nudi :snorting: ) pesate 75 kg, come vi siete regolati i gialloni per uso stradale single senza bagaglio?